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Votes given by Frank-95

view post Posted: 19/10/2016, 23:49 by: Mr.Slash     +1Gothic Little Patch Mod 0.10 - Gothic
Ciao a tutti ragazzi

Oggi ho finito gothic 1 con una piccola mod da me creata per immergermi un po di piu nel mondo di gothic. E' da molto tempo che volevo creare questa mod, ma non lho mai fatto perche non sapevo come moddare gothic. Mi sono messo d'impegno armato di logica informatica (vengo da java) e delle guide di frank e oggi voglio condividere con voi questa piccolissima mod.

AGGIORNAMENTO: Finalmente, dopo due\tre mesi dal rilascio delle prime versioni, ecco che rilascio un'altra versione un pò piu corposa da come si puo dedurre dal changelog. Ci sono ancora delle cose che vorrei implementare nelle prossime versioni che troverete in fondo al changelog. Spero che vi interessi

Il bilanciamento non è dei migliori dato che per queste cose bisognerebbe discutere con diverse persone per bilanciare il meglio possibile. Se qualcuno vorrebbe aiutarmi sarebbe il benvenuto ;).

Changelog v0.2.20
CITAZIONE
********** CHANGELOG GOTHIC LITTLE PATCH MOD **********
******************* v. 0.2.20 ***********************
By Mr.Slash

Bugfix
- Ogni volta che si apriva il commercio con Snaf venivano sempre generati gli oggetti sommandoli a quelli gia esistenti
- Ora Snaf non rigenera più le ricette se vengono acquistate
- Ora Gomez non comincia più a parlarvi subito dopo essere sopravvisuto all'imboscata nel circolo di teletrasporto di campo vecchio, ma dovrete recarvi vicino a lui
- Ora Gomez vi attacca alla fine dell'ultimo dialogo con esso
- Corretto un bug durante il dialogo prima del combattimento con Grim che usava il sigolare anche se i suoi compagni erano vivi

Item aggiuntivi
- 2 elmo
- 5 scettri da mago

Bilanciamento
- Alcune armi a due mani richiedono l'abilita "spada a due mani" di livello 1 o 2
- Sostituita la destrezza con la forza come attributo base per poter utilizzare le balestre
- I scettri da mago, per essere equipaggiati, richiedono mana e circoli magici
- I scettri da mago conferiscono bonus (difesa\mana\vita)

Extra
- Ora, se si possiede più piu di un'arma con lo stesso nome (esempio la spada grezza o arco corto), verranno accumulate in un'unico slot per rendere più agevole lo scorrimento dell'invetario nelle fasi avanzate del gioco
- Ora, quando acquisti l'alta veste del fuoco, Corristo vi da anche il bastone da alto mago del fuoco
- Ora, quando acquisti l'alta veste dell'acqua, Saturas vi da anche il bastone da alto mago dell'acqua
- Ora tutti i maghi hanno equipaggiato un bastone da mago
- Ora, quando si diventa un mago, oltre alla veste riceveremo il bastone dell'iniziato
- Torrez e Cronos vendono due bastoni da mago (Bastone da mago da battaglia e Difesa del mago)

Scettri da mago
- Bastone da Alto Mago dell'Acqua
- Bastone da Alto Mago del Fuoco
- Bastone dell'iniziato
- Bastone da Mago da Battaglia
- Difesa del mago

Elmi
- Cappuccio da contadino
- Coppola da contadino

Varie
- Ore lo script Range_weapons.d è stato suddiviso in due file: Bow_1h.d (contiene tutte le istanze degli archi) e Crossbow.d (contiene tutte le istanze delle balestre)
- Create due funzioni (AbilityRequired_MageStaff e removeBonus) per controllare se si soddisfano determinati requisiti per equipaggiare i bastoni da mago. Si trovano nel file C_MageStafRequirement.d

Changelog v0.2.10
CITAZIONE
********** CHANGELOG GOTHIC LITTLE PATCH MOD **********
******************* v. 0.2.10 ***********************
By Mr.Slash

Bugfix
- Corretta la stringa che indicava che gli anelli\amuleti concedessero una percentuale di vita bonus quando in realta concedono una percentuale statica

Extra
- Ora snaf vende anche il grasso di ratto talpa


Changelog v0.2.00
CITAZIONE
********** CHANGELOG GOTHIC LITTLE PATCH MOD **********
******************* v. 0.2.00 ***********************
By Mr.Slash

Bugfix
- Ora l'opzione per commerciare con Silas viene visualizzata sempre
- Ora l'eroe inizia con 1/4 di vita
- Ora la veste iniziale visualizza correttamente la pelle dell'eroe
- Corretto il problema dove, dopo aver appreso diversi tipi di camminata, i stili di camminata si riproducevano in maniera casuale
- Corretto alcuni casi in cui, scegliendo la gilda dei mercenari, non si applicava il nuovo stile di camminata

Item aggiunti
- Uriziel a una mano
- Vestito (ora il vestito iniziale dell'eroe è un item e conferisce protezione)
- Armatura da guardia del forte
- Disponibilità dell'armatura da guardia pesante
- Varie ricette per cucinare piatti
- Riutilizzati oggetti che in Gothic 1 non vengono usati
- Aggiunti nuovi item per cucinare piatti
- Aggiunto lo scarafaggio grigliato

Dialoghi
- Ora Xardas può trasformare la Uriziel in una spada a una mani
- Ora Scorpio vende l'armatura da guardia pesante dopo essere stato esigliato da Campo Vecchio (solo per chi apparteneva alle guardie)
- Aggiunte un paio di righe di dialogo a Cor Kalom quando si diventa novizi

Extra
- Ora l'eroe acquisisce una nuova camminata ogni volta che cambia gilda
- Quando l'eroe diventa un novizio, la pelle viene tatuata con il tatau della Fratellanza
- Ora Snaf e il Signore del Riso possono commerciare

Funzionalità aggiunte
- Ora la mola può essere utilizzata per affilare la spada grezza aggiungendo +5 al danno
- Ora è possibile cucinare 1/10/tutti i pezzi di carne con la padella
- Ora è possibile cucinare piatti al calderone se si ha letto le ricette

Varie
- Ore lo script Melee_weapons.d è stato suddiviso in due file: Melee_weapons_1h.d (contiene tutte le istanze delle armi a 1h) e Melee_weapons_2h.d (contiene tutte le istanze delle armi a 2h)

Bilanciamento
- Ora le cibarie rigenerano una percentuale di vita e non piu una quantità statica
- Ora le pozioni rigenerano una percentuale di vita\mana e non piu una quantità statica
- Bilanciate la quantita di vita rigenerata dalle cibarie per incitare il giocatore a cucinare
- Alcuni cibi crudi non rigenerano vita o se ne perde una percentuale
- Ora l'eroa inizia con 10 pt mana massimi
- Ora i ratti talpa (aldulti) hanno nell'inventario l'item "grasso di ratto talpa"
- Alcune armi a una mano richiedono l'abilita "spada a una mano" di livello 1 o 2

Bug
- Ogni volta che si usa la mola, non avendo nell'invetario almeno una spada grezza, verrà aggiunta nell'inventario una spada grezza perche, di default, il motore di gioco aggiunge, alla fine dell'iterazione con la mola, una spada grezza
- Ogni volta che si usa la padella per cuocere la carne, se nell'inventario non sia ha almeno 1 carne grigliata, verrà generata 1 carne grigliata nell'inventario.
- Per interagire con la padella, anche per cucinare solo gli scarafaggi, bisogna avere almeno 1 carne cruda.
- Il dialogo aggiuntivo di Huno non funziona
- Il dialogo aggiuntivo di Gilbert non funziona

Ricette (cibo)
- Carne grigliata
- Scarafaggio grigliato
- Zuppa di scarafaggio
- Riso
- Riso con grappa
- Zuppa di radice
- Zuppa di funghi
- Zuppa di carne
- Zuppa di pidocchio di miniera


Changelog v0.11.1
CITAZIONE
********** CHANGELOG GOTHIC LITTLE PATCH MOD 0.11.1 **********
By Mr.Slash

Bugfix
- Ora l'opzione per commerciare con Silas viene visualizzata sempre
- Ora l'eroe inizia con 1/4 di vita
- Ora la veste iniziale visualizza correttamente la pelle dell'eroe
- Corretto il problema dove, dopo aver appreso diversi tipi di camminata, i stili di camminata si riproducevano in maniera casuale
- Corretto alcuni casi in cui, scegliendo la gilda dei mercenari, non si applicava il nuovo stile di camminata

Item
- Uriziel a una mano
- Vestito (ora il vestito iniziale dell'eroe è un item e conferisce protezione)
- Armatura da guardia del forte
- Disponibilità dell'armatura da guardia pesante

Dialoghi
- Ora Xardas può trasformare la Uriziel in una spada a una mani
- Ora Scorpio vende l'armatura da guardia pesante dopo essere stato esigliato da Campo Vecchio (solo per chi apparteneva alle guardie)
- Aggiunte un paio di righe di dialogo a Cor Kalom quando si diventa novizi

Extra
- Ora l'eroe acquisisce una nuova camminata ogni volta che cambia gilda
- Quando l'eroe diventa un novizio, la pelle viene tatuata con il tatau della Fratellanza


CITAZIONE
DA IMPLEMENTARE
- Migliorare bilanciamento generale
- Implementare abilità per poter curarsi con le piante raccolte e quindi alcune piante non rigenereranno piu la vita\mana
- Requisito di abilità per le armi a due mani
- Requisito di abilità per archi e balestre
- Requisiti per imparare determinate abilità (borseggio, acrobazia, spada a 1h lv1, ecc)
- Aggiunta di elmi
- Aggiunta di nuove armi da mischia
- Aggiunta di alcuni scettri per i maghi
- Bonus (vita, mana, forza, destrezza) per alcune armi/armature
- Forza come attributo base delle balestre
- Ricette per creare pozioni

Spero che vi possa essere d'aiuto questa piccolissima mod (non a caso il nome Little Patch Mod). Fatemi sapere cosa ne pensate ;)

--->Download <---

Edited by Mr.Slash - 8/2/2017, 18:07
view post Posted: 31/5/2016, 17:26 by: †DIABLO†     +1NEWS - ELEX
www.eurogamer.it/articles/2016-05-2...t-artwork-video



Credo che gli screen-shots e il video parlino da soli ma vorrei fare alcune considerazioni non sul gioco ma sulla softwerehouse e i suoi fans.

News su ELEX

Questo gioco sta suscitando malafede nei confronti dei fan della Pyranha. Infatti sembra che i fan si siano divisi in 3 tipologie: quella nostalgica, quella più aperta a nuovi concept ed infine quelli della prima tipologia ma che hanno perso ogni interesse verso la softwerehouse.

- I fan nostalgici che da una parte vogliono il sequel che ormai non si vede da molto tempo, ovvero un remake di Gothic o un Gothic 5 porterebbe ad uno sviluppo interamente fan-service ed anche sicuro in termini di produzione e successo (Gothic è gloria del passato e nessuno della nuova generazione lo conosce, ignorando il fatto che in realtà Gothic è stato l'RPG che ha rivoluzionato tutto. Gli rpg di oggi non sarebbero così evoluti se non fosse stato per Gothic).

-I fan più aperti a nuovi concept invece dall'altro lato (io) vedono ogni volta nuove opportunità. Fare gothic 5 o almeno un remake di gothic 4, ricordando che in effetti la trilogia di RISEN è in realtà il sequel spirituale di Gothic, sarebbe, a detta degli sviluppatori, troppo ripetitivo e noioso. Se Risen 3 è la somma definitiva del meglio di Gothic 2,3 - Risen 1,2 a parer mio non vedo alcun motivo per cui la softwerehouse dovrebbe riconfermare le stesse formule base già messe in tavola. Sarebbe fin troppo ripetitivo. Invece ELEX a parer mio è molto interessante in termini di concept anche se son convinto che in linea di massima a livello di gameplay sarà come un Risen 3 v2.0. Già dai primi video della pre-alpha si possono notare enormi passi in avanti nel gameplay partendo dal combat system che sembra essere più lento e tattico (introduzione della barra della resistenza) e a livello di RPG, sempre a detta degli sviluppatori, le azioni del giocatore influenzeranno pesantemente l'intero pianeta. E poi tante altre belle cosette.

-Per quanto riguarda i fan(atici) che hanno perso ogni interesse per la PB in quanto per loro addirittura RISEN 1 (che era un gioco perfetto) era un insulto, io non esprimo alcun pensiero al riguardo. Io mi godo i giochi della PB, loro no... fatti loro, si sono persi un Risen 3 molto bello.


Io non vedo l'ora di mettere le mani su questo prodotto, sembra davvero enorme ed estremamente interessante. Adoro questo concept e non posso crederci che la mia softwerehouse preferita stia sterzando verso questo genere in quanto è uno dei miei preferiti.
view post Posted: 1/1/2016, 23:15 by: Dragon32     +1PATCH TRADUZIONE ITALIANA GOTHIC 1 - Download Gothic
ho aggiornato il link del download con quella linkata da Illidan
view post Posted: 21/9/2015, 19:43 by: †DIABLO†     +1Anteprima news di ELEX (annuncio 2015) - ELEX
Tralasciamo ogni presentazione, i Piranha si lasciano alle spalle una trilogia fastidiosa e ricoperta di critiche positive e negative. Se da un lato son famosi per la trilogia di Gothic dall'altro sono famosi per la trilogia di Risen il quale, se presa interamente, non ispira nonostante sia il sequel spirituale di Gothic. Se presi singolarmente i tre giochi, possiamo vedere dei giochi godibili dall'inizio alla fine, con idee non sviluppate al 100% dando la sensazione di essere sazi a metà ma che alla fine strappano un sorriso.

Ma adesso basta! Risen e Gothic ormai appartengono al passato per i PB.
I tedeschi si svuotano dalle influenze passate e da restrizioni dei pubblisher come Deep Silver per creare il loro
gioco ideale
, raccogliendo tutte le idee più pazze e buttarle tutte in questo cocktail micidiale. Cosa ne uscirà fuori?


logo
Considerazione personale: ELEX mi sembra un nome di un prodotto per la pulizia del bagno.

Non aspettiamoci un ennesimo gioco low fantasy dalla casa tedesca, anzi Elex appartiene forse a quello che è il genere
più controverso e strano di tutti i generi sci-fi esistenti: il sci-fi Fantasy. Ma cos'è?

Il sci-fi Fantasy non è altro che un mix tra vecchio stile fantasy medievale con elementi prettamente fantascentifici.

ATTENZIONE non è da confodere con il cyberpank anche se quest'ultimo è un sotto genere del sci-fi.
Il genere che stiamo prendendo in considerazione non è altro che una spiegazione in termini tecnologici di tutto ciò che c'è
di mistico nel fantasy: la magia è una tecnologia!


In Risen 3 c'è già questo discorso della magia spiegata in termini tecnici e scientifici: i maghi hanno costruito un reattore di magia che raccoglie l'energia magica dai fulmini che vengono generati dalle nubi di Taranis; conducono esperimenti sui cristalli e tanto altro.



Anche in Gothic 2 se ricordate c'era una civiltà avanzata che usava la magia come uno strumento tenconogico: Jarkhendar! Il personaggio Saturas stesso diceva che erano altamente avanzati nella tecnologia tanto da essere incomprensibili. Peccato che l'unica traccia di quella tecnologia ne è rimasto solo il sistema di teletrasporto e il portale.

26-27

Ma in ELEX questo concetto è al centro di tutto.



Ma per spiegarmi meglio devo introdurvi la trama:

Il pianeta si chiama Magellano ed era abitato da una civiltà altamente avanzata nella tecnologia e nella magia che putroppo è stato colpito da un gigantesco meteorite che ha spazzato via e distrutto tutti gli esseri viventi sul pianeta(esattamente come la vecchia civiltà di Adanos in Gothic 2 con il maremoto). I pochi sopravissuti stanno riaquisendo ciò che hanno perduto rimettendo le mani sulla vecchia tecnologia :comp26im8.gif: e controllando le costruzioni high tech ancora funzionanti. Ma dall'altra parte c'è il Clero che si oppone alla tecnologia e vuole il ritorno alla vita semplice per fare in modo che si possa ricominciare da capo :hmmii4.gif: .


NOTA: a tal proposito esce fuori il discorso dell' ELEX, sostanza che è stata scoperta dall'impatto del meteorite e che può essere usato come droga, cura per le malattie, per l'impiego di armi e magia il quale viene utilizzato prevalentemente dalla fazione super tecnologica e che dall'altra parte viene bandito dal Clero poichè l'Elex se viene abusato da un soggetto, quest'ultimo si tramuta sempre di più in una macchina senza coscienza, facendo entrare in gioco il sistema di karma sperimentato in RISEN 3.

Quindi ci ritroviamo in un scenario post-apocalittico che non è da confondere con Fallout. Ci saranno 3 continenti OPEN WORLD esattamente come Gothic 3 e non come Risen 3 in quanto è suddiviso in varie isole anche se molto grandi (specialmente la costa di Calador). Infatti in ELEX ci saranno 3 macro aree a detta degli sviluppatori, liberamente esplorabili senza l'implementazione di confini territoriali. Girando per foreste, pianure e montagne innevate se girando l'angolo ci spunteranno fuori queste costruzioni super high tech alla stile Halo o alla Star Wars con stanze e corridoi dalle pareti fredde monocolore attraversate da cavi luminosi e da IA ancora funzionanti




A questo si aggiunge però quel tocco controverso di questo ibrido sci-fi Fantasy: nonostante il mondo sia fantasy in tutti i sensi, ogni tanto si vedono però rovine distrutte abitate da creature in pieno stile fantasy oppure o da esseri umani con vestiari medievali (ma comunque ci saranno "mostri" tecnologici: mech che sembrano il rimpiazzo dei golem o piccoli dinosauri con arti meccanici che sembrano il rimpiazzo dei draghi squartatori)
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Un genere che può dare di mal di stomaco ma che verrà apprezzato nel caso queste due anime così opposte verranno amalgamate per bene. Potrà sicuramente risultare come un capolavoro di design e stile. Non è finita, si aggiungono anche aree proprio in pieno stile post-apocalittico [NON POST-NUCLEARE] con costruzioni distrutte, autostrade crollate e cavi elettrici penzolanti
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Parlando di innovazione di gameplay possiamo dire che i nostri tedeschi preferiti introdurranno un concetto già sperimentato in Risen 3: l'esplorazione verticale. In R3 la trasformazione in pappagallo ci permetteva di esplorare aree ad una certa altitudine che nascondevano tesori oppure postazioni di rifornimento come letti e fuochi da campo.
jetpack2
In ELEX invece verrà introdotto il JETPACK
e l'esplorazione sarà prevalentemente di tipo verticale e non orizzontale come ogni gioco RPG ci ha abituato.
Oltre a questo c'è il sistema di combattimento che a vista d'occhio dalla pre-alpha è identico a Risen 3 (ma è una pre-alpha) e tenta di essere il più dinamico possibile nello stile melee (asce, spade) con il ranged (fucili al plasma, archi).
Ma perchè uno dovrebbe scegliere l'arco al posto del fucile al plasma? Tutto dipenderà dalla scelta di fazione!! Ma giustamente, persiste il problema di bilanciamento in quanto spingerà il giocatore a scegliere la classe high tech rispetto a quella non high tech. Purtroppo non ci sono dettagli al riguardo.




Che posso dire, le idee ci sono e il titolo è sicuramente ispirato e interessante. Personalmente l'idea della macchina vs umanità esattamente come il tema del demone vs umanità di Risen 3 mi affascina. Incrociamo le dita e auguriamo buona fortuna ai nostri tedeschi preferiti! FORZA PIRANHA SIAMO CON TE!

Edited by †DIABLO† - 1/12/2015, 01:02
view post Posted: 26/10/2014, 00:37 by: Mr.Slash     +1Video Tutorial installazione CP 1.75 + QP 4.2 + CM2.6 - Gothic 3
Eccovi un breve video tutorial sull'installazione del CM 2.6.



Questo tutorial è dedicato per quelli,come me, che hanno avuto problemi nell'installazione del CM 2.6. Buona visione e spero che tutto sia chiaro.
Il punto in cui dovete essere scrupolosi è la deselezione delle Consequences del CM 2.6 , che di default è selezionato per essere installato.
view post Posted: 28/9/2014, 16:21 by: Dragon32     +1Dark earth on win 7 - Avventura e Action adventure
Creo questo topic siccome ho trovato da solo la soulzione per giocare questo gioco anche su Windows 7 x86.


- Innazitutto scaricate DxWnd http://sourceforge.net/projects/dxwnd/ ; Permette di far partire gran parte dei giochi in finestra.

- Installate il programma; (install the software)

- Aprite il programma, tasto destro e premette Add
scegliete l'eseguibile dkev.exe dalla vostra cartella. (Right-click and Add dkev.exe from yours folder)

- Ora settiamo DxWnd per farlo partire correttamente premete sul icona del gioco appena aggiunto e premete modify : (now setting DxWnd)
- In Main > Launch inserite alla fine -1 -32K (insert this at the end)
tipo : C:\Microprose\Dark Earth\dkev.exe -1 32K (example)
Spuntate : Hook all dlls, Hook OpenGl; Selezionate la risoluzione che volete. (tick this, and set the resolution you wont)

- in Video : Simulate 8pp desktop, Lock sys color, Win7 colorfix

- DirectX > Emulation > Primary buffer e cliccate le prime quattro spunte di DirectDraw surface handling (tick the first four button of DirectDraw surface handling )

Ora il gioco partirà e funzionerà anche la schermata dei salvataggi!
(now the game should work, Save/load game work too!)
Dark earth fix for LS_ERROR: 8 Bmap Error: Bitmove256
view post Posted: 20/7/2014, 15:48 by: ASDRUBALE30     +1Infarinatura per Neverwinter Nights - G.M.I.C
Visto che il modulo che stò preparando e su questo gioco è giusto che capiate come funziona il suo complicato sistema di crescita del personaggio e quindi ecco qui la mia "lezione" ;P Visto che non potrei scrivere tutto in chat , voglio fare una "mini-guida" sul sistema di gioco di neverwinter nights che , a mio avviso, è assai complesso ma offre al giocatore una possibilità di personalizzazione del proprio pg infinita , oltre ad aiutare tutti i neofiti del gioco ad "ambientarsi". Bene cominciamo:
ATTRIBUTI
Gli attributi sono divisi in Forza,Destrezza,Costituzione,Intelligenza,Sagezza e Carisma. Diciamo che sono la "base" del vostro pg e loro influenzano molte caratteristiche secondarie del pg come i punti abilità o i tiri salvezza. Dopo il primo livello gli attributi possono essere aumentati di 1 ogni quattro livelli e questi ogni due punti assegnati applicano un modificatore di 1 al''attributo stesso, per fare un'esempio se un pg ha 12 di forza avrà un modificatore di +1, se ne ha 14 avrà un modificatore di +2 mentre se ne ha 8 il modificatore è -1. Il modificatore è la vera essenza degli attributi perche sono loro che "influiscono sul pg" comunque andiamo con ordine
-Forza: Rappresenta la forza fisica del personaggio, influisce sui tiri per colpire con le armi corpo a corpo,sul peso che il nostro pg potrà trasportare e sui tiri salvezza sulla tempra.La forza influisce anche abilità come disciplina,buttare a terra o comunque qualsiasi abilità che richieda un sforzo fisico
-Destrezza: Rappresenta l'agilita del personaggio, influisce sui tiri per colpire con le armi a distanza o, in alcuni casi, se il pg possiede il talento "arma preferita" sostituisce il modificatore di destrezza a quello di forzza ( sempre se il modificatore di destrezza è maggiore di quellom dui forza) , la destrezza ifnluisce anche la classe armature del personaggio, i tiri salvezza sui riflessi e tutte le abilità legate all'agilita e furtivita( borseggiare,scassinare,acrobazia,disarmare ecc)
-Costituzione: Rappresenta la resistenza fisica del personaggio, influenza il punti ferita massimi che il pg può sopportare ed influisce sui tiri salvezza della tempra e di tutte le abilità legate al controllo del fisico ( es.disciplina ecc )
-Intelligenza: Rappresenta il ponteziale mentale del personaggio, fondamentale per i maghi poichè permette loro di sbloccare livelli di incantesimo più elevati oltre a potenziare quelli già posseduti, l'intelligenza quindi per i maghi influisce sulla forze dell'incantesimo mentre per le altre classi rappresenta la quantità di punti abilità che il pg può spendere ad ogni passaggio di livello, nelle descrizione delle classi c'è indicato il numero di punti abilità che la classe da di base al quale si somma il modificatore d'intelligenze, per esempio il guerriero ha 1 punto abilità per livello + il modificatore di intelligenza , mentre il ladro ha 6 punti abilità più modificatore d'intelligenza. L'intelligenza influenza anche tutte quelle abilità legate allo studio ed alla conoscenza ( utilizzare oggetti magici,conoscenze,valutare ecc)
Saggezza: Rappresenta il 6° senso del pg, fondamentale per monaci che in base al loro modificatore di sagezza potenziano la loro classe armatura e per druidi e chierici poichè la sagezza influisce sul tipo,numero e potenza di incantesimi che può utilizzare. Influisce sui tiri salvezza della volontà e di tutte le caratteristiche legate alla saggezza ( es.curare ferite)
Carisma: Rappresenta il fascion e la forza interiore del pg, fondamentale per i paladini poiche i loro talenti di classe vengono potenziati in base alla costituzione e fondamentale per gli stregoni poichè influenza il numero,tipo e potenza degli incantesimi che può usare.Il carisma modifica anche i tiri salvezza sulla volontà oltre a modificare tutte le abilità legate al fascino ( es persuadere,intimidire, raggirare ecc)
ABILITA E TALENTI
Per non confondersi dobbiamo distinguere cos'è un'abilità ed un talento.
-Le abilità sono tutte quelle azione che il pg può compiere attivamente o passivamente durante il game. Diciamo che rappresentano la parte "ruolistica del gico fuori dal combattimento", i punti abilità vengono assegnati ad ogni livello in base alla classe e al modificatore di intelligenza. Noi questi punti potrremmo spenderli sulle abilità che vogliamo potenziare. Per essere precisi dobbiamo distinguere le abilità di classe che sono quelle proprie della calsse che abbiamo scelto e che quindi "costano" solo un punto per essere incrementate e quelle non di classe che sono quelle non appartenenti alla classe scelta ma che comunque possono essere aumentate spendendo però il doppio rispetto a quelle non di classe.Nella descrizione delle varie classi comunque ci sono elencate le varie abilità di classe e variano in base alla classe scelta , per esempio il guerriero avrà disciplina,curare ferite mentre il mago avrà conoscenze,sapienza magica , concentrazione ecc
-I talenti per i 90% dei casi sono legati direttamente e non al combattimento, la frequenza con la quale il giocatore potà scegliere talenti nuovi è data dalla calsse scelta. Naturalemnte i talenti si dividono in talenti razziali, che sono cioè quelli propri della razza del nostro pg e generlamente vengono assegnati al primo livello.I talenti di classe che sono specifici delle classi, per esempio colpo furtivo nel ladro e scacciare morti per il chierico ed i talenti normali. Quest'ultimi si dividono in talenti di compenteza per le varie armi,armature,nel potenziamento di alcune abilità, resistenze a veleni malattie danni elementali, metamagie eccetera.
DADI,ATTACCO BASE, TIRI PER COLPIRE E TIRI SALVEZZA.
Il sistema di gioco per regolare alcuni eventi ed alcune variabili sfrutta l'utilizzo dei "dadi". Facciamo un'esempio. L'arma pugnale ha una minaccia di danno di 1d4, questo vuol dire che il gico "lancerà un dado virtuale a 4 facce" ed il valore uscito verra aggiunto all'attacco base per quantificare il danno che causerebbe il colpo se venisse messo a segno, per esempio se un pg ha attacco base di 5, una forza di 12 ( quindi modificatore +1 e attacca con il pugnale il sitema di gioco fa questo calcolo: 5+1+1d4 ( cioè un valore compreso tra 1 e 4)= Danno possibile per quel round che quindi andrebbe da un minimo di 7 ad un massimo di 10. Se invece la minaccia di danno fosse di 2d4 il gioco lancerà DUE dadi virtuali da 4 facce comprendendo quindi il valore da 2 a 8 e sommando con lo stesso sistema. Ogni arma ed incantesimo ha la sua minaccia di danno , per esempio la spada lunga è 1d8, lo spadone 2d6, l'ascia bibpennde 1d12, l'incantesimo raggio di gelo ha un danno di 1d4 più 1 per livello di incantatore e così via.
-Attacco base: L'attacco base rappresenta la potenza che avrà il nostro colpo e la frequenza con la quale questi colpi potranno essere lanciati al nemico per ogni round. Ogni 5 punti d'attacco base il pg guadagnerà un'attacco extra per round ( per esempio il pg che avrà un'attacco base di 15 potrà attaccare 3 volte in un round). L'attacco base aumenta automaticamente con l'aumentare dei livelli e non viene influenzato da nulla ad eccezzione della classe. Infatti i guerrieri,ranger,monaci e barbari guadagnano un punto d'attaco base ad ogni livello, mentre i maghi e stregoni ne guadagnano uno ogni due livelli e tutte le altre cassi ne guadagnano 2 ogni 3 livelli. All'attaco base viene poi aggiunto la minaccia di danno che varia in base all'arma ed al modificatore di forza. Per esempio un barbaro che ha 15 punti d'attacco base, un forza di 16 ( modificatore +3 ) ed attacca con un'ascia bipenne ( 1d12 ) il calcolo della minaccia di danno effettivo sarà 15+3+1d12= Danno compreso tra 19 e 30
-Tiri per colpire, i tiri per colpire rappresentano la "precisione" dei nostri colpi e la frequenza con la quale gli sferreremo, più è alta più probabilità avremo di colpire il nostro avversario. A differenza dell'attacco base il tiro per colpire oltre che dalla classe è influenzato anche dalla forza per le armi corpo a corpo e della destrezza per le armi a distanza o le armi leggere ( con talento arma preferita). Durante il combattimento il nostro tiro per colpire verrà sommato ad un dado 1d20 e se il risultato è maggiore della classe armatura ( CA ) del nemico il colpo andrà a segno, in caso contrario mancheremo il bersaglio. Per esempio noi abbiamo un tiro per colpire di 5 e dobbiamo colpire un'avversario che ha 15 punti di CA, il computer fa questo calcolo 5+1d20= Valori compresi tra 6 e 25, nel caso il risultato risulti di 16 o superiore il colpo andrà a segno mentre in caso contario mancheremo il bersaglio.
-Tiri salvezza, i tiri salvezza sono i tiri "difensivi" che il computer fa qando il pg è sottoposto a determinate minaccie, per esempio una trappola richiede un tiro salvezza sui riflessi per essere superata con il 50% dei danni ( o nulli se si possiede il talento eludere ecc). Se il nostro pg ha 4 di riflessi e la minaccia della trappola è 15 il computer prenderà il nostro tiro salvezza sui riflessi , aggiungerà 1d20 e se il valore che esce è maggiore della minaccia della trappola subiremo il 50% del danno ( o nullo in caso del talento). Generalmente la tempra viena messa in gioco quando il pg deve guarire dalle malattie o per resitere alle malattie di morte, i riflessi per schivare trappole o proiettili magici e la volontà ver resistere alle magie di alterazione mentale
ROUND E TURNI
La differenza tra round e turni non è un pò complicata quindi ve la scrivo. praticamente il round sono le azioni che il pg fa prima di passare l'azione all'avversario e quando l'avversario avrà esauito le sue azioni ( in manccanza di altri avversari) il round sarà finito. Se per esempio noi abbiamo tre tiri per colpire a round e l'avversario ne ha due il combattimento si svolgera con due nostri attacchi di fila, poi attacca l'avversario, attacchiamo noi e poi attacca l'avversario chiudendo il turno. Se per le classi corpo a corpo round è turni è una diferrenza che può essere tralasciata per gli incantatori è più importante perche gli incantesimi possono avere durata a ore\livello, turni\livello e round\livello
CLASSE ARMATURA
La classe armatura ( CA ) rappresenta la nostra possibilità di schivare il colpo dell'avversario, in poche parole più è alta e meglio è. E influenzata da alcuni talenti razziali,dal modificatore di destrezza ed dall'armatura che si indossa. Per esempio un ranger con umano con 16 di destrezza ( modificatore + 3) ed un'armatura di pelle ( Aumento di ca 3 + modificatore di destrezza fino ad un max di +4 ) avrà : 10( CA base ) + 3 ( modificatore destrezza) +3 ( aumento dato dall'armatura ) per un totale di 16 CA . Le armature si dividono in vestiti , che non richiedono nessun tipo di abilità per essere indossati e non applicano penalità nel lancio di incantesimi, armature leggere , richiedono l'omonimo talento e permette di indossare armature con uno spettro di resistenza da 1 a 4 e con un bonus massimo ammissibile di destrezza che va da 8 a 4 . Armature medie con uno spettro di resistenza da 5 a 6 e con un bonus di massimo di destrezza che va da 3 a 2 e le armature pesanti che hanno uno spettro di resistenza da 7 a 8 ed un bonus di destrezza che va a 1 a 0. Per esempio se un pg ha 18 di destrezza ( modificatore +4 ) ed indossa un'armatura che ha un bonus massimo di destrezza di 2 sarà proprio quest'ultimo quelllo applicato nel calcolo facendo risultare il pg con un modificatore di 2 cioe 14 di destrezza. Più l'armatura e pesante più gli incantesimi falliranno ( a meno che non si abbia il talento incantesimi immobili ) e saremmo più rintracciabili dall'avversario quando si va in modalità furtiva. Naturalmente in game esistono moltissimi oggetti che possono aumentare le caratteristiche, tiri salvezza, CA tiri per colpire ecc.. Però non s troveranno a basso prezzo!! Ho tralasciato una marea di cose però credo che ora biiate un'idea di quanto sia completo il sistema di gestione pg di questo gioco :)
view post Posted: 9/7/2014, 15:19 by: Illidan Stormrage 1     +1Guida: Come salvare i progressi su Dark Souls - Dark Souls
Avete preso Dark Souls per PC? State avviando il gioco per la prima volta e vi compare di dover registrare un account Live o usare quello già esistente? Nonostante ciò qualcosa vi ha impedito di completare gli ultimi passi e compare in continuazione la scritta di un errore?

Per poter salvare le partite e quindi tutti i progressi in Dark Souls, l'utente purtroppo necessiterà del Games for Windows Live, un servizio della Microsoft che permette di utilizzare i suoi giochi. Per farla breve, il servizio pecca del supporto e non suggerisce all'utente cosa fare per risolvere quel benedetto errore in cui potreste incappare. Con questa guida vi indicherò cosa fare in pochi passi per risolvere tutti i problemi in cui sono incappati i poveri giocatori che si sono quasi (o totalmente) ritrovati a buttare fuori il proprio Pc per colpa del GFWL.


Vi comparirà la schermata dove dovete registrarvi ed accedere con un account live.


Per accedervi correttamente dovrete fare solo una cosa: registrarvi sul sito scrivendovi l’email con il quale avete intenzione di accedere. Una volta registrati e compilati i vostri dati per l'accesso, vi comparirà questa schermata:

Significa che potete accedere con il vostro profilo! Finito la parte più difficile (come sono burlone) del gioco, finalmente vi potrete godere Dark Souls!

P.S: Se non avete capito qualcosa chiedete pure qui. Sarò lieto di rispondervi.




ATTENZIONE:

Il messaggio si rivolge per chi possiede Dark Souls su Steam (o solo quest'ultimo se non si ha ancora il gioco):

Dark Souls è finalmente accessibile e giocabile tramite Steam! Ergo niente più windows for games live. Lo steamwork è in fase beta, quindi chi ha il gioco deve farlo passare al beta manualmente o aspettare che ad un certo punto il gioco passi in automatico (forse alla fine del beta, I don't know).

Per farlo manualmente serve andare nella sezione Libreria dove tenete i giochi, e cliccare sulla "proprietà" di Dark Souls, vi comparirà una scheda, appena leggete in scritte cubitali "BETA" andate lì e mettete la beta a cui volete partecipare ovvero "steam build 2.0". Questo è tutto.

Per maggiori informazioni.

Il beta l'ho provato personalmente e, wow ragazzi, fa davvero la differenza rispetto a prima, solo per aver rimosso quel inutile e scomodo programma.

Edited by Illidan Stormrage 1 - 13/12/2015, 22:36
view post Posted: 11/3/2014, 15:06 by: †DîÃbLõ†     +1Risen 3 topic ufficiale - News su Risen
Altri dettagli aggiornati e aggiunti a quelli già elencati...

La lista dei dettagli su Risen 3 "Titan Lords", si aggiorna grazie alla minuziosa ricerca nel forum di World of Risen.

Dato che non sono ufficiali, molti dettagli per il momento sono da prendere "un pochetto con le pinze":


• Nel prologo si potranno utilizzare skill avanzate;
• Gli attacchi dei mostri possono essere bloccati, tuttavia alcuni mostri hanno attacchi potenti in grado di spezzare le parate. In questo caso bisognerà ricorrere a capriole evasive o al teletrasporto a corto raggio;
• Armature in classico stile Piranha Bytes: vengono date al personaggio quando aderisce a una fazione o quando sale di rango;
• Alcuni incantesimi hanno delle varianti corpo a corpo;
• I guardiani incastonano cristalli blu di energia nei loro guanti, usandoli come fonte di energia magica;
• I dialoghi saranno simili a Risen 2, con posizioni delle telecamere dinamici e gesticolazioni varie;
• I maghi risiedono a Tamaris, "l'isola del tuono", e stanno cercando di salvare l'umanità tramite un "reattore" che dovrebbe essere in grado di fornire protezione dai Signori dei Titani. E' necessaria un'enorme quantità di energia per far funzionare il reattore, energia che viene ottenuta dai fulmini;
• "Le caverne dei Teschi" emergono dal sottosuolo, il mondo viene invaso dai non-morti;
• Un "signore delle ombre" ruba l'anima del giocatore durante il prologo, facendogli perdere le skill e gli attributi e riportandolo al livelo 1;
• Per riottenere la sua anima il giocatore dovrà trovare e ottenere l'aiuto di un mago molto potente;
• Niente creazione del personaggio;
• L'eroe dei primi due Risen e l'Inquisizione avranno ruoli importanti nel gioco;
• Foreste stile Europa centrale, miniere, fortezze ma anche una zona in stile foresta mediterranea e tropicali;
• Armature pesanti e spadoni;
•Incantesimi come palla di fuoco e raggio elettrico;
• Ci sarà un background dell'ambientazione più esaustivo;
• La fauna include i saprofaghi, lucertole non umanoidi, gnomi e/o goblin, ombre, signori delle ombre, vari non-morti e creature oscure;
• In uno screenshot si vede qualcosa che pare assomigliare a un drago;
• I PNG vivranno la loro giornata;
• Niente auto leveling dei nemici;
• Tutto è stato piazzato a mano;
• Esplorando attentamente l'isola potremo imbatterci in PNG, dungeon e quest secondarie;
• Molte quest hanno più di un modo per essere portate a compimento;
• Si potrà nuotare;
• Più animazioni "d'ambiente", come in Risen 1;
• Ci si potrà arrampicare solo in posti prestabiliti, piazzati però in maniera molto più generosa rispetto a Risen 2;
• I PNG reagiscono appropriatamente quando il giocatore ruba oggetti o entra in posti in cui non è ammesso;
• I PNG tuttavia, possono essere messi al tappeto e derubati, e molti di essi saranno immortali;
• Risen 3 usa lo stesso engine di Risen e Risen 2 ulteriomente migliorato;
• La zona esplorabile sarà divisa in diverse locazioni con delle schermate di caricamento al passaggio fra una e l'altra (dalle altre notizie sembra che le location saranno 3 divise per macro regioni);
• Risen 3 sarà il gioco più grosso creato dai Piranha Bytes;
• Sarà il giocatore a decidere in che ordine visitare le diverse locazioni;
• Potrebbero esserci delle navi;
• Presente una Minimappa;
• Niente modding tools;
• Alcune skill saranno specifiche di certe fazioni;
• L'unica fazione ad ora conosciuta è quella dei Guardiani che sembrano essere molto simili ai paladini di Gothic 2;
• I guardiani potranno usufruire dell'oculare, in grado di attivare la visione astrale. I nemici saranno mostrati in rosso e, tramite upgrade, verranno evidenziati forzieri nascosti;
• Anche le altre fazioni avranno accesso a una versione meno potente della visione astrale;
• Gli insegnanti offriranno i loro servigi in cambio di punti gloria e di oro;
• Si potranno imparare skill come armaiolo, miscelare pozioni e scrivere pergamene;
• Pare che la magia vodoo farà il suo ritorno con incantesimi incentrati sul controllo dei PNG;
• L'eroe avrà un attributo chiamato Anima che viene modificato in base alle azioni che compie nel gioco. Questo attributo determinerà se il giocatore potrà riottenere la sua umanità o se si trasformerà in una bestia demoniaca;
• L'attributo Anima influenzerà la storia e il finale;
• Dopo essere stato attaccato dal signore delle ombre nel prologo, il protagonista sarà tormentato dagli incubi e la sua mente viaggerà fino alla "Terra dei morti" dove potrà incontrare i compagni e i nemici deceduti. Fra di questi ci sarà Mendoza, l'inquisitore di Risen 1;
• Nel mondo dei vivi potremo mettere le mani su oggetti appartenenti ai morti i quali poi offriranno informazioni preziose al giocatore;
• Nella "Terra dei morti" si potrà raccogliere della polvere d'anima, ottenendo così punti umanità;
• L'eroe costituirà una ciurma/gruppo di personaggi, tuttavia potremo farci accompagnare solo da un PNG alla volta;
• Ci saranno anche dei compagni provenienti dalla "Terra dei morti";
• Il sistema di combattimento mette a disposizione quattro azioni: colpo, colpo pesante, capriola evasiva, parata - ci sarà anche un sistema di combo basilare gestito tramite click del mouse nei momenti giusti;
• Le armi a distanza, come archi e moschetti, non sono necessarie per prevalere nei combattimenti;
• Le pozioni saranno consumate in maniera istantanea;
• L'apertura dei forzieri, l'uso di fuochi per cucinare e altre azioni simili avverranno tramite menu e non nel gioco;
• C'è una penalità di esperienza quando si viene scoperti a rubare.
FONTE: RISEN ITALIA
_________________________________________________________________________________________

Non so se sia vero ma ho sentito che Mike Hoge ha lasciato I PB
view post Posted: 8/2/2014, 10:36 by: Dragon32     +1RISEN SOLUZIONE COMPLETA - Risen
aggiunta missione mancante (l'anello di nelson)
view post Posted: 14/1/2014, 14:29 by: Giuggiotheidol     +1Guida per modellare il viso dell'eroe sul proprio - Modding Gothic saga
Allora ragazzi, come di parola vi spiego come ho fatto a ritexturizzare il volto dell'eroe in modo che sia uguale al mio in-game.
Prima di tutto assicuratevi di avere un programma di fotoritocco (io ho usato Paint e Photoshop), GoMan e una vostra foto (io ho usato una fototessera, che era già delle dimensioni giuste)
Poi:

1) scaricate la mod "capelli alternativi" del mio amico Enderjin da GothicItalia;
Link: www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/mods-gothic3

2) estraete dall'archivio scaricato il volto che preferite, io ho usato "G3_Animation_Head_Hero_01_S1";

3) apritelo con GoMan e salvatelo in formato JPG (come si fa c'è scritto su GothicItalia nella guida al Modding apposita);

4) aprite con paint la vostra foto, copiatela (o tagliatela) e salvatela affianco all'immagine del volto dell'eroe, così (ovviamente la mia l'ho coperta, anche se ormai tutti la conoscerete :P):
jpg

5) aprite le due immagini unite con photoshop, usate il timbro clone su un punto preciso del vostro viso e poi applicatelo sul punto corrispondente del volto dell'eroe (io sono partito dalla punta del naso). Ovviamente non tutto corrisponderà in quanto quello dell'eroe è "schiacciato" e il vostro no, a meno che non siate cinesi xD. Dopo per riempire le zone rimaste del colore della pelle dell'eroe riutilizzate il timbro clone su un punto della vostra pelle (ad esempio del collo), e copritele tutte. Poi tagliate la vostra foto e lasciate soltanto il volto che apparirà in gioco. Il risultato finale sarà pressapoco così (io ho allungato anche la basetta per adattarla a come la tengo io :P):
jpg

6) seguite le istruzioni all'interno dell'archivio scaricato da GothicItalia e giocate col vostro eroe personalizzato! Chi ha detto che non ci si possa creare da zero come in Elder Scrolls? :D)

Per chiarimenti (però prima VI PREGO leggete bene xD) scrivete pure qui sotto ;)
view post Posted: 12/1/2014, 12:27 by: Dragon32     +1nuovo logo - Comunicazioni, Bacheca
Dato che diablo mi continua a chiedere di aggiornare il logo con qualcosa di nuovo ne propongo uno.. (dopo duro lavoro e prove varie)

mkm1

premetto che anche a me piacerebbe mettere piu' soggetti ma dopo diventa un pastroccio..
view post Posted: 6/9/2013, 14:13 by: Giuggiotheidol     +1Scambio di Texture - Gothic II & La Notte del Corvo
ARMATURA DA COMBATTENTE DELL'ORDINE (RISEN)
jpg
jpg jpg
Per download: http://ul.to/9d919bs2
Chi desidera vederla in-game la sostituisca con l'armatura da Guardia cittadina leggera

Edited by Giuggiotheidol - 7/9/2013, 21:49
view post Posted: 27/8/2013, 13:45 by: Mr.Slash     +1Gothic Launcher - Download Gothic
GOTHIC LAUNCHER
Salve ragazzi, ultimamente mi sto incimentando nella creazione di launcher e mi è venuta l'idea di crearne uno per gothic 1 ecco alcuni screen:


Informazioni sul Launcher:
1. Musica di sotto fondo (saundtrack dell'installazione di Gothic 1)
2. Tasti di pausa,stop e play (funzionano SOLO per la musica)
3. Video contenete alcuni Wallpaper di Gothic
4. Posizionando il cursore del mouse su un'opzione compare la Uriziel
5. Collegamento internet per Gothic Italia
6. Collegamento internet per RPG zone
7. Opzione "Gioca" avvia Gothic (quest'opzione l'ho testata solo sul mio PC e funziona)
8. Opzione "Esci da Gothic" chiude il Launcher
9. Pesa 26.1 MB

Come vedete nei screen c'è ancora spazio per un paio di altre opzioni ,quindi accetto dei suggerimenti per tasti aggiuntivi.

Cliccate quì per il download.

P.S. non voglio fare nessun span , questo launcher è creato per i fan di Gothic e per "velocizzare" l'accesso a Gothic Italia e RPG zone .

Edited by Mr.Slash - 29/8/2013, 19:42
view post Posted: 12/7/2013, 22:58 by: Dragon32     +1Targhette per firma - Comunicazioni, Bacheca
firmagiuggio2

CODICE
[URL=http://rpgzone.forumcommunity.net/][IMG=firmagiuggio2]http://i1347.photobucket.com/albums/p709/white901/firmafrank-95_zps2b29fa80.png[/IMG][/URL]
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