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Votes given by Ápeiron

view post Posted: 16/2/2015, 10:46 by: Frank-95     +1[Tutorial] Prefazione al Modding - Gothic II & La Notte del Corvo
Visto che me lo hanno chiesto in molti, inizierò a scrivere qualche tutorial su come moddare gothic 2. Per ora mi limiterò a scrivere, in seguito magari con diablo farò anche qualche video sul GMIC. Partirò dalla basi fino ad arrivare all'utilizzo dello spacer.

Allora, per prima cosa è necessario avere l'espansione installata, oppure la versione gold. Tutti i tool sono fatti per questa versione. Inoltre consiglio anche di avere un'installazione pulita dal momento che, se siete alle prime armi, avere installate altre mod potrete complicarvi la vita in quanto dovreste gestire troppi file diversi.
Bene ora dovete avere bene in mente cosa dovete fare perché a seconda di quello che volete i procedimenti cambieranno un pochino. Buttate giù qualche linea guida e seguitela, altrimenti rischiate di uscire troppo da quello che volevate all'inizio.
Fondamentalmente vi sono due tipologie di mod: grafica e di scripting (e ovviamente anche entrambe insieme). Quali sono i vantaggi dell'una e dell'altra? Che se la vostra mod riguarda SOLO un tipo tra quei due, potrete avere installate anche mod dell'altro tipo e non andranno in conflitto. Per esempio: la versione rilasciata della mia mod che è solo scripting è compatibile con qualsiasi altra mod grafica e viceversa. Per quanto riguarda le mod di scripting ne potete installare quante ve ne pare ma alla fine gothic ne userà solo una. Per quanto riguarda le mod grafiche invece ne potete installare più d'una insieme senza troppi problemi, col rischio che però se due texture/mesh sono modificate in entrambe le mod ne verrà usata anche qui solo una. I criteri di scelta verrano spiegati esaustivamente nella prossima lezione.

Ora vediamo invece cosa vi serve praticamente per moddare:

SOFTWARE NECESSARI
Alla fine di tutto ciò rimettete la cartella di backup al suo posto e probabilmente poi dovrete seguire quanto detto da dragon in questo post per riavere i sottotitoli.
L'espansione è necessaria per poter installare tutto il resto. Il backup perché è a seconda di cosa installerete nel modkit potreste perdere i file italiani e avere quelli in tedesco. Il modkit vi permette di estrarre dagli archivi i file che più vi servono per moddare (trattazione approfondita a breve). In seguito viene la patch del modkit e infine l'aggiornamento del gothicstarter che è la cosa più importante. Ovviamente dovrete installare tutto questo nella cartella di gothic, nel mio caso in C:\Programmi (x86)\Gothic 2 Gold.

Bene ora vediamo le possibili opzioni durante l'installazione del modkit:

MODKIT

  • Skripte: utile ma non indespensabile se la vostra mod è di tipo scripting (i motivi verrano spiegati quando parlerò di scripting). Verrà inserito nella cartella _work/data/scripts/content il contenuto dei file gothic.dat e fight.dat originali, quindi in TEDESCO!. Per quanto riguarda invece gli altri file .dat verranno decompilati automaticamente anche se non selezionerete questa voce nella cartella _work/data/script/system

  • Welten: installa i mondi di gioco, necessario se li volete modificare. Per una trattazione più approfondita dei mondi di gioco ci vediamo nell'introduzione allo spacer, comunque per ora vi basti sapere che verrano installati i mondi compilati nella cartella _work/data/worlds. Le due sottovoci volumes e rohdaten indicano rispettivamente l'installazione dell'intero mondo, o del mondo diviso in file più piccoli. Anche qui ne parlerò più approfonditamente nella lezione sullo spacer

  • Meshes: installa tutte le mesh (modelli 3D). Le sottovoci volumes e rohdaten indicano rispettivamente le mesh compilate e quelle non compilate (anche dei mondi di gioco!)

  • Texturen: installa tutte le texture. Per quanto riguarda le sottovoci vale lo stesso discorso di prima

  • Animationen: installa tutte le animazioni SOLO compilate

  • Sound-Effekte: installa gli effetti sonori

  • Sprachausgabe: installa i dialoghi


Installate ciò che vi serve, ovvero il campo che volete modificare.

ALTRI SOFTWARE

  • GothicSourcer 3.14: molto utile per l'editing degli script e NECESSARIO per la decompilazione delle animazioni

  • GIMP: programma gratis e open source (adobe :hmmsm6.gif: ), per l'editing di immagini. Qualsiasi altro andrà bene purché riesce ad importare/esportare immagini nel formato tga

  • Blender: volete spendere 2000€ di licenza per software come 3ds max? Se la vostra risposta è si, bene, compratelo, altrimenti potete utilizzare questo ottimo software di grafica 3D gratis e open source per la modellazione delle mesh

  • KrxImpExp: plugin per l'importazione/esportazione di alcuni formati di gothic in software come blender, 3ds max ecc. In caso di blender l'ultima versione del plugin non è aggiornata con la più recente del software ma dovrebbe comunque funzionare.

  • GoMan: software utile per la visualizzazione degli archivi, delle texture compilate, e per la conversione di quest'ultime


Bene, la maggior parte di questi argomenti li tratterò più specificatamente in lezioni successive. Per ora mi sono limitato a descrivere i software necessari e utili per il modding. Ce ne sono anche altri meno importanti che magari tratterò in lezioni successive.
La prossima lezione tratterà approfonditamente della gestione dei file in gothic 2.

Ciao :camberman.gif: :camberman.gif:

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Edited by Frank-95 - 19/2/2015, 13:17
view post Posted: 3/6/2014, 18:43 by: Dragon32     +1Targhette per firma - Comunicazioni, Bacheca
chiunque ri-avesse bisogno della firma mi dica.. ecco quella di Illidan :

CODICE
[URL=http://rpgzone.forumcommunity.net/][IMG=firmagiuggio2]http://i1347.photobucket.com/albums/p709/white901/Firmaillidan_zpsd8d483b7.png[/IMG][/URL]
view post Posted: 31/5/2014, 19:38 by: Dragon32     +1Disegni Gothic I - Screenshot & Wallpaper Gothic
Volevo condividere con voi queste immagini, non so se le avete già viste

Chi non si ricorda questa bellissima scena !!? :woot:

view post Posted: 2/4/2014, 19:16 by: Frank-95     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Ciao a tutti.

Vi ricorderete sicuramente quel mega progetto che avevo iniziato più di due anni fa e abbandonato l'anno scorso poiché da solo non riuscivo a completarlo. Il mio problema è che volevo fare una mod piccola che mano mano si è evoluta divenendo (nella mia testa) una mod alla pari di The returning (una mod russa enorme). Ovviamente essendo da solo non sono riuscito a completarla per ovvi motivi: avrei impiegato anni e magari mi sarei stufato abbandonanando tutto (cosa che ho fatto però in tempo :wacko: ).

Allora qualche mese fa decisi di ricominciare ponendomi delle linee guida.

1) Risolvere più bug possibili del gioco originale
2) Non toccare in alcun modo la storia
3) Inserire delle aggiunte che rendano più completo il gioco senza violare il punto 2

Non me lo sono mai scritte ma le avevo sempre in testa :sisi.gif: :sisi.gif:

Diciamo che anche questo l'avevo accantonato dal qualche mese (ma mai abbandanato), perché non riuscivo ad implementare delle cose (tipo il sistema di carica degli archi di g3), allora per alcune caratteristiche rinunciai per altre no.

Dopo aver rilasciato la beta, ora finalmente è tempo della stabile. Anche qui ho dovuto rinunciare ad alcune idee che avevo in testa perchè erano infattibili, ma nel complesso sono soddisfatto :D

Inoltre ho eliminato molte di quelle modifiche di bilanciamento al gioco che avevo fatto inizialmente.

Ah una cosa... È completamente in italiano!!!!!!!!

Questo è l'elenco dei cambiamenti "visibili" ai giocatori.

Bugfixes
CITAZIONE
- Migliorata la telecamera per gli schermi 16:9 e 16:10
- L'eroe ora riceverà esperienza quando aggiungerà alla ciurma Lares e Lester
- Sekob non sarà più imbattibile dopo il completamento della missione "A Sekob manca sua moglie" né dopo il terzo capitolo in generale (non è più immortale)
- Risolto il problema di assegnamento dei punti esperienza dopo il borseggiamento di alcuni personaggi (Cavalorn, Franco, Francis, Valentino, Salandril, Dobar, Engor): ora sarà analogo a quello de lNdC (non era stato aggiornato)
- Il video dell'attacco degli orchi non farà più crashare il gioco
- Risolto il problema che non ti permetteva di risolvere la missione dei banditi nella torre a Jharkendar
- L'eroe ora da giustamente un elisir curativo a Pardos invece di tre essenze curative nel caso questa opzione è selezionata
- Corretto un problema nell'inventario di Samuel
- Risolto il problema in cui i draghi occasionalmente non generavano trofei
- Ora la missione "Briganti e manifesto da ricercato" potrà essere completata in ogni caso
- Rimosso l'exploit che ti permetteva di vendere i corni di bestia d'ombra a Buster, metterlo fuori gioco, riprenderli e venderglieli di nuovo
- Martin non ti venderà più il grasso di ratto talpa ne lo troverai più sulla nave; così l'argano si potrà aprire solo dopo aver parlato con enhim in modo tale da non poter rendere la missione irrealizzabile
- Risolto un problema in cui Biff ripeteva un dialogo all'infinito
- Durante il test del fuoco Igaraz non scomparirà più dal gioco occasionalmente a causa di un errato waypoint
- Durante il test del fuoco Agon attaccherà per uccidere in ogni caso
- Rosi e Till non ti continueranno più a seguire in caso entraste nella fattoria dalla strada (dove c'è Sentenza)
- Risolto il problema per il quale Igaraz non ti attaccava quando possedeva una runa vuota durante il test del fuoco
- Se atterrerai Wasili non potrai più riprendere le vecchie monete d'oro
- Angar non cambierà più arma dopo essersene andato dalla valle delle miniere
- L'eroe non potrà più andare al castello del drago di roccia se diego lo sta seguendo
- Hagen non può più iniziare un dialogo con l'eroe se questi è trasformato in una pecora ;) (ma chi è che ha mai sperimentato questo bug? boh)
- Risolto il bug per il quale trasformandosi mentre si ha equipaggiato un arma che aumenta o diminuisce gli attributi, questi cambiamenti diventano permanenti
- Non si potrà più ottenere rune congelando e poi uccidendo i nemici
- Non potrete più ricomprare l'almanacco dei posseduti da Vatras
- Non potrete ripetere il dialogo con Mika per prendere punti esperienza all'infinito
- I maghi scheletro evocheranno un massimo di 5 scheletri per impedire scheletri infiniti
- Corretto errore di visualizzazione delle informazioni di alcune armi (Lama da guerra pesante di metallo, Spada lunga di metallo, Spada a due mani di metallo)
- Esteban ora possederà la chiave del suo forziere
- Il drago di fuoco ora è immortale prima di averci parlato
- Salandril ha la chiave del suo forziere anche se lo stendi
- Corretti alcuni errori di visualizzazione di alcune armature
- Cavalorn tornerà alla sua postazione originale dopo la missione dell'ornamento
- Risolto l'exploit che ti permetteva di vendere a Francis il suo libro paga, stenderlo, riprenderlo e rivenderlo di nuovo
- Se dopo aver atterrato Salandril non prenderete le azioni ve le darà lui cosicché non dovrete riatterrarlo per prenderle e completare la missione
- Corretto il bug per il quale non venivano mostrati gli effetti grafici durante il rituale dell'acqua dopo aver rimosso la pietra dalla sua postazione
- Corretti dei bug grafici di alcune armature
- Correto il bug per il quale Lares non ti accompagnava più da nessuna parte dopo averti accompagnato da onar
- Il capo branco degli squartatori ora comparirà in ogni caso per evitare che se uccidi tutto il branco senza parlare con bilgot, questo non si presenti rendendo impossibile la missione di lutero (e sarà un po' più forte)
- Non rischierete più di imparare due volte lo stesso talento da alligator jack
- I mostri evocati non si attaccheranno più a vicenda
- Ridotti i crash dovuti ad animazioni con troppi canali alfa (too many alphapolys)
- Risoluzione di alcuni problemi di rendering per schede grafiche nvidia. *SPERIMENTALE*

Bilanciamento
CITAZIONE
- L'ammazza draghi e l'ascia del berserker non potranno più essere comprate, ma dovranno essere trovate durante l'avventura
- Bartok ora è più forte, così è meno difficile tenerlo vivo nella foresta durante la relativa missione
- Gestath e Godar non potranno più insegnare come ottenere i trofei dei draghi. Per impararli dovrete leggere dei tomi che potrete comprare da due rivenditori
- Le pergamene per incantesimi consumeranno ora 5, 10 o 15 mana
- La runa rimpicciolisci consuma ora 250 mana
- Gli XP d'ambiente sono aumentati di 100 in ogni capitolo
- Lo stunt bonus è ora di 1000
- Ribilanciamento di alcuni valori delle armature (anche per renderle più proporzionate a gothic 1)
- Intelligenza artificiale durante il combattimento migliorata
- Gaan indosserà l'armatura da ranger anche davanti al passo delle miniere
- Gli orchi guerrieri saranno equipaggiati casualmente con l'ascia media o pesante
- Alcuni orchi presenti dall'inizio del gioco a khorinis saranno "semplici" esploratori e non guerrieri
- Il drago non morto non genererà più né sangue né scaglie in caso si possedesse questa abilità
- Diminuito il costo di apprendimento delle abilità del fuoco fatuo (vista la loro utilità pratica)
- Ribilanciato il valore di alcuni trofei e la quantità con cui vengono generati
- Alcuni banditi avranno un armatura migliore, altri peggiore, a causa della presenza di tre e non più due armature da bandito
- Il cibo non ristorerà più vita o mana ma solo stamina, che non può essere rigenerata altrimenti (se non riposando)
- Ribilianciati i valori degli alimenti
- Gaan è un po'più forte così avrà meno possibilità di morire
- Nessun cacciatore di draghi avrà l'armatura pesante dal momento che è stata una creazione di Bennet successiva (solo se porterete Bennet ad Irdorath, Gorn ce l'avrà), e alcuni che avevano quella media ora avranno quella leggera
- I maghi dell'acqua avranno tutti la veste leggera eccetto Saturas e Vatras
- I golem sono in generale più forti e la loro forza è data dal loro elemento nello stesso ordine dei draghi
- I non-morti saranno immuni alle freccie mentre i troll non più (seppure con una difesa molto alta)
- Il troll oscuro sarà più forte di prima
- L'orco colonello sarà più forte degli orchi d'elité (i quali non fanno più critico al 100% come prima)
- Le pergamene per paladini verrano vendute solo ai paladini ad eccezione delle tre di più basso livello sempre in quantità limitata
- L'incantesimo paura non farà più scappare i membri del gruppo (e la sua portata è leggermente aumentata)
- I membri del gruppo ora attaccheranno i cercatori
- Aumentata leggermente l'esperienza ricevuta dalle profezione di abuyin
- Vatras aumenterà il tuo mana per ogni tavoletta di pietra che gli porterai (potranno essere portate anche a Irdorath)
- Vatras potrà aumentare il tuo potere magico fino a 300 ad Irdorath
- Potenziate le lacrime di Innos
- La pozione di neoras e l'embarla firgasto aumenteranno l'attributo dominante e non sempre la forza (quindi anche il mana in caso siate maghi)
- Alzati i valori di aumento del costo del mana (50,80,110,140 invece di 30,60,90,120)
- Tempesta di fuoco superiore è un po' più forte
- Pesantemente ribilanciati gli attributi di tutti gli npc (alcuni npc senza nome erano semplicemente troppo forti)

Aggiunte
CITAZIONE
- Il gioco chiede conferma per iniziare una nuova partita
- Ora ci saranno tre armature dei banditi in accordo con gothic 1, ma con le texture di gothic 2
- Aggiunta la pelle di lupo bianco e cuore di golem di palude
- Implementato un sistema di scatto (tasto U)
- Migliorata la casualità degli eventi
- Barra del mana sempre visibile *
- Schizzi di sangue sullo schermo quando si è colpiti *
- Nomi colorati per i PNG e mostri (verde se amico, bianco se neutrale, arancione se arrabbiato, rosso se nemico)*
- Implementato sistema della stamina
- Aggiunti gli alligatori
- Rigenerazione del mana non appena si è diventati maghi (2 al secondo), e aumento della stessa dopo aver riparato l'occhio di innos ed essere passati di grado (4 al secondo)
- Aggiunti i sottotitoli ai discorsi degli npc


* da sceglierle se attivarle nel file GothicGame.ini

Dialoghi e nomi
CITAZIONE
- Corrette tantissime imprecisioni, dialoghi errati o desincronizzati, o nomi in cui vi erano inspiegabilmente tantissimi spazi prima
- Correto il dialogo con Biff in modo tale che così puoi sciegliere la pozione curativa da dargli
- Lares può provvedere alla via facile per accedere a tutte e tre le gilde
- Le munizioni per la balestra magica si chiameranno "dardo magico" e non "vite magica"
- Alcune correzioni nei nomi di alcune armature
- Lo scarabeo si chiamerà ora scarafaggio
- Modifiche minori che probabilmente non noterete nemmeno fatte solo perchè sono un precisino
- Eliminata la voce della birra "paladino oscuro"
- Corretto il nome di Attile in Attila
- "Rasoio" rinominato in "laceratore"
- Le pergamene e rune da paladino avranno ora le relative diciture più precise
- Il "troll di caverna" si chiamerà semplicemente "troll"
- Corrette le diciture di "vecchio campo" e "nuovo campo" nei più corretti "Campo Vecchio" e "Campo Nuovo"
- Pepita d'oro (riferito al punto d'estrazione) si chiamerà ora giacimento d'oro

Queste invece sono le modifiche più nascoste (solo per modder), di cui la maggior parte sono solo "estetiche", cioè per una maggior coerenza di codici
CITAZIONE
- L'ID di Cavalorn è ora 990
- Rinominate le imprecisioni dei file di Biff
- Rinominato il file di dialogo di cavalorn e Biff
- Cambiato il nome dell'istanza della chiave di Esteban per essere conforme al nome indicato nello spacer
- Incantesimi curativi impostati a SPELL_GOOD (invece che NEUTRAL)
- Eliminata l'armatura da cercatore di draghi donna, l'armatura magica e l'armatura rotta (non utilizzate comunque)
- Uso dei pacchetti Ikarus, float e LeGo
- Aggiunti due file _intern/Engine_Function.d e Ikarus/Engine_Function.d dove vengono raccolte ulteriori funzioni di sistema utili
- Modificato il focus generale per le magie
- Creato file Test_Items.d per poter raccogliere tutti gli oggeti utili per il debug
- Completata la libreria FrameFunctions.d con alcune funzioni mancanti
- Gli oggetti avranno il nome bianco come al solito, invece dell'ultimo colore comparso (modificato il file Focusnames.d)
- I personaggi di prova avranno l'id 9999 invece che 0 che sarà solo dell'eroe
- Nella funzione B_SetAttributesToChapter il valore del mana per livello sarà bilanciato e non sarà più 1000
- Il rockefeller avrà ora anche le rune e le pergamene dell'addon
- Tutte le armature ora avranno l'attributo weight dichiarato con un valore specifico diverso per ognuna
- Il tempo di immersione per gli umani ora è approsimativamente infinito (6000 secondi) (la stamina finirà molto prima)
- Aggiunte le funzioni Npc_ChangeExtAttribute e B_RaiseExtAttribute
- Rinominata la funzione Use_CoragonsBeerBeer in Use_CoragonsBeer
- Rinominato il file e la classe di diego nell avlle delle miniere in PC_Thief_OW
- L'oggetto ItMi_AmbossEffekt_Addon verrà evocato solo dopo il dialogo con nefarius e poi rimosso subito dopo il rituale
- Aggiunta l'istanza generica "razor"
- Modificato il nome dell'istanza del diavolo di fuoco (tolto "addon" dal prototipo e dall'istanza stessa)
- Rinominato il file del saprofago della prateria in Mst_Addon_Scavenger_Demon
- Rinominata la costante NAME_Antipaldin in NAME_Antipaladin

Link per il download: Mediafire (usate 7-zip per estrarlo, se non ce l'avete... beh scaricatelo :D)
Se il link del download scade segnalatemelo.

Istruzioni per l'installazione: tutte dentro il file leggimi.txt :P


Dopo aver fatto quanto detto sopra potrete scegliere se giocare alla mod o al gioco liscio.
Per avviare la mod dovete lanciare il file gothicstarter_mod.exe *da amministratore* (se siete su windows vista o 7), e selezionare IGP.ini. Et voilà.

Se riscontrate QUALUNQUE problema scrivete qui, sia esso di natura tecnica o di gioco. Ho fatto del mio meglio ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito.

Ah ci tengo a precisare che per trovare alcuni bug che non conoscevo mi sono servito soprattutto del world of gothic, metre la risoluzione dei problemi delle schede nvidia è degli ironkeep studios, quindi i crediti per ciò vanno a loro.

Bella :D

NB: Ho riscontrato un problema non dipendente da me ma dai pacchetti di scripting che ho usato. Praticamente può capitarvi che quando voi carichiate una partita, vi comparirà una finestrella di errore con scritto "npc has some illegal reference. Aaarggghhh". Bene date ok. Poi il gioco vi si aprirà ridotto in finestra. Andate in marvin mod (digitata bmarvinb) e poi cliccate F3, così il gioco tornerà a tutto schermo. Se volete uscire dalla marvin digitate b42b. Questo vi continuerà a capitare ogni volta che caricate fino a che non uscirete e rientrerete nel gioco.

Edited by Frank-95 - 8/4/2016, 15:25
view post Posted: 4/2/2014, 23:02 by: Dragon32     +1Risen 3 topic ufficiale - News su Risen
Il topic sarà su ogni aggiornamento in merito a rumors, news o notizie in merito al terzo capitolo della saga..
Sperando in un ritorno alle origini da parte dei Pyranha

RISEN 3 : Titan Lords

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I Piranha Bytes vogliono “tornare alle origini”
12 dicembre 2013


Anche se non c’è ancora nessuna informazione reale sul nuovo progetto dei Piranha Bytes, la rivista PC Games,
(da cui è stata estrapolata la traduzione in italiano di Lck, n.d. Sakkio), è riuscita a strappare almeno un piccolo commento
a Björn Pankratz durante la consegna del premio tedesco agli sviluppatori.
Björn Pankratz, Game Designer e Project Director dei Piranha Bytes.

Björn Pankratz, Game Designer e Project Director dei Piranha Bytes.

Seppure Björn non poteva chiaramente rivelare niente sul gioco vero e proprio
(e probabilmente questa situazione non cambierà fino all’anno prossimo) tuttavia
pare che i Piranha Bytes stiano progettando un gioco più cupo, una specie di ritorno alle loro origini. Quali siano queste origini in dettaglio, oltre alla cupezza appunto, non è dato saperlo.

Per chi non conosce la storia dei Piranha Bytes in dettaglio: la questione del ritorno alle origini è aperta già dai tempi del rilascio di Gothic 3 e condusse gli sviluppatori al rilascio di Risen 1. Questo gioco è stato in effetti valutato positivamente dalla maggior parte della community ed ha ottenuto ben due Gold-Award del BIU per aver venduto più di 100.000 copie in un periodo di 12 mesi in Germania.

Anche se il successore Risen 2 ottenne, ad esempio sempre da PC Games, una valutazione al pari del primo Gothic e di Risen 1, non fu possibile allacciarsi del
tutto al successo del predecessore. Molti membri della community lo videro come un peggioramento netto ed in effetti anche il successo dei BIU Awards non si ripetè.

C’è ancora speranza per i fan di vecchia data dei Piranha Bytes.
Bisogna però augurarsi che riescano veramente a capire quali sono le loro “radici” e vi ritornino con maggior entusiasmo rispetto al passato.


Se ci saranno altre notizie vi terremo aggiornati

FONTE

Edited by Dragon32 - 26/2/2014, 06:37
view post Posted: 14/1/2014, 14:29 by: Giuggiotheidol     +1Guida per modellare il viso dell'eroe sul proprio - Modding Gothic saga
Allora ragazzi, come di parola vi spiego come ho fatto a ritexturizzare il volto dell'eroe in modo che sia uguale al mio in-game.
Prima di tutto assicuratevi di avere un programma di fotoritocco (io ho usato Paint e Photoshop), GoMan e una vostra foto (io ho usato una fototessera, che era già delle dimensioni giuste)
Poi:

1) scaricate la mod "capelli alternativi" del mio amico Enderjin da GothicItalia;
Link: www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/mods-gothic3

2) estraete dall'archivio scaricato il volto che preferite, io ho usato "G3_Animation_Head_Hero_01_S1";

3) apritelo con GoMan e salvatelo in formato JPG (come si fa c'è scritto su GothicItalia nella guida al Modding apposita);

4) aprite con paint la vostra foto, copiatela (o tagliatela) e salvatela affianco all'immagine del volto dell'eroe, così (ovviamente la mia l'ho coperta, anche se ormai tutti la conoscerete :P):
jpg

5) aprite le due immagini unite con photoshop, usate il timbro clone su un punto preciso del vostro viso e poi applicatelo sul punto corrispondente del volto dell'eroe (io sono partito dalla punta del naso). Ovviamente non tutto corrisponderà in quanto quello dell'eroe è "schiacciato" e il vostro no, a meno che non siate cinesi xD. Dopo per riempire le zone rimaste del colore della pelle dell'eroe riutilizzate il timbro clone su un punto della vostra pelle (ad esempio del collo), e copritele tutte. Poi tagliate la vostra foto e lasciate soltanto il volto che apparirà in gioco. Il risultato finale sarà pressapoco così (io ho allungato anche la basetta per adattarla a come la tengo io :P):
jpg

6) seguite le istruzioni all'interno dell'archivio scaricato da GothicItalia e giocate col vostro eroe personalizzato! Chi ha detto che non ci si possa creare da zero come in Elder Scrolls? :D)

Per chiarimenti (però prima VI PREGO leggete bene xD) scrivete pure qui sotto ;)
view post Posted: 12/1/2014, 12:27 by: Dragon32     +1nuovo logo - Comunicazioni, Bacheca
Dato che diablo mi continua a chiedere di aggiornare il logo con qualcosa di nuovo ne propongo uno.. (dopo duro lavoro e prove varie)

mkm1

premetto che anche a me piacerebbe mettere piu' soggetti ma dopo diventa un pastroccio..
view post Posted: 6/9/2013, 14:13 by: Giuggiotheidol     +1Scambio di Texture - Gothic II & La Notte del Corvo
ARMATURA DA COMBATTENTE DELL'ORDINE (RISEN)
jpg
jpg jpg
Per download: http://ul.to/9d919bs2
Chi desidera vederla in-game la sostituisca con l'armatura da Guardia cittadina leggera

Edited by Giuggiotheidol - 7/9/2013, 21:49
view post Posted: 20/8/2013, 20:37 by: Dragon32     +1Guida Achiviement Skyrim - The elder scrolls V : Skyrim
Obbiettivi The elder scrolls V : Skyrim

Una guida semplice per ottenere tutti gli obbiettivi in skyrim Steam,xbox live e ps3 (con alcune differenze)
Che con mia grande soddisfazione li ho da poco ottenuti TUTTI! (achiviement espansioni compresi)


Obbiettivi, Achiviement Skyrim
ObbiettivoCategoriaXbox360 PS22Descrizione
46px-SR-achievement-UnboundSenza cateneMissione principale10 Xbox360g . trophy_bronzebronzeCompletate la prima missione "senza catene".
46px-SR-achievement-Bleak_Falls_BarrowTumulo delle cascate tristiMissione principale10 Xbox360g . trophy_bronzebronzeCompletate la missione "Tumulo delle cascate tristi" il dungeon vicino Riverwood.
46px-SR-achievement-The_Way_of_the_VoiceLa via della voceMissione principale20 Xbox360g . trophy_bronzebronzeCompletate la missione "La via della voce" a Hrothgar Alto.
46px-SR-achievement-Diplomatic_ImmunityImmunità diplomaticaMissione principale20 Xbox360g . trophy_bronzebronzeCompletate la missione "Immunità diplomatica" all'ambasciata Thalmor.
46px-SR-achievement-Alduin%27s_WallMuro di AlduinMissione principale20 Xbox360g . trophy_bronzebronzeCompletate la missione "Muro di Alduin".
46px-SR-achievement-Elder_KnowledgeAntica conoscezaMissione principale20 Xbox360g . trophy_bronzebronzeCompletate la missione "Antica conoscenza".
46px-SR-achievement-The_FallenIl CadutoMissione principale20 Xbox360g . trophy_bronzebronzeCompletate la missione "Il Caduto".
46px-SR-achievement-DragonslayerAmmazzadraghiMissione principale50 Xbox360g .trophy_goldgoldCompletate la missione finale "Ammazzadraghi" a Sovengarde.
46px-SR-achievement-Take_Up_ArmsChiamata alle armiGilde/Fazioni10 Xbox360g . trophy_bronzebronzeUnisciti ai compagni di Whiterun, li incontrerete la prima volta durante il tragitto verso la città nei campi adiacenti mentre combattono con un gigante.
46px-SR-achievement-Blood_OathPatto di sangueGilde/Fazioni10 Xbox360g . trophy_bronzebronzeDiventa membro del Circolo dei compagni accettando il loro dono, l'obbiettivo si sblocca quando parlate con Aela dopo che vi sarete ripresi dalla vostra prima trasformazione in lupo mannaro.
46px-SR-achievement-Glory_of_the_DeadGloria ai mortiGilde/Fazioni30 Xbox360g .trophy_silverbronzeCompletate la missione finale dei compagni "Gloria ai morti".
46px-SR-achievement-Glory_of_the_DeadCustodeGilde/Fazioni10 Xbox360g .trophy_silversilverEntra all'Accademia di Winterhold per iniziare la missione introduttiva parlate con Faralda all'ingresso dell'accademia..
46px-SR-achievement-Glory_of_the_DeadRivelare l'invisibileGilde/Fazioni10 Xbox360g .trophy_silverbronzeCompletate la missione "Rivelare l'invisibile" seguendo la quest-line dell'accademia di Winterhold.
46px-SR-achievement-Glory_of_the_DeadL'Occhio di Magnus Gilde/Fazioni30 Xbox360g .trophy_silverbronzeCompletate la missione finale "L'Occhio di Magnus" seguendo la quest-line dell'accademia di Winterhold.
 




________________________________


Obbiettivi delle gilde/fazioni :

46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Occuparsi degli affari : Unitevi alla gilda dei ladri, per iniziare la chain quest parlate con Brynjolf nella piazza di Riften.
46px-SR-achievement-Revealing_the_Unseen Il ritorno dell'oscurità : Completate la missione finale della gilda dei ladri "Il ritorno dell'oscurità" l'obbiettivo si sblocca quando reinserite definitivamente la Skeleton key nel suo santuario.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Unirsi alle ombre : Riporta la Gilda dei Ladri alla sua gloria originaria, completando le missioni speciali che vi darà Delvin da fare a Whiterun, Solitude, Markarth e Windhelm; per poter attivare le missioni speciali in ognuna di esse dovrete svolgere 5 lavori secondari, i lavori secondari (come furto con scasso o lavoro contabile) vengono assegnati da Vex e Delvin, se non riuscite a completarne 5 nella stessa città (in quanto i luoghi delle missioni sono casuali) potete sempre rifiutare la missione e farvela ridare fino ad ottenere quella desiderata.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Con amici come questi... : Entra nella Confraternita Oscura, per farlo dovrete completare prima la missione "innocenza persa", dirigetevi a Windhelm e ascoltate i pettegolezzi su un certo Aventus Aretino che secondo le voci starebbe compiendo il Sacramento nero per evocare la madre notte. Dovrete entrare nella sua residenza a Windhelm scassinando la porta, una volta dentro inizierà la chain quest per entrare nella gilda.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Finché morte non vi separi : Completate la missione "Finché morte non vi separi" uccidendo la sposa del matrimonio a Solitude.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Ave Sithis! : Completate la missione finale della confraternita oscura "Ave Sithis!".
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Scegliere : Unisciti ai Manto della Tempesta o all'Esercito Imperiale,la prima fazione a chidervi di unirsi a loro sarà in base a chi avrete scelto di seguire durante la fuga da Alduin nella prima missione (l'imperiale Hadvar o il Nord Ralof), in ogni caso otterete entrambe anche dopo con dei dialoghi automatici che partiranno mentre passate vicino ad un imperiale o un manto della tempesta.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Eroe di guerra :
Conquista Forte Sungard o Forte Greenwall seguendo le chain quest delle due fazioni.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Eroe di Skyrim : Conquista Solitude insieme ai Manto della tempesta o Windhelm insieme agli imperiali.

________________________________


Obbiettivi generali:

46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Strade secondarie : Completa semplicemente 10 missioni secondarie (missioni intere, non obiettivi vari).
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Eroe del popolo : Completa 50 obiettivi vari ( i mini obiettivi assegnati nella sezione VARIE del diario).
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Gran lavoratore : Taglia la legna, estrai i minerali e cucina il cibo; rispettivamente avrete bisogno di un ascia da boscaiolo un piccone e almeno del sale con un qualsiasi cibo crudo per cucinare un piatto base.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Furfante : Scassina 50 serrature e borseggia 50 persone con successo.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Oratore : Esegui una persuasione, una intimidazione e una corruzione con successo su qualcuno.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Benedetto : Scegli una benedizione di un mehnir, i primi tre li troverete per forza durante la prima missione.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Mehnir : Trova 13 mehnir Lista Mehnir ed effetti benedizioni
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Cittadino : acquista una casa; La prima casa sarà disponibile a Whiterun seguendo la main quest.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Ricercato : Per completare questo obbiettivo dovrete farvi sbattere in prigione e riuscire ad evadere con il vostro unico grimandello.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Sposato : Ecco una lista delle persone sposabili in Skyrim. Per alcune di esse prima di poter far colpo dovrete aver compiuto per loro alcune missioni.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Creatore : Crea un oggetto con la forgia, un oggetto incantato e una pozione.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Criminale supremo : Ottieni una taglia di 1.000 monete d'oro in tutti i nove feudi, per farlo io consiglio di salvare la partita; poi dirigersi in tutte le città di Skyrim una per una e uccidere un pò di guardie.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Tocco aureo : Accumula 100.00 monete d'oro nell'inventario.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Spazzino : Libera 50 segrete/caverne o comunemente noti come Dungeon.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Maestro di abilità : Porta un'abilità a 100 punti.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Esploratore : Scopri 100 luoghi (basta controllare sempre la bussola per nuovi luoghi nelle circostanze)
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Lettore : Leggi 50 libri di abilità, questi ultimi di solito si riconoscono perchè hanno un valore circa superiore a 40 monete.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Influsso Daedrico : Ottieni un manufatto daedrico, lista missioni daedriche
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Camminatore dell'Oblivion : Ottieni 15 manufatti daedrici, attenzione a questo obiettivo perchè è facile mancarlo. Gli oggetti mancabili sono :
- "Il miglior amico di un Daedra" dovrete prendere l'elmo e non l'ascia durante la missione in quanto l'ascia NON è un artefatto daedrico per quanto figa sia.
- "Incontri al chiaro di luna" aiutate il licantropo ottenendo l'anello in quanto dopo potrete comunque scuoiarlo per ottenere anche l'altro manufatto. (si otterrete due manufatti in una missione, utile se ne avete perso uno per strada)
- "Incubo ad occhi aperti" assicuratevi di uccidere Erandur altrimenti distruggerà l'artefatto.
- "Frammenti del passato" non date il rasoio a "Silus Vesuius" ma uccidetelo.
- "Il sapore della morte" completate la missione fino in fondo stando dalla parte dei cannibali.
- la "skeleton key" della gilda dei ladri è un artefatto daedrico ma non viene contata per questo obiettivo.
46px-SR-achievement-Taking_Care_of_Business Anima di drago : Assorbi la tua prima anima di drago. (obbligatorio proseguendo la storia)

in completamento..

Edited by Dragon32 - 5/6/2014, 17:25
view post Posted: 4/7/2013, 13:37 by: Old Pat     +1Lista mod/patch - Vampire -The Masquerade:Bloodlines

Lista mod Vampire: The masquerade - Bloodlines



1 - Unofficial Patch (9.2) (English game version)

Patch praticamente essenziale che rende l'esperienza di gioco pulita, fluida e risolve praticamente tutti i bug più fastidiosi!
Dalla versione 6.0 non è necessaria l'installazione dell'ultima patch ufficiale del gioco (1.2) quindi anche se avete il gioco liscio non fatevi problemi e scaricatevi l'unofficial patch 9.2!


Scarica Mod! (243.11 MB)

2 - Quest mod

Mod che aggiunge una moltitudine di nuove quest, nuove cutscene, un sistema di obiettivi e molto altro ancora!
Molte altre mod sono state congiunte a questa, per maggiori informazioni seguire il link di download!


Scarica Mod! (875 MB)

3 - Traduzione amatoriale italiana

Questa patch traduce completamente il gioco in italiano.
purtroppo è compatibile unicamente con la unofficial patch versione 3.0!
Se avete intenzione di utilizzarla installate PRIMA la traduzione e poi la patch non-ufficiale.


Scarica Mod!

- Siti contenenti mod per il gioco
moddb - Si ringrazia Frank-95 per la segnalazione

Se avete altre mod da mostrare non esitate ad inserirle nel topic che aggiorno l'elenco ;)

Edited by Frank-95 - 28/10/2014, 17:13
view post Posted: 25/4/2013, 11:24 by: Giuggiotheidol     +1Consigli per abbattere gli ogre sotto Capo Dun - Gothic 3
Ciao a tutti ragazzi! Questi sono, come dice il titolo, un paio di semplicissimi consigli per abbattere in tutta sicurezza gli ogre nella caverna sotto Capo Dun e in quella sulla costa.
Caverna appena sotto Capo Dun -
Per prima cosa munitevi di una spada e di un arco; Dopo aver eliminato i goblin e gli scavaragno all'ingresso della caverna, posizionatevi sul ponte che conduce agli ogre e iniziate a bucherellare le bestie con le vostre frecce.
jpg
Se sarete alla giusta distanza (circa a metà ponte), gli ogre vi vedranno solo inizialmente, e appena scomparirete dal loro campo visivo torneranno alla loro posizione di partenza, pronti per essere colpiti di nuovo ;)
jpg
Caverna in fondo alla costa -
Eliminati i predatori e il branco di goblin all'ingresso, dirigetevi per la strada mostrata nell'immagine seguente (attenzione alla presenza di alcuni scavaragno nella grotta sulla sinistra):
jpg
Piazzatevi dietro o sulle travi di legno appoggiate al pavimento e iniziate a bersagliare di frecce i 3 ogre nella caverna di fronte a voi; essi usciranno e, non riuscendo ad arrampicarsi dove siete voi, rimarranno a farsi tranquillamente bucherellare dai vostri proiettili.
jpg
Nel caso in cui si allontanassero e cercassero di seguire la medesima strada imboccata da voi per raggiungervi, basta fare qualche passo indietro rispetto alle travi e gli ogre torneranno al loro posto alla base delle travi.
Spero di essere stato d'aiuto! ;) e non perdetevi il topic sui draghi, collegato a questo: #entry378752075 :D

Edited by Giuggiotheidol - 25/4/2013, 15:52
view post Posted: 20/4/2013, 14:02 by: Giuggiotheidol     +1Consigli per abbattere i draghi sotto Capo Dun - Gothic 3
Ciao a tutti ragazzi! Questi sono, come dice il titolo, un paio di semplicissimi consigli per abbattere in tutta sicurezza i draghi nella caverna sotto Capo Dun.
Per prima cosa munitevi di una spada e un arco; Dopodichè posizionatevi sul ponte che si vede nell'immagine seguente:
jpg
Iniziate a bersagliare di frecce il drago subito sotto di voi, il quale sarà troppo distante da voi per capire da dove viene colpito e quindi attaccarvi:
jpg
Eliminato il primo drago, scendete le rampe di legno e avvicinatevi al secondo, sfruttando la furtività e le numerose colonne naturali presenti nella caverna come nascondigli. Arrivati abbastanza vicino al drago, scattate verso di lui e iniziate a menare fendenti (va bene anche il colpo normale, non necessariamente solo veloce), cercando di spingerlo contro una parete e così immobilizzarlo.
E così è fatta! 2 draghi eliminati senza perdere un solo punto ferita!! ;)
Non perdetevi il topic sugli ogre, collegato a questo: https://rpgzone.forumcommunity.net/?t=54229661 :D

Edited by Giuggiotheidol - 25/4/2013, 15:11
view post Posted: 8/3/2013, 00:05 by: Dragon32     +1The Witcher 3 topic ufficiale - News su The Witcher
the-witcher-3_PC_cover

The Witcher 3 : Wild Hunt

Dopo l'incredibile successo di Assassin's of Kings Cd Projekt annuncia il terzo capitolo "Wild Hunt", un annuncio alquanto in anticipo che preannuncierà immagino una lunga strenuante attesa. Un annuncio rilasciato recentemente dichiara che da 50 ore ne hanno annunciate 100 per completare la trama insieme a tutte le quest secondarie. I titoli della presentazione dichiarano sarà l'ultimo capitolo della saga di Geralt, fumo negli occhi ?

Release date : 24 Feb 2015
Sito ufficiale : www.thewitcher.com/
Immagini rilasciate : http://multiplayer.it/giochi/the-witcher-3...unt-per-pc.html

Innovazioni annunciate e caratteristiche particolari del gioco :
- Tante regioni da esplorare (open world)
- Ecosistema innovativo e realistico
- Nuove mosse e tattiche di combattimento da aggiungere al già ottimo sistema di combattimento
- Ciclo notte e giorno tramite meditazione e scorrere del tempo che influenza l'accesso a determinate zone e l'incontro con alcuni mostri.
- Livello massimo raggiungibile alzato a 60
- Storia GDR non lineare, possibilità di scelte continue con diversi finali possibili
- Impressionanti Ambientazioni e colpi di scena tra le migliori confrontate con videogames di ultima genereazione
- Trama avvincente, intricata, epica e coinvolgente
- Personalizzazione del personaggio degna degli gdr, crafting, alchimia e centinaia di ingredienti

In spoiler diverse interviste :

CITAZIONE
Secondo quanto riportato, la durata del gioco si attesta sulle 50 ore, che portano ad una delle 36 diverse situazioni globali in cui si può trovare il mondo di gioco a seconda delle scelte prese dal giocatore durante la storia. Ci sono epiloghi completamente diversi che compongono l'ultima parte della main quest. I salvataggi recuperati dai capitoli precedenti determineranno quali personaggi potremo ritrovare nel terzo, sebbene la situazione iniziale di Geralt sia comunque una sola e al momento non è ancora stato annunciato quale.

Tra le attività da portare avanti liberamente c'è la caccia per pelli e altre risorse, mentre il ciclo giorno/notte determina anche la possibilità di accedere a determinate zone. Le aree abitate saranno più dense di luoghi d'interesse, tra cui vari passatempi. I cittadini saranno più propensi a chiamare guardie e simili nel caso in cui ci vedano ad effettuare qualcosa di illegale. Geralt può arrivare al livello 60 accumulando punti esperienza, che si ottengono però solo attraverso le quest, mentre la caccia porta solo ricchezza materiale. L'economia generale, peraltro, è dinamica ed è influenzata anche dalla diversa immissione e quantità di materiali al suo interno.

Geralt può saltare ed è dotato di un nuovo sistema di combattimento che consente anche di puntare le singole parti del corpo dei nemici, qualcosa di simile al sistema VATS di Fallout 3. Tra le zone confermate, c'è la capitale Novigrad, le isole Skellige e vare zone selvagge, con la possibilità di spostarsi in barca.

CITAZIONE
CD Projekt RED ha dichiarato che The Witcher 3: Wild Hunt esplorerà le caratteristiche open world ma con un approccio diverso rispetto ad altri titoli, come ad esempio Skyrim di Bethesda. Il vasto mondo di gioco, all’interno del quale agirà il protagonista Geralt, rimarrà comunque fortemente incentrato sulla componente narrativa.

“E’ difficile non menzionare Skyrim”, ha dichiarato Michal Platkow-Gilewsk a Rock Paper Shotgun. “Ma credo che il nostro approccio al gioco sia totalmente differente. Ciò che hanno creato (in Bethesda) è un RPG open-world. Ciò che stiamo facendo noi è un RPG story-driven, all’interno di uno scenario aperto”.

“Per noi l’aspetto più importante del gioco è sempre costituito dalla storia. E per ‘storia’ non intendo solamente ciò che accade, ma anche le scelte e le conseguenze, le aree di grigio rappresentate dalla moralità, le caratteristiche positive o negative dei NPC, tali da renderli credibili. Dopo averli incontrati vi ricorderete chi sono, cosa stanno facendo e il perché. Questo fattori per noi sono i più rilevanti”.

Platkow-Gilewsk ha poi aggiunto che la creazione di un mondo di gioco di questo tipo non è esente da difficoltà.

“E’ una grande sfida, ma abbiamo identificato tutte la parti critiche e stiamo lavorando duramente per proporre una grande esperienza narrativa in questo mondo aperto. A chi si sta chiedendo quali saranno le conseguenze delle proprie azioni, possiamo assicurare che ce ne saranno molte. Conoscete già The Witcher 2”, ha aggiunto.

“Azioni più rilevanti e più limitate contribuiranno a creare piccole o profonde conseguenze. Vi basti sapere che stiamo preparando tre differenti epiloghi in base a come finirete il gioco, con svariate scelte da compiere durante il percorso”.

Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt è previsto per il 2014 su PC, PS4 e sulla futura console di Microsoft."
-


Collector edition :

witcher3collectors
FONTE : articolo gamemag.it

Edited by Dragon32 - 7/6/2014, 10:48
view post Posted: 24/12/2012, 12:27 by: †DîÃbLõ†     +1REGALO DI NATALE 2012 - Download Gothic II
PER NATALE HO FATTO UN PENSIERINO PER VOI! QUESTI LINK SCARICHERANNO UNA MOD DELL ARMATURA DA PALADINO DORATA DI G2 www.mediafire.com/view/?98a3g70is5p7w2g www.mediafire.com/view/?9165wkn8xdebnbp

sono da installare tramite GoMan
view post Posted: 15/11/2012, 10:52 by: Dragon32     +1Targhette per firma - Comunicazioni, Bacheca
Ma che diav!! non avevo visto le risposte in questa discussione.. mah strano; manco si era illuminata la sezione. Scusate il ritardo xD

firmaraven98

CODICE
[URL=http://rpgzone.forumcommunity.net/][IMG=firmagiuggio2]http://imageshack.us/a/img5/138/firmaraven98.png[/IMG][/URL]


firmainfidelorc

CODICE
[URL=http://rpgzone.forumcommunity.net/][IMG=firmagiuggio2]http://imageshack.us/a/img826/702/firmainfidelorc.png[/IMG][/URL]


firmaandrew99

CODICE
[URL=http://rpgzone.forumcommunity.net/][IMG=firmagiuggio2]http://imageshack.us/a/img526/8254/firmaandrew99.png[/IMG][/URL]


firmaillidan

CODICE
[URL=http://rpgzone.forumcommunity.net/][IMG=firmagiuggio2]http://imageshack.us/a/img846/9198/firmaillidan.png[/IMG][/URL]


COPIATE e incollate il link in CODE per avere la firma con link interattivo al nostro forum (; grazie

aggiornato il primo post per eventuali modifiche alla firma
47 replies since 13/8/2010