RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Votes taken by Giuggiotheidol

view post Posted: 18/4/2015, 20:58     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
CITAZIONE (Mr.Slash @ 18/4/2015, 17:38) 
Hey raga...che ne pensare se per easth egg o per ricompensa di un dougeon ogni uno di noi non crea una texture personalizzata di una armatura?? Ad esempio chiameremo un'armatura armatura di slash oppure bastano le texture...che ne pensate??

Ecco qua Slashy! Ce l'avevo già pronta :P di questo tipo di ritexturizzazione me ne intendo già un pochino :D
L'avevo battezzata "armatura da comandante della milizia", ma anche "armatura di Giuggio" suona bene xD
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view post Posted: 14/1/2014, 14:29     +4Guida per modellare il viso dell'eroe sul proprio - Modding Gothic saga
Allora ragazzi, come di parola vi spiego come ho fatto a ritexturizzare il volto dell'eroe in modo che sia uguale al mio in-game.
Prima di tutto assicuratevi di avere un programma di fotoritocco (io ho usato Paint e Photoshop), GoMan e una vostra foto (io ho usato una fototessera, che era già delle dimensioni giuste)
Poi:

1) scaricate la mod "capelli alternativi" del mio amico Enderjin da GothicItalia;
Link: www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/mods-gothic3

2) estraete dall'archivio scaricato il volto che preferite, io ho usato "G3_Animation_Head_Hero_01_S1";

3) apritelo con GoMan e salvatelo in formato JPG (come si fa c'è scritto su GothicItalia nella guida al Modding apposita);

4) aprite con paint la vostra foto, copiatela (o tagliatela) e salvatela affianco all'immagine del volto dell'eroe, così (ovviamente la mia l'ho coperta, anche se ormai tutti la conoscerete :P):
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5) aprite le due immagini unite con photoshop, usate il timbro clone su un punto preciso del vostro viso e poi applicatelo sul punto corrispondente del volto dell'eroe (io sono partito dalla punta del naso). Ovviamente non tutto corrisponderà in quanto quello dell'eroe è "schiacciato" e il vostro no, a meno che non siate cinesi xD. Dopo per riempire le zone rimaste del colore della pelle dell'eroe riutilizzate il timbro clone su un punto della vostra pelle (ad esempio del collo), e copritele tutte. Poi tagliate la vostra foto e lasciate soltanto il volto che apparirà in gioco. Il risultato finale sarà pressapoco così (io ho allungato anche la basetta per adattarla a come la tengo io :P):
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6) seguite le istruzioni all'interno dell'archivio scaricato da GothicItalia e giocate col vostro eroe personalizzato! Chi ha detto che non ci si possa creare da zero come in Elder Scrolls? :D)

Per chiarimenti (però prima VI PREGO leggete bene xD) scrivete pure qui sotto ;)
view post Posted: 6/9/2013, 17:29     +1Scambio di Texture - Gothic II & La Notte del Corvo
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L'ho presa direttamente da qui, i colori non potrebbero essere più esatti ;)
view post Posted: 6/9/2013, 14:13     +3Scambio di Texture - Gothic II & La Notte del Corvo
ARMATURA DA COMBATTENTE DELL'ORDINE (RISEN)
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Per download: http://ul.to/9d919bs2
Chi desidera vederla in-game la sostituisca con l'armatura da Guardia cittadina leggera

Edited by Giuggiotheidol - 7/9/2013, 21:49
view post Posted: 8/5/2013, 18:04     +2Consigli per abbattere la Bestia d'ombra sulle montagne nei pressi dell'accampamento di Armo - Gothic 3
Ciao a tutti ragazzi! Questi sono, come dice il titolo, un paio di semplicissimi consigli per abbattere in tutta sicurezza la Bestia d'ombra che si trova sulle montagne nei pressi dell'accampamento del ribelle Armon
(quello della missione dei Goblin codardi, per intenderci)

Per prima cosa munitevi di un'arma a distanza. Dopodichè scalate l'altura prendendo un pò di rincorda e saltando, premendo ripetutamente ALT sinistro, come mostrato nell'immagine:
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Arrivati sulla piccola altura, seguite le indicazioni delle prossime immagini e fermatevi nel punto indicato dalla X rossa:
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A questo punto estraete l'arma a distanza e colpite una volta la creatura, la quale inizierà a correre per fermarsi poco sotto il punto rialzato dove vi trovate voi, pronta per essere bersagliata ed eliminata:
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Spero di esservi stato d'aiuto.. a presto!! ;)
view post Posted: 7/5/2013, 12:16     +1Gothic 2 MOD Kyrus - Gothic II & La Notte del Corvo
E' ambientata sull'isola di Kyrus appunto e il protagonista intende vendicarsi sul detto boss finale.. Ecco il link della versione ENG: www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=169
view post Posted: 25/4/2013, 11:24     +3Consigli per abbattere gli ogre sotto Capo Dun - Gothic 3
Ciao a tutti ragazzi! Questi sono, come dice il titolo, un paio di semplicissimi consigli per abbattere in tutta sicurezza gli ogre nella caverna sotto Capo Dun e in quella sulla costa.
Caverna appena sotto Capo Dun -
Per prima cosa munitevi di una spada e di un arco; Dopo aver eliminato i goblin e gli scavaragno all'ingresso della caverna, posizionatevi sul ponte che conduce agli ogre e iniziate a bucherellare le bestie con le vostre frecce.
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Se sarete alla giusta distanza (circa a metà ponte), gli ogre vi vedranno solo inizialmente, e appena scomparirete dal loro campo visivo torneranno alla loro posizione di partenza, pronti per essere colpiti di nuovo ;)
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Caverna in fondo alla costa -
Eliminati i predatori e il branco di goblin all'ingresso, dirigetevi per la strada mostrata nell'immagine seguente (attenzione alla presenza di alcuni scavaragno nella grotta sulla sinistra):
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Piazzatevi dietro o sulle travi di legno appoggiate al pavimento e iniziate a bersagliare di frecce i 3 ogre nella caverna di fronte a voi; essi usciranno e, non riuscendo ad arrampicarsi dove siete voi, rimarranno a farsi tranquillamente bucherellare dai vostri proiettili.
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Nel caso in cui si allontanassero e cercassero di seguire la medesima strada imboccata da voi per raggiungervi, basta fare qualche passo indietro rispetto alle travi e gli ogre torneranno al loro posto alla base delle travi.
Spero di essere stato d'aiuto! ;) e non perdetevi il topic sui draghi, collegato a questo: #entry378752075 :D

Edited by Giuggiotheidol - 25/4/2013, 15:52
view post Posted: 24/4/2013, 11:25     +3Grande analogia con G2: Notr??? - Risen 2 : Dark Waters
Potrebbe essere... in fondo le analogie con il mondo di Gothic sono innumerevoli. Basti leggere questo resoconto della trama (scritto in forma satirica) su Nonciclopedia:
"La cura per la narrazione ci permette di apprezzare le numerose descrizioni degli elementi che hanno contribuito a caratterizzare questo mondo di fantasia rendendolo tanto complesso e dinamico. Ma basta parlare di Dragon Age: Origins, veniamo all'insieme di eventi che si collocano cinque minuti prima dell'inizio della partita di Risen. Dopo una lunga battaglia un potente stregone riesce a scacciare il Dormiente/un gruppo di dèi anonimi da questo mondo. Ma, come predisse una setta estremista ciò ha comportato la rottura della barriera magica/dei sigilli che impedivano al male di diffondersi tra l'umanità. Per uscire da tale sgradevole situazione viene inviato con una nave a Khorinis/Faranga Lord Hagen/l'inquisitore Mendoza per rifornirsi di metallo magico/investigare sulla comparsa di misteriosi templi con il fine di salvare il continente. Giunto sul luogo assume il controllo e limita fortemente sbarra del tutto l'accesso alla città, ma Onar/Esteban, un signore locale indispettito dalle azioni delle autorità gli si oppone. Circondatosi di mercenari/soldati fedeli, si rifugia nella palude ove attualmente sta cercando l'artiglio di Beliar/di accumulare tutte le ricchezze delle rovine precolombiane accumulabili. Nel frattempo dai templi emergono abominevoli guardiani di pietra/creature. I matti locali gridano alla fine del mondo. La situazione sembra critica..."

XD
view post Posted: 20/4/2013, 14:02     +2Consigli per abbattere i draghi sotto Capo Dun - Gothic 3
Ciao a tutti ragazzi! Questi sono, come dice il titolo, un paio di semplicissimi consigli per abbattere in tutta sicurezza i draghi nella caverna sotto Capo Dun.
Per prima cosa munitevi di una spada e un arco; Dopodichè posizionatevi sul ponte che si vede nell'immagine seguente:
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Iniziate a bersagliare di frecce il drago subito sotto di voi, il quale sarà troppo distante da voi per capire da dove viene colpito e quindi attaccarvi:
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Eliminato il primo drago, scendete le rampe di legno e avvicinatevi al secondo, sfruttando la furtività e le numerose colonne naturali presenti nella caverna come nascondigli. Arrivati abbastanza vicino al drago, scattate verso di lui e iniziate a menare fendenti (va bene anche il colpo normale, non necessariamente solo veloce), cercando di spingerlo contro una parete e così immobilizzarlo.
E così è fatta! 2 draghi eliminati senza perdere un solo punto ferita!! ;)
Non perdetevi il topic sugli ogre, collegato a questo: https://rpgzone.forumcommunity.net/?t=54229661 :D

Edited by Giuggiotheidol - 25/4/2013, 15:11
view post Posted: 17/4/2013, 18:01     +2Una Conclusione e Due incipit - Sondaggi gotici e Fatti strani
Secondo me, come ho già detto molte volte, Gothic 3 è un pò troppo bistrattato... è vero, i PB hanno cambiato troppo rispetto ai 2 capitoli prima, ma è cmq un gran gioco: vastissimo, con una storia affascinante e
la possibilità di scegliere tra le 3 divinità
... Se avessero concluso con lNdC dopo tutti i riferimenti a personaggi e eventi di Myrtana che ci sono nei primi 2 episodi sarebbe stato molto peggio! Rhobar, la capitale, Nordmar... erano da incontrare giocando, per forza.
view post Posted: 10/4/2013, 22:16     +2I segreti di Gothic ll - Gothic II & La Notte del Corvo
ehmmm il trucchetto delle pozioni l'avevo già spiegato io... :P
view post Posted: 19/3/2013, 11:06     +2Content mod 2.6 - Gothic 3
Rhobar93 sei Off Topic... c'è una sezione apposta dedicata alle mods per ogni capitolo della saga, chiedi li. In ogni caso già che ci sono ti rispondo: prova a guardare il walkthrough completo di Dark Mysteries su youtube (in inglese), e vedi come ha risolto le quest chi ha postato i video; questo è il primo www.youtube.com/watch?v=UF461iSa4NI
view post Posted: 22/2/2013, 16:53     +4Personaggi di Gothic nella realtà - Sondaggi gotici e Fatti strani
Questo sondaggio ha un unico scopo: quale sarebbe secondo voi l'attore più idoneo a interpretare i personaggi di Gothic in un ipotetico film su questa fantastica saga? (potete/sarebbe meglio corredare i vostri commenti con un'immagine esemplificativa)
Ecco un paio di idee:
Samuel L. Jackson nel ruolo di Angar (secondo me è PERFETTO, ogni volta che lo vedo in un film penso "lui E' Angar.")
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Chris Hemsworth nel ruolo dell'Eroe (gli assomiglia e a fisico direi che ci siamo alla grande)
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Christopher Lee nel ruolo di Xardas
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Christian Bale nel ruolo di Lares
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Edward Norton/Lester
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Denzel Washington/Thorus
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Jamie Foxx/Gorn
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Edited by Giuggiotheidol - 23/2/2013, 16:08
view post Posted: 15/2/2013, 18:11     +2Chosen of Gods Mod - Download Gothic II
Comunque la mia idea era di aggiungere una quest sul pg di Velaya (l'ex schiava del barone del metallo Gomez), in modo da collegare la tua mod alla mod "Velaya - Tale of a Warrior". Pensavo a qualcosa del tipo spiegare in che modo sia arrivata dal passo della Valle alla fattoria di Onar, magari facendo in modo che sia l'Eroe a accompagnarla. Che so, Velaya potrebbe essere nascosta appena dietro al portone sorvegliato dai paladini e ci rivolgerà la parola appena lo apriamo la prima volta spiegandoci come è arrivata fin li e del suo desiderio di trovare un posto sicuro dove andare (in questo caso la taverna di Thekla). Una volta accompagnata lì inizierà a lavorare come sguattera alla locanda e la quest è finita.
Che ne dici/te?
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