RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Posts written by Mr.Slash

view post Posted: 7/7/2017, 10:25     Gothic Spacer su Windows 10 - Gothic II & La Notte del Corvo
Frank, ma a che serve il campo conditionFunc nello spacer selezionando un mob?
view post Posted: 11/6/2017, 17:46     [Tutorial] Introduzione allo scripting - Gothic II & La Notte del Corvo
Cioè che, per esempio, applichi +10 di forza e metti in pausa la funzione per 2 minuti. Quando scadono questi 2 minuti vengono sottratti i 10 pt forza assegnati prima. Praticamente vorrei creare delle pozioni temporanee
view post Posted: 8/6/2017, 12:05     L'Hiver ITA Edition - Download Gothic II
Allora estrai la texture che ti interessa da texture.vdf e crea un'altro archivio vdf che conterra la texture della faccia dell'eroe normale. Gothic, praticamente, legge gli archivi vdf da piu vecchi al piu recente (data ultima modifica) e quindi, se metti la texture che ti interessa in un nuovo archio, essa verrà letta per ultima e quindi sovrascriverà quella de l'hiver
view post Posted: 6/6/2017, 18:54     L'Hiver ITA Edition - Download Gothic II
allora non ti resta che cambiare estensione del file de l'hiver da .mod a .vdf. Dopo aver fatto ciò estrai la texture della faccia dell'eroe che ti interessa e e crea un archivio VDF con vdfs. Ricorda che devi mantenere la directory interna (_work\data\texture\...)
view post Posted: 6/6/2017, 16:21     [Tutorial] Introduzione allo scripting - Gothic II & La Notte del Corvo
Il problema dell'errore non l'ho risolto, ho solo trovato il modo per evitarlo. Cmq, vorrei creare delle pozioni temporanee come per esempio aumentare la forza per 2 minuti, ma il problema è che non trovo una funzione che mi permetta di mettere in pausa una funzione...per esempio come AI_Wait. Come posso fare?
view post Posted: 5/6/2017, 19:52     L'Hiver ITA Edition - Download Gothic II
Dovresti usare goman e sostituire la texture nel file della mod
view post Posted: 5/6/2017, 17:35     L'Hiver ITA Edition - Download Gothic II
Purtroppo no, l'unica soluzione è fare una nuova partita
view post Posted: 4/6/2017, 23:44     [Tutorial] Introduzione allo scripting - Gothic II & La Notte del Corvo
Frank, sono riuscito a risolvere. Praticamente per sbaglio non avevo notato le parentesi graffe alla fine del file mds e quindi avevo inserito le righe per le animazioni fuori. Ora le ho inserite dentro e aggiustato qualcosina perche mi crashava il gioco e ora va alla grande. Grazie mille di nuovo frank.

Se ti interessano le modifiche che ho fatto alle animazioni, ti metto in citazione il codice...
CITAZIONE
ani ("t_Board_Stand_2_S0" 1 "s_Board_S0" 0.1 0.0 M. "Hum_Guard_Ambient_B_Jue01.asc" F 1 1)
ani ("s_Board_S0" 1 "s_Board_S0" 0.0 0.0 M. "Hum_Guard_Ambient_B_Jue01.asc" F 1 1)
aniAlias ("t_Board_S0_2_Stand" 1 "" 0.0 0.1 M. "t_Board_Stand_2_S0" R)

ani ("t_Board_S0_2_S1" 1 "s_Board_S1" 0.0 0.0 M. "Hum_Guard_Ambient_B_Jue01.asc" F 1 24 FPS:10)
ani ("s_Board_S1" 1 "s_Board_S1" 0.0 0.0 M. "Hum_Guard_Ambient_B_Jue01.asc" F 25 74 FPS:5)
aniAlias ("t_Board_S1_2_S0" 1 "s_Board_S0" 0.0 0.0 M. "t_Board_S0_2_S1" R)

Edit:
Un'altra domanda frank, io vorrei passare come parametro ad una funzione il nome dell'istanza di un'arma (ad esempio itmw_1h_hatchet_01) e quindi uso il comando Hlp_GetInstanceID(itmw_1h_hatchet_01). Quanto inserisco la variabile contenete questo ID nel comando CreateInvItem, mi compare l'errore "invalid item (no name, no instance) put into inventory. Deleting it", però con la funzione Npc_RemoveInvItems funziona. Cosa sto sbagliando?

EditEdit: Ho fatto dei test e ho scoperto che funziona se ho gia nell'inventario quell'arma.

Edited by Mr.Slash - 5/6/2017, 12:46
view post Posted: 4/6/2017, 20:54     [Tutorial] Introduzione allo scripting - Gothic II & La Notte del Corvo
Si, si e si.

Edit:
Ho notato che, prendendo per esempio una sedia chiamata BENCH_1_OC, nella cartella _compiled ha 3 file rispetto anzichè 1 come la bacheca. Questi file hanno l'estensione MDH,MDL e MDM. Invece la bacheca ha solo il file MDL. Come mai? Eppure anche la sedia è come la bacheca, cioè non ha un'armatura come per esempio il girarrosto. Forse ci siamo dimenticati di fare qualcosa?

Edited by Mr.Slash - 4/6/2017, 22:11
view post Posted: 4/6/2017, 14:21     [Tutorial] Introduzione allo scripting - Gothic II & La Notte del Corvo
Ah capito. Cmq ho risolto entrambi i problemi. Quello del letto, come ho letto, si tratta di un bug presente anche nella versione normale di gothic e si genera casualmente. Ho modificato il file ZS_Sleep.d e ora funziona. Invece, per quanto riguarda il girarrosto, aveva qualche problema il file BARDQ_SCAV.MDS anche se lo avevo preso direttamente dal vdf e quindi originale. Praticamente mancava l'omino nella mesh chiamato ZS_POS0. Ho dovuto prendere questo file dall'unofficial patch sempre per gothic 1 e ora funziona tutto alla perfezione. Grazie per il tempo Frank.

Vorrei farti una domanda: ma come si fa ad avviare una funzione allo scoccare di un nuovo giorno? Cioè inizia il giotno 2 e viene chiamata la funzione. E poi, come si fa a far funzionare sempre una funzione in background in loop fino al verificarsi di un'azione? Ad esempio come il costrutto while

Edit:
Ho trovato il motivo per cui non parte l'animazione alla bacheca...praticamente non riesce a trovare le animazioni, tipo t_board_stand_2_s0. Quindi come risolvo? Devo duplicare e rinominare lanimazioni delle braccia conserte?

Edited by Mr.Slash - 4/6/2017, 15:53
view post Posted: 3/6/2017, 20:19     [Tutorial] Introduzione allo scripting - Gothic II & La Notte del Corvo
Avevo provato a registrarmi si WoG, ma non ci sono proprio riuscito a creare un nuovo topic. Cmq ecco lo script del girarrosto:
CITAZIONE
func void ZS_RoastScavenger()
{
PrintDebugNpc(PD_TA_FRAME,"ZS_RoastScavenger");
B_SetPerception(self);
if(!C_BodyStateContains(self,BS_MOBINTERACT))
{
AI_SetWalkMode(self,NPC_WALK);
B_StartUseMob(self,"BARBQ");
};
};

func void ZS_RoastScavenger_Loop()
{
var int randomizer;
PrintDebugNpc(PD_TA_LOOP,"ZS_RoastScavenger_Loop");
randomizer = Hlp_Random(20);
if(Npc_GetStateTime(self) >= (100 + randomizer))
{
B_InterruptMob("BARBQ");
};
AI_Wait(self,1);
};

func void ZS_RoastScavenger_End()
{
PrintDebugNpc(PD_TA_FRAME,"ZS_RoastScavenger_End");
AI_UseMob(self,"BARBQ",-1);
};

Forse lo shemename è quello presente in AI_UseMob(self,"BARBQ",-1); ...Cos'è precisamente quello che si mette nelle virgolette? Da dove si prende?
view post Posted: 3/6/2017, 12:28     [Tutorial] Introduzione allo scripting - Gothic II & La Notte del Corvo
Ho trovato l'errore di R_ROAM e in realta non è collegato al girarrosto, ma ai mostri aggiunti perche non ho messo i FP per farli mangiare, dormire, ecc. Per quanto riguarda il girarrosto, l'errore è come quello del letto e cioè che non trova lo schemename BARBQ. Ma cosè questo schemeName? Dove lo trovo?
view post Posted: 2/6/2017, 20:36     [Tutorial] Introduzione allo scripting - Gothic II & La Notte del Corvo
Niente da fare per la bacheca...le ho provate tutte. Cmq quando hai tempo, potresti aiutarmi nel problema del letto e del girarrosto?
view post Posted: 2/6/2017, 15:54     [Tutorial] Introduzione allo scripting - Gothic II & La Notte del Corvo
Non é che casomai ho ordinato male i file delle animazioni in _work/data ? Perche io ho creato anche la cartella "tutto" che contiene tutte le animazioni del vdf anims
view post Posted: 2/6/2017, 15:43     [Tutorial] Npc e dialoghi - Gothic II & La Notte del Corvo
Io ho modificato il file ASC della sedia e non aveva nessuna armatura la figura umana e neanche un collegamento visibile tra le due mesh. Come hai creato tu in blender questo file ASC della bacheca?
863 replies since 4/10/2011