RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Guida: Come salvare i progressi su Dark Souls

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2014, 15:19     +2   +1   -1
Avatar

Trickster


Group:
Rpg Legend
Posts:
7,511
Rpg Point:
+19

Status:


Avete preso Dark Souls per PC? State avviando il gioco per la prima volta e vi compare di dover registrare un account Live o usare quello già esistente? Nonostante ciò qualcosa vi ha impedito di completare gli ultimi passi e compare in continuazione la scritta di un errore?

Per poter salvare le partite e quindi tutti i progressi in Dark Souls, l'utente purtroppo necessiterà del Games for Windows Live, un servizio della Microsoft che permette di utilizzare i suoi giochi. Per farla breve, il servizio pecca del supporto e non suggerisce all'utente cosa fare per risolvere quel benedetto errore in cui potreste incappare. Con questa guida vi indicherò cosa fare in pochi passi per risolvere tutti i problemi in cui sono incappati i poveri giocatori che si sono quasi (o totalmente) ritrovati a buttare fuori il proprio Pc per colpa del GFWL.


Vi comparirà la schermata dove dovete registrarvi ed accedere con un account live.


Per accedervi correttamente dovrete fare solo una cosa: registrarvi sul sito scrivendovi l’email con il quale avete intenzione di accedere. Una volta registrati e compilati i vostri dati per l'accesso, vi comparirà questa schermata:

Significa che potete accedere con il vostro profilo! Finito la parte più difficile (come sono burlone) del gioco, finalmente vi potrete godere Dark Souls!

P.S: Se non avete capito qualcosa chiedete pure qui. Sarò lieto di rispondervi.




ATTENZIONE:

Il messaggio si rivolge per chi possiede Dark Souls su Steam (o solo quest'ultimo se non si ha ancora il gioco):

Dark Souls è finalmente accessibile e giocabile tramite Steam! Ergo niente più windows for games live. Lo steamwork è in fase beta, quindi chi ha il gioco deve farlo passare al beta manualmente o aspettare che ad un certo punto il gioco passi in automatico (forse alla fine del beta, I don't know).

Per farlo manualmente serve andare nella sezione Libreria dove tenete i giochi, e cliccare sulla "proprietà" di Dark Souls, vi comparirà una scheda, appena leggete in scritte cubitali "BETA" andate lì e mettete la beta a cui volete partecipare ovvero "steam build 2.0". Questo è tutto.

Per maggiori informazioni.

Il beta l'ho provato personalmente e, wow ragazzi, fa davvero la differenza rispetto a prima, solo per aver rimosso quel inutile e scomodo programma.

Edited by Illidan Stormrage 1 - 13/12/2015, 22:36
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 16:03     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


infatti detesto avere un account steam e dover ANCHE accedere a un programma del tutto obsoleto; infatti mi pare che sia anche fallito;

Ottimi consigli, ho avuto i miei scazzi anche io la prima volta
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2014, 00:00     +1   -1
Avatar

Trickster


Group:
Rpg Legend
Posts:
7,511
Rpg Point:
+19

Status:


Grazie ^^ Sono contento di sapere che potrà essere d'aiuto a qualcuno. Anche a me ha fatto penare all'inizio.

Già, e avevo letto da qualche parte che il primo Luglio (giorni fa) sarebbe stato addirittura raso al suolo, ma alla fine pare si sia deciso di mantenerne il servizio. Infatti mi chiedo perché la Valve non abbia ancora deciso di rendere il gioco steamworks, dato che lo ha già fatto con altri giochi come Batman. Dark Souls non è poi così poco popolare.
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 19:50     +1   -1
Avatar

Trickster


Group:
Rpg Legend
Posts:
7,511
Rpg Point:
+19

Status:


Post aggiornato, se amate Dark Souls leggetelo!
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 20:40     +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


Senti un po', ma come gioco dark soul merita? Perché io ultimamente ho provate the witcher e dragon age, e su quello stile? Di che anno è (perché chissà se mi gira :P)?
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 16:01     +1   -1
Avatar

Trickster


Group:
Rpg Legend
Posts:
7,511
Rpg Point:
+19

Status:


Personalmente lo ritengo un capolavoro alla stregua di Gothic, che possono anche condividere qualcosina in comune, e merita di essere giocato o anche solo provato. L'approccio di gioco è sicuramente differente dai giochi come The Witcher, Dragon Age, ecc. I combattimenti sono simili a quelli del primo Risen, ma più impegnativo! Viene permesso inoltre una vasta personalizzazione e combinazioni per creare build per il PG. Non dar retta a chi racconta che il gioco possa essere troppo difficile oppure infame, sono luoghi comuni e/o lamentele tipiche dei nabboni che muoiono ogni 2x3.
Il gioco è del 2011. Sul mio computer Dark Souls scorreva liscio e mai dava problemi di scatto (tranne per una locazione fattasi eccezione: "Città Infame"), mentre giochi come Risen (probabilmente a causa di una grafica pesante ed obsoleta) scattava ogni tanto e surriscaldava subito il mio povero portatile. Quindi, se Risen ti scorre bene allora puoi andare sul sicuro xD
L'esperienza che potresti provare sarà sicuramente diversa dai soliti rpg, Dark Souls è un gioco originale e profondo come genere. Se ti piacciono i giochi sopratutto per la trama forse all'inizio potresti incappare in qualche problema, questo perché il gioco non ti racconterà mai nulla sulla trama principale né ti suggerirà dove andare (tranne all'inizio). L'originalità di Dark Souls sta nel raccontare una storia in silenzio, e di raccontare ne ha molto.
Per concludere: se lo vuoi prendere per Pc devi assolutamente giocarlo collegando un controller, Xbox o Ps3 andranno benissimo, in tastiera e in mouse non è giocabile ed è da veri masochisti giocarlo in quel modo.
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 22:26     +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


We grazie mille mi hai intrigato, penso che lo proverò :D

Sulla tastiera è ingiocabile perché ci sono troppi tasti?

Però c'è una cosa che no ho capito. Dark souls è uno di quei giochi che richiedono l'installazione forzata di steam per giocare? E per quanto riguarda windows live che ormai fortunatamente è deceduto, persistono ancora quei problemi?
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 09:39     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


Io.. sinceramente ho usato il joystick pur essendo un giocatore pro-tastiera xD e mi ci son trovato benissimo subito, infatti anche se per il due hanno migliorato i tasti.. io ho preferito restare sul pad, dopo essermi abituato e conviene!; puoi anche provare a configurarti i tasti della tastiera al meglio.. io ci avevo rinunciato xD

Dunque ho letto la notizia che Gamefor windows è morto è darksouls è passato a Steamplay.. quindi non ti romperà più le palle, anzi hanno aggiunto anche gli obbiettivi di steam. Sinceramente non so se esiste una versione staccata da quest'ultimo
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2015, 22:32     +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


Allora proverò anche io il joystick se riuscirò a farlo leggere :D
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 09:45     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


io uso il pad della xbox, funziona immediatamente senza driver ne nulla
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2015, 13:27     +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


E ti credo.. È microsoft
 
Top
10 replies since 9/7/2014, 15:19   5395 views
  Share