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| SOLUZIONE COMPLETA RISEN, RPG Zone by Dragon32Visto che siamo senza, anzi.. ovvero che i lavori del nostro collega sono fermi da mesi.. mi offro per creare una soluzione a doc di Risen per il nostro mitico forum ! Commentate se trovate errori, grazie. Per chiarimenti sul gioco invece, aprite una discussione specifica alla vostra domanda nella sezione precedente "Richieste d'aiuto"; non spammiamo inutilmente qua grazie. Tutorial
Il gioco inizierà su una spiaggia, siete un naufrago; come prima cosa guardatevi un pò in giro e perquisite tutti i corpi nei dintorni e i vari oggetti per terra. Tra i sopravvisuti troverete Sara, parlateci. Vi dirà di cercare un arma, troverete un bastone nelle vicinanze per poter iniziare a combattere, quindi parlate di nuovo con lei. Prima di partire con Sara consigli : - nella parte estrema destra della spiaggia (stando rivolti verso il bosco) troverete un coltello da un cadavere. - nella parte estrema sinistra della spiaggia troverete un avvoltoio per iniziare a praticare il combattimento e fare un minimo di exp. - Parate spesso nei combattimenti è molto utile rispetto altri giochi, attenzione che senza scudo non potete parare attacchi dal basso, ovvero da mostri bassi come lupi o ratti velenosi. Una volta partiti seguiti il sentiero a nord, troverete dei lupi, ratti velenosi e avvoltoi per continuare ad allenarvi nel combattimento; fino ad arrivare a una casa abbandonata. Entrate dentro e perquisite tutto, troverete una chiave vicino al letto per aprire la cassa; con la padella che avete trovato cucinate qualcosa per Sara, Se non avete carne basta cercare li vicino e ne troverete un pò. Dopo i vari dialoghi dovrete proseguire da soli e inizierà la vera avventura !Capitolo 1 - L'isola proibita
Seguite il sentiero a destra, troverete un tempio.. non è importante ma vale la pena darci un esplorata per portare a casa exp e uno dei primi achiviement. Prima di entrare, vicino l'ingresso seguite la parete di roccia finchè non troverete un piccolo scudo appoggiato su una cumulo di roccie, vi sarà utilissimo per poter parare i mostri bassi. Poco dopo che siete entrati cadete nella trappola/botola, tranquilli è fatto apposta in questo caso; uccidete la Falena e ripulite il forziere. Tirate la leva per uscire dalla li e vi ritoroverete nella stanza iniziale, attenti a non ricadere nella botola, uscite. Continuando per il sentiero troverete un altra capanna, entrateci e troverete Jan, uno scagnozzo di Don Esteban.Gli spiegherete che siete un naufrago e si calmerà dandovi il consiglio di trovarvi un arma migliore. Nella credenza affianco troverete una chiave, nel forziere al piano di sopra la spada. Parlate di nuovo con Jan, - Se volete che Sara si stabilisca dal Don ditegli che ha bisogno di aiuto. - se volete invece che si stabilisca con l'inquisizione ditelo dopo a Tristian nella fattoria vicino. inoltre fatevi spiegare quali sono le fazioni dell'isola; Capirete che sono L'inquisizione e gli uomini del Don, dovrete scegliere voi a chi unirvi. 1. Gli uomini del Don sono degli ottimi guerrieri, ladri, fabbri e cacciatori. 2. L'inquisizione possiede i combattenti dell'ordine che sono guerrieri e adoperano la magia dei cristalli, e potrete specializzarvi anche solo nella magia imparando anche l'uso delle Rune. Vicino alla casa di Jan, c'è una roccia posizionata centralmente che potrete scalare, in cima troverete un primo arco e delle freccie. Se chiederete a Jan di portarvi alla città del porto vi indicherà dei contadini che ti potranno aiutare, se gli chiederete di mostrarvi l'accampamento del Don vi ci accompagnerà. Prima di addentrarvi nelle missioni delle fazioni raggiungete i contadini che vi ha indicato Jan, potrete raccimolare un due soldi e exp. Alla fattoria parlate con Tristian, dirà che vi aiuterà a raggiungere città del porto in cambio di un po di aiuto. Iniziate a darvi da fare aiutando Thomas, Thellur e Henson. Thellur non avrà bisogno di aiuto ma se volete parlateci comunque. Thomas vi chiederà di raccogliere il frumento del suo campo, facile. Henson vi chiederà di uccidere dei lupi affamati che stanno uccidendo il suo bestiame, li troverete nella grotta dietro la casa. All'ingresso della grotta troverete il primo lupo un forziere e altri ninnoli nella nicchia sulla sinistra, Esplorate la grotta finchè non avrete ucciso tutti i lupi (5) Uscendo dalla grotta troverete Henson che vi dirà che un combattente dell'ordine è venuto in ricognizione, vi dirà di seguirlo per non farvi notare dalla guardia.. dormite nel granaio dove vi porterà e la guardia andrà via. Se vi farete notare dalla guardia vi porterà al monastero. Dopo ciò parlate di nuovo con Tristan che vi ricompenserà per i lavori e vi dirà che Thellur vi potrà accompagnare a città del porto.
Dopo queste brevi quest decidete con chi preferite unirvi, in qualsiasi caso consiglio di fare un po di quest in qualsiasi caso dal Don per fare esperienza, se invece raggiungete il monastero o città del porto non potrete più tornare indietro.Campo dei banditi - Via del Don
Se avete deciso di unirvi al Don, andate da Jan e fatevi accompagnare al campo. esplorate un pò la zona per ambientarvi e conoscere le persone.. non addentratevi troppo nella palude perchè nasconde molti mostri pericolosi, per individuare i vari mostri mimetizzati consiglio di girare la palude con l'arco in mano così li individuerete. Rachel vicino alla fucina vi darà qualcosa da mangiare. In giro per il campo troverete dei punti di terra smossa, se possedete una pala scavate e troverete un forziere.
Mercanti campo dei banditi : Daug : lo troverete all'ingresso del campo sulla passerella, vi darà la mappa del campo e vende archi e frecce; il tipico cacciatore. Oscar : lo troverete nella parte più centrale del campo nella sua fucina, è un fabbro e vende armi e scudi. Obel : lo troverete nella parte alta del campo a coltivare erba di palude, vende alcol, erba e altre cianfrusaglie. Cormac : lo troverete nel tempio del Don, vende magie e pozioni.
Maestri campo dei banditi : Craig : al centro del campo, vi insegnerà a combattere e vi potrà aumentare la forza. Fincher : Dentro il tempio del Don, vi insegnerà a combattere a livello superiore di Craig. Rhobart :lo troverete nella parte alta del campo vicino la casa, vi insegnerà le basi dell'alchimia e a preparare birra. Luis : dopo avergli portato una birra vi insegnerà varie abilità di caccia Ricardo : dopo avergli un po parlato vi insegnerà a usare le balestre Sam : Abilità di caccia Phil : Dopo che gli avrete dato il cambio di guardia vi insegnerà a borseggiare.
Quest : I Manovali sono tornati al lavoro Troverete Howkins, seduto su una panchina sul fianco di una delle case centrali,parlateci e vi dirà che ha qualche problema a far lavorare i suoi manovali e vi chiderà di aiutarlo. Andate da Dwight , sarà a fumare esattamente dietro la postazione di Howkins , parlateci, protesterà.. rispondetegli che sei tu che comandi ora e tornerà al lavoro. Poi cercate Branon lo troverete nascosto dietro il campo vicino l'arena, vi dirà che non tornerà al lavoro finchè ci saranno insetti vicino a dove lavora, uccideteli saranno vicino a una zona di lavoro poco lontano dal campo,dopo avvisatelo che avete ripulito. Enricolo troverete in un angolo della palude verso la direzione della casa dove avete trovato Jan, vi dirà che un fantasma lo perseguita e che si rifiuta di continuare a lavorare, parlando con Dwight vi segnalerà una cassa, la troverete dove avete ucciso le falene, prendete l'amuleto al suo interno, convincerete Enrico che si tratta di un amuleto prottetivo . Tornate a rapporto da Howkins per completare la missione. Inoltre vi venderà la prima armatura. Se andate da Beppo vi darà ulteriore esperienza perchè aspettava le casse dei manufatti, che non arrivavano siccome i manovali non lavoravano.
Brannon ha bisogno di aiuto Una missione facilissima per fare esprienza gratuita, quando parlate con Brannon per rimandarlo al lavoro chiedetegli chi è che dovrebbe difendere i manovali e offritevi di andare a parlare con loro anche se non servirà a niente.Parlate con Ricardo riguardo il fatto di difendere i manovali lo troverete alla fine del ponticello e completerete la missione.
Una bottiglia per l'ubriacone Troverete Luis vicino al bordo della palude affianco al campo accovacciato vicino al fuoco, vi chiederà di recuperare una bottiglia di birra. La birra la troverete nelle casse immediatamente ad ovest, oppure qualcuna nella casa di Lorenzo, ovviamente non fatevi beccare. Oppure compratela da Obel. Dando la birra a Luis, vi potrà insegnare un bel pò di abilità sulla caccia.
Birra per la banda Parlando con Rhobart vi chiederà di consegnare un carico di birra a Rachel, prendete il carico e portateglielo chiedendogli 50 monete d'oro. vi consiglio di non cercare di fare i furbi.
Un fannullone Parlando con Brogar vi chiederà di dare il cambio di guardia in cima alla palude a Phil. Andate da Clay che dovrebbe dargli il cambio, lo troverete vicino al fuoco dietro la capanna di Lorenzo, per convincerlo potrete pagarlo o affrontarlo in duello, non è estremamente forte ma fate attenzione.
Sparito con l'oro Prima di poter fare questa quest dovrete portare della carne soffritta a Brogar e fargli il favore di dire di fare il cambio di guardia a Clay dopo di che parlateci di nuovo, chiedendogli informazioni sui suoi guerrieri. Vi verrà detto che Drogan è scomparso. Parlate con Luis per sapere dove si trova di preciso; entrate nella grotta oltre la palude, uccidete i mostri e recuperate il documento dal corpo. Il documento in questione potete decidere se darlo a Brogar o Rachel.
Il miglior combattente nel campo dei banditi Andate da Craig per scoprire che organizza dei combattimenti in arena. Sono combattimenti impegnativi, allenatevi bene prima di partecipare, salvate prima di inizare ogni combattimento e provate a vedere se riuscite a spuntarla. Io consiglio di aver almeno uno scudo e un machete se usate le spade. Alla fine dei combattimenti otterrete un frammento di spada che vi servirà in una delle quest successive.
Giochi proibiti Andando da Rachel potete fare il doppio gioco dicendo che Craig sta organizzando dei combattimenti clandestini. Vi dirà di fermarli assolutamente. Potrete dunque scegliere se andare effettivamente da Craig e dirgli di fermare i combattimenti (però non potrete recuperare il frammento della spada e sarete obbligati a pagarlo di tasca vostra), oppure potete mentire a Rachel e dirgli che avete bloccato i combattimenti in arena anche se non è vero, così completerete la quest.
Vai a caccia con Daug Parlando con Daug sul ponticello, potrete aiutarlo a uccidere uno verme putrido poco distante da lui, è un mostro forte ma se riuscite a fare in modo che attacchi lui dovreste cavarvela senza troppi problemi
Lotta per il potere Inizierete questa missione parlando con Rachel, per completarla svolgete le missioni che vi affiderà Brogar, nel frattempo fra una quest e l'altra riferito a Rachel i movimenti di Brogar. Una volta sconfitto Brogar in arena e finita la quest di estorcere denaro ai vari manovali e cacciatori, minacciando quest'ultimo di dire tutto al Don finirete la missione. inoltre potrete completare anche la missione i cacciatori devono tornare a cacciare parlando con il cacciatore che sega il tronco.
Frammenti d'oro per Oscar Andate a parlare con Oscar, il buon fabbro. Vi chiederà di trovare i frammenti di una spada da regalare al Don. Andando da Luis, chiedendogli se possiede informazioni a riguardo dei frammenti : 1) Può essere comprato da Craig per 100 monete. 2) Lo troverete da Luis l'ubriacone in cambio di 2 birre. 3) Nella cassa vicino dove lavora il manovale nella palude e dove avete ucciso le falene. 4) Lo troverete completando la quest dell'arena, raccogliendolo da Brogar, oppure potete rubarglielo. 5) Lo troverete dal cadavere di Dorgan nella missione "sparito con l'oro" Dopo averli trovati tutti portateli a Oscar, trattate con lui per poter consegnare la spada al Don.
L'udienza con Esteban Dopo aver preso la spada da Oscar, parlate con Rachel mostrandogli la spada e potrete consegnarla direttamente a Don Esteban
Rapporto situazione per il Don Una volta che avrete parlato con il Don vi chiederà di andare nella città del porto, dovrete completare le missioni a favore del Don e infine ricevere il permesso per parlare con il capo dei banditi in città. Una volta fatto ciò tornate da Esteban e diventerete un cacciatore.
Rapporto dal tempio Est Dopo aver parlato con il Don parlate con Fincher , sarete informati della presenza di un tempio ad est. Chiedetegli una mappa dell'isola dettagliata prima di andare. Seguite dunque il sentiero chiaramente scritto sulla mappa in questione. Giunti nei pressi delle paludi, continuate lungo il sentiero (scarsamente visibile) ad est. Trovato il tempio, tornate potrete tornare da Fincher a fare rapporto sulla situazione. Monastero - via dell'inquisizione
Per entrare nel monastero ci sono due modi : il primo è farsi catturare dalle varie guardie che trovate in giro, è il modo più rapido ma in questo modo potrete diventare solo un guerriero dell'ordine. Il secondo modo è completare le missioni a città del porto per poter averne accesso e in questo caso poter diventare anche un Mago.
Mercanti Monastero : Karlsen : Nel cortile di allenamento, è il fabbro del monastero. Caspar : Spazza in mezzo al corridoio dei dormitori, vende ciangrusaglie varie e utili. Illumar : Piani alti del monastero, Vende pergamene e magie. Cryus : Piani alti nel magazzino, vende magie e artefatti. Abrax : Dopo averlo trovato nei sotterranei della biblioteca, vende pozioni.
Quest :
Ottenere una staffa da combattimento Parlando con Aric vi dirà di procurarvi una staffa da combattimento, quindi andate da Karlsen il fabbro all'interno del cortile di allenamento. Prendete da lui l'arma e tornate da Aric per completare la missione
Allenamento Basilare Dopo esservi presa la staffa Aric vi dirà di affrontare tre novizi in combattimento; Tucker, William e Kato., Non sono guerrieri molto forti sarà facile metterli KO, inoltre ricordatevi che potete usare qualsiasi arma in vostro possesso, non solo la staffa da combattimento, parate spesso e finita la missione potrete accedere al piano superiore del monastero.
Trovare l'assassino di Hemlar Entrando nella vostra stanza troverete l'inquisitore, vi dirà che il vostro compagno di stanza è stato assasinato e che toccherà a voi trovare l'assassino (che fortuna!); Prima di tutto esaminate la stanza e raccogliete tutti gli indizi presenti, poi andate a Parlare con il maestro Vitus, vi indirizzerà da Caspar un novizio che spazza tra gli alloggi, Ditegli della missione che vi è stata assegnata dall'Inquisitore e fategli vedere tutte le cose che avete trovato, Recatevo dal maestro Pallas e chiedetegli la lista delle persone che possono uscire dalla fortezza. Dovrete quindi interrogare molte persone nel monastero: parlate di Hemlar con Ash, Karlsen, Tuckerem e qualcun altro dopo di che scoprite cosa sa Harlok interrogandolo. Dirigetevi dunque al cimitero intimidite il suo guardiano Yoki, dicendogli che perderà il lavoro nel caso in cui non acconsenta alle vostre richieste e interrogatelo. Continuate poi a dialogare con Caspar dicendogli che avete scoperto qualcosa su socio di Hemlar, Caspar vi dirà che quindi o è Taylor o Ash, Andate da Taylor per scoprire che non può essere lui siccome non può accedere ai piani alti. Infine raggiungete Ash che sta spazzando nella zona dormitorio dell'ordine. Otterrete finalmente l'erba da quest'ultimo, ora dovrete spacciarla a tutti i novizi del monastero. Una volta finito parlate con Caspar che vi consiglierà di andare nel bagno per far si che l'assassino vi raggiunga, scoprirete che è Aric, parlateci e affrontatelo una seconda volta; riferendo a Vitus la situazione finirete la missione.
Le prove dei maestri Per ottenere questa missione parlate con il maestro Pallas all'ingresso
La prova del maestro Pallas Parlando con Pallas vi chiederà di aiutare i guerrieri dell'ordine in città, prima di dirigervi la vi consiglio di fare un pò di esperienza nel monastero. Per completarla leggete nella sezione "città del porto" e completate le missioni a favore dell'ordine.
Il test del maestro Vitus Parlate con Vitus, ditegli che siete pronti per il test, Vi dirà di trovare un libro, dirigetevi al cimitero per entrare sarà meglio che abbiate finito la missione sull'assasino di Hemlar così avrete libero accesso, altrimenti dovrete dare uno spezzatino a Yoki di guardia. Entrate nella cripta, cercate nelle nicchie dei morti in uno di essi, troverete una chiave; usatela per aprire la cassa di Berengir che troverete li vicino e recuperate il libro "Combattere con saggezza", infine mostratelo a Vitus. Per completare il test dovrete anche aiutare Dalman a trovare qualcuno che gli dia il cambio, per iniziare questa missione cercatelo dietro la cucina sarà a guardia dei maiali a spalar letame. Il sostituto sarà taylor che troverete all'ingresso del monastero a spazzare; acceterà di dare una mano in cambio di 10 mele o la tua parte di spezzatino. Una volta finito tornate da Vitus e finite la missione.
Dalman si fida di te La quest è spiegata nella missione qui sopra
Il test del maestro Ignatius Dite ad Ignatius che siete pronti per il suo test. Il maestro ti accompagnerà nella biblioteca, una volta li leggete tutti i libri e poi parlate con Rufus, chiedendogli di spostarsi leggermente per leggere anche il suo,poi tirate l'anello immediatamente li vicino sul muro per aprire un passaggio segreto. Scendete le scale e seguite il corridio fino a trovarvi nel salone principale, mi raccomando leggete sempre tutti i libri. In fondo al salone tirate l'anello sul muro. Si aprirà una porta a nord, al suo interno uno scheletro, se non siete in grado di batterlo tornate indietro chiedendo a Rufus di aiutarvi nel combattimento. Dopo aver letto i libri nella stanza dello scheletro (il forziere lo aprirete dopo con una magia) andate dunque nella prima porta del salone (l'unica che troverete aperta) all'interno troverete un cristallo di levitazione che potrete usare per scendere nel buco, leggete sempre tutti i libri e proseguite nella stanza successiva, interagite con il nuovo cristallo per aprire tutte le porte e forzieri chiusi (compreso quello dello scheletro), servitevi nuovamente della telecinesi per prendere la runa di trasformazione in Nautilus e altri oggetti sparsi per le librierie in alto nel salone. Tornate alla prima stanza, utilizzate il cristallo di levitazione, muovendovi nella stanza affianco e levitando fino alla stanza in alto di fronte. Servitevi dunque del cristallo di trasformazione per diventare un Nautilus e entrate nel buco sul pavimento, tornate normali, usate il cristallo di telecinesi per premere il pulsante sopra la porta e riutilizzate la magia per prendere i vari oggetti nel salone grande in cima alle librerie, tra cui la runa di trasformazione in Nautilus. Infine tornate nella stanza del cristallo del Nautilus; questa volta però uscite dal buco e proseguite fino alla prima stanza del salone (quella che era chiusa). li dentro troverete un altro buco che vi porterà nella stanza di Abrax, una volta dentro parlateci e tirate la leva dietro di lui per aprire l'uscita; se avrete letto tutti i libri della biblioteca parlando di nuovo con Ignatius finirete la missione. dunque tornate fuori e dite ad Ignatius che avete letto tutti i libri.
Il cristallo di fuoco Ignatius vi assegnerà una seconda missione, se non la completerete non potrete accedere all'iniziazione. Dopo averla ricevuta, uscite dal monastero, scendete e svoltate subito a destra, in fondo troverete l'ingresso di un tempio.All'ingresso ci sarà un insetto da guerra quindi fate attenzione. Entrate, uccidete gli gnomi e proseguite nel corridoio sulla destra, tirate la leva con la telecinesi per non venir schiacciati e proseguite. Uccidete l'ultimo gnomo e troverete il cadavere del novizio. Raccogliete il cristallo da lui e svaligiate tutto prima di andarvene. Mostrate il cristallo al maestro e finirete la missione.
Manufatti di Severin Prima di partire per la missione di Abrax vi consiglio di andare da Cyrus nel magazzino del monastero e farvi consegnare questa missione. Vi chiederà di andare da Severin a fare rapporto su un carico e di chiedergli di consegnarti dei manufatti preziosi, prima di lasciare Cyrus chiedetegli come farete a convincerlo a consegnarveli. Una volta li parlateci, chiedete il rapporto e quando si mostrerà dubbioso sul fatto di consegnarvi i manufatti ditegli che se non te li darà Cyrus ti mozzerà la testa, a questo punto vi darà fiducia e potrete completare la missione riportando tutto al mago.
Il test del maestro Abrax Parlate con Abrax per due volte, così inzierete il suo test (al primo tentativo vi snobberà). Vi chiederà di andare a cercare due novizi dispersi, e vi darà anche la lista delle piante di cui a bisogno. Andate in cerca di Sirius e Krayban uscendo dal monastero (per poter uscire basta parlare con Ignatius). Seguite il sentiero fino alla fattoria di Severin, troverete il primo novizio seduto vicino al fuoco; parladogli scoprirete che ha perso il suo compagno nel bosco li vicino. scendete seguendo la strada che porta nel bosco adiacente. Dopo pochi metri addentradovi nel bosco lo troverete sulla sinistra morto circondato dagli gnomi, uccideteli e raccogliete le erbe dal cadavere. Infine portate tutto al maestro per finire la missione.
i pericolosi mostri di Bryn vicino l'entrata del monastero troverete Bryn, che vi chiederà di aiutarlo uccidendo dei mostri li vicino che emettono rumori che gli incutono timore. troverete i mostri esattamente sotto sulla sinistra, uccideteli e tornate da bryn per finire la missione e guadagnare un pò di esperienza.
Il test del maestro Illumar Raggiungete Illumar nella stanza subito sulla sinistra appena entrati al piano superiore del monastero e chiedetegli di iniziare la prova, dunque andate a leggere i due libri nei pressi dell'entrata e tornate dal vostro maestro, ditegli che avete consultato i tomi. Ora vi chiderà di trovare una penna ed imparare a creare le varie pergamene, parlate con Jervis per impararne una, la penna la potrete comprare da Enzo all'esterno per 250 monete. Per imparare le varie formule recatevi di nuovo nella libreria e parlate con Abrax e Rufus che dirà cosa vi serve se gli porterete il libro trovato durante il test di Vitus, inoltre leggete il libro sulla sinistra vicino Rufus e Abrax. Uscite e parlate con Erlan vi dirà le sue conoscenze se gli porterete un tacchino, raggiungete Harlok in cucina e dategli 200 monete per un tacchino parlate di nuovo con Enzo e dunque andate da Erlan dandogli il cibo, vi dirà gli ingredienti. Dite tutte le pergamente che avete appreso a Illumar, per finire vi chiederà di creare una pergamena, dovrete imparare l'abilità da lui stesso. Quando ne avrete creata una a scelta mostrategliela e finirete la missione.
Effettuare l'iniziazione finale Per potervi accedere dovrete aver finito tutte le prove dei maestri compresa quella di Pallas, ovvero aiutare i soldati dell'ordine a città del porto.
Una degna arma Una volta finite le varie prove dei maestri, le missioni al porto a favore dell'inquisizione e la missione del cristallo di fuoco, riceverete quest'ultima da Ignatius, parlate con Karlsen per ottenere una staffa da combattimento. Tornate quindi dal maestro.
L'iniziazione Dopo esservi presi l'arma nuova parlate con uno qualsiasi dei maestri e ditegli di essere pronti. Dovrete assistere ad un rituale nella sala grande del fuoco eterno, durante il quale parlando con l'inquisitore dovrete scegliere quali delle vostre statistiche incrementare, una volta terminato il rituale seguite l'inquisitore fino all'ingresso del vulcano e passare al secondo atto. Città del porto - via dell'inquisizione o del Don
Per raggiungere città del porto parlate con Thellur alla fattoria dopo aver fatto i vari compiti e vi ci accompagnerà. durante il viaggio vi spiegherà che l'unico modo per entrare in città è dalla porta secondaria. Vi porterà sul sentiero, ma dopo un pò dovrete andare da soli. Seguite il sentiero e andate fino al portone, parlate con la guardia e chiedetegli di farvi entrare, potrete entrare solo pagando 100 monete d'oro. ora adesso siete in città. Quì troverete sia uomini del Don che membri dell'inquisizione, in base a che fazione volete schierarvi dovrete agire di conseguenza.
Mercanti Città del porto Alvaro : Zona alta della città, è un fabbro vende armi e scudi. Leonardo : Zona alta, è un alchimista vende piante e pozioni. Jack : Al faro, Vende cianfrusaglie varie e l'incatesimo telecinesi. Darghel : Zona centrale vicino la banchina, è un Macellaio vende cibo e spezie. Patty : Alla taverna è la barista. Costa : Ingresso posteriore, vende oggetti vari e utili. Elias : Ingresso posteriore, vende cibo e spezie. Flavio : Vicino l'ingresso sud e il mago, vende archi, pelli, artigli e oggetti per la caccia. Josh : Vicino Flavio, possiede un bar nei bassifondi.
Quest : Medicamenti per tutti Parlate con Belschwur un mago che sta mescolando un pentolone seguendo la strada dall'ingresso sud e girando a destra, parlandoci vi darà delle pozioni da portare ad alcuni abitanti bisognosi della città. Vi darà anche una lista per facilitare la vostra ricerca. Completate le consegne e tornate a rapporto da Belschwur.
Parlare con il comandante Dopo aver completato la missione delle medicine avvicinandovi a una delle guardie, vi dirà che il comandante vuole vedervi, andate da Carlos in cima alla città e dialogateci. In sostanza vi vorrà chiedere da che parte volete schierarvi.
La moglie malata dell'agricoltore Cominciate parlando con Arno, vicino all'uscita posteriore della città. Ora, completate la quest “medicamenti per tutti”. Una volta fatto, parlate con Belschwur a proposito di Martha e di cercarle un luogo per riposare. Andate da Costa, pagate per farla risposare nel suo “hotel” e tornate da Arno per riferirgli il tutto. Rivolgetevi poi a Martha e otterrete l'obiettivo e una ricompensa.
Riscuotere da Costa Raggiungete Delegado, lo troverete fuori casa sua all'ingresso per il porto, vi chiederà di riscuotere il pizzo da Costa; raggiungetelo, prima di spremerlo però sfidate in combattimento Fuller che troverete li vicino intento ad affilare spade e sconfiggetelo (altrimenti provocando Costa dovrete affrontare due avversari insieme). Una volta sistemato Fuller sarà facile sistemare Costa da solo, prendetegli i soldi e poi potrete scegliere se dare questi ultimi a Sebastian per l'inquisizione o darli a Delegado.
Aiutare Toni o Hernandez Troverete Toni seduto su una panchina nei piani alti della città vicino l'uscita principale, parlateci e vi chiederà di recuperargli un gioiello prezioso di propietà del Don, il gioiello sarà nella casa presidiata dalle guardie esattamente di fronte. Parlate con la guardia all'ingresso, ditegli che sapete dove è nascosta una cosa preziosa nella casa e vi farà entrare, localizzate il dipinto dell'albero nell'ala destra della casa e èremete l'interruttore nascosto dietro al quadro, si aprirà una porta segreta. Al suo interno troverte il gioiello. Quindi riconsegnatelo a Toni se siete con il Don, oppure a Hernandez se siete da parte dell'inquisizione.
Trovare la Talpa Parlate con Rodriguez e Cid per ottenere questa missione. Dovrete anzitutto visitare i mercanti che sono stati rapinati Flav, Nelson, Baxter. Capirete che il colpevole è probabilmente Doyle visto che era l'unico presnete in tutte e 3 le rapine. Trovarlo sarà semplice, sarà a sonnechiare al piano di sopra della casa di Costa; Una volta che confesserà decidete se farlo catturare a favore dell'ordine, oppure riferite a Cid e dite a Doyle che deve sparire dalla circolazione per completare la missione a favore del Don.
Frammenti di armatura per Lukor o Carasco Troverete Lukor nella zona del molo vicino la barca ormeggiata, parlateci e vi chiederà di trovare tutti i pezzi di un armatura che vi pagherà bene, trattate perchè vi dia almeno 500 monete d'oro. I pezzi sono i seguenti : 1) Andate da Vasilli li della taverna per ottenere il primo, pagando 200 monete d'oro o picchiandolo. 2) Trovate Ingvar all'interno, se avrete picchiato prima Vasilli vi chiederà meno soldi, ma potrete comunuqe picchiarlo senza spendere nulla. 3) Cercate Duram vicino alla barca ormeggiata sul molo, potete pagare o se non sopportate il suo modo di fare picchiatelo e rubategli la chiave, vi dirà che non troverete mai dove tiene il suo scrigno, per sapere dove si trova andandate dall'orco Ukkos che fa la guardia al magazzino, regalategli un pò di carne e vi dirà dove trovare il forziere. Salite quindi le scale li vicino per trovarlo nella stanza in cima. Infine sta a voi decidere se dare i frammenti a Lukor o a Carasco la guardia in base alla fazione che avete scelto. (Carasco fa la guardia sempre vicino la nave ormeggiata nel molo)
Riporta i pacchetti a Weasel Troverete Weasel nella parte alta della città seduto su una panchina di fronte l'alchimista, se avete completato la missione di Delegado parlateci, vi dirà di seguire garth per incastrarlo. Dopo aver discusso sulla missione, quando volete ditegli che siete pronti a seguire Garth, stategli dietro senza farvi notare troppo; quando arriverete a destinazione dovrete affrontarlo insieme a un suo complice, fate attenzione perchè è un combattimento impegnativo. Una volta sconfitti parlando con Garth e fatevi ridare l'erba che potrete riportare a Weasel se siete dalla parte del Don o a Marcello, nel secondo caso dovrete anche cacciare Weasel affrontandolo.
Walter ha bisogno di una pausa Parlate con Walter il fabbro di Alvaro, vi chiederà di aiutarlo a poter fare una pausa. Esponendo ad Alvaro il problema vi consegnerà dell'oro per assumere due assistenti, il primo lo troverete davanti il cancello prinicpale, il secondo seduto sopra le mura dietro la casa di Alvaro. Completate la missione riferendo di nuovo all'interessato. Completando la missione potrete inoltre ottenere le informazioni necessarie per riscuote da Alvaro.
Riscuotere da Alvaro Parlate con Weasel per ricevere la missione, dopo aver completato il suo primo incarico; andate dunque a parlare con Walter, dicendogli che avete bisogno del suo aiuto, ve lo darà se completerete la missione qui sopra. Chiedetegli le informazioni che vi servono. Tornate da Weasel a riferire. Aspettate che giunga la notte, recatevi nei pressi della sua casa. Aspettate che esca dalla porta sul retro, aprendovi così un varco per poter voi stessi entrare. Scassinate la porta subito sulla destra e scendete le scale, aprite la cassa, e tornate da Alvaro con il bottino. vi servirà l'abilità di scassinare e magari anche la furtività.
Riscuotere da Konrad Parlate con Konrad, chiedendogli se ha qualche lavoro da assegnarvi, dopo chiedetegli se avrebbe bisogno di protezione, il mercante risponderà che non intende pagare e farsi minacciare dagli uomini del Don. Uscite e chiacchierate con Tilda fuori dall'ingresso, scoprite quello che vi serve e riferite a Weasel. andate a parlare quindi con il contadino che fa la guardia alle mucche vicino l'ingresso sud della città, poi di nuovo con Weasel. Aspettate che scenda la notte e assasinate Berta la mucca; il contadino vi salterà addosso. mettetelo KO e raccogliete la testa della povera mucca. Salite sulle mura e arrampicatevi sul tetto della casa di Konrad, entrate dalla finestra se sarete furtivi forse non vi beccheranno, in qualsiasi caso posate la testa sul suo letto e scappate dalla finestra di corsa. Riferite a Weasel, vi dirà di aspettare che Konrad si renda conto di cosa gli è successo, intanto concedetevi una pausa da Sonya come vi verrà richiesto. Tornate dunque da Konrad per riscuotere, se non vi parlerà usate l'incantesimo barzelletta che otterete da Olga al bordello; finite la missione da Weasel.
Pozioni Curative Leonardo l'alchimista nella parte alta della città, ha bisogno di alcune piante per creare delle pozioni curative. Girate per i giardini della città per recuperare 10 campioni di erbe curative, 5 piante curative, 2 radici curative. Quando gli consegnerete il tutto l'alchimista vi preparerà una pozione che vi aumenterà di 10 punti vita permanenti.
L'anello di Nelson Nelson il cartografo di fronte l'abitazione di Cid vi chiederà di ritrovare il suo anello; L'anello è in possesso della moglie di Cid, potrete derubarla o offrirgli qualcosa di piu' bello in cambio ovvero una collana di perle. Se proverete a fare lo scambio dopo aver cacciato Cid dalla città (per l'ordine) non vi vorrà piu' parlare, quindi o effettuate lo scambio prima o dovrete derubarla.
Un violento con le donne Capitolo uno, città del porto: andate a visitare Sonya al bordello. Entrate nel bagno sulla sinistra e parlate con Gwen (la tipa nella vasca) che vi chiederà di prendervi “cura” di Erikson, seduto all'ingresso. Andate lui, sfidatelo e, dopo che lo avrete sconfitto e derubato, ditegli di lasciare il posto. Parlate ancora a Gwen per finire la missione.
Parla con il capo dei banditi della città è la quest finale se state con gli uomini del Don. Dopo aver completato almeno 4 missioni a favore del Don parlate con uno qualsiasi della gilda, chiedendo informazioni su dove sia il loro capo. Andate quindi da Sonya al bordello, pagatela per ottenere delle informazioni su Scordo. Entrate nella stanza a sinistra, premete il tasto dietro al dipinto raffigurante un albero, entrando nel passagio segreto dove è nascosto Scordo. Chiedetegli il rapporto che vi aveva chiesto Esteban inoltre vi donerà anche un pacco da dare a Esteban, nonchè una chiave per aprire la porta alla fine del corridoio, con la quale potrete uscire dalla città.
La scomparsa degli artefatti è la quest finale se state con l'inquisizione. Dopo aver completato almeno 4 missioni a favore di questi ultimi andate a parlare con Carlos, dicendogli che la città è ora libera dagli uomini di Esteban. Vi chiederà di capire chi sta trafficando gli artefatti. Parlate con Sonya al bordello, dandole del denaro in cambio di informazioni sul nascondiglio del capo dei banditi. Dopo la conversazione, entrate nella stanza a sinistra, premendo l'interruttore dietro la figura dell'albero. Procedete lungo il tunnel seguente. Parlate con Scordo, la conversazione si trasformerà presto in un combattimento. Sconfitto l'avversario, recuperate la chiave e continuate lungo il tunnel. Scoprirete che altro non è che un passaggio segreto per uscire dalla città. Tornate da Carlos per fare rapporto. Se volevate diventare maghi e quindi non eravate ancora entrati nel monastero chiedetegli un permesso per poterci entrare, fatevi dare la lettera, così da poterla consegnare a Santiago all'ingresso del monastero.
Trovare le tre coppe dorate Per ricevere la missione parlate con Carasco all'ingresso del magazzino vicino il molo o a Scordo nel suo nascondiglio, vi chiederà di trovare tre coppe dorate, degli artefatti di notevole valore. Le coppe le troverete così : 1) Cercate Dytar nei pressi della taverna ve ne venderà una per 150 monete. 2) Parlate con Dirk lo troverete nei paraggi, vi fornirà la seconda. 3) la terza sarà nascosta nel faro di Jack. Salite al primo piano, prendete la telecinesi che troverete dietro il barile, osservate all'interno della successiva stanza in alto e servitevi e usate la magia per prenderla. Infine consegnate le coppe a Scordo nel caso in cui siate dalla parte del Don o a Carasco se preferite l'inquisizione.
Il padre perduto Parlate con Patty alla locanda per ricevere la missione, vi chiederà di trovare suo padre. Andate in fondo al molo per sapere cosa vuole la guardia per poter parlare con il prigioniero, andate quindi al bordello a parlare con Sonya per assoldare una prostituta, pagate e raggiungete Anika al molo, terrà occupata la guardia. parlate dunque con la guardia Mark che vi darà la chiave. Entrate, discutete con Romanov e ditegli della chiave che vi è stata fornita da Erikson. Raggiungete la casa chiusa lungo la via dell'ingresso sud della città e portate il documento che troverete a Patty per finire la missione.
La cassa di Romanov Parlando con Romanov; vi chiederà di recuperare una cassa per suo conto. Dirigetevi verso il magazzino nei pressi dell'orco Ukkos, utilizzate la porta a destra, salite le scale velocemente. uscite fuori, salite al piano superiore del magazzino. Troverete 3 casse. Aprite quella al centro per trovare la cassa. Riportatelo a Romanov nel caso in cui siate dalla parte del Doni o a Sergio se siete dalla parte dell'inquisizione.
Patty vuole lasciare la città Una volta trovato il passaggio segreto dei banditi e trovata l'uscita segreta della città, andate da Patty per riferirgli la vostra scoperta. Facile. Finendo questa missione potrete così iniziare la missione che vi farà recuperare uno dei dischi di cristallo nel secondo capitolo.
I Figli di Tilda Tilda è la donna che spazza fuori dal negozio di Konrad nella zona alta della città. Vi chiederà di trovare i suoi tre figli. Beppo lavora al campo del Don vicino l'ingresso per il Don, William lo troverete nel cortile del monastero dell'inquisizione, Leon invece sta in una casa vicino alla fattoria di Severin. Per trovarlo, una volta alla fattoria di Severin, seguite la bussola in direzione est, sud-est ed entrate in un bosco. Qui troverete una casa con una sorta di stagno, raggiungetela e lo troverete. Trovati i tre figli, tornate da Tilda per dirgli dove sono, così finirete la missione.
Accedere al secondo capitolo Se siete a favore dell'inquisizione completando l'iniziazione vi basterà seguire l'inquisitore fino all'ingresso del vulcano, se siete a favore del Don finendo le missioni a città del porto, fate rapporto a Esteban. Vi darà la nuova armatura da cacciatore e una missione che vi darà il permesso di accedere al monastero, una volta li parlate con l'inquisitore. Capitolo 2 - Il piano dell'inquisitore
Quest : Dischi di cristallo per l'Inquisitore Vi verrà chiesto dall'inquisitore di trovare i famosi cinque dischi, sparsi per l'isola. Cercate di capire quante più informazioni possibili a riguardo. I vari dischi saranno ottenibili completando le quest che elencherò qui sotto. Dopo averli ottenuti, portateli al nostro amico pelato.
Il Mistero del Tempio Est Parlate con Fincher per ottenere la missione e fatevi spiegare come raggiungere questo benedetto tempio. Una volta sul posto entrate e parlate con Maliko, scoprirete che la situazione non è delle migliori. Scendete nella trappola e percorrete il corridoio troverete il povero archeologo Dirk rimasto intrappolato li sotto, proseguite eliminando il ghoul (fate attenzione sono molto veloci e pericolosi). Tirate la leva sul muro e continuando aprite anche il cancello con l'argano sulla sinistra, tornate indietro e dite al malcapitato che avete trovato un uscita, assieme a Dirk, percorrete il nuovo corridoio, ottenendo un artefatto a forma di busto da usare dopo. Usate le paludi per tornare alla stanza principale. Prendete a destra questa volta. Parlate con Adan per sapere la situazione, continuate parlando con l'altro archeolgo, dunque sinistra. Prendete la spada dal sarcofago che troverete in quanto è molto forte, nonchè la mappa dal corpo di Danilo e fate attenzione ai dannati Ghoul. Continuate e troverete un busto. Uccidete il ghoul, usate la leva per aprire la grata . Parlate con Olf rimasto intrappolato e otterete il terzo busto. Tornate indietro, dove avete trovato gli altri e collocate i busti sugli altari per aprire le grate. Continuate per il corridio, dovrete usare la trasformazione in Nautilus per procedere aldilà del buco sul muro. Scendete giù, poi sinistra. Giunti al salone, con un buco al centro, scendete giù fino al piano terra. Ora fate attenzioni ai numerosi scheletri, liberatevene. Inoltre dovrete affrontare un sacerdote lucertola; l'incontro sarà molto impegnativo quindi salvate prima di affrontarlo, parate spesso e non distraetevi. Quando sarete riusciti a sconfiggerlo prendete il disco dal suo cadavere. Servitevi della pietra del teletrasporto per tornare velocemente indietro e fate rapporto a Fincher.
Raggiungere la costa Est Partendo dalla fattoria di Severin seguite il sentiero che viene indicato sulla mappa in direzione della costa est fino ad arrivare a una specie di stagno con di fronte una montagna. proseguendo dritti troverete una caverna, entrateci e proseguite fino ad arrivare un bivio. se andrete a sinistra in basso troverete solo scheletri (servirà per la missione degli anelli), voi invece salite e fate attenzione ai numerosi Ghoul. Una volta usciti avrete raggiunto praticamente la costa. poco più avanti incontrerete un cacciatore accovacciato vicino al fuoco.
Cyrus è in ritardo Raggiungete la parte est dell'isola come descritto sopra fino a raggiungere la casa di Eldric, non ci sarà ma troverete Cyrus, parlateci. Cercate indizi nella sua stanza, raccogliete quindi il pezzo di indumento e uscite. Lungo la strada per arrivare alla capanna di Eldric vive Jasmin insieme al cacciatore Henrik, che vi farà usare il suo cane Rufo in cambio di 200 monete d'oro per trovare il druido. Usate un pò di carne per motivarlo e fategli annusare il pezzo di stoffa. Cominciate a seguire il lupo, uccidendo i vari mostri lungo il percorso; durante il percorso avrete anche modo di trovare il bastone di Eldric che gli riconsegnerete dopo. infine vi condurrà fino al tempio e poi se ne andrà. Toccate la barriera magica all'ingresso per capire che non potete farci nulla per ora, tornate quindi da Cyrus e chiedetegli aiuto portandolo a visitare il tempio e a mostrargli la barriera, una volta sul posto vi darà degli incatesimi per poterla romperla. Entrate con il mago e fate attenzione (con il suo aiuto sarà tutto comunque più facile), uccidete tutti gli uomini lucertola che incontrerete e prendete la prima a destra. esaminate il forziere e prendete la mappa. continuate fino a raggiungere la prigione, aprite tutte le celle prendendo e parlate con il prigioniero orco, e fatevi spiegare dove tengono prigioniero il druido. Tornate nel salone grande iniziale andate fino in fondo e aprite un portone di pietra con l'argano che troverete sulla sinistra, tirate l'anello che troverete sulla vostra destra, continuando dunque entro il passaggio che si aprirà sul muro a voi parallelo. Eliminate il rettile sacerdote, e prendete la pietra di teletrasporto del suddetto tempio, aprite poi la cella di Eldric e parlateci e ridategli il bastone, dovrete chiedere il disco a Cryus poi tornerete a casa sua con il druido, una volta arrivati parlate di nuovo con lui che vi darà una chiave. Prendete il cristallo magico dalla cassa che sarà necessario per riparare il disco (che potrete aprire con la chiave che vi ha appena dato). Eldric vi potrà così riparare il disco attraverso un rituale a cui assisterete.
Patty è nei guai Per poter trovare l'ultimo disco dovrete aiutare Patty nel suo piano. Sarà ancora fuori l'ingresso segreto di città del porto seduta accanto al fuoco. Parlateci e seguitela fino al cimitero vicino l'ingresso del campo dei banditi, solo però se le avrete detto in città di aver scoperto l'uscita segreta la troverete li. Di seguito esporrò la missione che vi darà
Le tombe senza nome Parlando con Patty verrete a sapere che suo padre ha nascosto degli indizi in giro per l'isola. sepolti nella terra in dei forzieri. Dopo il dialogo troverete la prima tomba affianco a Patty; scavate nel terreno e troverete il forziere e il primo indizio. Patty vi segnerà sulla mappa la locazione di tutte le altre e dovrete mettervi in cammino per cercarle. Ecco una descrizione delle varie locazioni in caso non dovreste trovarle. 1) La prima sarà vicino il monastero, scendendo dal monastero potrete intravederla guardando verso il basso. sarà incastrata in un piccolo pezzo di terra tra le rocce, adoperate la telecinesi per arrivarci. 2) La troverete sul retro della casupola di Leon, in mezzo al bosco vicino la fattoria di Severin; guardatevi bene attorno e la troverete. 3) La tomba sull'isola a sud-est di città del porto, potrete raggiungerla senza problemi visto che l'acqua per arrivare a essa e bassa; la tomba non sarà sotto l'isola nei cunicoli ma sopra. guardando la mappa sarà nella parte sud-ovest vicino gli scogli. 4) Fuori la città del porto (l'ingresso principale) facile trovarla. Seguite il segnalino mappa. 5) Partendo dal cimitero dove si trova Patty scendete giù verso la costa ovest, troverete Vasilli intento a osservarvi, se ci parlate vi seguirà anche per aiutarvi. La tomba sarà verso la fine della discesa facilmente trovabile. Infine tornate da Patty per trovare al suo posto Eronga uno degli scagnozzi di Romanov, vi dirà che la vostra amica è stata presa in ostaggio. Seguitelo per la strada avete fatto prima, vi condurrà fino alle rovine.Una volta li fate attenzione perchè sono piene di scheletri, attraversatele e seguite la strada fino ad arrivare a Romanov. Parlandoci vi chiederà di trovare il tesoro per lui in cambio della vita di Patty.Entrate nella caverna. vedrete uno degli scagnozzi morti vicino una prima cassa (non apritela o morirete) muovetevi verso destra, entrando nel vicino tunnel ed eliminate i due ghoul, continuando verso la stanza con i cristalli. Sulla sinistra, localizzate la tomba chiamata "Dillinger"; scavate per trovare il disco, il tesoro e la mappa che vuole Romanov. Uscite e decidete se salvare Patty consegnando la mappa o ucciderli e tenersi tutto. Io consiglio di ucciderli tutti, tanto potrete raccogliere la chiave dal cadavere e andare a salvare Patty, la troverete chiusa nelle rovine piene di scheletri di prima, la porta la troverete scendendo delle scale rivolte verso la costa.
Il disco rubato All'inizio del secondo capitolo, parlando con l'inquisitore vi dirà che secondo lui.. Severin è in posseso di uno dei dischi; raggiungetelo alla sua fattoria e parlateci. Chiedendo del disco un gruppo di gnomi assalterà la fattoria, dovrete eliminarli. Dopo tornate a parlare con lui; scoprirete che il disco gli è stato rubato dagli gnomi, e che dovete trovare il loro capo nel loro covo. La fortezza degli gnomi si trova all'ingresso della costa est, dopo aver attraversato la grotta. Durante la strada per arrivarci arriverete a un ponte sospeso, li vicino troverete un cacciatore di nome Henrik intento a seguirvi nella vostra impresa per una sua battuta di caccia; parlateci. Seguendo i suoi consigli e dopo alcuni combattimenti giungerete alla fortezza. Ci saranno 3 ingressi per la fortezza, ma se prendete una strada sbagliata il vostro compagno vi dirà sempre che secondo lui non è qui il covo degli gnomi. Giunti a destinazione scendendo nelle profondità del covo, trovare il Gryger sarà facile, il percorso è molto lineare; dopo che avete sceso la prima rampa di scale, percorrete un corridoio e arriverete in una stanza, tirate l'anello per aprire una stanza segreta con oggetti all'interno. Dopo di che scendete le scale affianco e poco dopo troverete il mostro. Uccidendolo trovrete uno dei dischi di cristallo. e finirete anche la missione datavi dal Henrik
Il proiettile magico Se siete dalla parte dell'inquisizione, parlate con Vitus, vi dirà che può insegnarvi come usare un cristallo magico, ma che prima dovrete trovarne uno. Lo troverete nella libreria, in una delle casse chiuse.
Il cristallo gelido Se siete dalla parte dell'inquisizone. parlate con Pallas; per convincerlo ad insegnarvi la magia del cristallo di ghiaccio, dovrete anzitutto portargli il cuore di uno delle mummie di fango, un piccolo zaffiro. In questo modo pagherete solo 500 monete per ottenerlo.
Gli anelli del Vassallo Missione ottenibile dal primo capitolo, ma postata nel secondo perchè non completabile ai livelli del personaggio nel suddetto capitolo Otterrete questa missione parlando con Leon alla sua casa, (guardate l'obiettivo di Tilda per sapere dove trovarlo) vi parlerà a proposito dei suoi sogni e degli spiriti che lo tormentano la quest consiste nel trovare sei anelli. Potrete trovarli sconfiggendo degli scheletri “maggiori” che si trovano in alcune rovine insieme ovviamente a tanti altri scheletri normali. Il primo: vi verrà consegnato da Leon. Il secondo: dal luogo in cui sta Leon, andate a nord. Troverete un precipizio da cui è visibile una torre in lontananza. Raggiungetela e troverete lo scheletro in possesso dell'anello. Il terzo: troverete lo scheletro nelle rovine a ovest, scendendo la prima rampa di scale. Il quarto: dal terzo anello, proseguite a sud lungo la montagna e troverete altre rovine. Il quinto: andate a est uscendo dall'uscita posteriore di città del porto (per capirci, NON uscite dal cancello enorme fuori dal quale trovate dei guerrieri dell'ordine ad allenarsi, ma dall'altra parte) e raggiungete la vetta del monte sul quale vedrete delle rovine. A questo punto, affrontate Lord Patroscon. Lo trovate nella caverna che collega il bosco nel quale sta la capanna di Leon alla parte nord della mappa. All'ingresso della caverna, troverete degli scheletri. Scendete le scale a sinistra e affrontate Patroscon. L'ultimo anello è situato sulla parte più a nord-est della mappa. Per trovarlo, passate dalla caverna in cui trovate Patroscon e uscite sulla parte nord dell'isola. Da qui, continuate fino al ponte segnato sulla mappa. Qui troverete Henrik seduto ad un focolare. Da qui, seguite il percorso principale fino alla fine (dove sembra che l'isoletta si riunisca all'isola principale) e troverete delle rovine con degli gnomi. A destra ci sono delle scale, scendete e arriverete alle celle. Cercate un anello nascosto al piano inferiore, il quale apre una nuova porta nelle catacombe. Qui troverete l'ultimo scheletro con anello. Due consigli. Una volta ottenuti 3-4 anelli, parlate con Leon il quale vi segnerà sulla mappa la locazione degli altri, ma non dell'ultimo. Ottenuti gli anelli, andate da Leon per una ricompensa.
Accedere al terzo capitolo Dopo aver recuperato i dischi elencati qui sopra, andate da Don Esteban di modo che vi dia anche il suo e portateli tutti dall'inquisitore. Aprirà il cancello della fortezza nel vulcano da cui usciranno una miriade di uomini lucertola. Dopo il combattimento inizierà il terzo capitolo. Mi raccomando siate molto bene allenati prima di accedervi in quanto le lucertole saranno sparse per tutta l'isola e sono ossi duri, non cambiate quindi capitolo con tanta facilità. Capitolo 3 - Il Tempio
Quest : Proteggi la fortezza vulcanica Dopo aver aperto il cancello del Vulcano, nel Monastero imperverseranno attacchi da parte delle lucertole. Dovrete trovare per in giro per la fortezza Cyrus, Illumar, Abrax e Vitus per dire loro di tornare da Ignatius nella zona sicura. Troverete Pallas invece morto all'ingresso, raccogliete i suoi oggetti e date la spiacevole notizia a Ignatius, dopo aver ucciso TUTTE le lucertole presenti nel monastero per finire la missione.
Il Guerriero lucertola Quando troverete Vitus, parlateci, vi chiederà di eliminare il leader degli invasori, per poter ristabilire la situazione; lo troverete al centro della cripta del cimitero. Dopo averlo facilmente eliminato, tornate a fare rapporto dal mago.
Rifornimenti per la biblioteca Raggiungete la biblioteca e eliminate tutti gli Invasori che troverete e raccogliete da loro i rifornimenti, scendete per la scala segreta, se non l'avevate già aperta usate l'anello affianco per aprire il passaggio. Dopo aver ucciso tutti gli invasori e raccolto da loro i rifornimenti riportateli ad Abrax per finire la missione.
Il ritorno di Don Esteban a città del porto Se siete dalla parte dei banditi, dopo essere penetrati nel vulcano, andate da Carlos in città e ditegli che è ora che levi le tende. Infine andate nella casa di Esteban in città per incontrarlo e ricevere la nuova armatura da capitano.
Aprire il Gran Cancello Dopo che avrete aperto il portone entrate nel vulcano seguendo i soldati; dopo vari combattimenti vi dovrete fermare e verrete subito interpellati dall'Inquisitore che vi chiederà di aprire il cancello (ovviamente! il lavoro sporco sempre a me). Per aprirlo dovrete trovare 2 argani. - Per prima cosa vi verrà ordinate di procedete verso destra (Nord). Giungerete ad un punto dove dovrete arrampicarvi; arrivati in cima usate la trasformazione in Nautilus per entrare nel buco sul muro, giungendo ad un tempio. Eliminate i ghoul, continuando dritti verso la stanza seguente. Qui noterete un buco sul soffitto, entratevi. continuate per il corridio e saltate aldilà della botola per non cascarci dentro ed eliminate le lucertole che vi si pareranno davanti. Scendete giu nella seconda botola e, fate attenzione ai vari mostri, salite le scale e potrete attivate l'argano. Tornate dall'Inquisitore, dicendogli del vostro successo primo successo. - poi prendete verso sinistra (Sud). Seguite il tunnel elimininando i vari mostri che vi si pareranno davanti, verso la fine ci sarà una salita sulla vostra sinistra, imboccate quella via,quando sarete in cima usate la levitazione per giungere dall'altra parte, vi consiglio di uccidere gli uomini lucertola prima di andare dall'altra parte con l'arco o magie. Troverete Rufus morto, dai corpi troverete un busto per il secondo imboccate la prima porta a destra, uccidete la lucertola prendedogli l'artefatto e tirate la leva per disattivare la trappola nella stanza successiva, entrate nel suddetto corridoio e superate la prima trappola che avete disattivato, sulla destra troverete un pezzo di muro che potrete abbattere con un piccone, rompetelo ed entrateci. Tirate quindi la seconda leva per disattivare il resto delle trappole e continuate fino alla stanza successiva. Posizionate i due busti sugli altari per aprire la porta e attivate il secondo argano. Per poter proseguire con tutto lo schieramento dovrete usare la telecinesi per attivare una leva in fondo al passaggio, altrimenti scatterebbe una trappola che ucciderebbe tutti.
Aprire il grande ponte levatoio Arriverete a un secondo punto dove il plotone si fermerà, l'inquisitore vi chiederà di trovare un modo per abbassare il ponte levatoio. Iniziate Esplorando il corridoio a destra, giungendo ad un ponte. Muovete l'argano con una magia di telecinesi per passare. Continuate dritti per trovare Brent che vi dirà di cercare una mappa dandovi una missione ("Alla ricerca della mappa"), la potrete trovare da un gruppo di cacciatori lucertola che dovrete cercare. Scendete lungo il sentiero, fate attenzioni ai vari lucertoloidi, seguite i funghi finchè arriverete in una sorta di palude e parlate con Jorgensen, dirà in che direzione si è diretto il gruppo di cacciatori retili, andate su per la salita li vicino, al bivio prendete a destra; continuate dritti finchè non troverete un uscita. Dopo di che a sinistra troverete una Sentinella che uccidendolo vi darà una chiave, a destra il nostro vecchio amico orco che potrete liberare con suddetta chiave. Parlate con Drok, vi seguirà nella vostra caccia al gruppo di lucertole, uscite e seguite la scia di cadaveri fino alla cappanna di Eldric e poi alla fino alla capanna dopo. Dovrete muovervi o le lucertole uccideranno tutti. Una volta sterminati troverete la mappa dal capo e finirete la missione "Alla ricerca della mappa". Tornate indietro e portate la mappa a Mendoza, seguitelo, vi porterà in un ponto dove dovrete aprire una breccia nel muro e poter passare, cercate Ethan come vi chiederà Mendoza per iniziare gli scavi. Mentre inizierà a scavare seguite nuovamente l'inquisitore e fate strage di lucertole, leggete il pilastro rotante in fondo alla stanza e tornate dallo scavatore. Avrà aperto un piccolo buco, parlate di nuovo con Mendoza e usate la magia Nautilus per passare dall'altra parte. uscite dalla stanza e prendete la porta di fronte a voi con le scale verso l'alto, percorrete la stanza nella sua interezza per trovare l'argano in fondo, attivatelo e finirete la missione.
Liberare il fantasma di Ursegor Passato il ponte seguite la truppa fino alla prossima tappa, Mendoza vi dirà di trovare Ursegor, magari lui potrebbe aiutarvi. La sua tomba sarà in fondo alla sala a destra; per aprire la grata dovrete trovare la chiave da una Sentinella lucertola che troverete li in giro verso l'inizio del corridoio. Parlando con Ursegor vi manderà in cerca delle schegge di anima di suoi tre servi. Prendete il busto dorato dietro di voi e tornate al corridoio di prima. Entrate nella prima stanza sulla sinistra e collocate il busto sull'altare, Sconfiggete il primo servo per prendere la scheggia di anima e il cranio. Uscite prendendo nuovamente il busto e Collocatelo sul secondo piedistallo poco distante da voi. Entrate nella stanza, sconfiggetelo, prendete gli oggetti dal corpo di Zul Utur. Ricordatevi di non lasciare li il bustino, dunque dirigetevi verso la prossima stanza continuando la strada di prima all'indietro, entrate nelle varie stanze finchè non ne troverete una con delle scale che scendono verso il basso. Aprite la porta ed eliminate il nemico, recuperate gli oggetti. Avrete così tutte le schegge di anima necessarie per poter liberare lo spirito di del fantasma, quindi tornate da lui.
La trappola del titano Dopo aver parlato con Ursegor prendete l'ultimo teschio dalla sua tomba, tornate alla stanza di prima, andate in fondo dritti a voi e collocate tutti i teschi nei quattro piedistalli. Dopo il dialogo con Mendoza, si chiuderà dentro la stanza del Titano lasciandovi fuori, dovrete combattere tutti coloro che vi attaccheranno, dunque parlate con Ursegor che stava osservando la scena per finire il terzo capitolo. Capitolo 4 - Il Titano
Quest : Trovare un mago che può aiutarvi Dopo il dialogo con Ursegor riceverete questa missione, prelevate la runa dal suo sarcofago e andate da Illumar nel monastero. Ditegli di creare delle magie per voi dalla runa, o utilizzate la runa se siete un mago.
Informa Don Esteban del tempio del vulcano Parlate con Ignatius riguardo Mendoza e suoi piani. Vi dirà di riferire la situazione a Esteban. Raggiungetelo e dopo la conversazione con il Don, tornate dal mago per finire la missione.
Informa Carlos del tempio del vulcano Stessa cosa della missione sopra, ma parlando con Carlos che potrete trovare in città o al monastero.
Trovare tutti i pezzi dell'armatura del titano Avrete ricevuto questa missione da Ursengor ora vi elencherò qui sotto tutti i templi da esplorare per ottenere i vari pezzi. I templi li metterò in ordine da ovest verso est guardando la loro posizione sulla mappa missione.
Stivali del titano Il primo tempio che descriverò sarà quello all'estremo ovest. Per raggiungerlo dovrete rifarvi la solita stradina in discesa della costa ovest; questa volta sarà piena di uomini lucertola, quindi fate attenzione. Troverete Patty nei pressi della vostra strada, se ci parlerete vi aiuterà nella vostra impresa. Continuate a scendere finchè non giungerete a un ponticello dove passa un ruscello, lo riconoscerete perchè ci sguazzano dei vermi putridi. Entrate nella caverna passando dalla cascata, l'interno bluricherà di Ghoul.Seguite la caverna seguendo il corridoio pieno di cristalli viola/rosa, incontrerete una bestia delle ceneri che vi bloccherà la strada, continuate salendo sempre verso l'alto, fino a giungere a un tempio vero e proprio. Una volta li usate la magia che vi avrà dato Illumar o la runa per distruggere la barriera ed entrare. seguide il corrdioio senza cadere nella crepa, tirate tutte le leve nella stanza successiva e scendete nella botola/trappola. Quando arriverete nel salone esaminate il pilastro rotante per ottenere una mappa del posto. Entrate nell'unica porta aperta e superate le due trappole di aculei usando la levitazione, tirate la leva per disattivarle e attivate il primo argano. Tornate al salone, potrete abbattere col piccone una delle porte, dentro ci troverete un pulsante, premetelo due volte ed entrate nella porta che si aprirà, fate attenzione alla bestia delle ceneri zombie, andate fino in fondo al corridoio e usate l'argano; tornate indietro proseguendo per l'altro corridoio, proseguite finchè sulla sinistra non vedrete una crepa enorme nel muro; da li vedrete il ponte levatoio con sotto la lava. Colpite l'argano con un arco per attivarlo. tornate al salone principale e ri-premete il pulsante due volte. Attraversate il ponte che avete appena abbassato, e continuate per l'unica strada. Tirando l'anello sul muro potrete aprire una porta sulla destra con vari oggetti dentro. Proseguendo per la strada troverete l'ultimo argano, attivatelo e servitevi della leva li vicino per tornare al salone più velocemente. Ora che avrete aperto il portone grande.. entrateci facendo attenzione alla solite bestie delle ceneri zombie, nello scrigno in fondo troverete gli stivali. Usate pure il teletrasporto per andarvene velocemente.
Martello del titano Il secondo tempio sarà locato dietro il salone di Esteban, percorrete il corridoio e distruggete la barriera con la solita magia. Una volta entrati fate attenzione per il luogo sarà piuttosto infestato. Arrivati nel salone grande arrampicatevi sulla sinistra; ci saranno tre porte, in una delle due che potrete rompere con il piccone troverete un pulsante, premetelo ed entrate nella stanza centrale che si aprirà. Nella stanza successiva dovrete attraversare il pavimento pieno di aculei seguendo il percorso che si formerà, muovendovi con precisione e velocmente. Uccidete lo scheletro che uscirà dal sarcofago in fondo e prendete il primo busto di lucertola. Tornate al salone, e salite sui macigni quadrati e usando la levitazione raggiungete l'altra sponda in alto. Qui stessa procedura di prima, rompete i muri con il piccone, pulsante e entrate nella porta che si aprirà, troverete il busto in uno dei sarcofagi. infine posizionate i due busti sui piedistalli nel salone per aprirvi la strada, uccidete le due bestie e lo scheletro dovrete ucciderlo con la trappola/fuoco centrale premendo i pulsanti al momento giusto. Raccogliete il martello.
Elmo del titano Il terzo tempio è quello locato a nord delle paludi, seguendo la strada che porta anche alla fattoria di Robarth, entrate nella caverna e raccogliete la mappa dal cadavere sulla sinistra. Usate la levitazione per passare la fenditura e proseguite per la caverna, se volete usate di nuovo la levitazione per raggiungere facilmente la porta in basso che vedrete subito alla vostra sinistra, rompete la barriera ed entrate. Entrate nel primo corridoio a destra, rompete il muro con il piccone, entrate nel salone uccidendo gli scorpioni e usate la magia nautilus per entrare in un buco nel muro li vicino. Uccidete la lucertola per prendergli un primo busto, mettetelo sul piedistallo li vicino per aprire la porta, mettetevi appena fuori dalla porta e usate la telecinesi per riprendervelo, stessa procedura per la stanza di fronte e prendere il secondo busto. Usateli per aprire la porta centrale dove all'interno troverete due sacerdoti zombie e l'elmo.
Scudo del titano Tornate nella grotta citata nella missione qui sopra e questa volta percolletela fino in fondo, raggiungerete un punto sorvegliato dai lucertoloidi, li troverete l'ingresso difeso da una bestia delle ceneri, rompete la barriera ed entrate. Leggete il pilastro al centro della sala per ottenere una mappa del luogo, prendete la prima a destra, percorrete fino in fondo saltando la trappola/botola e prendete un primo busto. scendete nella trappola, una volta scesi cercate un punto dove scavare, nello scrigno troverete una delle armi da titano. cercate in una stanza li vicino un muro da abbattere col piccone ed entrateci. Proseguite e usate la telecinesi per disattivare la trappola con la leva, altrimenti finirete schiacciati. Qui invece usate la levitazione per superare il canale di lava, appena arrivati dall'altra parte ci sarà un buco che dovrete attraversare con la magia Nautilus, nella stanza che raggiungerete prendete il secondo busto, e tirate la leva per uscire. tornate al punto dove c'era la bestia delle ceneri e tirate un altra leva per tornare al salone iniziale, qui mettete i due busti sugli altari per aprire la porta. in fondo al salone troverete lo scudo.
Armatura del titano Il quinto tempio è locato a nord della fattoria di Severin, l'ingresso sarà presidiato ovviamente dalle lucertole. Entrate e appena arrivati in un salone girate a sinistra, tirate la leva con la telecinesi per non venir schiacciati dalla trappola. Proseguite e troverete la barriera, infrangetela ed entrate. Una volta nel salone andate fino in fondo, giratevi e prendete il busto in cima con la telecinesi. posizionatelo sul piedistallo ed entrate, troverete l'armatura nel sarcofago in fondo.
Eldric deve forgiare l'armatura del titano Raggiungete Eldric alla sua capanna con tutti i pezzi dell'armatura, eseguirà il solito rituale per ripararla. una volta fatto.. complimenti! avete ottenuto l'armatura finale !
L'inquisitore è morto Tornate da Ursengor dentro il vulcano e mostrategli l'armatura, davanti a lui troverete di nuovo l'inquisitore. Dovrete affrontarlo in duello, una volta sconfitto raccogliete il monocolo per completare anche la missione "il monocolo" e riprendere il teschio di Ursengor, riposizionatelo sull'altare e potrete entrare nella stanza del Titano. Capitolo 4 - Combattimento finale
Il combattimento non sarà estremamente difficile, ecco a cosa dovrete stare attenti :
Durante tutto il combattimento fate innanzitutto attenzione al pavimento, perchè ogni tanto sulle matonelle compariranno delle rune ardenti/bianche, dopo cinque secondi queste ultime svaniranno, dovrete quindi spostarvi velocemente da lì, mi raccomando tenetele sempre d'occhio ; Quando il Titano muoverà una gamba in avanti sparerà un raggio in orizzonatale, saltatelo sul posto o correte nella direzione opposta; Non avvicinatevi mai al Titano a meno che non sia stordito o vi spazzerà indietro con un onda d'urto, Quando invece il titano si circonderà di missili magici ve li scaglierà contro, rispediteli al mittente usando lo scudo e lo stordirete per circa cinque secondi, raggiungetelo e colpitelo con il martello; dopo sette colpì lo avrete sconfitto, fate inoltre attenzioni che dopo ogni colpo la sparizione delle mattonelle diventerà più pericolosa, una volta sconfitto godetevi il filmato finale.
Ecco un video del combattimento contro il boss finale da youtube :
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