RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Una Conclusione e Due incipit, da Gothic 2 al 3

« Older   Newer »
  Share  
Sir Drake
view post Posted on 17/4/2013, 12:39     +3   +1   -1




Rieccomi di nuovo qui dopo oltre un anno dalla mia apparizione in questo Forum.
Finalmente, dopo un lungo periodo, sono riuscito a finire per l'ennesima volta Gothic II + Addon, come alchimista mago.
L'eroe Senza Nome ha una grande faccia tosta, è odiato e rispettato contemporaneamente da tutte le fazioni, riesce ad ottenere tutto con le buone o con le cattive e alla fine, nessun nemico o cattivo è mai stato un personaggio negativo. Ho persino provato rispetto e simpatia per Sylvio; Mario ed il Giudice, talvolta ho provato compassione per i draghi uccisi, ed ho sentito un grande orgoglio nelle parole di Thorus. Ma se ritrovo in giro quel troll sciamano che si è preso beffa della mia amicizia, giuro che lo faccio fuori senza battere ciglio.

Adesso ho iniziato nuovamente G2+Add, ma questa volta sono il garzone del fabbro di Khorinis e diverrò un paladino, e questo mi stimola molto poiché fino ad adesso non avevo percorso la via dell'arrogante purezza che pervade ogni paladino.

Ho anche un... "nuovo PC" per così dire... che mi permette di giocare al terzo capitolo di Gothic, ma! c'è un Ma!
Sì... graficamente è superiore, ma i png che incontri non sono sufficientemente caratterizzati, sia come aspetto. sia come voce...
Trovo G3+Add molto simile ad Mporg, sapete... quei giochi di ruolo come WoW on-line; persino l'eroe Senza Nome è più giovane, senza codino e senza pinzetto ed è più arrogante. in G2 potevo fare del vero alpinismo alla Manolo, mentre in G3 se cammini lungo un crepaccio per fare un agguato dall'alto, se non stai attento, frani giù e ti ritrovi nelle grinfie del tuo nemico... eppure tenevi il mignolino sinistro sul tasto dello Shift; infine il mouse... sembra che abbia un ruolo fondamentale per pilotare il personaggio...

Non so... forse il destino mi dice di restare nell'isola... :)
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 16:08     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


guarda.. concordo con te;
GII la notte del corvo è la fine della storia di gothic.. del resto come Risen purtroppo..

Tuttavia gothic 3 rimane un gioco molto divertente da giocare se non ci si aspetta un seguito degno di Gothic.. Se vai a vedere le differenze/carenze ce ne sono una marea.. tuttavia se ci giochi senza pensare a ciò ti diverti molto perchè come gioco a comunque molti lati postivi
 
Web  Top
Khardimon
view post Posted on 17/4/2013, 16:54     +1   -1




E se la PB voleva concludere con l'espansione G2: LNdC ma Jowood ha voluto continuare altrimenti la lincenziavano?

Piranha Bytes forse aveva voluto che Gothic terminasse con la distruzione della Esmeralda da parte delle galee orchesche e con la morte di tutti i pg principali?? :hmmii4.gif: :hmmii4.gif:

Boh :pazz.gif: :pazz.gif:
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 18:01     +2   +1   -1
Avatar

Admin GothicWiki

Group:
Moderatore
Posts:
1,042
Rpg Point:
+95
Location:
Asgardhr

Status:


Secondo me, come ho già detto molte volte, Gothic 3 è un pò troppo bistrattato... è vero, i PB hanno cambiato troppo rispetto ai 2 capitoli prima, ma è cmq un gran gioco: vastissimo, con una storia affascinante e
la possibilità di scegliere tra le 3 divinità
... Se avessero concluso con lNdC dopo tutti i riferimenti a personaggi e eventi di Myrtana che ci sono nei primi 2 episodi sarebbe stato molto peggio! Rhobar, la capitale, Nordmar... erano da incontrare giocando, per forza.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2013, 05:55     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


io intendevo che gII finisce lì in maniera simbolica, che dopo non è più lui.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2013, 09:58     +1   -1
Avatar

Admin GothicWiki

Group:
Moderatore
Posts:
1,042
Rpg Point:
+95
Location:
Asgardhr

Status:


Ah si su quello sono d'accordo, però nonostante non siano riusciti bene nell'intento i PB dovevano darsi una rinnovata... già GII era uscito datato all'epoca (nonostante fosse il migliore)
 
Web Contacts  Top
Sir Drake
view post Posted on 26/9/2013, 13:39     +1   -1




Vabbeh... dovrò pubblicare nell'apposita sezione di Hardware e Software una mia specifica richiesta... non posso giocare gIII a requisiti minimi... devo trovare una scheda grafica migliore.. poi starò a vedere..
Nel frattempo ho rifinito gII come Mago ed adesso ho preso la via del Paladino. Vedo tra di voi delle armature fantastiche.. dove le avete prese? Quella del Golden Paladin, tanto per dirne una.
Ah.. ho scoperto anche 'un'altra cosa: il fuoco fatuo mi dice che ci sono degli oggetti interessanti dentro le are sacrificabili dei nemeton.. nessuno sa come si fa a far evocare quegli oggetti?
 
Top
ASDRUBALE30
view post Posted on 26/9/2013, 19:19     +1   +1   -1




Io penso che il problema principale di g3 sia la sua dispersività... Mappa enorme, tantissime città e... pochissimi npc. Le quest sono tantissime ma molto simili fra loro e quindi a lungo andare il gioco prende una piega monotona. La storia quando lo finii la prima volta non mi convinse affatto , difatti dopo poche ore mi chiesi perché effettivamente stavo gironzolando per myrtana :dfgffzh2vx9oz8.gif: . Ma rigiocandolo una seconda volta capii che la storia principale forse è stata impostata in questo modo per un motivo ben preciso
Perché l'eroe essendo libero dall'influenza degli dei avrebbe potuto costruirsi il suo destino
Comunque questo titolo rimane sempre uno dei miei preferiti perché:
1- A fine gioco sei dio e chuk norris fusi insieme ( specialmente col mago :cornaalcielo.gif: :cornaalcielo.gif: ) ahahah quanta distruzione,desolazione e desertificazione che ho causato!!!
2- Le città a livello visivo sono molto piacevoli ( Specialmente quelle del Varant )
3- Le colonne sonore sono veramente fantastiche, molto meglio dei precedenti capitoli
In fin dei conti mi sono anche divertito ma in confronto agli altri due non c'è storia ;)
 
Top
7 replies since 17/4/2013, 12:39   70 views
  Share