RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

GOTHIC 3 SOLUZIONE COMPLETA, by RPG Zone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2011, 23:00     +6   +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:




Soluzione completa di Gothic 3 offerta da RPG Zone, ex Gothic Zone Italian Community
Mi sto impegnando per creare a doc la soluzione di gothic 3, visto che la nostra è inconclusa da un anno ormai. Una volta terminata sarà l'UNICA soluzione sul web oltre le guide strategiche cartacee.
Per qualche commento e note mi ispirerò alla soluzione di Lorenman che rigrazio.
Autore : Dragon32
Ringraziamenti : Lorenman, Js97.




Myrtana :
Benvenuti sulla terra ferma! una volta scesi troverete la vostra patria devastata e schiavizzata dagli orchi, la storia inizierà in un piccolo villaggio che libererete insieme ai vostri amici.

Missioni Ardea
Libera Ardea dagli orchi!
Dopo il filmato iniziale vi ritroverete insieme ai vostri compagni ad affrontare gli orchi che hanno occupato Ardea, in automatico tutti gli schiavi del posto vi daranno manforte.
Questa missione fa parte del tutorial e la completerete in automatico senza neanche accorgervene. In questa fase del gioco non potrete morire ma verrete solo storditi.
Prima di parlare con i presenti consiglio di depredare l'intero villaggio, visto che in questa fase nessuno vi dirà nulla, poi proseguite.
I rinforzi
Con questa missione potrete capire che fine ha fatto la vostra infinita pensione guadagnata in Gothic 2.
Una volta liberata la città fate quattro chiacchiere con i nostri amici (parlate a Diego per ultimo), scopriremo che Lester stranamente non ci ha mandato rinforzi. Cossichè ci toccherà cercarlo.
Uscite da Ardea e spostatevi sulla sinistra vicino la scogliera, vedrete un casetta. Troveremo Lester appena fuori e ci dirà che i pirati ci hanno fregato tutto.
(Ma dai ! Oro, armatura finale, spada finale..tutto perso) Tornate da Diego per finire.
Gorn ti mostra il nascondiglio dei ribelli
Dopo aver parlato con Lester torniamo da Gorn che ci chiederà di seguirlo al campo dei ribelli di Reddock.
Parla con il capo dei ribelli a Reddock
Parlate con il capo-villaggio davanti l'edificio principale, scoprirete in che situazioni versa l'intero continente ridotto in schiavitù dagli orchi. Vi chiederà di far mandare uomini a difendere la cittadina, andando a parlare con un accampamento di ribelli non molto lontano. Potete raggiungere il campo seguendo Gorn nella missione sopra oppure uscite dalla città e proseguite seguendo la bussola verso Ovest, l'accampamento è occultato tra gli arbusti lo troverete facilmente. Scendete fino in fondo il covo per trovare Javier il capo del gruppo facilemente riconoscibile perchè vestito da paladino. Parlandoci completerete la missione.
Uccidi i cervi timorosi
Troverete Chris il cacciatore vicino uno Stonehenge tra Ardea e Vengard. la missione consiste nel portargli la carne di 5 cervi timorosi che troverete nei paraggi. Uccidere i cervi non sarà facile visto che non moriranno al primo colpo di freccia e scaperanno visto il danno che farete a quei livelli. O attendete di avere più abilità in caccia e un miglior arco, o usate freccie più potenti o colpite il cervo e attendete che torni indietro per dargli il colpo di grazia. Infine parlate di nuovo con il cacciatore per finire la missione.

Missioni Reddock
Uccidi i cinghiali aggressivi
All'ingresso del campo troverete un ribelle di nome Brenton intento a segare un tronco, parlandoci vi assegnerà la missione. I chinghiali li troverete poco distanti direzione Nord circa, uscendo dal campo sul fianco destro.Sono animali piuttosto pericolosi a livelli bassi, quindi non gettatevi subito nella mischia alla leggera, la cosa migliore è cercare di attirarli uno per uno; sfruttando il fatto che vi verranno in contro appena sarete nella loro portata. Una volta sterminati tornate da Brenton per ricevere una rincompensa magrissima ma almeno un pò di xp.
Liberati della pattuglia di orchi a nord
Parlando con Gelford all'ingresso del campo verrete a conoscenza che gli orchi stanno perlustrando l'area in cerca del covo dei ribelli, una situazione rischiosa a cui dovrete porre rimedio. Partendo dal campo seguendo la bussola proseguite in direzione nord, troverete la pattuglia intorno a un bivacco. Uccideteli senza pietà, ricordatevi che non sono npc aggressivi come i mostri, quindi dovrete anche conficcargli la spada per ucciderli.
A Reddock serve un fabbro!
Continuando a parlare con Javier verremo a conoscenza che a Reddock serve un fabbro. Parlando con i ribelli fuori riceveremo la missione "Elimina la pattuglia di orchi alla fattoria", dove potremmo trovare un fabbro reso schiavo dagli orchi. La fattoria è sulla direzione per andare a Capo Dun, una volta li vedrete il povero fabbro che lavora fuori, parlateci. Entrate nella casupola e sfidate a duello il capo per ottenere la sua libertà. Riportate il fabbro al campo. Per completare l'altra missione invece dovrete sterminarli tutti, ma è sempre un buon modo per ottenere più esperienza. Potrete anche fare queste missioni in due fasi distinte. ricordatevi di raccogliere i pacchi di armi perchè fondamentali per varie missioni.
Piante curative per Sebastian
Lungo la discesa nel campo dei ribelli, troverete Sebastian un mago, in una delle stanze sulla sinistra. Chiedendogli di insegnarvi qualcosa sull'alchimia vi chiederà prima di portargli alcune piante curative.
Le piante sono intorno all'ingresso del campo in numero svariato. Portategliele per aver accesso alla sua conoscenza.
L'Arena
Norris vi renderà noto che è possibile sfidare dei guerrieri in arena, il tutto frutta esperienza e reputazione. Potrete sfidare due ribelli, Copper seduto di solito vicino al fuoco e Joey che fa la guardia all'ingresso del tunnel. Depredate gli sfidanti e parlateci dopo quando si rialzano per ricevere ulteriore xp.
Ripulisci l'uscita a sud di Reddock
Joey vi affiderà questa missione parlandoci, lo troverete a guardia dell'ingresso del tunnel vicino il fuoco centrale del campo. Il tunnel potrà essere ripulito partendo proprio dal tunnel affianco a quest'ultimo.
Incontrerete dei goblin, delle lucertole e infine uno scavoragno. Nei vari scrigni troverete anche la pietra del teletrasporto del luogo. Consiglio di salire un pò di livello prima di compiere la missione e salvare spesso.
Armi per i ribelli di Reddock
Parlando con Norris in fondo al campo dei ribelli vi assegnerà questa missione. Troverete dei pacchi di armi alla fattoria, altri dalla pattuglia di orchi entrambe parte di missioni citate sopra. Troverete anche dei pacchi a Capo Dun dal mercante Orco. Una volta ottenuti portateli dai ribelli.
Trova il nascondiglio dei ribelli a Capo Dun
Riceverete la missione da Javier il capo dei ribelli. Troverete la spia dei ribelli a spalar letame nella viuzza sulla destra entrando dal campo, si chiama Phil, parlandoci scoprirete la sua identità e finirete la missione.

Missioni Capo Dun
Riporta lo schiavo a Gamal
Parlate con Gamal che troverete subito dopo superato l'ingresso del campo per ricevere la missione, vi chiderà di riportargli il suo schiavo che è scappato.
Uscite dal campo e proseguite sulla sinistra in mezzo alla boscaglia per trovarlo poco dopo. Harek fingerà di essere un erboristà. dopo qualche minaccia vi seguirà e lo potrete riportare al suo padrone.
Altrimenti lo potete condurre in salvo dalla capanna del cacciatore, in cambio vi insegnerà l'abilità acrobazie.
Uccidi i Lupi affamati
Parliamo con Bufford il capo dei mercenari al centro del campo per ricevere la missione. Un gruppo di lupi lo troverete di fronte la capanna del cacciatore, altri tre li troverete sulla salita affianco sempre della capanna e anche sull'altro fianco in mezzo agli alberi, gli ultimi tre li troverete sopra la salita a fianco a Harek il tizio della missione sopra.
Pelli per il cacciatore Jens
La missione vi verrà data dal cacciatore nella casupola lungo la strada per arrivare a Capo Dun. Potrete trovare molte pelli in giro per il campo, e anche dai lupi della missione sopra se per caso avete l'abilità di scuoiare gli animali. In cambio vi insegnerà abilità di caccia.
Ruba le 3 coppe d'orate
Parlate con Seruk un ladro che troverete affianco a Urkass vicino il bivacco vi sfiderà a rubare tre coppe d'orate dal magazzino di Urkass. Rubare queste ultime è molto facile, basterà entrare dall'entrata sul retro in modalità furtiva e il gioco e fatto senza farci vedere.
Il tesoro dei ribelli di Jack
Dopo aver compiuto la missione sopra Seruk vi dirà di andare da Jack, che troverete al faro dietro Ardea. Lo vedrete subito visto che è un edifico ben visibile, parlando con Jack riceverete un pò di oro senza troppa fatica.
Jack e i malviventi
Continuando a parlare con Jack vi racconterà che è preoccupato per un gruppo di malviventi che si è stazionato li vicino, ditegli che sistemerete voi la situazione. Il gruppo lo troverete a 50m dal faro verso nord-est seguendo la costiera. (non lungo la spiaggia)
Merci di Urkass
Appena vi avvicinerete al mercante orco vi ordinerà di portargli i suoi averi che non sono ancora arrivati, le merci sono state rubate da dei banditi. Uscite dal campo e seguite la costa, i banditi saranno accampati in fondo alla penisola, uccideteli e recuperate le merci. Finite la missione riportando il tutto a Urkass.
L'Arena
In cima al campo troverete l'arena; Arokkh l'orco vicino la tenda organizza gli incontri. Dovrete affrontare due mercenari, entrambi molto facili da battere. Una buona occasione per guadagnare esperienza, reputazione e uno spadone che ci verrà assegnato alla fine dei combattimenti.
Piante curative per l'alchimista
Chiedendo a Esiel l'alchimista al centro del campo di vendervi delle pozioni vi chiderà di portargli delle piante curative, se le avete finite ne troverete in quantità vicino l'arena nella parte alta del campo. Dovrete portargli 5 piante curative.
Il quartiermastro a bisogno di pozioni
Troverete Deckard vicino l'orco Urkass nella zona del bivacco. Basterà portargli 3 pozioni di cura per guadagnare xp, reputazione e la possibilità di acquistare oggetti da lui.
La piaga dei banditi di Ortega
Affianco a Deckard, troverete un altro mercenario che vi chiederà di portargli del liquore. Facile. Dopo di che vi parlerà di un noto bandito che saccheggia la zona da tempo, Cyrus vi accompagnerà nell'impresa. Ortega lo troverete in una grotta situata sulla strada da Ardea per Vangard, la noterete perchè ha due uomini fuori di guardia. è una missione piuttosto difficile, sarebbe meglio fare un pò di xp prima e fondamentale l'aiuto di Cyrus. Sterminate il covo e razziate il posto, troverete anche delle casse di olio per la missione "Lampade ad olio per Ardea".
Liberare Capo Dun
Se avete scelto di stare dalla parte dei ribelli, dopo aver completato la missione "Trova il nascondiglio dei ribelli a Capo Dun", Phil vi chiederà di portargli tre pacchi di armi per prepararsi alla rivoluzione.. portateglieli. Dopo di che vi chiderà di andare a parlare con Wenzel, un paladino imprigionato nell'edifico affianco all'arena. (per entrare dovrete avere il 75% di reputazione in città). Una volta incontrato parlateci e riuscirete a convincerlo a liberare il campo insieme a voi, prima di iniziare l'assedio tornate da Phil per dire che la rivoluzione inizerà a breve e infine combattete al fianco del paladino e degli schiavi che si ribelleranno, parlando nuovamente con quest'ultimo. Consiglio sempre nelle rivoluzioni di cercare di uccidere prima della fine della battaglia tutti i capi e membri più importanti della città in quanto hanno sempre i bottini migliori, altrimenti scapperanno.
Distruggi i ribelli di Reddock
Se avete scelto di stare dalla parte degli orchi, dopo aver ricevuto almeno il 75% di reputazione in città, andate a parlare con il capo orco Uruk nell'edificio centrale. Vi affiderà la missione di sterminare il campo dei ribelli e uccidere l'infiltrato nel campo. Leggete la missione "Trova il nascondiglio dei ribelli a Capo Dun" per trovarlo, vi consiglio di completare comunque la missione prima di ucciderlo per ottenere ulteriore esperienza, visto che non è una missione decisiva. Infine dovrete assediare il campo dei ribelli da soli, ma consiglio di salire un pò di livello ed equipaggiamento prima di tentare l'impresa.

Missioni strada per Montera
Lampade ad olio per Ardea
Lungo la strada troverete un mercante disperato affianco al suo carro distrutto di nome Iomar, vi dirà che i banditi lo hanno derubato e di riportargli i suoi averi.
per completare la missione leggete "La piaga dei banditi di Ortega" le casse di olio sono nel covo descritto li.
Goblin codardi nella notte
Continuando lungo la strada per Montera troverete lungo una curva un piccolo appostamento di ribelli attorno a un fuoco. Parlate con il loro capo Armon, vi chiederà di sistemare un gruppo di goblin li vicino che li attacca nella notte. La grotta è nelle immediate vicinanze sorvegliata all'esterno da uno di questi ultimi. Ripulite e riferite il successo della missione.
Informa il capo dei mercenari a Montera
Ancora più avanti lungo la strada troveremo una delle fattorie di Montera, il mercenario capo della zona ci imporrà di fare rapporto a Marik in città entro tre giorni. All'inizio lo troverete di fronte il cancello del castello (quello accessibile solo con il 75% di reputazione), comunque fate rapporto per xp e reputazione gratuita.
Il campo dei ranger
Se sceglieremo la via a sinistra (quella a destra ci porterà in un cavo di banditi) incontreremo dopo un pò dei Ranger ed un druido. Parliamo quindi con il druido che ci dirà che la sua pietra è stata rubata dagli orchi. Quindi andiamo a parlare con la sua guardia del corpo che ci scorterà da questi orchi (sono tre) e appena uccisi controlliamo i loro cadaveri. In uno troveremo la pietra. Riportiamola al druido che ci affiderà un altra quest dobbiamo trovere 20 piante per ricaricare la pietra, quando glele avremo portate lui ci affiderà la sua pietra druidica. Finite le quest il druido ci potrà insegnare la magia di Adanos mentre la sua guardia alcune caratteristiche di forza, tra cui maestro spadaccino.

Missioni Montera
Latte e frumento per il magazziniere
Andiamo a parlare con Sanford, il magazziniere di fronte a Marik, ci chiderà di portargli le consegne dalle fattorie cioè 5 barili di latte e 15 sacchi di frumento.
I barili di latte li troverete senza problemi in giro per la fattoria di Dennis, di fronte l'ingresso principale di Montera. Raggiungete la fattoria di Elbert lungo la strada per Gotha, li potrete raccogliere i primi sacchi sparsi per la fattoria il resto lo troverete completando la missione "Ladri di grano".
Ladri di grano
Andando a parlare con Elber alla sua fattoria di grano, scopireremo che dei banditi derubano costantemente parte del suo raccolto. Per trovarli partendo la fattoria proseguite in direzione Nord-ovest sulla bussola. Inoltratevi nella foresta seguendo il bordo roccioso, incontrerete degli squartatori lungo la strada quindi fate attenzione, l'ingresso lo troverete difeso da delle guardie sempre seguendo il muro roccioso. Una volta sterminati i ladri raccogliete i sacchi di grano.
Rufus vuole andare a Okara
Nella fattoria di grano troverete Rufus, uno schiavo che non sopporta più il lavoro strenuante della fattoria. Con una battuta quasi ironica ditegli di iniziare a correre, seguitelo fino in mezzo alla boscaglia e sarà libero. Dopo vi chiderà di accompagnarlo fino ad Okara (un altro campo ribelle). Durante la strada difendetelo dai vari mostri fino a destinazione. Così troverete Okara e la pietra del teletrasporto appoggiata su un masso appena fuori per tornarci velocemente in futuro.
Riscuoti l'affitto della fattoria di Domenik
Marik il capo dei mercenari, ci chiederà di riscuotere l'affitto; Dovrete solo recarvi da Domenik (nella fattoria che troviamo lungo la strada per Montera), che ci darà i soldi senza fare problemi.
Cambio di turno schiavi a Montera
Andate da Bradley nella sua capanna nel campo degli schiavi per ricevere questa semplice missione. Andate nella zona degli scavi e parlate con i due schiavi hanno un nome. Riceveremo anche un calice di fuoco da uno di essi. Fate rapporto e finite la missione. Andando alla fattoria di fronte l'ingresso principale,Dennis vi chiderà di parlare con Bradley per un altro cambio di schiavi. Nulla di più facile.
Quanto leali sono i mercenari degli orchi
Parlando con Marik il capo dei mercenari ci affiderà questa missione, è un modo molto facile per accumulare xp. Basterà chiedere a tutti i mercenari più influenti la loro opinione sul loro capo. Parlate con tutti i mercenari della città, dell'arena e delle fattorie.
Trova i lupi randagi e uccidili
Sempre parlando con Dennis ci chiederà di sistemare dei lupi che stanno uccidendo il bestiame. I lupi sono in una grotta appena fuori dall'uscita posteriore di Montera, ovvero quella della zona degli scavi. Inoltre in questa grotta troveremo anche la spada di Wenzel un arma molto valida, da riconsegnare al paladino di Capo Dun una volta che troviamo un arma migliore per noi.
Basir vuole il suo antico scrigno d'oro
Andate nella locanda della città per trovare Basir, parlandoci scopriremo che è un mercante derubato dai banditi che si nascondono nei pressi della strada che porta a Montera. Seguite la strada verso Trelis e appena superato il gruppo di ribelli con a capo Otis troveremmo un carretto e appena dietro lo scrigno.
Marik vuole la lista di schiavi di Bradley
Sempre Marik vi affiderà questa missione, la lista la troverete a casa di Bradley, nella zona del campo degli schiavi. (rubatela entrando in casa furtivamente), riferite a Marik e infine vi verrà chiesto di riportargliela.. con un pò di astuzia riconsegnatela al propietario e non verrete pestati.
L'Arena
Dirigetevi all'Arena nella parte alta della città sulla sinistra. Dovrete parlare con Ahston per partecipare pagando come tassa 500 di oro. Non preoccupatevi a fine torneo ne avrete guadagnati molto di più!
Dovrete sconfiggere tre mercenari, tra i quali Dan vi darà anche il suo schiavo per la missione "Sobota rivuole i suoi schiavi" qui sotto. Infine dovrete affrontare Ashoton il campione per ricevere un ottima rincompensa.
Sobota rivuole i suoi schiavi
Troverete Sobota nella sua casa, l'ingresso è dietro il magazzino salendo le scale. Il primo schiavo lo recupererete seguendo la missione "l'Arena" da Dan, Il secondo lo troveremo alla fucina dell'orco Thorek affianco al magazzino, parlate con lo schiavo accompagnandolo fuori e verrete fermati dal fabbro, potrete scegliere se dargli 1000 di oro o affrontarlo. Infine riportate lo schiavo a Sobota.
Costringi il mercenario stanco ad abbandonare la sua posizione
Troveremo di fronte alla grotta della missione "Trova i lupi randagi e uccidili" un gruppo di ribelli capeggiati da Otis, che ci chiederà di togliere di mezzo un mercenario che tiene d'occhio l'area.
Quest'ultimo lo troveremo in cima alla collina vicino la Torre, Parliamo con questo Trano, ora potremo fare rapporto a Marik per rimandarlo al lavoro o semplicemente ucciderlo. Nel primo caso dopo aver fatto rapporto dovremmo tornare dallo scansafatiche e dargli una bella ravanata perchè torni al lavoro.
Uccidi il bestiame nel recinto
Dalla fattoria di Dennis proseguite in direzione Nord, troverete un altro gruppetto di ribelli, Parlate con Mason per ricevere l'incarico di uccidere le mucche della fattoria. Detto fatto, ricordatevi solo che conviene farlo quando sono tutti a nanna e di ucciderle con un colpo solo per non essere beccati (con alcune patch però risolvono questo bug. Le mucche sono 7, fate inoltre attenzione che scapperanno uccidendone una, ma torneranno indietro dopo un pò.
Sbarazzati delle guardie al campo degli schiavi
Uscendo dal campo degli scavi inoltratevi nella boscaglia sulla sinistra per trovare Daryl un ribelle, vi chiederà di trovare un diversivo per attirare le guardie orco al campo degli schiavi fuori dalla città.
Dirigetevi li e inventate una scusa idiota per gli orchi creduloni. Vi conviene che siano i ribelli a dare il colpo di grazia agli orchi senò in città vi accuseranno di omicidio e vi ritroverete tutti contro.
L'infiltrato ribelle a Montera
Completando la missione "Sbarazzati delle guardie al campo degli schiavi" Daryl vi dirà la parola d'ordine per entrare in contatto con la spia in città, la spia è Sanfonrd il magazziniere.
Parlandoci organizzerete insieme la rivolta che sarà possibile solo dopo che avrete parlato con il capo orco in città (ottenendo il 75% di reputazione per entrare nel castello), prima però vi chiederà di portare un messaggio al paladino Roland nel campo ribelle di Okara. completando ciò potrete liberare la città con l'aiuto degli schiavi. Attenzione a non uccidere orchi prima di ciò senò dovrete liberare la città da soli.

Missioni Okara
Uomini per Okara
Parlando con il fabbro di Okara, appena entrati nell'accampamento vi chiederà di cercare nuovi uomini da reclutare per la causa ribelle.
La posizione degli uomini potete trovarla su questa mappa : Mappa dettagliata
Ognuno di essi vi chiederà di compiere una piccola missione prima di unirsi ai ribelli.(gli uomini per qualche oscuro motivo saranno facilmente riconoscibili visto che hanno già abiti da ribelli) sotto elencate :
Libera la miniera con Randall il guerriero
Randall è un guerriero che troveremo a ovest nei pressi del campo di Okara. (seguite la posizione sulla mappa nel link sopra) Ci illustrerà come sia ricca la miniera lì vicino ma però c'è un inconveniente, bisognerà eliminare gli scaravagni. Una volta terminata la prima parte dovremmo dargli 300 monete per convincerlo a raggiungere i ribelli visto che voleva invece saccheggiare la miniera. (cosa che poi farete voi).
Uccidi le disgustose bestie d'ombra
Candela è un altro degli uomini nella mappa sopra, lo troveremo nelle rovine a nord e dovremmo uccidere 2 bestie d'ombra lì vicino prendendone il corno per farlo unire ai ribelli.
Vai a caccia di cinghiali con Fraser
Dovremmo seguire Fraser il compagno di Candela a caccia dei cinghiali che si trovano lì vicino.
Sventratori malvagi
Kent invece lo troveremo in una piccola caverna a nord-est di Okara. Si stà nascondendo a causa degli sventratori lì attorno che dovremmo uccidere per far si che vada al campo ribelle.
Alcool per il cercatore
Owen è un minatore che ha perso tutto durante la guerra e lo troveremo a sud di Okara accanto al fuoco. Basterà dargli semplicemente una bottiglia di liquore per poi convincerlo ad unirsi ai ribelli.
Salva Rakus il Mago del Fuoco dalla caverna dei non morti
Per trovare Rakus dovremmo andare molto a Sud di Okara, per trovarlo in una caverna. Il mago è in difficoltà a causa di esperimenti di magia con i morti. Dovremmo aiutarlo a uscire fronteggiano gli zombie. Infine si dirigerà ad Okara. Inoltre ci chiederà di ripulire completamente il posto dai non-morti per porre fine alla maledizione.
Porta del minerale ferroso a Manning
dopo aver completato la missione sopra "Uomini per Okara" Manning il fabbro ci chiederà 5 pezzi di materiale ferroso che dovremmo già avere visto che abbiamo appena fatto la missione di Randall nella miniera.
Libera Gotha dalla sua maledizione
Parlando con Roland il paladino capo del posto, vi chiederà di capire cosa succede a Gotha e di porre fine al disastro. qui sotto spiegato meglio nei dettagli.
Trova la pietra del teletrasporto per il Re
Sempre parlando con Roland, vi chiederà di trovare una pietra del teletrasporto che conduca all'interno di Vengard, la pietra dovrebbe trovarsi da qualche parte a Gotha; il tutto è meglio descritto nella missione sotto.
Ricostruisci Gotha
Dopo aver ripulito insieme a Gorn la città dai non-morti nelle missioni sotto, Parlate con Roland il capo dei ribelli a Okara e ci dirà di prendere gli accordi necessari con Shawn per la ricostruzione di Gotha. Quest'ultimo lo troveremo in una stanza/grotta li vicino. Dovrete sborsare 1.000 monete per poter iniziare la ricostruzione. In cambio però di exp e reputazione con i ribelli.

Missioni Gotha
Liberare Gorn
Arriviamo all'appostamento orchesco appena fuori Gotha ed entriamo nella casupola centrale, troveremo Gorn in carcere. Per ottenere la sua liberà dovremmo sfidare a duello il capo Torpok sul trono o pagargli 2000 di oro. Questa missione missione mi ricorda molto G2 quando lo liberiamo dalle prigione del castello di campo vecchio.
Il demone
Una volta liberato Gorn, possiamo dirigerci verso la città maledetta. Le strade pullulano di non-morti, fate attenzione ad avere un buon livello ed equipaggiamento prima di intraprendere la missione. Risalendo la città troveremo anche un demone, sconfiggendolo otterremo l'anello di Adanos un artefatto fondamentale per la trama principale. Questa missione ricorda molto i bei vecchi tempi in G1 quando Gorn ci aiutava a raccogliere una pietra focalizzatrice nel ex Monastero.. aah bei tempi. completerete anche la missione "Libera Gotha dalla sua maledizione".
La pietra del teletrasporto per Vengard
Prima di lasciare la città entrate in una grotta al primo piano della città, entrando in città sulla destra. Ripulitela dai non morti e in fondo a uno dei cunicoli troverete la pietra del teletrasporto per raggiungere il tempio di Vengard.
Pietra del teletrasporto
La pietra di Gotha è nel forziere accanto al capo orco Torpok nell'edificio centrale dell'appostamento orchesco appena fuori dalla città.

Missioni Trelis
Uccidi gli ogre furtivi nei boschi
Parlate con il buon vecchio Thours all'ingresso della città per ricevere la missione. Gli ogre sono in una grotta sotterranea di fronte all'ingresso a pochi metri. Sono bestie potenti quindi attenzione, scendete nella cavità e ripulite. Se avete un buon arco vi conviene ucciderli piano piano a distanza per non rischiare di morire.
La fattoria a ovest
Lunga la strada da Montera per Trelis troveremo una fattoria, andiamo a parlare con Derec l'amministratore, che ci dirà di non avere i soldi per la tassa da portare a Trelis, nel frattempo la fattoria verrà attaccata dai goblin e noi dovremo ucciderli, finito lo scontro Derec ci dirà di uccidere i goblin nella loro tana, per trovarla basterà andare dietro le case seguendo il fiume finchè non scorgeremo una grotta, ripulitela dai mostri e completiamo la missione.
Ben ha bisogno della sua pala
Sempre nella fattoria ovest troveremo un altro contadino di nome Ben che ci chiederà di riprendere la sua pala dal tempio orientale. La potremo prendere durante la missione "Dal tempio orientale non arrivano più consegne" la pala sarà come la spada di Milock per terra insieme ad altre cianfrusaglie sparse nel sito di scavi orchesco.
Scopri cosa c'è che non va alla fattoria a est
Questa missione vi verrà affidata sempre da Thours, La fattoria la troverete in cenere a est di Trelis. Parlate con Kapolth che vi chiederà di controllare una caverna sospetta subito dietro la fattoria. All'interno dovrete uccidere delle tigri dai denti a sciabola, fate rapporto dicendogli che erano animali mansueti e che probabilmente non sono loro i responsabili. L'orco allora vi chiederà di far visita al campo dei ranger non molto lontani da li. Il campo dei ranger si trova lungo la strada da Trelis per Geldren, in mezzo alla boscaglia una volta li parlate con Torn il druido, scoprirete che sono proprio loro gli artefici del misfatto. Qui potrete decidere se sterminare il campo o lasciarli in vita, in base a quale parte vi siete schierati. Fate anche rapporto a Thours per ulteriore xp e reputazione. Se lo risparmiate vi affiderà appunto anche una missione necessaria alla liberazione di Geldren.
Cole vuole andare a Nemora
Nella fattoria a Sud-est di Trelis parlate con Cole un contadino. Vi chiederà di accompagnarlo a Nemora un altra base ribelle. Seguitelo proteggendolo lungo il percorso per scoprire la base.
Dal tempio orientale non arrivano più consegne
Thours ci affiderà sempre questa missione. Da Trelis per raggiungere il tempio seguite la strada a est per Montera, alla curva grande salite fino in cima alla collina per trovare l'ingresso del tempio presidiato da un gruppo di scavi orchesco. Andiamo a parlare con Tempeck per sapere la situazione, scopriremo che gli scavi si sono interroti dopo che i non-morti hanno attaccato tutti. Vi chiederà di andare in cerca di superstiti. Entrate nel tempio e fate pulizia, alla fine del tunnel troverete un orco sciamano di nome Kamak, parlateci e riconducetelo fuori. Fate rapporto all'orco e Thours per completare la missione.
Milock rivuole la sua spada
All'interno della città parlate con l'orco Milock per ricevere la missione, vi chiederà di ritrovare la sua spada, che troverete al tempio orientale. Butatta per terra vicino a uno dei carri nel campo degli scavi orchesco.
Ritrova Avogadro l'alchimista
Parlate con l'orco Pranck all'interno della città, vi chiederà delle pozioni. dategliene una, vi metterà al corrente del fatto che l'alchimista di corte è scappato e vi chiederà di trovarlo. Avogadro si è rifugiato nella fattoria appiccicata a Trelis in direzione nord in cima alla collina. Giocate un pò con lui a guardie e ladri e riportatelo al castello, oppure lasciatelo libero per ottenere un ulteriore missione.
Lasciandolo libero dovrete però dare 20 pozioni di cura a l'orco Pranck.
Sistema le bestie ringhianti sotto la fattoria nord
Parlando con Josh alla fattoria vi chiederà di controllare la caverna sottostante la fattoria, in quanto si sentono spesso strani versi di bestie. Niente di più facile scendete nella grotta esattamente sotto la fattoria e ripulite.
Ripulisci le caverne dei non morti
Parlate con Steve un ribelle che possiamo trovare a guardia della caverna dove ci sono i suoi compagni vicino alla zona del tempio; dovrete ripulire la caverna lì vicino infestata dai non morti (scheletro gemente) dopo che avrete finito fate rapporto.
L'artefatto di Trelis
L'artefatto è nelle mani di Kan il capo orco di Trelis, se siete dalla parte degli orchi dovrete pagare 50.000 monete per ottenerlo (dopo aver raggiunto il 75% di reputazione), Se siete dalla parte dei ribelli lo otterrete durante la liberazione della città, ricordatevi infatti durante la battaglia di uccidere appena possibile il capo di modo che non fugga quando completate l'assedio.
Il paladino Konrad rivuole la sua magia
Dentro Trelis troverete un paladino di nome Konrad distrutto moralmente che si è messo dalla parte degli orchi. Se riuscirete a riportargli il calice di fuoco ricaricato completando la missione "" vi aiuterà a liberare la città dagli orchi.

Missioni Nemora
Porta a Treslott la rara Lobelia
verso il fondo del campo entrate nel tunnel, per trovare un mago indaffarato nelle solite cose da mago. Parlandoci vi chiederà di portargli una rara pianta per una delle sue pozioni. Le piante crescono nella radura rocciosa dietro il campo, in cui compiremo anche la missione sotto-stante.
Uccidi i tre mostri sbuffanti
Dirgendoci verso la radura rocciosa dietro il campo, troveremo due ribelli di guardia all'uscita del campo, parlate con Rendell per ricevere la missione di sistemare tre dinosauri gianteschi che si aggirano nella zona.
I mostri sono poco distanti e facili da vedere, nella stessa zona troverete anche le piante per la missione sopra.
Allontana gli orchi dalla fattoria a est di Trelis
Kippler un ribelle all'ingresso del campo, vi chiederà di ripulire dagli orchi la fattoria devastata, presente nella missione "Scopri cosa c'è che non va alla fattoria a est". Facile.
Armi per Nemora
Salite nelle parti alte di Nemora, li troverete poco dopo Dudley che vi chiederà di portargli 10 fasci di armi per il campo ribelle.
Un uomo nuovo per Nemora
Parlate con Russell per ricevere questa missione, a quanto pare i ribelli hanno bisogno di persone in più. Il giusto uomo è il Paladino Karlen che si trova accampato a sud-est Nemora. Quest'ultimo accetterà di unirsi ai ribelli solo dopo che avrà sistemato Kurt, un paladino che ha disertato e si è unito a una banda di banditi. Seguite il paladino in battaglia e completate la missione.
Porta a Russel i beni dal deserto
Nella parte più alta del campo troverete Russel, che vi chiederà di recuperare dei beni andati perduto nel passo per il deserto. Il punto è raggiungibile a piedi dal campo, dirigetevi in direzione sud nel passo per il Varant, (seguite il giallo!) appena comincierete a vedere sabbia e aridità vuol dire che ci siete, noterete lungo il percorso una tenda, le merci saranno li per terra da qualche parte difese da qualche mostro. Riportate il tutto a Russel.
Chi è il capo di Nemora ?
Il capo di Nemora è ovviamente Russel, una volta che avrete raggiunto il 75% di reputazione ve lo dirà lui stesso.

Missioni Faring
Caccia ai Troll
Appena arrivati a Faring lungo la salita incontreremo un mercenario di nome Mitch che ci chiederà di andare a caccia con lui. vi consiglio un minimo di esperienza prima di affrontare questa missione, anche se il combattimento risulterà molto più facile visto che siete in due. Cercate di aspettare che il Troll sia distratto dal vostro compagno per attaccarlo e non subire troppi danni.
La caverna di Rocko
Continuando a salire la strada troveremo uno schiavo al lavoro, parlandoci ci venderà un anello per 250 monete d'oro. Inoltre ci chiederà di ripulire una grotta perchè vuole cercarci minerali e altro.
Per arrivare alla caverna salite fino al cancello per il passo di Nordmar in cima in cima. Anzichè entrare nel cancello proseguite dritti nella boscaglia e troverete l'ingresso. La caverna è piena di goblin, ripulite e riferite a Rocko.
L'arena
Salendo verso il passo di Nordmar, troverete sulla sinistra l'arena. Parlate con Curtis per partecipare, ogni incontro vi costerà 100 monete d'oro.. l'ultimo 200. Dovrete affrontare 3 miseri mercenari. Guadagnerete molta esperienza, oro e reputazione!
I Cacciatori di Faring
L'artefatto di Tom
Per poter accedere al cancello e al passo di nordmar dovremmo entrare nelle grazie dei migliori cacciatori di Faring. Il primo cacciatore Tom ci chiederà di riportargli il suo artefatto dal'Hashishin Alì. L'artefatto è custodito in un suo forziere nella stanza salendo le scale della locanda, possiamo pestare il marocchino e prendergli la chiave, borseggiarlo o scassinare direttamente il forziere con grimandelli o magie, a voi la scelta; infine riportate l'artefatto a Tom.
Vendi la pelle di Wilson
Intorno al fuoco troveremo anche Wilson che ci chiederà di vendere per lui una sua pelle all'orco appena fuori dal castello di nome Gnar. Cominciando a trattare con l'orco ci chiderà dove abbiamo preso la pelle, diciamogli che ce la ha data il cacciatore e non che la abbiamo presa noi da qualche animale. Ci darà 400 monete e non 500 come patuito, e quando ritorneremo dal cacciatore diamogliene solo 400 (e non 500 per far buona impressione) lui ci dirà che non siamo abili venditori ma che siamo leali e che quindi ci permetterà di entrare nei cacciatori.
Vai a caccia di predatori con Wilson
Infine parlante di nuovo con Wilson dicendogli che anche Tom approva il vostro ingresso nel gruppo, vi chiederà infine di andare a caccia con lui. Seguitelo sul retro fino alla cascata e sterminate tutti i mostri.
Così entrerete a far parte dei cacciatori e guadagnerete molta reputazione.
Impressionare Gorok
Per convincere l'orco Gorok a darci il suo consenso, basterà raccontare le nostre imprese nell'Arena una volta completata e quando saremo entrati a far parte dei cacciatori.
Torci-budella per Mojok
Parlando con Flint il locandiere, ci chiederà di portare del liquore a Mojok e i suoi uomini, è di guardia al passo di Nordmar in cima alla città, portategli da bere. Vi dirà che l'alcol che gli hai portato è troppo scarso e che ha bisogno di qualcosa di più forte chiamato "torci-budella". Dovremmo portargli 2 bottiglie, tornando a parlare con Flint il locandiere ci dirà di esserne a secco e che c'è un distillatore di nome Tippler in una casupola dietro i tre troll della missione "Caccia ai Troll", raggiungetelo e parlateci, basterà portargli gli ingredienti che ci chiederà e il gioco e fatto.
2x Pianta curativa
10x Bacca liquorosa
(riceveremo anche la ricetta del liquore)
Elimina i goblins nelle rovine ancestrali di Faring
Tippler ci chiederà anche di ripulire le rovine lì vicino dai goblins.
L'Arena
Prima di tutto dovremmo aver ottenuto l'accesso al castello, poi parlate con Tarok che ci permetterà di iniziare a combattere solo quando saremo diventati i campioni dell'arena di Mora Sul nel Varant. L'arena vi offrirà quattro combattimenti con orchi e ogni successo vi accrescerà la reputazione con essi.

Missioni Geldren
La miniera di Zolfo
Nemrok un capo orco davanti l'edificio principale in città vi affiderà l'incarico di controllare a che punto è il carico delle varie miniere. Per quella di zolfo prendete l'uscita nord (sulla bussola) della città e girate subito a sinistra per trovarla. Parlate con Sulfock per chiedere la situazione. Una parte dello zolfo potrete raccoglierla voi stessi fuori e dentro la miniera, il resto vi verrà dato dall'orco quando avrete sterminato gli squartatori minacciosi nella radura di fronte.
Fai ripartire gli scavi alla miniera del lupo
Questa seconda miniera neccessita di nuovi schiavi, troverete uno schiavo con un nome particolare sopra l'arena della città, intento a mangiare qualcosa seduto. Ditegli di accompagnarvi alla miniera, seguitelo proteggendolo dai mostri. Una volta arrivati dovrete ripulire il tutto dai lupi che infestano la zona (chissà perchè l'hanno chiamata miniera del lupo.. mah). Infine parlate con lo schiavo che vi chiederà di portargli altri compagni per continuare gli scavi, che potrete trovarne uno nella zona dell'arena (hanno tutti l'aggetivo impaziente), gli altri due li troverete nella miniera all'interno della città.
La miniera d'oro a Nord
Nemrok vi chiederà anche un carico d'oro, parlando con il capo dei mercenari Samuel in città e scoprirete che la miniera d'oro è in disuso a causa di un gruppo di scavoragni che ha trucidato i minatori.
Prendete l'uscita a nord della città e seguite il sentiero sulla destra, poco più avanti troverete la miniera, ripulitela dagli scavoragni e raccogliete le pepite per terra. Fate rapporto a Samuel e portate il carico a Nemrok. 10 pepite vi verranno date da uno schiavo di nome Dawson che troveremo in direzione Nord dalla miniera del lupo lungo la parete rocciosa (solo però se avremmo completato la missione "Uccidi il malvagio mercenario Ivan"); Ulteriori pepite volendo potranno essere raccolte con il piccone dalla miniera del lupo e da quella abbandonata.
Parla a Samuel della miniera distrutta
Una volta che avrete trovato Dawson come scritto sopra, vi chiederà di avvisare Samuel il capo dei mercenari di invargli altri uomini e attrezzature. Facile;
Grimboll l'alchimista ha bisogno di zolfo
Portate 5 blocchi di zolfo all'alchimista orco Grimboll, lo troverete a leggere libri nella stanza degli alchimisti vicino il mago Marius. I pezzi li otterete durante la missione "La miniera di Zolfo"
I sette anelli degli alchimisti
Parlando con Jared, un mercante di artefatti al centro della città ci chiederà di portargli sette anelli, artefatti di un certo valore, ecco la loro posizione:
- Uno è appoggiato su uno scaffale nelle stanze degli orchi sciamani vicino la capanna del mago del fuoco. Dovrete riuscire a mettervi in furtivo vicino all'oggetto in una posizione dove nessuno vi abbia nel raggio visivo e rubarlo.
- Un altro lo troveremo nella capanna del mago del fuoco Marius (affianco alle stanze degli alchimisti). Entrate nella capanna furtivamente e rubateglielo da dietro.
- Sopra il negiozio del mercante Jared troveremo un altro alchimista di nome Peratur, entrate in furtivo e rubate l'anello appoggiato sullo scaffale sulla sinistra.
- Di fronte a Samuel e vicino Lares, troveremo un ennesimo alchimista un po tonto, stesso giochino furtivo rubategli l'anello appoggiato sul tavolo.
- Al piano di sopra della locanda di fronte a Samuel ne troverete un altro appoggiato su un comodino.
- Aprite la porta della tesoriera con 2 orchi di guardia (non preoccupatevi non vi diranno nulla, anche se sinceramente mi chiedo il perchè), li troverete un altro anello e tantissime altre cose da rubare!
- L'ultimo è appoggiato sempre su un mobile nella capanna dell'orco Gunock, furtivo e via.
L'elmo del primo paladino
Jared vi chiederà anche di trovare un altro artefatto per lui, l'elmo del primo paladino è situato in una tesoriera sotto alla casa degli alchimisti orchi (affianco al mago del fuoco Marius), per poter entrare dovrete saper scassinare serrature difficili. La guardia resterà come una statua anche quando entrerete quindi non fatevi problemi. Una volta dentro troverete l'elmo in mezzo a tante altre cose accumulate.
Jared, il commerciante di artefatti, vuole incontrare Lares
Il mercante ci chiederà anche di mettere una buona parola di lui con Lares, Il nostro vecchio amico lo troveremo poco distante vicino il capo dei mercenari; parlateci e organizzate l'incontro.
Porta a Renwik un acetosa reale
L'alchimista che vive nella casa di fronte a Samuel vi chiderà di portargli un Acetosa Reale. Se ne trovate una in giro o ne possedete una è un ottimo modo per guagnare ulteriore reputazione.
L'Arena
Raggiungete l'arena in città e avvicinatevi alla casetta incollata. Parlate con l'orco Agenak, l'organizzatore di incontri. Qui combattere non costa oro, dovrete affrontare un mercenario e 2 orchi. Esprienza e reputazione gratuita.
Uccidi il malvagio mercenario Ivan
Nell'Arena affronteremo l'orco Gembak, una volta sconfitto potremmo accompagnarlo ad attaccare un accampamento di banditi capeggiato da un mercenario ribelle di nome Ivan, poco distante dalla città; Accettiamo di aiutarlo e seguite l'orco fino al campo per dare il ben servito ai banditi.
Dai una lezione a Mirzo
Dopo aver completato "L'Arena" Agenak vi chiederà il favore di dare una lezione a un mercante marocchino di "artefatti tarocchi", la sua casa è poco distante dall'arena, parlateci e ditegli che siete venuti per conto di Agenak, sfidatelo a duello e la missione sarà conclusa una volta sconfitto.
Vasi d'oro per Lares
Lares che troverete girovagare nel centro della città vi chiederà di portargli delle coppe d'orate, dovrete rubare sei coppe all'interno del palazzo principale, sparse in giro per le stanze con un nome specifico rispetto altri oggetti. Prima però dovrete ottenere il 75% di reputazione con gli orchi in città o aver liberato la città. (da soli però visto che per ricevere aiuto dei ribelli dovete comunque ottenere la reputazione per parlare con il capo orco)

Missioni Silden
Uccidi gli strani predatori vicino al fiume
Arrivando a Silden da Okara, incontrerete in una radura pianeggiante un gruppo di "strani predatori". Dall'altra parte del fiume appena entrati a Silden troverete l'orco Brontobb, che vi affiderà la missione di elminarli.
I carichi per il Granaio
Carico di legna
Givess al granaio di Silden vi chiederà di portargli il carico di legna dal campo degli schiavi. 10 fasci di legna, dirigetevi al campo degli schiavi e cercate bene per terra nei dintorni fino ad averli tutti.
Carico di pesce
Sempre al granaio vi chiederanno di prendere anche i barili di pesce dai pescatori lungo la costa di Silden, passate per ogni baracca dei pescatori e raccogliete 8 barili.
Carico di pelli
Dal granaio dirigetevi al capanno di caccia in direzione Nord-est. Raccogliete le scatole piene di pelle o parlate con il cacciatore. Portando le pelli al granaio Givess vi chiederà anche di tornare indietro per pagare il cacciatore, dandovi l'oro; Pensarci prima no eh! fatto sta, dato l'oro al cacciatore Luckjaw per ulteriore reputazione e xp.
Vai a caccia con Falk
Falk il cacciatore al capanno di caccia vi chiederà anche se vorrete accompagnarlo in una piccola battuta di caccia di squartatori. Seguitelo e uccidete le bestie, in cambio vi insegnerà abilità sulla caccia.
Gli strumenti perduti di Hatlod
Parlate con Hatlod un carpentiere vicino le capanne dei pescatori, vi chiederà di riportargli i suoi strumenti perduti nella fuga da dei mostri. Gli attrezzi sono stati ingeriti da due mostri che troverete lungo la riva del lago. Il primo lo trovereste in direzione est partendo da Hatlod, dall'altra parte del lago vedrete una "lucertola costipata".. uccidetela per ottenere il primo attrezzo. L'altro sempre partendo dal carpentiere è in direzione sud vicino la radura della missione "Uccidi gli strani predatori vicino al fiume", uccidete il "predatore sazio" per recupare lo strumento e riportate tutto al propietario per completare la missione.
La ricerca della nave perfetta
Completata la missione qua sopra Hatlod vi chiederà anche di portargli un progetto di una nave dal continente a sud (ah! solo..) Il progetto lo otterete a Lago; parlando con Sibur Narad nella sua casetta. Il visionario in preda a uno svarione di cannoni a trovato la soluzione perfetta (mah!). Portandogli 5 pelli di chinghiale delle nevi che troverete a soli 300 km a nord vi darà il suo progetto.
Libera il Nordmariano nel campo di prigionia
Missione molto facile e conveniente! In una delle baracche del campo degli schiavi troverete Lars un nordico imprigionato che vi chiederà di liberarlo. Parlate con l'orco Zapotek nella sua tenda li vicino per comprare la sua libertà al costo di 300 monete. In cambio Lars ci insegnerà l'abilità di resistere al freddo, abilità di combattimento; ci mostrerà anche la strada per il passo di Nordmar, non difeso da orchi.
riceveremo inoltre reputazione con Nordmar.
L'Arena
Parliamo con Barrack l'organizzatore degli incontri nella tenda vicino l'arena per iniziare a combattere. Dovremmo sconfiggere tre orchi, in teoria dovrebbero essere uno più forte dell'altro; in pratica li fate fuori tutti con la stessa facilità con cui si ammazza un saprofago monco. Combattere non costa oro.
Trova l'alabarda di Irmak
Vicino il granaio vedrete un orco che dorme per terra, parlandoci scopireremo che non può più fare la guardia perchè ha perso la sua alabarda, toccherà a noi trovarla. L'arma la troveremo appesa al muro della seconda casa dei pescatori partendo dal granaio. Riportimogliela per scoprire che era stato lui stesso a nasconderla per non lavorare.. aah i giovani d'oggi
Kadok ha perso il suo martello
Sempre al granaio troveremo un orco fabbro di nome Kadok che ha perso il suo martello personale. Ovviamente lui anzichè cercarlo sta li a spettegolare con i mercenari, quindi toccherà a noi muoverci. Il martello lo troveremo in una delle due stanzette all'interno dell'arena. Raccoglietelo da per terra e riportatelo all'orco.
Gambal ha bisogno di carne
Nella parte alta della città in una delle casette di pietra troverete un "simpaticissimo" cuoco di nome Gambal, che prendedovi per il proprio schiavetto personale a gratis vi ordinerà di portargli niente poco di meno che 50 pezzi di carne cruda. bè che dire, se avete bisogno di reputazione.. vi tocca..
Inog collabora con i ribelli
Sempre nella parte alta della città in una delle casette di pietra troverete un "mercenario" di nome Inog, egli è l'infiltrato ribelle. Parlandoci lo beccherete subito (infatti mi chiedo come sia ancora vivo),
aiutare i ribelli
portategli 5 pacchi di armi, e scoprite i piani di Umbrak il capo orco della città quando avrete raggiunto il 75% di reputazione.
collaborare con gli orchi
Riferite a Umbrak che Inog è una spia e uccidetelo. Il capo orco vi chiederà anche di sterminare tutti i ribelli del campo nelle foreste li vicino.
Fai sapere ad Anog la situazione in città
Inog ci chiederà di raggiungere suo fratello Anog (che fantasia di nomi) per richiedere supporto. Anog lo troveremo in un campo ribelle nella foresta. Attraversate il ponte dal granaio e proseguite sulla destra fino a trovare un gruppo di taglialegna, continuate seguendo il sentiero verso destra fino a ritrovarvi nel campo ribelle. Anog è nella parte più alta; parlandoci scopriremo per nostra solita fortuna che dobbiamo cavarcela da soli.
Rifornimenti al campo degli schiavi
Se volete aiutare i ribelli, parlate con Jerek al campo degli schiavi vi chiederà alcune cose prima di aiutarvi nella rivoluzione; Portategli 5 pacchi di armi e della carne arrosto per prepararli alla battaglia.
Caccia nuovi schiavi per Quadir
Al granaio noterete un Hashashin di nome Quadir, parlandoci vi chiederà di portargli uno nuovo schiavo. vi dirà che ha visto un gruppo di boscaioli al di la del fiume. Attraversate il ponte e proseguite sulla destra fino ad arrivare al campo di taglialegna. Sfidate a duello Will dicendogli che lo volete portare a Silden. Una volta sconfitto riportatelo al marocchino.

Missioni Vengard
Arrivare a Vengard
Seguite la missione "La pietra del teletrasporto per Vengard" che compierete a Gotha per ottenere la pietra del teletrasporto e usatela.
Porta il calice di fuoco di Markus al capo dei maghi del fuoco
Una volta teletrasportati vi ritroverete nel tempio di Vengard, qui Marcus appena arrivati ci chiederà di portare il calice che ci assegnerà a Karryptoche che si trova al piano di sopra della sala del trono.
Elimina i 5 capi dell'assedio degli Orchi dentro la barriera
Sempre parlando con Marcus ci dirà che per tranquillizare un po la situazione di assedio dobbiamo eliminare i 5 capi orchi sparsi in giro per la città (ovviamente saranno circondati da tanti orchi).
I primi due gruppi sono vicini al tempio così i ribelli potranno aiutarci, mentre per gli altri potremmo avvalerci dell'aiuto di Georg, ovviamente potete fare anche tutto da soli, non sarà difficile trovarli tutti in quanto una volta iniziati in combattimenti sarà spesso lui stesso a venirvi incontro (attenzione agli orchi sciamani).
Porta il Paladino Georg da Cobryn
Al tempio Georg ci chiederà una mano per raggiungere Cobryn che si trova al castello. Potrete portarlo con voi durante i combattimenti, però lo sconsiglio perchè potrebbe morire (anche se un paladino ha molta resistenza); altrimenti portatelo con voi una volta che avrete ripulito la città.
Rifornimenti per Abe
Abe che troveremo nel cortile del castello ci chiederà di portargli le seguenti cose :(in missioni distinte)
- 30 pezzi di pane
- 30 pezzi di carne arrostita
Porta a Keldron armi per il castello
Keldron il fabbro di corte che troveremo sempre nei pressi ci chiederà invece di portargli 20 pacchi di armi. (troverete molti pacchi in giro per la città e sulle torri ed edifici)
Rifornimenti per Vandorn
Anche Vandorn nella piazza del castello ci chiederà dei rifornimenti : (in 3 missioni distinte)
- 5 seghe
- 20 picconi
- 10 martelli
Trova il paladino disperso Thordir
Cobryn al castello ci chiederà di ritrovare Thordir un paladino disperso. Lo troveremo in mezzo alle rovine in cima a una torre, vicino potremmo trovare dei tamburi orceschi (è cmq l'unica torre tra le rovine che possiamo arrivare fino in cima). Una volta trovato ci chiederà di riaccompagnarlo al castello (facile).


________________________

gothic3morningresizeduy

Varant :
Benvenuti al sud, una terra dove il sole scotta come fossero due; ricordatevi di imparare un abilità di resistenza al calore o indossare un abito apposito per potervi muovere con più facilità nel deserto. Poco dopo entrati nel Varant completerete una missione e la prima città che raggiungerete sarà Braga.

Missioni Braga
Tributo da Braga
Parlate con il mago nero Nefalem al centro della città per ricevere questa missione. Dovrete riscuotere dalle persone più in vista in città un tributo.
- Jose sarà l'unico che vi pagherà senza tanti problemi (sigh..)
- Bernardo basterà sfidarlo a duello per ottenere i soldi con la forza
- Luca è per vostra somma fortuna senza un soldo, vi chiederà di pagare voi al suo posto; in cambio portandogli delle pelli di squartatore oscuro vi farà un armatura da hashishin leggera. Consiglio di prendere le pelli insieme a Diego nella missione "Caccia agli squartatori qua sotto".
- Fufail è senza un soldo anche lui (che culo!) potrete pestarlo o accompagnarlo in un raid contro dei banditi. Con il bottino pagherete voi il mago, nel covo troverete anche un calice dell'acqua indispensabile per il tributo di Abbas e completerete anche la missione "Caccia di taglie : Malir", quindi tutto sommato vi conviene.
- Abbas vi chiederà di ritrovare il suo calice che deve dare a Nefalem come tributo lo troverete nel covo di Malir, come descritto sopra.
Caccia agli squartatori
Parlando con Diego in città vi chiederà di accompagnarlo a cacciare degli squartatori oscuri indispensabili per la missione sopra. Seguitelo e fate buona caccia! in memoria dei vecchi tempi.
Aila
Nefalem vi chiederà di ritrovare la più bella donna di Braga (facile visto che è l'unica), Parlando fuori con Jose che dovrebbe darvi qualche indizio non servirà assolutamente a nulla. Aila la troverete al covo dei Nomadi di Asaru descritto nelle missioni sotto, potrete decidere se riportarla a Braga uccidendo i Nomadi o seguendo il loro piano.
Scorta Rioridan da Asaru
Troverete il mago dell'acqua seduto in mezzo alle rovine poco lontano da Braga, vi chiederà di scortarlo da Asaru un capo di Nomadi, durante il viaggio incontrerete parecchi ragni del deserto e sciacalli, fate attenzione. La missione è anche molto utile per scoprire la locazione dei nomadi.
Caccia di taglie Braga
Parlate con Jose in città, vi dirà i tre nomi dei banditi ricercati da Braga, il tutto vi frutterà molta esperienza, soldi e reputazione.
Malir
Lo troverete in una grotta a est circa di Braga, potete ucciderlo anche insieme a Fufail come descritto nella missione sopra.
Taklar
Lo troverete accampato poco più a sud di dove avete trovato Rioridan, verso sud tra le rovine fuori Braga. Uccidendolo completerete anche una missione dei Nomadi per i preparativi dell'attacco (ciò non incide assolutamente con la scelta di ruoli nella storia)
Asaru
Il Nomade lo troverete completando la missione "Scorta Rioridan da Asaru", potrete decidere se uccidere tutti o collaborare con loro, in base alla fazione che preferite.
Trattative segrete
Dopo aver ucciso Taklar alle rovine di fronte Braga, perquisite il suo corpo per trovare una lettera. Leggiamola e facciamo rapporto a Nafalem. Per ulteriore esperienza e reputazione.
Preparativi per liberare Braga
Se avrete deciso di aiutare i Nomadi, una volta raggiunto Asaru al suo covo e riportato Aila a Braga secondo il piano nomade, vi chiederà infine di aiutarli nell'assedio. Parlate con Marus che vi chiederà alcuni pacchi di armi (facile). Aytos invece vi chiederà di rendere sicure le rovine fuori Braga per far si che le truppe si possanno schierare li prima dell'attacco. Per liberarle basta che completate la missione "Caccia di taglie Braga : Taklar". Una volta ultimati i preparativi attaccate la città per liberarla dalla fazione opposta.

2iifs7r Missioni Ben Erai
La galleria di Lago
Andando all'entrata delle miniere Navaras una guardia ci dirà di andare a cercare un lavoro dal suo capo altrimenti ci ucciderà. Niente di più facile parliamo col grassone seduto al centro del villaggio di nome Sancho, egli ci chiederà di andare al vicino villaggio di Lago per capire come mai non arriva più il carico dalla miniera, dirigetevi la e parlate con il capo Fabio; infine riferite a Sancho, e dite a Navaras di aver completato un lavoro per il suo capo così vi insegnerà a combattere.
Schiavi per Lago
Una volta scoperto che la miniera è inoperativa verrete incaricati di riattivarla, scortando alcuni schiavi fino alla miniera; si consiglia di ripulire PRIMA il percorso da eventuali bestie per potersi dopo fare la strada in tutta tranquillità, dopodichè prima parlate con Vasco che vi affiderà anche la missione sotto, poi cercate nel villaggio lo "schiavo deperito" e scortateli, una volta che gli schiavi saranno giunti a destinazione all'interno della miniera riparlategli per dirgli di iniziare i lavori.
Erba di palude per Vasco
Durante la missione sopra, Vasco ci chiederà di portargli un pacchetto di erba di palude, che otterremo durante l'Arena a Lago.
Azioni sporche
Vasco vuole fregare dell'oro a Sancho e ci chiederà di dire che siamo stati derubati, Potremmo pertanto acconsentire o riferire a Sancho che cosa stà tramando Vasco.
A caccia di scavasabbia
Parlate con Vasco, un mercante che troviamo in mezzo alle tende vicino l'ingresso della miniera. Ci chiederà di uccidere degli scavosabbia che infastidiscono il villaggio; li troveremo a Nord-Ovest vicino le montagne, quelli che dovrete uccidere per la missione si chiamano "scavosabbia forti" e saranno all'ingresso e all'interno della grotta nella montagna, prima di arrivare a loro però ne troverete parecchi altri; consiglio di usare un arco se lo avete. Infine riportate a Vasco a missione conclusa
Dieci fiori di cactus
Troveremo Eusebio in una capanna vicino a Sancho è un distillatore di alcol e ci chiederà di portargli 10 fiori di cactus, in cambio ci darà una ricetta per creare il liquore con i suddetti. I fiori li possiamo trovare un pò ovunque nel deserto e anche nei pressi del villaggio.
Un messaggio inatteso per Sigmor a Bakaresh
Una volta finite le missioni principali di Sancho ci affiderà una lettera di raccomandazione da portare a Bakaresh.
Caccia di Taglie
Yespas: è un comune ladro lo troviamo a ovest fuori dalla città consultate la mappa dettagliata è il punto 81.
Hurit: lo troveremo a sud di Ben Erai, punto 27 sulla mappa, Dovremmo decidere se aiutarlo a liberare Ben erai o ucciderlo in base alla fazione scelta. Prima però dovremmo accompagnare da lui Vatras che dovremmo liberare conquistando Lago quindi ci accompagnerà lui stesso dal nomade; ovviamente se invece volete ucciderlo non avete bisogno di liberare il mago dell'acqua.
Shakyor: Lo troveremo poco a sud del villaggio, punto 3 sulla mappa. Potremmo decidere se ucciderlo o unirci a lui, se lo aiutiamo a liberare Lago libereremo Vatras.

Missioni Lago
I confusi sogni di Sibur Narad
Leggete la missione "La ricerca della nave perfetta" nella sezione di Silden per completare la missione.
L'arena
Fabio è l'organizzatore di eventi in arena, parlateci per combattere e ottenere un pò di reputazione. Dovrete affrontare un marocchino e un orco, per combatter con l'orco dovrete sborsare senza motivo 400 monete.
A fine combattimenti Fabio vi darà un pacco di rara erba da fumare. (mah..)
Maledette sanguimosche
Parlate con Rasaul un contadino che troverete zappare al centro di Lago, vi chiederà di togliergli di mezzo un gruppo di sanguimosche che lo disturbano nella coltivazione di erba per cannoni. Le mosche le troverete a est sopra la salita. Ripulite e fate rapporto per completare la missione.
Scopri chi è il prigioniero!
Andiamo a parlare con la "guardia irritabile" per iniziare la missione. Provando a parlare con i tizi del posto non ci sarà molto d'aiuto, andiamo da Mamuk e parliamoci. Prima che ci aiuti dovremmo svolegere un incarico per lui;ci rivelerà il nome del prigioniero in cambio di 10 pelli e 10 artigli di predatore. Un piccolo gruppo lo possiamo trovare vicino alle sanguimosche della quest "maledette sanguimosche", Infine ci verrà rivelato che il prigioniero e il mago dell'acqua Vatras, una nostra vecchia conoscenza.
Libera Lago
Una volta trovato Shakyor e completata la missione "Un banchetto per gli avvoltoi" vicino Lago possiamo allearci con lui per liberare Lago. In cambio riceveremo una pietra druidica, ci dirà di andare a parlare con tutti gli altri nomadi nel Varant.

2iifs7r Missioni Ben Sala
Le gallerie
Arrivando in città noteremo che la cittadina è assediata dai non-morti, innanzitutto parliamo con Daro che troveremo dopo il fabbro sulla sinistra. Ci chiederà di ripulire le miniere del villaggio.
La prima la troveremo appiccicata dopo la barriera orchesca dall'uscita nord, l'altra è in direzione est, poco distante dalla città; all'interno dovremmo salvare uno schiavo di nome Miguel. La missione sarà completa quando avrete ucciso tutti gli "schiavi maledetti" presenti in entrambe le gallerie.
Conduci Miguel sano e salvo al villaggio
Come scritto sopra troverete lo schiavo nella miniera, semplicemente scoratelo da Enzo, lo schiavo all'inizio vi consegnerà anche una scatola di acciaio per un altra missione.
Le rovine
Le rovine si trovano esattamente sopra la miniera a est; salita la collina erbosa fino a quando la raggiungerete. Completerete la missione uccidendo tutti gli "esploratori irrequieti".
Sei casse d'acciaio
Parlate con Enzo il fabbro che trovate appena entrati in città. Ci chiederà di recuperargli delle casse di metallo che ha perduto durante la battaglia con i non-morti, le troverete rispettivamente:
- 3 casse nella miniera nord
- 2 casse nella miniera est
- 1 cassa verrà consegnata da Miguel nella miniera est
Beni saccheggiati
Parliamo con Giores un mercante vicino al fabbro per ricevere la missione. Ci chiederà di recuperare i suoi beni che sono stati rubati da dei banditi; dovrete trovare 8 Casse.. uscite dalla città e puntate verso nord, vedrete anche da lontano un ingresso per una grotta sul fianco della montagna; all'interno troverete dei ladri e le casse.
Un banchetto per gli avvoltoi
Sugut è un ladro che troveremo in un oasi a Ovest e ci dirà che ha un complice che è scappato (Hassan) e che vuole uccidere Hurit invece Hurit vuole uccidere Sugut.
Il salvataggio di Ben Sala
Dopo aver completato le missione sopra per Daro, ci dirà di liberare il tempio a sud, parliamo anche con il mercante Julio li affianco; DOpo andiamo dall'orco Dolok che ci accompagnerà in battaglia, nel tempio troveremo 2 sacerdoti non-morti quindi fate attenzione e indossate per l'occasione amuleti o anelli per la protezione dal fuoco. Uccidendo il sacerdote in fondo al tempio completeremo la missione. Finita la battaglia riferiamo a Dolok, Daro e Julio.

Missioni Mora Sul

Le guardie di Kaffu
Troveremo Kaffu fuori dalle mura della città, ci dirà che le sue guardie lo hanno tradito derubandolo del suo oro; Le guardie le troveremo in mezzo a delle rovine a sud-ovest di Mora sul, eliminatele e riportate l'oro al propietario. Parlate anche con Bandaro il cacciatore di taglie in città per un premio extra.
Punisci lo schiavo Yussuf
Parlate con Bandaro il cacciatore di taglie in città per ricevere la missione. Yussuf si è nascosto in un accampamento a Nord-est della città, per capirci è l'accampamento dove troveremo anche il paladino Cruz che ci aiuterà a trovare un calice di fuoco nella missione sotto. Una volta sul posto potrete decidere se ucciderlo o lasciarlo andare, nel secondo caso però perderete la reputazione con Mora sul.
Segui Cruz al suo vecchio campo
Cruz lo troveremo con la missione sopra, in un accampamento a Nord-est di Mora Sul. Ci chiederà di accompagnarla a una caccia agli scavosabbia poco distanti, in quanto uno degli animali ha ingerito il suo calice di fuoco. Seguiamolo nella battaglia per recuperare il calice e completare la missione.
L'Arena
Solita missione per guadagnare exp e reputazione facile. Dovremmo affrontare quattro avversari tra cui Angar alla fine. Riceveremo come ricompensa finale la Lama di luna, una spada necessaria per la missione "Doni per Gonzales", oppure potremmo vendere al fabbro Isamel anche se lo sconsiglio.
I calici dell'anima
Ramon è un ladro che troveremo nel tempieto di Beliar all'inizio della strada mercantile sul retro della città. Ci incaricherà di rubare i 5 calici dell'anima dei mercanti, li troveremo sul letto nelle case dei mercanti :
- Uno nella casa di Ilja lungo la via mercantile
- Uno nella casa di Feasul
- Uno nella casa di Ismael
- Uno nella tenda di Hamid
- L'ultimo in una tenda affianco
Commercio discreto
Parlate con Hamid nella zona degli schiavi a Mora Sul, vi chiederà di comprare per lui un amuleto da Ilja, fatevi dare l'oro e quando andrete dal mercante miraccomando non fate nessun riferimento ad Hamid. Ilja è a metà della via mercantile sul retro della città.
Yasmin
Completando la missione sopra Hamid vi chiederà di andare all'oasi a Nord-ovest della città, e di "regalare" l'amuleto a Murat il mercante. Quest'ultimo sarà costretto anch'esso a farvi un regalo, voi rinunciate a tutti i doni e accettate solo Yasmin la rosa del deserto. Infine potete accompagnare la donna da Hamid o regalarla a Gonzales.
Doni per Gonzales
Parlate con Nasib all'ingresso del palazzo di Gonzales per ricevere la missione :
- Il primo dono lo otterete completando "L'arena" ovvero la lama di luna
- Il secondo dono saranno 1.000 monete d'oro
- Il terzo regalo sarà un pacco di erba di palude che otteremo a Lago completando l'Arena della città. ( a meno che non la consegnamo a Vasco a Ben erai)
- Il quarto regalo è una donna di nome Alima che potremmo comprare dal mercante Murat all'oasi a Nord-ovest della città. Compratela e accompagnatela al palazzo di Gonzales.
- Il quinto regalo è più opzionale, ovvero Yasmin un altra donna che otterete nella missione "Yasmin" scritta sopra.
Kirk e i predoni del deserto
Kirk è un mercenario che troveremo alla taverna di Mora Sul, ci dirà che è stato derubato e di aiutarlo a riottenere una delle chiavi del tempio. Seguitelo per scoprire che era d'accordo con i briganti e vi attaccheranno tutti insieme. Uccideteli tutti e recuperate la chiave dal corpo di Kirk.
Commercio di artefatti
Dopo aver ucciso o liberato Yussuf lo schiavo, andiamo da Faesul, ci chiederà un nuovo contatto per avere artefatti dagli scavi. Dirigetevi al campo degli scavi degli orchi e parlate con "l'uomo grasso" che cucina al pentolone. Prima vi chiederà di portargli 8 pozioni di cura (portategliele), Poi si offenderà e dovrete affrontarlo senza ucciderlo però, infine collaborerà; Tornate da Faesul per la ricompensa.
Trova le cinque chiavi del tempio
- La prima chiave è in possesso a Ilja un mercante nella via mercantile in città, ci darà la chiave con la promessa di un artefatto presente nel tempio.
- La seconda chiave la otterremo da Yussuf nella missione "Punisci lo schiavo Yussuf"
- La terza chiave la otterremo da Kirk nella missione "Kirk e i predoni del deserto"
- La quarta chiave ci verrà data da Gonzales stesso per 10.000 monete d'oro, per poter parlarci e riceverla dovremmo avere il 75% di reputazione con la città
- L'ultima chiave è in possesso dell'orco Kalesch di fronte all'ingresso del tempio (zona degli scavi), una volta che avremmo tutte le altre quattro, parliamoci e ci attaccherà (cerchiamo di non attaccarlo se siete troppo vicini ad altri orchi per non ritrovarveli tutti addosso, alla fine sconfiggetelo e recuperate l'ultima chiave).
Apri il Tempio di Mora Sul
Una volta ottenute le cinque chiavi entriamo nel tempio, troveremo molti non morti e fate molta attenzione agli sciamani in fondo, le loro palle di fuoco fanno malissimo. All'interno del tempio troveremo l'artefatto per Ilja (un vaso) e la Corona di Adanos.

bakareshMissioni Bakaresh
Le rovine di Bakaresh
Parlate con Carlos e Aldo che troverete nella parte adibita alle case (sud-ovest rispetto l'arena) Vi assegneranno rispettivamente il compito chiamato Tre scrigni e liberarle dalle bestie che divorano gli schiavi.
Gli scrigni saranno occultati in mezzo alle rovine osservate l'immagine : www.acropolis-online.de/G3/Bilder/Alte_Schatullen.jpg
Mentre per quanto riguarda le bestie dovrete uccidere tutti gli sciacalli e leoni.
L'Arena
Troveremo Hernando di fronte all'arena, vicino al mago nero che predica dal podio. Egli ci permetterà di gareggiare all'arena della città; Dovremmo sconfiggere 3 guerrieri marocchini e nel duello finale dovremmo affrontarne due insieme (sarà comunque una passeggiata).
La tana degli scaravagni
Troveremo Silvio nei sobborghi più a ovest rispetto i mercanti. Egli ci chiederà di eliminare la piaga degli scavosabbia, che troveremo in una grotta a nord-est (sopra l'arena)

________________________

gothic32012071013455332

Nordmar :
Benvenuti siete nella terra dei guerrieri Nord! Ricordatevi di imparare l'abilità di resistenza al freddo per muovervi al meglio in questa terra; che potrete imparare da un guerriero a Silden. La terra è pericolosa e piena di creature pericolose quindi addentratevi con cautela solo dopo aver fatto esperienza nel gioco.

Missioni Clan del lupo
Prosciutto per i taglialegna
Troveremo Corwyn prima di attraversare il ponte che porta all'accampamento, poco più a est rispetto il clan a tagliare legna tra gli alberi; parlandoci ci chiederà di portare cibo per i suoi uomini.
Una volta nel villaggio parliamo con Rune per ottenere i prosciutti, infine distribuiamoli tra i taglialegna.
Uccidi le tigri dai denti a sciabola fuori dal campo dei taglialegna
Corwyn ci chiederà anche di eliminare due tigri dai denti a sciabola che si trovano poco lontane sulla collinetta davanti ai taglialegna.
Ritorniamo da Corwyn e poi riferiamo a Rune.
Duello con Hogar
Entrate nel campo, dopo aver superato la guardia con il golem troverete un guerriero di nome Hogar; parlandoci potrete sfidarlo a duello perchè vuole mantenersi in allenamento, il tutto ci frutterà reputazione.
Porta Ronar al suo capanno di caccia
Troveremo il cacciatore Ronar al campo e ci chiederà di scortarlo al suo capanno. Il percorso sarà lastricato di mostri e orchi, quindi è consigliabile ripulire la strada prima di accompagnarlo; Seguirà la strada a sud dove troverete un Troll, oltrepasserà il ponte con gli orchi della missione "Libera il ponte a sud" e continuerà costeggiando la montagna passando per dei boschi dove potremmo trovare parecchi lupi e squartatori. (se avete dubbi sulla strada potete accompagnarlo salvando prima e ricaricando la partita).
Libera il ponte a sud
Grim il capo del clan che troveremo in cima all'accampamento, ci chiederà di liberare il ponte dagli orchi e volendo possiamo parlare con Hogar che ci aiuterà. (è lo stesso ponte che troveremo nella missione sopra)
La pietra druidica del lupo e l'Azzannatore Bianco
troveremo Bogir il druido seduto nei pressi della sua tenda all'interno del campo, poco distante dall'ingresso; scopriremo che consegnerà la sua pietra druidica solo a chi sarà in grado di succedergli uccidendo un grande lupo chiamato l'Azzannatore Bianco, il lupo sarà a Nord-est del clan del Martello. Più dettagliatamente è il punto 103 sulla mappa che trovate a questo link : Mappa dettagliata
Pelli per Jensgar
Il cacciatore Jensgar lo troveremo seguendo la strada dopo i taglialegna sino ad arrivare a una capanna bruciata, nel bosco lì vicino; ci chiederà di portargli 30 pelli di lupo dei ghiacci e 10 di bisonte.
Elimina il suonatore di tamburi da guerra degli Orchi
Jensgar ci chiederà anche di eliminare un orco che, scendete lungo il passo a sud nel bosco per trovare all’imboccatura il loro accampamento, basterà uccidere il suonatore ma comunque consiglio di uccidere tutti per ulteriore esperienza.
Missioni del cacciatore Hanson
Troveremo Hanson nel suo capanno a est del clan del Martello (punto 51 della Mappa dettagliata)
- Carne per Manto Grigio
Hanson possiede un lupo, diamogli della carne e lui ci accompagnerà alla torre di Xardas che è poco distante da li. Seguendo il lupo otterremo ulteriore esperienza e reputazione.
- Uccidi i cervi sull'altopiano
Dovrete cercare e uccidere 11 cervi nelle vicinanze dal nome "Cervo dell'altipiano" (un aggiunta di una patch), di base i cervi non muoiono in un colpo solo.. quindi o usate archi avanzati, l'abilità di caccia per la selvaggina, o almeno freccie di fuoco. (occhio che se il cervo dovesse scappare, potrebbe essere difficile ritrovarlo poi quindi salvate prima di fare gesti avventati)
- Porta le pelli di lupo dei ghiacci al Clan del Lupo
Una volta terminata la quest sopra il cacciatore ci chiederà di portare 20 pelli di lupo al clan del lupo, da Rune, potrete scegliere la vostra ricompensa: 5 pozioni di cura o 5 pozioni di mana o 1000 monete.
Attacco dei Goblin
Il campo dei goblin si trova lungo la strada che vi condurrà Manto grigio per arrivare alla torre di Xardas, dovrete uccidere 50 Goblin.

Missioni Clan del Martello
Libera la fornace
Arrivati all'ingresso della città parliamo con Reto davanti l'ingresso della fornace, scopriremo che è stata attaccata dagli orchi e ne hanno preso possesso. I nordmariani ovviamente non avrebbero fatto assolutamente nulla anche per tutto il gioco visto che aspettavano solo l'eore senza nome xD, comunque la strategia sarebbe iniziare l'attacco dal basso mentre quelli del clan attaccheranno da sopra, Potrete comunque chiedere l'aiuto ai vari clan dopo che avrete completato alcune missioni da loro, Mort ci aiuterà a cercare alleati per la battaglia, parlateci per farvi condurre ai rispettivi villaggi:
Clan del lupo - Parliamo con Grim
Clan del fuoco - Parliamo con Thorald
Una volta raccolti gli alleati, facciamoci condurre all'ingresso secondario e iniziamo l'attacco insieme ai nostri compagni, (ovviamente la missione può essere anche conclusa da soli ma questo sarebbe il metodo più corretto) Una volta terminata la battaglia parlate con Tjalf per completare la missione.
Il forziere di Tjalf
Una volta liberata la fornace Tjalf come ricompensa ci darà la chiave del forziere lì vicino.


________________________

xardas

Missioni principali :
Trova Xardas
La torre di Xardas è il punto 8 sulla Mappa dettagliata, Il lupo Manto Grigio, ci accompagnerà alla torre nella missione "Carne per Manto Grigio".

Trova tutti i calici del fuoco dei Maghi del Fuoco
Questa missione la otterremo da Sebastian il mago del fuoco al campo ribelle di Reddock; I calici sono 12 e potete osservare la loro posizione nella mappa dettagliata. Una volta trovati tutti dovremmo decidere se portarli a Milten nel monastero se siamo con i ribelli e gettarli nel sacro fuoco per riattivare i loro poteri e riconsegnarli ai paladini sparsi per il mondo; oppure se si sta con gli orchi dovremmo portarli a Grok in Geldern.

Trova la runa di teletrasporto che ti conduce dal re
Parlando con Roland il capo dei ribelli di Okara otterremo la missione, la missione è descritta sopra nella sezione "Missioni Gotha"

In aggiornamento

Edited by Dragon32 - 9/3/2013, 18:18
 
Web  Top
FrancyTheKing
view post Posted on 28/10/2011, 07:40     +1   -1




grande! mi hai rubato l'idea!!!!!!!!!!!!!!! :)
 
Top
SmiLE°
view post Posted on 28/10/2011, 10:40     +1   -1




Bella guida mi stai facendo voglia di ricominciare a giocare XD
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 18:19     +1   -1

Member

Group:
Rpg Veteran
Posts:
454
Rpg Point:
+14
Location:
Nordmar

Status:


Bravo dragon!!! :smile_clap.gif:
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 21:38     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


grazie, purtroppo ora sono un po impizzato con Battlefield 3.. e Rage.. però la continuo anche nei prossimi giorni o quando ho un attimo : ) prometto
bè almeno il continente di Myrtana è finito.. tranne le quest della missione principale, e tutte le liberazioni delle città

Edited by Dragon32 - 29/10/2011, 01:04
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2011, 12:04     +1   -1

Member

Group:
Rpg Veteran
Posts:
454
Rpg Point:
+14
Location:
Nordmar

Status:


CITAZIONE
Caccia nuovi schiavi per Quadir
Al granaio noterete un Hashashin di nome Quadir, parlandoci vi chiederà di portargli uno nuovo schiavo. vi dirà che ha visto un gruppo di boscaioli al di la del fiume. Attraversate il ponte e proseguite sulla destra fino ad arrivare al campo di taglialegna. Sfidate a duello Will dicendogli che lo volete portare a Silden. Una volta sconfitto riportatelo al marocchino.

:grande_risata.gif: :grande_risata.gif: :grande_risata.gif: :grande_risata.gif:

Edited by Js97 - 29/10/2011, 13:20
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 19:02     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


volevo trovare un sinonimo per non fare troppe ripetizioni e non me ne sn venuti in mente altri XD
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2011, 12:52     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


se qualcuno vede qualche missione che ho dimenticato.. può scriverla risponendo al post e la aggiungo..
in cambio avrà la mia gratitudine e lo aggiungerò nei crediti ! grazie : )
Alcune non le ho proprio scritte perchè è difficile ripercorrere in velocità tutte le quest del gioco come sto facendo.. :disgust.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2011, 13:46     +1   -1

Member

Group:
Rpg Veteran
Posts:
454
Rpg Point:
+14
Location:
Nordmar

Status:


Ti sei dimenticato alcune missioni ad Ardea:
-Quella di uccidere i cervi timorosi
-Quella di seguire Gorn al campo dei ribelli a Reddok
E a Geldern:
-quella di portare a Nemrok l'artefatto del tempio a nord.

Edited by Js97 - 7/11/2011, 13:53
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 13:49     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


ok, appena riesco modifico grazie !
anzi non saprei se quella dei cervi la tengo sotto Ardea o Strada per Montera.. voi che dite ?
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2011, 14:02     +1   -1

Member

Group:
Rpg Veteran
Posts:
454
Rpg Point:
+14
Location:
Nordmar

Status:


Sotto Ardea perché il cacciatore che ti da la missione non si trova sulla strada per Montera.
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 14:11     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


Si vabbè e poco distante dalla strada.. infatti poco più in la troviamo il mercante delle lampade ad olio.. ma bon nn importa. Invece se mi scrivi la missione dell'artefatto da portare a Nemrok che io non riesco a capire di che missione ti stai riferendo.. non la trovo..
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2011, 14:17     +1   -1

Member

Group:
Rpg Veteran
Posts:
454
Rpg Point:
+14
Location:
Nordmar

Status:


Quella è una delle poche missioni che non sono mai riuscito a completare, ma c'è.in pratica dovresti prendere un artefatto in queste rovine(mai trovate)a nord di geldern.
Mi sembra che Nemrok ti dia la missione solo se completi le altre che ti ha dato.(spero di non aver detto una stupidaggine)
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 20:00     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


Proverò direttamente in-game.. però non sono sicuro che ci sia
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2011, 21:45     +1   -1

Member

Group:
Rpg Veteran
Posts:
454
Rpg Point:
+14
Location:
Nordmar

Status:


Io invece sì, perchè era l'unica quest che non riuscivo mai a completare.
guarda qui-> www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-log-17
Sotto il paragrafo patch 1.70,sotto il paragrafo missioni il punto 21.
 
Top
63 replies since 25/10/2011, 23:00   85416 views
  Share