RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Guida per modellare il viso dell'eroe sul proprio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2014, 14:29     +4   +1   -1
Avatar

Admin GothicWiki

Group:
Moderatore
Posts:
1,042
Rpg Point:
+95
Location:
Asgardhr

Status:


Allora ragazzi, come di parola vi spiego come ho fatto a ritexturizzare il volto dell'eroe in modo che sia uguale al mio in-game.
Prima di tutto assicuratevi di avere un programma di fotoritocco (io ho usato Paint e Photoshop), GoMan e una vostra foto (io ho usato una fototessera, che era già delle dimensioni giuste)
Poi:

1) scaricate la mod "capelli alternativi" del mio amico Enderjin da GothicItalia;
Link: www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/mods-gothic3

2) estraete dall'archivio scaricato il volto che preferite, io ho usato "G3_Animation_Head_Hero_01_S1";

3) apritelo con GoMan e salvatelo in formato JPG (come si fa c'è scritto su GothicItalia nella guida al Modding apposita);

4) aprite con paint la vostra foto, copiatela (o tagliatela) e salvatela affianco all'immagine del volto dell'eroe, così (ovviamente la mia l'ho coperta, anche se ormai tutti la conoscerete :P):
jpg

5) aprite le due immagini unite con photoshop, usate il timbro clone su un punto preciso del vostro viso e poi applicatelo sul punto corrispondente del volto dell'eroe (io sono partito dalla punta del naso). Ovviamente non tutto corrisponderà in quanto quello dell'eroe è "schiacciato" e il vostro no, a meno che non siate cinesi xD. Dopo per riempire le zone rimaste del colore della pelle dell'eroe riutilizzate il timbro clone su un punto della vostra pelle (ad esempio del collo), e copritele tutte. Poi tagliate la vostra foto e lasciate soltanto il volto che apparirà in gioco. Il risultato finale sarà pressapoco così (io ho allungato anche la basetta per adattarla a come la tengo io :P):
jpg

6) seguite le istruzioni all'interno dell'archivio scaricato da GothicItalia e giocate col vostro eroe personalizzato! Chi ha detto che non ci si possa creare da zero come in Elder Scrolls? :D)

Per chiarimenti (però prima VI PREGO leggete bene xD) scrivete pure qui sotto ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2014, 08:23     +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


pollicioni su per giuggio!!! XD
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 10:37     +1   -1
Avatar

Admin GothicWiki

Group:
Moderatore
Posts:
1,042
Rpg Point:
+95
Location:
Asgardhr

Status:


Grazie Franky! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2014, 16:29     +1   -1
Avatar

Admin GothicWiki

Group:
Moderatore
Posts:
1,042
Rpg Point:
+95
Location:
Asgardhr

Status:


Ei ragazzi! Cosa ne dite? Son riuscito a trasferire il mio volto all'Eroe anche in Gothic 2!!!! :D
jpg

Purtroppo ho sempre il solito problema della differenza colore pelle del viso/del corpo :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2014, 09:24     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


bravo! bè puoi sempre modificare come ho fatto io direttamente la texture del corpo! o la sostituisci con una già presente o gli cambi colore con photoshop

Se vuoi lo stesso colore, lo strumento a forma di contagoccie mi pare di copia il colore esatto dove premi
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2014, 11:11     +1   -1
Avatar

Admin GothicWiki

Group:
Moderatore
Posts:
1,042
Rpg Point:
+95
Location:
Asgardhr

Status:


Grazie Draghy! :) comunque ho già usato photoshop per fare il viso solo che se vado ad usare il contagocce o il timbro clone anche sulla pelle del corpo vanno via tutte le pieghe (muscoli e tendini) quindi dopo sembrerebbe una bambolina :( e ho già sostituito la texture del corpo dell'eroe con quelle più chiare che c'erano, così è il colore più simile possibile
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2014, 13:29     +1   +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


allora prova così.. selezioni solo il corpo per non selezionare anche lo sfondo, puoi ad esempio selezionare lo sfondo che tanto è vuoto con la bacchetta magica e poi fare select>inverse

poi fai immagine>adjustment>selective color questo strumento lavora sui colori singolarmente e li regoli finchè non ottieni quello che vuoi considerando la pelle lavorerà sul rosso, magenta forse giallo.. basta che fai un due tentativi

oppure sempre li trovi anche la funzione: bilanciamento colore che forse è piu facile

p.s. se non vuoi che la selezione sia troppo netta, dopo aver selezionato puoi fare : selezione>modifica>ultima voce che non so in italiano come sia da un bordo sfocato.. metti poco di solito si fa 2-3 pixel
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2014, 15:45     +1   -1
Avatar

Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

Group:
Moderatore
Posts:
1,854
Rpg Point:
+122
Location:
Calador

Status:


wow.
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 08:18     +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


ahah mr troina in gothic :D bello ;D

comunque si segui quello che ti dice dragon che l'esperto di grafica 2d qui è lui :)
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 09:30     +1   -1
Avatar

Admin GothicWiki

Group:
Moderatore
Posts:
1,042
Rpg Point:
+95
Location:
Asgardhr

Status:


Ok proverò a fare così! :) Grazie ancora!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2014, 17:51     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


CITAZIONE (Frank-95 @ 1/6/2014, 09:18) 
comunque si segui quello che ti dice dragon che l'esperto di grafica 2d qui è lui :)

eeeeh adesso xD ho dimenticato un sacco di cose importanti nel tempo
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2014, 14:37     +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


beh io so usare un pò GIMP, però sicuramente non riuscirei a fare targhette tipo quella che ho in firma :P
 
Top
11 replies since 14/1/2014, 14:29   203 views
  Share