RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

NEWS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2016, 17:26     +1   +1   -1
Avatar

Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

Group:
Moderatore
Posts:
1,854
Rpg Point:
+122
Location:
Calador

Status:


www.eurogamer.it/articles/2016-05-2...t-artwork-video

Video

Credo che gli screen-shots e il video parlino da soli ma vorrei fare alcune considerazioni non sul gioco ma sulla softwerehouse e i suoi fans.

News su ELEX

Questo gioco sta suscitando malafede nei confronti dei fan della Pyranha. Infatti sembra che i fan si siano divisi in 3 tipologie: quella nostalgica, quella più aperta a nuovi concept ed infine quelli della prima tipologia ma che hanno perso ogni interesse verso la softwerehouse.

- I fan nostalgici che da una parte vogliono il sequel che ormai non si vede da molto tempo, ovvero un remake di Gothic o un Gothic 5 porterebbe ad uno sviluppo interamente fan-service ed anche sicuro in termini di produzione e successo (Gothic è gloria del passato e nessuno della nuova generazione lo conosce, ignorando il fatto che in realtà Gothic è stato l'RPG che ha rivoluzionato tutto. Gli rpg di oggi non sarebbero così evoluti se non fosse stato per Gothic).

-I fan più aperti a nuovi concept invece dall'altro lato (io) vedono ogni volta nuove opportunità. Fare gothic 5 o almeno un remake di gothic 4, ricordando che in effetti la trilogia di RISEN è in realtà il sequel spirituale di Gothic, sarebbe, a detta degli sviluppatori, troppo ripetitivo e noioso. Se Risen 3 è la somma definitiva del meglio di Gothic 2,3 - Risen 1,2 a parer mio non vedo alcun motivo per cui la softwerehouse dovrebbe riconfermare le stesse formule base già messe in tavola. Sarebbe fin troppo ripetitivo. Invece ELEX a parer mio è molto interessante in termini di concept anche se son convinto che in linea di massima a livello di gameplay sarà come un Risen 3 v2.0. Già dai primi video della pre-alpha si possono notare enormi passi in avanti nel gameplay partendo dal combat system che sembra essere più lento e tattico (introduzione della barra della resistenza) e a livello di RPG, sempre a detta degli sviluppatori, le azioni del giocatore influenzeranno pesantemente l'intero pianeta. E poi tante altre belle cosette.

-Per quanto riguarda i fan(atici) che hanno perso ogni interesse per la PB in quanto per loro addirittura RISEN 1 (che era un gioco perfetto) era un insulto, io non esprimo alcun pensiero al riguardo. Io mi godo i giochi della PB, loro no... fatti loro, si sono persi un Risen 3 molto bello.


Io non vedo l'ora di mettere le mani su questo prodotto, sembra davvero enorme ed estremamente interessante. Adoro questo concept e non posso crederci che la mia softwerehouse preferita stia sterzando verso questo genere in quanto è uno dei miei preferiti.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 19:14     +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


Anche a me sembra molto interessante. Penso che dopo aver saltato completamente la saga di risen questo lo giocherò sicuramente
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 16:44     +1   -1
Avatar

Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

Group:
Moderatore
Posts:
1,854
Rpg Point:
+122
Location:
Calador

Status:


Puoi benissimo saltare risen 2 ma risen 1 e 3 li devi giocare per forza. Sono ottimi.
 
Top
view post Posted on 18/6/2016, 20:13     +1   -1
Avatar

Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

Group:
Moderatore
Posts:
1,854
Rpg Point:
+122
Location:
Calador

Status:


Video

PRIMO GAMPLAY
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 10:10     +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


Bella meccanica, mi piace :)
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 11:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Rpg Veteran
Posts:
1,300
Rpg Point:
+58
Location:
Khorinis, Quartieri alti

Status:


Sperando che non mantengano quella animazioni...sono troppo legnose, sopratutto il feerbackdei colpi e durante la parata
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 19:32     +1   -1
Avatar

Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

Group:
Moderatore
Posts:
1,854
Rpg Point:
+122
Location:
Calador

Status:


Pre-Alpha...
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 15:20     +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


Dall'alpha all'uscita generalmente non cambiano le animazioni che sono state già ormai prese con il motion capture. Generalemente si fixano bug degli script
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Rpg Veteran
Posts:
1,300
Rpg Point:
+58
Location:
Khorinis, Quartieri alti

Status:


io sapevo che le versioni beta sono delle versioni non complete, quindi con dei "punti vuoti" nel gioco. La beta è la versione completa del gioco ma con bug da risolvere
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 20:08     +1   -1
Avatar

Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

Group:
Moderatore
Posts:
1,854
Rpg Point:
+122
Location:
Calador

Status:


esatto. La fase pre-aplpha è una fase dove ancora il gioco non è stato sviluppato. Si può dire che hanno fatto solo il concept ma niente di più. Poi c'è la fase Alpha che è la fase nel pieno dello sviluppo, poi la beta dove il gioco è finito e serve solo per il testing e il fix dei bug.
 
Top
Gabronx
view post Posted on 15/8/2016, 23:08     +1   -1




A me Risen 3 ha fatto pietà, il 2 lo considero un mezzo disastro, mentre il primo mi ha riacceso una fiamma di speranza nei confronti della PB, speriamo che, dopo aver abbandonato il vecchio concept old-fantasy world, facciamo un gioco con l'ambientazione simile a Fallout ( ma per carità non troppo ) che sia però programmato bene, insomma, voglio avere fiducia in loro, non sono più i PB di una volta.
Unico appunto, quelle animazioni sono quasi orrende, oltre alla legnosità, sono scoordinate tra loro, non sono fluide e non lavorano insieme, c'è uno stacco netto tra la fine di una e l'inizio dell'altra, speriamo bene !
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 14:09     +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


Non penso cambieranno molto le animazioni :/ Una volta prese con il motion tracking non penso dedicheranno perdano tempo a rifarle. Possono però sicuramente ottimizzare il motore per gestirle meglio
 
Top
Gabronx
view post Posted on 18/8/2016, 14:16     +1   -1




Se dobbiamo essere sinceri, c'è un gioco oltre a G3 ( l'odio verso la defunta jowood è infinito ) fatto dalla PB che ha delle animazioni decenti ? :P
P.S. se il problema di ELEX saranno solo le animazioni, e se comunque prese singolarmente esse saranno di decente fattura, potremmo quasi chiudere un occhio e sperare in un gioco fatto bene, ma davvero bene, non voglio più spendere soldi a vuoto xD
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 13:02     +1   -1
Avatar

Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

Group:
Moderatore
Posts:
1,854
Rpg Point:
+122
Location:
Calador

Status:


Le animazioni possono essere aggiustate! Però devo dire che per quanto mi riguarda Risen 3 è stato un bel gioco, non il capolavoro che uno ci si aspetta da i PB ma l''ho trovato 1000 volte meglio di fallout e di skyrim e tutte quei giochi easy-friendly che mi fanno solamente incazzare. Non che Risen 3 sia difficile ma nella media un qualsiasi giocatore di RPG oggi giorno lo troverebbe troppo difficile e lento anche nella storia perchè a differenza di altri gli RPG dei PB sono pensati e non come quei simulatori di scarpate che di rpg hanno solo il condimento.
Per quanto mi riguarda Risen 3 è stato uno dei giochi più riusciti anche se non si perdona così tanto il combat-system.



COMUNQUE PARLANDO DI ELEX!
Oggi è il GAMESCOM ed è uscito un gameplay della PRE-ALPHA! E ripeto... PRE-ALPHA del gioco.
Allora considerazione personale: per quanto ci è stato mostrato c'è più di post-apocalittico che fantasy devo dire. Si ci sono i mostri tipici del genere fantasy ma sembrano essere più messi da parte. Infatti in linea generale mi sembra una specie di S.T.A.L.K.E.R + Fallout in certi sensi con delle punte di sci-fi qua e la. Belle le idee di gameplay, belle quelle meccaniche da Third-Person-Shooter ma il problema delle animazione persiste come quello di qualche effetto grafico particellare. Ma come si è ben capito QUESTA E' UNA PRE-ALPHA.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogio...escom-2016.aspx
 
Top
Gabronx
view post Posted on 19/8/2016, 14:13     +1   -1




A me Risen 3 non è dispiaciuto troppo per il combat system, che è si tosto lento e troppo vecchio, ma godibile entro certi limiti, ciò che mi ha fatto disgustare risen 3 è il fatto che le animazioni, specie quelle del viso, sono ridicole, e la storia non è nulla di che, assolutamente, proponendo dei cliché troppo classici e prevedibili.
Risen 3 ha diversi lati apprezzabili, ma è facilmente aggirabile anche il gioco in se, si può livellare facilmente con alcuni accorgimenti, comunque l'ho giocato una volta sola quando uscí, e non l'ho più toccato da quella volta, per uno che sa a memoria i gothic, risen non è nulla di che, tranne il primo.
Comunque ... per quel che riguarda Elex, Fallout STALKER e Skyrim ....
Spero che non prendano nulla da skyrim, visto che non è un gdr ma un action con elementi gdr, e da fallout spero che prendano la cura per le ambientazioni e i dettagli, STALKER l'ho giocato ma non sono riuscito a godermelo pienamente, è vecchio come gioco e non ho capito nulla della storia ahahah però ci ho visto del potenziale e se si sono ispirati un po' a quello sono molto contento !
 
Top
26 replies since 31/5/2016, 17:26   185 views
  Share