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Gothic Spacer su Windows 10

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view post Posted on 24/10/2016, 14:08     +1   -1

Gothic Modder

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Provo a elencare qui le informazioni che ho riguardo al funzionamento dello Spacer su windows 10. Premetto che non ho windows 10 e non me lo farò mai, quindi non posso testarle personalmente.

Nota: eseguite tutte le operazioni in modalità amministratore se avete installato gothic in una cartella che richiede tali permessi (tipo programmi). Io per fare prima l'ho installato si in programmi, ma ho abilitato tutti i permessi per fare prima, e vi consiglio di fare lo stesso: tasto destro -> proprietà -> sicurezza -> modifica -> click su users -> spunta controllo completo -> applica e ok.

Innanzitutto ritengo essenziale, come anche in qualsiasi altro SO, di seguire la procedura per il modding descritta qui.

Per ogni passaggio che elencherò (quindi da quello precedente in avanti) provate a lanciare lo spacer tramite eseguibile, tramite gothicstarter_mod, senza retrocompatibilità con win XP e con la retrocompatibilità. Io su windows 7 lo lancio sempre con gothicstarter_mod SENZA retrocompatiblità. Notate inoltre che la prima volta che si lancia POTREBBE volerci un po' di tempo (anche 20 secondi); inoltre se vi si aprono tutte le finestre ma non quella principale nera è possibile che sia rimasta ridotta a icona quindi eventualmente cliccate sull'icona nella barra delle applicazioni.

Se non si apre dopo i passaggi precedenti installate il SystemPack

E riprovate a lanciarlo.

Se ancora non va è possibile che ci siano conflitti con le DXD11 o altre applicazioni. In particolare ho letto che se avete le DXD11 lo spacer non funzionerà, e ci potrebbero esere anche conflitti se avete aperto programmi tipo skype.
Per disabilitare le dxd11 basta che rinominate il file ddraw.dll in qualcos'altro tipo ddraw_disabled.dll, e chiudete skype.

Riprovate.

Se ancora non va provate ad aggiornare i driver video, e fate i vari aggiornamenti del SO.

Se ancora non va provate qualsiasi combinazione di retrompatibilità (win XP SP3 e SP2, win 7), in gothicstarter_mod e/o spacer.exe.

Se le avete provate tutte mettevi l'anima in pace, rivalutate windows 10, ed eventualmente installate una macchina virtuale con XP o 7

AGGIORNAMENTO: Il nostro caro slash ci informa che con il SystemPack e facendolo partire da gothicstarter_mod lo spacer funziona!

Edited by Frank-95 - 25/10/2016, 15:35
 
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view post Posted on 24/10/2016, 15:28     +1   -1
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La tieni proprio a morte con win 10 xD
 
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view post Posted on 24/10/2016, 20:01     +1   -1

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Io ce l'ho a morte con tutta la microsoft/apple... Comunque hai provato?
 
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view post Posted on 24/10/2016, 21:26     +1   -1
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ahahahah, allora passa a linux xD. Cmq si e va bene per adesso
 
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view post Posted on 25/10/2016, 14:34     +1   -1

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Aggiornamento primo post!!!
 
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Sir Drake
view post Posted on 4/1/2017, 21:48     +1   -1




Ciao raga e buon 2017 :D
Con estrema lentezza avevo finito G 3, ed ora però vorrei godermi la pensione nella vecchia e amata isola di Khorinis.
Putroppo ho Win 8.1 Pro nel primo hard disk e nel secondario ho W7, a 64 bit.
Ma ho visto che riuscite a far girare G 1 persino in Win10.
Vi chiedo cortesemente, dei consigli e dritte utili per ritornare nell'isola....
Grazie per la pazienza.
 
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view post Posted on 7/1/2017, 12:39     +1   -1

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Si ma non c'entra nulla con il thread XD
Comunque prova ad installare gothic e poi il system pack, e vedi se parte.

Se non funziona apri un altro thread così non instasiamo questo
 
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view post Posted on 7/1/2017, 14:40     +1   -1
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Quoto frank. Basta che installi il system pack e sei apposto
 
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Sir Drake
view post Posted on 10/1/2017, 16:59     +1   -1




:D Ad ogni modo... finalmente.
Ho trovato il G 2 Gold Edition su Ibai e... devo dire che gira alla meraviglia senza fix, patch, e aggiustamenti posteriori vari.
Finalmente il mio Eroe Senza Nome può ritornare sull'isola... non prima di aver trucidato tutti gli abitanti di Myrtana e gettata la corona in qualche orribile spelonca! :lol:
 
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view post Posted on 12/1/2017, 11:37     +1   -1
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Ti consiglio di utilizzare il system pack. Ti consiglio anche di accoppiarlo alla mod che aggiunge le dx11 ;)
 
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Sir Drake
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/1/2017, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (Mr.Slash @ 12/1/2017, 11:37) 
Ti consiglio di utilizzare il system pack. Ti consiglio anche di accoppiarlo alla mod che aggiunge le dx11 ;)

Quel System Pack, compresso con 7z? Ok visto e preso.
ma il Mod della DirectX 11 dove lo trovo? Ah! Scusate... mi basta domandare al Motore di Ricerca.

Ma se istallo il System Pack e Dx11.... posso continuare a giocare con le partite salvate finora?
 
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view post Posted on 15/1/2017, 19:29     +1   -1

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Mi pare proprio di sì
 
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view post Posted on 15/1/2017, 23:46     +1   -1
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Sisi confermo io
 
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view post Posted on 7/5/2017, 15:17     +1   -1
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Frank, dopo un po che non ho utilizzato gothic, quando lo avvio o avvio lo space, smette di funzionare ho va in access violation. Eccoti il log di zSpy

CITAZIONE
00:04 Info: 4 C: opening reverb3 filter processor .... <zsndmss.cpp,#706>
00:04 Info: 5 D: zCSoundManager: script sounds registered: 80 .... <zerror.cpp,#460>
00:04 Info: 3 D: MSH: Loading Mesh: GROUNDSHADOW.MSH .... <zmesh.cpp,#3166>
00:04 Warn: 0 D: expected entry not found: rangeMax .... <zarchivergeneric.cpp,#1352>
00:04 Warn: 0 D: expected entry not found: rangeMax .... <zarchivergeneric.cpp,#1352>
00:04 Warn: 0 D: expected entry not found: rangeMax .... <zarchivergeneric.cpp,#1352>
00:04 Warn: 0 D: expected entry not found: rangeMax .... <zarchivergeneric.cpp,#1352>
00:04 Warn: 0 D: expected entry not found: rangeMax .... <zarchivergeneric.cpp,#1352>
00:04 Warn: 0 D: expected entry not found: rangeMax .... <zarchivergeneric.cpp,#1352>
00:04 Warn: 0 D: expected entry not found: rangeMax .... <zarchivergeneric.cpp,#1352>
00:04 Warn: 0 D: expected entry not found: rangeMax .... <zarchivergeneric.cpp,#1352>
00:04 Warn: 0 D: expected entry not found: rangeMax .... <zarchivergeneric.cpp,#1352>
00:04 Warn: 0 D: expected entry not found: rangeMax .... <zarchivergeneric.cpp,#1352>
00:04 Info: 5 D: Loading lensflare-script 'lensflare.zen' (7 fx). .... <zerror.cpp,#460>
00:04 Info: 5 D: ARC: .. Closing (1 objects) .... <zerror.cpp,#460>
00:04 Info: 5 D: ARC: .. Closing (15 objects) .... <zerror.cpp,#460>
00:04 Info: 3 D: PFX: Loading pfx-script ... .... <zparticle.cpp,#247>
00:04 Info: 3 D: PFX: Loading file 'System\ParticleFX.src or .dat' .... <zparticle.cpp,#251>
00:04 Info: 5 U: PAR: Loading PARTICLEFX.DAT .... <zerror.cpp,#460>
00:04 Info: 5 U: PAR: Linking skipped. .... <zerror.cpp,#460>
00:04 Info: 5 U: PAR: Symbols : 4586 .... <zerror.cpp,#460>
00:04 Info: 5 U: PAR: Code Size : 95004 bytes. .... <zerror.cpp,#460>
00:04 Info: 5 U: PAR: Linking ok (0s). .... <zerror.cpp,#460>
00:04 Info: 3 D: MSH: Loading Mesh: DEMON_DIE.MSH .... <zmesh.cpp,#3166>
00:04 Info: 3 D: MSH: Loading Mesh: COLDUMMY.MSH .... <zmesh.cpp,#3166>
00:04 Warn: 0 D: z3d(zCMesh::Load): Could not load Mesh: healbody.3ds .... <zmesh.cpp,#427>
00:04 Info: 3 D: MSH: Loading Mesh: ITMI_RING_01.MSH .... <zmesh.cpp,#3166>
00:04 Warn: 0 D: z3d(zCMesh::Load): Could not load Mesh: HEALBODY.3DS .... <zmesh.cpp,#427>
00:04 Info: 3 D: MSH: Loading Mesh: TELEPORT_AURA.MSH .... <zmesh.cpp,#3166>
00:04 Info: 3 D: MSH: Loading Mesh: NC_OREHEAP_PFX.MSH .... <zmesh.cpp,#3166>
00:04 Warn: 0 D: z3d(zCMesh::Load): Could not load Mesh: Healbody.3DS .... <zmesh.cpp,#427>
00:04 Info: 3 D: PFX: Num ParticleFX: 280 .... <zparticle.cpp,#297>

Dice che non riesce ad aprire la mesh Healbody.3ds ma non so dove si trova. Come posso risolvere?
 
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view post Posted on 31/5/2017, 13:47     +1   -1

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Scusa se ti rispondo dopo tre settimane ma ho avuto gli esami e non loggavo quasi mai :P

Comunque healbody non sta nel gioco originale, quindi devi avere qualche script che la chiama ma non la mesh in questione. Forse la l'hiver?
 
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