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Votes taken by Mr.Slash

view post Posted: 19/10/2016, 23:49     +2Gothic Little Patch Mod 0.10 - Gothic
Ciao a tutti ragazzi

Oggi ho finito gothic 1 con una piccola mod da me creata per immergermi un po di piu nel mondo di gothic. E' da molto tempo che volevo creare questa mod, ma non lho mai fatto perche non sapevo come moddare gothic. Mi sono messo d'impegno armato di logica informatica (vengo da java) e delle guide di frank e oggi voglio condividere con voi questa piccolissima mod.

AGGIORNAMENTO: Finalmente, dopo due\tre mesi dal rilascio delle prime versioni, ecco che rilascio un'altra versione un pò piu corposa da come si puo dedurre dal changelog. Ci sono ancora delle cose che vorrei implementare nelle prossime versioni che troverete in fondo al changelog. Spero che vi interessi

Il bilanciamento non è dei migliori dato che per queste cose bisognerebbe discutere con diverse persone per bilanciare il meglio possibile. Se qualcuno vorrebbe aiutarmi sarebbe il benvenuto ;).

Changelog v0.2.20
CITAZIONE
********** CHANGELOG GOTHIC LITTLE PATCH MOD **********
******************* v. 0.2.20 ***********************
By Mr.Slash

Bugfix
- Ogni volta che si apriva il commercio con Snaf venivano sempre generati gli oggetti sommandoli a quelli gia esistenti
- Ora Snaf non rigenera più le ricette se vengono acquistate
- Ora Gomez non comincia più a parlarvi subito dopo essere sopravvisuto all'imboscata nel circolo di teletrasporto di campo vecchio, ma dovrete recarvi vicino a lui
- Ora Gomez vi attacca alla fine dell'ultimo dialogo con esso
- Corretto un bug durante il dialogo prima del combattimento con Grim che usava il sigolare anche se i suoi compagni erano vivi

Item aggiuntivi
- 2 elmo
- 5 scettri da mago

Bilanciamento
- Alcune armi a due mani richiedono l'abilita "spada a due mani" di livello 1 o 2
- Sostituita la destrezza con la forza come attributo base per poter utilizzare le balestre
- I scettri da mago, per essere equipaggiati, richiedono mana e circoli magici
- I scettri da mago conferiscono bonus (difesa\mana\vita)

Extra
- Ora, se si possiede più piu di un'arma con lo stesso nome (esempio la spada grezza o arco corto), verranno accumulate in un'unico slot per rendere più agevole lo scorrimento dell'invetario nelle fasi avanzate del gioco
- Ora, quando acquisti l'alta veste del fuoco, Corristo vi da anche il bastone da alto mago del fuoco
- Ora, quando acquisti l'alta veste dell'acqua, Saturas vi da anche il bastone da alto mago dell'acqua
- Ora tutti i maghi hanno equipaggiato un bastone da mago
- Ora, quando si diventa un mago, oltre alla veste riceveremo il bastone dell'iniziato
- Torrez e Cronos vendono due bastoni da mago (Bastone da mago da battaglia e Difesa del mago)

Scettri da mago
- Bastone da Alto Mago dell'Acqua
- Bastone da Alto Mago del Fuoco
- Bastone dell'iniziato
- Bastone da Mago da Battaglia
- Difesa del mago

Elmi
- Cappuccio da contadino
- Coppola da contadino

Varie
- Ore lo script Range_weapons.d è stato suddiviso in due file: Bow_1h.d (contiene tutte le istanze degli archi) e Crossbow.d (contiene tutte le istanze delle balestre)
- Create due funzioni (AbilityRequired_MageStaff e removeBonus) per controllare se si soddisfano determinati requisiti per equipaggiare i bastoni da mago. Si trovano nel file C_MageStafRequirement.d

Changelog v0.2.10
CITAZIONE
********** CHANGELOG GOTHIC LITTLE PATCH MOD **********
******************* v. 0.2.10 ***********************
By Mr.Slash

Bugfix
- Corretta la stringa che indicava che gli anelli\amuleti concedessero una percentuale di vita bonus quando in realta concedono una percentuale statica

Extra
- Ora snaf vende anche il grasso di ratto talpa


Changelog v0.2.00
CITAZIONE
********** CHANGELOG GOTHIC LITTLE PATCH MOD **********
******************* v. 0.2.00 ***********************
By Mr.Slash

Bugfix
- Ora l'opzione per commerciare con Silas viene visualizzata sempre
- Ora l'eroe inizia con 1/4 di vita
- Ora la veste iniziale visualizza correttamente la pelle dell'eroe
- Corretto il problema dove, dopo aver appreso diversi tipi di camminata, i stili di camminata si riproducevano in maniera casuale
- Corretto alcuni casi in cui, scegliendo la gilda dei mercenari, non si applicava il nuovo stile di camminata

Item aggiunti
- Uriziel a una mano
- Vestito (ora il vestito iniziale dell'eroe è un item e conferisce protezione)
- Armatura da guardia del forte
- Disponibilità dell'armatura da guardia pesante
- Varie ricette per cucinare piatti
- Riutilizzati oggetti che in Gothic 1 non vengono usati
- Aggiunti nuovi item per cucinare piatti
- Aggiunto lo scarafaggio grigliato

Dialoghi
- Ora Xardas può trasformare la Uriziel in una spada a una mani
- Ora Scorpio vende l'armatura da guardia pesante dopo essere stato esigliato da Campo Vecchio (solo per chi apparteneva alle guardie)
- Aggiunte un paio di righe di dialogo a Cor Kalom quando si diventa novizi

Extra
- Ora l'eroe acquisisce una nuova camminata ogni volta che cambia gilda
- Quando l'eroe diventa un novizio, la pelle viene tatuata con il tatau della Fratellanza
- Ora Snaf e il Signore del Riso possono commerciare

Funzionalità aggiunte
- Ora la mola può essere utilizzata per affilare la spada grezza aggiungendo +5 al danno
- Ora è possibile cucinare 1/10/tutti i pezzi di carne con la padella
- Ora è possibile cucinare piatti al calderone se si ha letto le ricette

Varie
- Ore lo script Melee_weapons.d è stato suddiviso in due file: Melee_weapons_1h.d (contiene tutte le istanze delle armi a 1h) e Melee_weapons_2h.d (contiene tutte le istanze delle armi a 2h)

Bilanciamento
- Ora le cibarie rigenerano una percentuale di vita e non piu una quantità statica
- Ora le pozioni rigenerano una percentuale di vita\mana e non piu una quantità statica
- Bilanciate la quantita di vita rigenerata dalle cibarie per incitare il giocatore a cucinare
- Alcuni cibi crudi non rigenerano vita o se ne perde una percentuale
- Ora l'eroa inizia con 10 pt mana massimi
- Ora i ratti talpa (aldulti) hanno nell'inventario l'item "grasso di ratto talpa"
- Alcune armi a una mano richiedono l'abilita "spada a una mano" di livello 1 o 2

Bug
- Ogni volta che si usa la mola, non avendo nell'invetario almeno una spada grezza, verrà aggiunta nell'inventario una spada grezza perche, di default, il motore di gioco aggiunge, alla fine dell'iterazione con la mola, una spada grezza
- Ogni volta che si usa la padella per cuocere la carne, se nell'inventario non sia ha almeno 1 carne grigliata, verrà generata 1 carne grigliata nell'inventario.
- Per interagire con la padella, anche per cucinare solo gli scarafaggi, bisogna avere almeno 1 carne cruda.
- Il dialogo aggiuntivo di Huno non funziona
- Il dialogo aggiuntivo di Gilbert non funziona

Ricette (cibo)
- Carne grigliata
- Scarafaggio grigliato
- Zuppa di scarafaggio
- Riso
- Riso con grappa
- Zuppa di radice
- Zuppa di funghi
- Zuppa di carne
- Zuppa di pidocchio di miniera


Changelog v0.11.1
CITAZIONE
********** CHANGELOG GOTHIC LITTLE PATCH MOD 0.11.1 **********
By Mr.Slash

Bugfix
- Ora l'opzione per commerciare con Silas viene visualizzata sempre
- Ora l'eroe inizia con 1/4 di vita
- Ora la veste iniziale visualizza correttamente la pelle dell'eroe
- Corretto il problema dove, dopo aver appreso diversi tipi di camminata, i stili di camminata si riproducevano in maniera casuale
- Corretto alcuni casi in cui, scegliendo la gilda dei mercenari, non si applicava il nuovo stile di camminata

Item
- Uriziel a una mano
- Vestito (ora il vestito iniziale dell'eroe è un item e conferisce protezione)
- Armatura da guardia del forte
- Disponibilità dell'armatura da guardia pesante

Dialoghi
- Ora Xardas può trasformare la Uriziel in una spada a una mani
- Ora Scorpio vende l'armatura da guardia pesante dopo essere stato esigliato da Campo Vecchio (solo per chi apparteneva alle guardie)
- Aggiunte un paio di righe di dialogo a Cor Kalom quando si diventa novizi

Extra
- Ora l'eroe acquisisce una nuova camminata ogni volta che cambia gilda
- Quando l'eroe diventa un novizio, la pelle viene tatuata con il tatau della Fratellanza


CITAZIONE
DA IMPLEMENTARE
- Migliorare bilanciamento generale
- Implementare abilità per poter curarsi con le piante raccolte e quindi alcune piante non rigenereranno piu la vita\mana
- Requisito di abilità per le armi a due mani
- Requisito di abilità per archi e balestre
- Requisiti per imparare determinate abilità (borseggio, acrobazia, spada a 1h lv1, ecc)
- Aggiunta di elmi
- Aggiunta di nuove armi da mischia
- Aggiunta di alcuni scettri per i maghi
- Bonus (vita, mana, forza, destrezza) per alcune armi/armature
- Forza come attributo base delle balestre
- Ricette per creare pozioni

Spero che vi possa essere d'aiuto questa piccolissima mod (non a caso il nome Little Patch Mod). Fatemi sapere cosa ne pensate ;)

--->Download <---

Edited by Mr.Slash - 8/2/2017, 18:07
view post Posted: 4/7/2015, 23:24     +4L'Hiver ITA Edition - Download Gothic II

B2khOOt



PRESENTAZIONE
Questa è la pagina dedicata alla versione italiana de L'Hiver Edition di Gothic II. Al momento si tratta di una versione beta, quindi potete postare/segnalare tutti i problemi che avete riscontrato nel gioco riguardo la traduzione.

Innanzi tutto, cos'è L'Hiver Edition? È una MOD creata da un fan russo, tale unknown111, del forum World of Players, qui trovate il thread ufficiale, è stata tradotta in tedesco e in inglese. Siccome si tratta di una delle modifiche più belle mai rilasciate per la nostra amata saga (basta guardare gli screen), e anche una delle più "imponenti", abbiamo deciso di tradurla anche in italiano.


DOWNLOAD E INSTALLAZIONE
Per semplificarvi le cose, abbiamo deciso di creare un launcher che contiene tutto il materiale essenziale per poter giocare a L'Hiver Edition. Scaricatelo dal link qui sotto.

>>>Launcher L'Hiver Edition<<<

Come potete vedere dall'immagine...

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... ci sono 4 sezioni in tutto: L'Hiver Edition, SW necessari, Normal map e Credits. Tralasciando l'ultima, l'ordine in cui dovrete muovervi sarà SW necessari -> L'Hiver Edition -> Normal map. In ogni sezione, cliccando sul tasto Informazioni, si aprirà un file di testo che vi spiegherà cosa e come installare, è tutto molto semplice, basta seguire le istruzioni. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, noi siamo qua.

Inoltre, dato che, come già detto all'inizio, la traduzione è ancora in fase di revisione, rilasceremo spesso una patch che andrà a fixare eventuali errori trovati durante il testing del gioco. Scaricatela qui sotto...

>>>Patch traduzione<<<

... ed estraete il file . vdf contenuto nel RAR. Questo file dovete andare a copiarlo in C:\Programmi\JoWooD\Gothic II\Data se avete un SO a 32 bit, C:\Programmi (x86)\JoWooD\Gothic II\Data se a 64 bit.

Per chi invece gli interessasse il link diretto de L'Hiver, eccolo qui sotto:

>>>Link diretto de L'Hiver<<<



SCREENSHOT
Gothic2_2015_07_05_00_35_34_64 Gothic2_2015_07_05_00_43_08_05 Gothic2_2015_07_05_00_43_13_32 Gothic2_2015_07_05_00_43_39_08

Gothic2_2015_07_05_00_43_54_45 Gothic2_2015_07_05_00_44_08_49 Gothic2_2015_07_05_00_44_44_05 Gothic2_2015_07_05_00_44_53_23

Gothic2_2015_07_05_00_45_52_06 Gothic2_2015_07_05_00_46_22_14 Gothic2_2015_07_05_00_46_30_51 Gothic2_2015_07_05_00_46_42_06

Gothic2_2015_07_05_00_47_41_21

FEEDBACK
Si prega di scrivere in questo thread qualsiasi tipo di feedback o di inviarli direttamente a noi tramite MP (Mr.Slash, Samurai Jack, Mordrag33, huevo91). Grazie e buon divertimento! :D

Edited by Mr.Slash - 27/6/2017, 13:58
view post Posted: 17/5/2015, 23:33     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Bella notizia...ho quasi completato a risolvere i problemi dei modelli delle armi e degli elmi che si verificavano mentre si giocava, quindi entro domani penso di aver finito sia con elmi e armi. Se avro finito mi occupero di risolvere problemi minori dei modelli e/o delle texture.

Io e Frank stasera abbiamo risolto quell'enorme problema degli elmi ed é stato davvero difficile sia per me che per Frank . Giusto Frank XD??
view post Posted: 29/4/2015, 15:16     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Giuggio, il modello lo finito da un pezzo solo che ho avuto un po da fare ed ora lo sto cominciando a texturizzare. Ti dico subbito che identico non lo faccio dato che il materiale per texturizzarlo identicamente non ce lo, quindo lo personalizzero anche per una questione di un "copia e incolla", nel senso che non voglio fare troppe armi identiche ad altre gia' esistenti e quindi vorrei aggiungere un pizzico della mia fantasia anche se è contenuta sempre per il problema citato prima.

-------MODIFICATO-------

Giuggio ecco la lancia finita e texturizzata secondo la mia idea:

Com'è uscita?? Devo aggiustare qualche parte??

----MODIFICATO-----
Giuggio ecco l'elmo a cui ti avevo chiesto aiuto via mp per quanto riguarda la texture del para orecchio:

Come è uscita?? Come te la immaginavi??

Edited by Mr.Slash - 29/4/2015, 20:11
view post Posted: 24/4/2015, 15:30     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Ecco qua, dopo 3 giorni, altre armi texturizzate e in piu un'arma che non avevo presentato quindi ditemi se qualche texture non va bene che la modifico:

Lo scudo con la croce templare è la prima texture fatta da Skip, probabilmente questa è una versione temporanea dato che è "lineare" come texture, nel senso che non si vedono dei dettagli (come l'ammaccatura dell'acciaio, ecc).

Per la cronaca io e Skip abbiamo gia' ideato dei nomi per le armi create da me quindi se vi interessano ditemelo che postero' nomi + immagine della corrispettiva arma.
view post Posted: 22/4/2015, 11:30     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Io posto qui le idee e le mie creazioni per ricevere dei pareri e non per dire "vedete che queste cose staranno nella mod" quindi non vi dovete sentire "costretti" a sostenere le mie idee quindi se vi piaciono è bene altrimenti posso trovare un compromesso :D

CITAZIONE
Dunque, come spiegarlo.. Ovviamente Drunken Sailer è anche per me una delle preferite xD insieme a "Leave her Johnny" e "Dead Horse" :D E la versione Irish mi ha fatto venire I BRIVIDI, letteralmente. Cose che solo questo genere di musica sa fare.

Posso dirti che Leave her Johnny (anche per me una delle preferite) sarebbe bella farla cantare ai pirati, e perchè no farla anche alternare nel senso finisce una e ne comincia un'altra (tra i brani che sceglieremo) oppure un giono i pirati cantano un gruppo di canzoni e un'altro giorno un gruppo di canzoni diverse, come un ciclo. Sempre se Frank ci da il consenso dato che è lui che si occupa degli script (ache se volessi aiutare non lo posso fare dato che non ho tali abilita' :cry: )

Nell'attesa di risposta di Frank sono indeciso tra queste due texture...oppure una la usano gli umani e l'altra i non morti:

Che ne dite??

Ed ecco la seconda arma che principalmente era ideato per essere un'arma discreta ma ora, dopo che è stata "logorata" dalle intemperie ecco come si mostra:

xD spero che dia l'idea del logoramento

Edited by Mr.Slash - 22/4/2015, 19:36
view post Posted: 21/4/2015, 13:03     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Si anche a me per l'umano va bene il secondo, per il non morto concordo con te giuggio...e per quanto riguarda l'elmo da templare?? Basta solo uno?? Secondo me un paio possono stare tipo con la texture 3 e 9 (ne facciamo uno grigio-arancio e uno nero-grigio), secondo voi??
Va bhe per l'intatnto vi mostro un nuovo modello, fatto nell'ora di sostituzione (anche se eravamo rimasti senza prof di sostituzione xD):

Assomiglia a qualcosa di vostra conoscenza xD?? Ditemi se va bene in gothic o se sta male
view post Posted: 20/4/2015, 22:57     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Ecco 5 versioni per l'elmetto da balestriere:

Ne ho fatti alcuni "nuovi" ,per le guardie cittadine e mercenari (o chiunque altro), e versioni piu logorate per i non morti o briganti (dato che per la maggior parte di loro usa armi schifose). Spero che vi piacciano e dato che stiamo facciamo come quelli da templare...votateli, ne facciamo un paio nuovi e un paio vecchi.
view post Posted: 20/4/2015, 20:25     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Giuggio ho appena finito di texturizzare il brocchiere:

Spero che assomigli alll'immagine...ho utilizzato una texture scura proprio perchè in gothic i colori sono piu cupi dato che il mondo è abbattuto dalla guerra
view post Posted: 20/4/2015, 14:35     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Giuggio ho fatto il brocchiere (anche se senza texture sembra un cappello di paglia xD) e l'elmo da templare (questo non è il nome definitivi...è solo indicativo dato che tiene una croce):


Vi ripostero' questi modelli quando li texturizzero'
view post Posted: 20/4/2015, 09:43     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Giuggio ecco l'elmo da balestriere...ti dico che è la versione beta quindi devo apportare migliorie minori:

Se hai qualche altra idea su elmi o scudi dimmelo xD
view post Posted: 19/4/2015, 20:41     +2Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Eccovi ragazzi 2 scudi texturizzati, uno rappresenta un semplicissimo scudo fatto solo in legno e l'altro lo scudo fatto da una ruota di carro attaccata su degli assi di legno:


La ruota di carro secondo me è uscita molto meglio *.* . Buona visione e mi raccomando commentate se qualcosa non va
view post Posted: 19/4/2015, 12:06     +2Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Ragazzi, oggi io e skip ci siamo ritrovati a casa mia e abbiamo "disegnato" una texture per un'arma che era abbastanza difficile da texturizzare basandosi all'immagine dove ho preso spunto...ci abbiamo messo la bellezza di 1.30 per ideare e sviluppare questa texture...spero che vi piaccia:


Spero che vi piaccia l'arma nel gioco e ci dico già da subito che sicuramente non sarà la versione definitiva della texture...cmq qualcuno mi potrebbe dire come cambiare stile di combattimento?? Tipo maestro nel combattimento a 2h e a 1h.

Edited by Mr.Slash - 19/4/2015, 14:19
view post Posted: 18/4/2015, 20:32     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Ragazzi eccovi 4 nuove immagini che mostrano il mio procedimento con il lavoro con le texture utilizzando il nuovo metodo che ho imparato:


Spero che vi piacciano e che sopratutto abbiano abbastanza realismo, sopratutto per l'elmo dato che è il primo che texturizzo

Edited by Mr.Slash - 18/4/2015, 21:56
view post Posted: 18/4/2015, 19:10     +1Italian Final Patch - Gothic II & La Notte del Corvo
Ecco la mia texture personalizzata in versione alpha (sempre se verra' promossa come idea):

Quindi se siete daccordo con quest'idea create anche voi una texture personalizzata di un'armatura
50 replies since 4/10/2011