RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Dark earth on win 7, Final soultion

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2014, 16:21     +1   +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


Creo questo topic siccome ho trovato da solo la soulzione per giocare questo gioco anche su Windows 7 x86.


- Innazitutto scaricate DxWnd http://sourceforge.net/projects/dxwnd/ ; Permette di far partire gran parte dei giochi in finestra.

- Installate il programma; (install the software)

- Aprite il programma, tasto destro e premette Add
scegliete l'eseguibile dkev.exe dalla vostra cartella. (Right-click and Add dkev.exe from yours folder)

- Ora settiamo DxWnd per farlo partire correttamente premete sul icona del gioco appena aggiunto e premete modify : (now setting DxWnd)
- In Main > Launch inserite alla fine -1 -32K (insert this at the end)
tipo : C:\Microprose\Dark Earth\dkev.exe -1 32K (example)
Spuntate : Hook all dlls, Hook OpenGl; Selezionate la risoluzione che volete. (tick this, and set the resolution you wont)

- in Video : Simulate 8pp desktop, Lock sys color, Win7 colorfix

- DirectX > Emulation > Primary buffer e cliccate le prime quattro spunte di DirectDraw surface handling (tick the first four button of DirectDraw surface handling )

Ora il gioco partirà e funzionerà anche la schermata dei salvataggi!
(now the game should work, Save/load game work too!)
Dark earth fix for LS_ERROR: 8 Bmap Error: Bitmove256
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2015, 09:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Rpg Point:
0
Location:
Milan

Status:


Sei stato grandioso!!!
Grazie mille!
Aspettavo da tantissimo di riuscire a giocarci!
 
Top
plato87
view post Posted on 8/5/2015, 21:47     +1   -1




ciao Dragon32!
ti ringrazio anche io per avermi fatto conoscere DXWND, che ha fatto partire il gioco anche sul mio windows 7 x64.
solo due cose volevo far notare a proposito della mia esperienza di gioco, effettuata usando due ISO

1. (IMPORTANTE) il gioco, per poter salvare e caricare le partite, ha bisogno che la cartella "Dark Earth sia messa su C:\ perchè il gioco possa effettivamente salvare. non so se il percorso c:\Microprose\Dark Earth che suggerisci tu qui sia altrettanto valido, ma a me ha funzionato usando come percorso C:\Dark Earth, mentre finchè ho lasciato la cartella su cui il gioco viene installato di default, cioè c:\Program files\Microprose\Dark Earth il gioco non salvava

2. a parte qualche crash del gioco, che si è automaticamente chiuso a caso almeno un paio di volte, il gioco funziona quasi perfettamente. con quel quasi intendo dire che, a me, le cutscenes del gioco tendevano ad esitare prima di avviarsi, spesso compariva il primo fotogramma del filmato e si piantava lì per anche 1\2 minuti. questa cosa pare sia capitata anche ad altri che hanno giocato a Dark Earth su windows 7, e c'è chi suggerisce che questo e altri problemi di questo gioco possano risolversi rimuovendo l'accelerazione hardware del sonoro nelle impostazioni di windows.
tra l'altro, più avanti, verso la fine del gioco, quando Arkhan ritrova un documento con dei disegni, quando si tratta di visualizzare quel documento, il gioco si blocca. ignoro se si sia trattato di un'esitazione analoga a quella delle cutscenes perchè in quel frangente mi sono limitato a riavviare il gioco.

non mi dilungo oltre, grazie ancora della dritta.

Edited by plato87 - 11/5/2015, 14:54
 
Top
Kroog
view post Posted on 6/10/2015, 23:04     +1   -1




CITAZIONE (plato87 @ 8/5/2015, 22:47) 
ciao Dragon32!
ti ringrazio anche io per avermi fatto conoscere DXWND, che ha fatto partire il gioco anche sul mio windows 7 x64.
solo due cose volevo far notare a proposito della mia esperienza di gioco, effettuata usando due ISO

Buonasera,

anche io ho windows 7 64 ma non riesco a far partire l'installer del gioco, ho il gioco originale, tu come ci sei riuscito?

Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 12:49     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


scusate ma non avevo visto le risposte, son contento sia servito a qualcuno

Per quanto riguarda l'installer Kroog, io usavo x86 non so se è quella la differenza. dovresti provare a scaricarti le ISO del gioco da qualche parte.
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2016, 19:32     +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


Vabbè dragon meglio tardi che mai XD Anche se non so se lo leggeranno :P
 
Top
5 replies since 28/9/2014, 16:21   1911 views
  Share