RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Votes taken by Dragon32

view post Posted: 14/12/2011, 21:41     +3mancanza dialoghi la notte del corvo - Gothic II & La Notte del Corvo
Ecco come risolvere un fatidico errore che più volte è comparso sul forum postato da vari utenti

"Mancanza dei dialoghi La Notte del Corvo" »

Installando l'espansione di Gothic 2 potrebbero non apparire i dialoghi a causa di un erorre con i file specifici. Per risolvere il problema, bisogna andare nella cartella di Gothic II:

JoWood\Gothic2\_work\Data\Scripts\Content\Cutscene

Dentro si trovano quattro file: Ou.dat, Ou.bin, Ou.lsc e Ou.csl. Bisogna quindi eliminare Ou.bin e Ou.csl, e rinominare i due file restanti (Ou.dat e Out.lsc) rispettivamente in Ou.bin e Ou.csl (i nomi dei file appena cancellati). Avviando il gioco a questo punto dovrebbero ricomparire i dialoghi.

Se invece nella cartella avete solo 2 file il procedimento è lo stesso.. rinominate i due file presenti nella stessa maniera descritta

Edited by Dragon32 - 14/12/2011, 22:08
view post Posted: 12/11/2011, 00:17     +1Recensione Skyrim - The elder scrolls V : Skyrim
Elder_Scrolls_V_Skyrim_Logo2
RECENSIONE SKYRIM by Gothic Zone

Il gioco è bellissimo lo consiglio a tutti... ho giocato 10 ore circa tra ieri e oggi, e mi ha subito colpito
già con l'intro non rimmarete delusi, daltronde come Oblivion. A me gira fluido con tutto al massimo, non è estremamente pesante apparte settando distanza visuale massima.

TRAMA e DETTAGLI :
The Elder Scrolls V: Skyrim è ambientato duecento anni dopo gli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion, nella fredda regione di Skyrim. Questa è una provincia settentrionale di Tamriel, il continente dov'è ambientata tutta la saga. Le dimensioni di questa sono più o meno le stesse di Cyrodill (circa 41 chilometri quadrati). Nel paese è scoppiata una guerra civile dopo l'assassinio del suo re. Infatti l'Impero, dopo la gravissima crisi di Oblivion che ha portato alla fine dei Septim, è ormai caduto o quantomeno si trova sull'orlo del baratro e quindi tutte le provincie imperiali, compresa Skyrim, trovano la situazione adatta per ribellarsi e riprendersi la propria sovranità mentre ciò che rimane dell'Impero invia in queste regioni Legioni imperiali capitanate da generali. Allo stesso tempo il dio Alduin, che assume la forma di un drago enorme, nasce per distruggere il mondo. Il giocatore è l'ultimo vivente dei Dovahkiin (Sangue di Drago), e deve respingere Alduin per salvare Skyrim da una distruzione certa. All'inizio non saprete delle vostre nobili discendenze: infatti sarete dei prigionieri (come in tutti i giochi della serie), e solo più avanti verrete a sapere del vostro destino. Il giocatore potrà anche scegliere se schierarsi con la Legione Imperiale o con i ribelli di Skyrim. La storia principale, senza contare le innumerevoli quest secondarie, durerà dalle 20 alle 30 ore a seconda di come la si affronta (ad esempio, in base alle alleanze con le varie Gilde, alcuni eventi potrebbero cambiare, o anche dalla velocità del giocatore). Invece la durata complessiva si aggira intorno alle 350 ore. Tuttavia un membro dello staff della Bethesda pare che abbia finito il gioco in circa 2 ore.

PRO:
- tanti dettagli di ambiente e oggettini nel mondo
- storia interessante
- sistema gestione 2 mani stupendo
- vien voglia di usare tutto armi normali, archi magie, urli etc
- ottime texture dei personaggi e mostri, veramente ottime !
- Atmosfera Nordica bellissima
- Molto bella l'acqua
- Effetti di luce, polvere, luci magiche e alcuni punti del gioco sono incredibilmente spettacolari !
- Ai dei draghi ottima !
- Più varietà di armi e armature
- Tante missioni
- Le professioni sono di più e più facili da imparare
- Particolare nuovo sistema abilità e livellamento
- Alcuni effetti sonori sono bellissimi (provate a scoccare una freccia spacca^^)
- Nuova mappa bellissima !
- Gli urli di drago sono bellissimi !!!
- Come al solito potranno venir creati Mod stupendi
- Bellissime texture di non-morti e mostri
- Volti molto più realistici per gli uomini e lucertole
- Tutte le missioni sono particolari e avvincenti dalla main alle quest secondarie
CONTRO:
- Do cazzo sta la schermata delle gildeee ??? voglio il mio grado e titoli vari.(grande errore come in Fallout)
- L'inventario oggetti lo preferivo prima
- Speravo dei combattimenti un po più realistici e fluidi ma sono cmq migliorati molto
- Questa volta non hanno portato la NUOVA grafica come facevano di solito, però non sottovalutatela
- La fisica è sempre un po esagerata e sballata in certi casi.. è la stessa di Oblivion.
- Quando sei con l'arco dovrebbero metterti il nome di chi stai puntando e se è ostile o no.. spesso non capendo dovevo salvare e avvicinarmi per farmi un idea.
- Le texture dei muri, colonne etc da vicino sono pessime, il gioco sembra di ottima grafica solo in terza persona. Alcuni Mod risolveranno questi problemi per fortuna.

Voto 9.0

Edited by Dragon32 - 24/11/2011, 13:41
view post Posted: 30/10/2011, 11:18     +1Mappa locazione pietre del teletrasporto - Mappe Risen saga
mappadeiteletrasporti

Ecco una mappa dettagliata sulla posizione di tutte le pietre del teletrasporto

Fonte : Risen italia
view post Posted: 25/10/2011, 23:00     +6GOTHIC 3 SOLUZIONE COMPLETA - Gothic 3


Soluzione completa di Gothic 3 offerta da RPG Zone, ex Gothic Zone Italian Community
Mi sto impegnando per creare a doc la soluzione di gothic 3, visto che la nostra è inconclusa da un anno ormai. Una volta terminata sarà l'UNICA soluzione sul web oltre le guide strategiche cartacee.
Per qualche commento e note mi ispirerò alla soluzione di Lorenman che rigrazio.
Autore : Dragon32
Ringraziamenti : Lorenman, Js97.




Myrtana :
Benvenuti sulla terra ferma! una volta scesi troverete la vostra patria devastata e schiavizzata dagli orchi, la storia inizierà in un piccolo villaggio che libererete insieme ai vostri amici.

Missioni Ardea
Libera Ardea dagli orchi!
Dopo il filmato iniziale vi ritroverete insieme ai vostri compagni ad affrontare gli orchi che hanno occupato Ardea, in automatico tutti gli schiavi del posto vi daranno manforte.
Questa missione fa parte del tutorial e la completerete in automatico senza neanche accorgervene. In questa fase del gioco non potrete morire ma verrete solo storditi.
Prima di parlare con i presenti consiglio di depredare l'intero villaggio, visto che in questa fase nessuno vi dirà nulla, poi proseguite.
I rinforzi
Con questa missione potrete capire che fine ha fatto la vostra infinita pensione guadagnata in Gothic 2.
Una volta liberata la città fate quattro chiacchiere con i nostri amici (parlate a Diego per ultimo), scopriremo che Lester stranamente non ci ha mandato rinforzi. Cossichè ci toccherà cercarlo.
Uscite da Ardea e spostatevi sulla sinistra vicino la scogliera, vedrete un casetta. Troveremo Lester appena fuori e ci dirà che i pirati ci hanno fregato tutto.
(Ma dai ! Oro, armatura finale, spada finale..tutto perso) Tornate da Diego per finire.
Gorn ti mostra il nascondiglio dei ribelli
Dopo aver parlato con Lester torniamo da Gorn che ci chiederà di seguirlo al campo dei ribelli di Reddock.
Parla con il capo dei ribelli a Reddock
Parlate con il capo-villaggio davanti l'edificio principale, scoprirete in che situazioni versa l'intero continente ridotto in schiavitù dagli orchi. Vi chiederà di far mandare uomini a difendere la cittadina, andando a parlare con un accampamento di ribelli non molto lontano. Potete raggiungere il campo seguendo Gorn nella missione sopra oppure uscite dalla città e proseguite seguendo la bussola verso Ovest, l'accampamento è occultato tra gli arbusti lo troverete facilmente. Scendete fino in fondo il covo per trovare Javier il capo del gruppo facilemente riconoscibile perchè vestito da paladino. Parlandoci completerete la missione.
Uccidi i cervi timorosi
Troverete Chris il cacciatore vicino uno Stonehenge tra Ardea e Vengard. la missione consiste nel portargli la carne di 5 cervi timorosi che troverete nei paraggi. Uccidere i cervi non sarà facile visto che non moriranno al primo colpo di freccia e scaperanno visto il danno che farete a quei livelli. O attendete di avere più abilità in caccia e un miglior arco, o usate freccie più potenti o colpite il cervo e attendete che torni indietro per dargli il colpo di grazia. Infine parlate di nuovo con il cacciatore per finire la missione.

Missioni Reddock
Uccidi i cinghiali aggressivi
All'ingresso del campo troverete un ribelle di nome Brenton intento a segare un tronco, parlandoci vi assegnerà la missione. I chinghiali li troverete poco distanti direzione Nord circa, uscendo dal campo sul fianco destro.Sono animali piuttosto pericolosi a livelli bassi, quindi non gettatevi subito nella mischia alla leggera, la cosa migliore è cercare di attirarli uno per uno; sfruttando il fatto che vi verranno in contro appena sarete nella loro portata. Una volta sterminati tornate da Brenton per ricevere una rincompensa magrissima ma almeno un pò di xp.
Liberati della pattuglia di orchi a nord
Parlando con Gelford all'ingresso del campo verrete a conoscenza che gli orchi stanno perlustrando l'area in cerca del covo dei ribelli, una situazione rischiosa a cui dovrete porre rimedio. Partendo dal campo seguendo la bussola proseguite in direzione nord, troverete la pattuglia intorno a un bivacco. Uccideteli senza pietà, ricordatevi che non sono npc aggressivi come i mostri, quindi dovrete anche conficcargli la spada per ucciderli.
A Reddock serve un fabbro!
Continuando a parlare con Javier verremo a conoscenza che a Reddock serve un fabbro. Parlando con i ribelli fuori riceveremo la missione "Elimina la pattuglia di orchi alla fattoria", dove potremmo trovare un fabbro reso schiavo dagli orchi. La fattoria è sulla direzione per andare a Capo Dun, una volta li vedrete il povero fabbro che lavora fuori, parlateci. Entrate nella casupola e sfidate a duello il capo per ottenere la sua libertà. Riportate il fabbro al campo. Per completare l'altra missione invece dovrete sterminarli tutti, ma è sempre un buon modo per ottenere più esperienza. Potrete anche fare queste missioni in due fasi distinte. ricordatevi di raccogliere i pacchi di armi perchè fondamentali per varie missioni.
Piante curative per Sebastian
Lungo la discesa nel campo dei ribelli, troverete Sebastian un mago, in una delle stanze sulla sinistra. Chiedendogli di insegnarvi qualcosa sull'alchimia vi chiederà prima di portargli alcune piante curative.
Le piante sono intorno all'ingresso del campo in numero svariato. Portategliele per aver accesso alla sua conoscenza.
L'Arena
Norris vi renderà noto che è possibile sfidare dei guerrieri in arena, il tutto frutta esperienza e reputazione. Potrete sfidare due ribelli, Copper seduto di solito vicino al fuoco e Joey che fa la guardia all'ingresso del tunnel. Depredate gli sfidanti e parlateci dopo quando si rialzano per ricevere ulteriore xp.
Ripulisci l'uscita a sud di Reddock
Joey vi affiderà questa missione parlandoci, lo troverete a guardia dell'ingresso del tunnel vicino il fuoco centrale del campo. Il tunnel potrà essere ripulito partendo proprio dal tunnel affianco a quest'ultimo.
Incontrerete dei goblin, delle lucertole e infine uno scavoragno. Nei vari scrigni troverete anche la pietra del teletrasporto del luogo. Consiglio di salire un pò di livello prima di compiere la missione e salvare spesso.
Armi per i ribelli di Reddock
Parlando con Norris in fondo al campo dei ribelli vi assegnerà questa missione. Troverete dei pacchi di armi alla fattoria, altri dalla pattuglia di orchi entrambe parte di missioni citate sopra. Troverete anche dei pacchi a Capo Dun dal mercante Orco. Una volta ottenuti portateli dai ribelli.
Trova il nascondiglio dei ribelli a Capo Dun
Riceverete la missione da Javier il capo dei ribelli. Troverete la spia dei ribelli a spalar letame nella viuzza sulla destra entrando dal campo, si chiama Phil, parlandoci scoprirete la sua identità e finirete la missione.

Missioni Capo Dun
Riporta lo schiavo a Gamal
Parlate con Gamal che troverete subito dopo superato l'ingresso del campo per ricevere la missione, vi chiderà di riportargli il suo schiavo che è scappato.
Uscite dal campo e proseguite sulla sinistra in mezzo alla boscaglia per trovarlo poco dopo. Harek fingerà di essere un erboristà. dopo qualche minaccia vi seguirà e lo potrete riportare al suo padrone.
Altrimenti lo potete condurre in salvo dalla capanna del cacciatore, in cambio vi insegnerà l'abilità acrobazie.
Uccidi i Lupi affamati
Parliamo con Bufford il capo dei mercenari al centro del campo per ricevere la missione. Un gruppo di lupi lo troverete di fronte la capanna del cacciatore, altri tre li troverete sulla salita affianco sempre della capanna e anche sull'altro fianco in mezzo agli alberi, gli ultimi tre li troverete sopra la salita a fianco a Harek il tizio della missione sopra.
Pelli per il cacciatore Jens
La missione vi verrà data dal cacciatore nella casupola lungo la strada per arrivare a Capo Dun. Potrete trovare molte pelli in giro per il campo, e anche dai lupi della missione sopra se per caso avete l'abilità di scuoiare gli animali. In cambio vi insegnerà abilità di caccia.
Ruba le 3 coppe d'orate
Parlate con Seruk un ladro che troverete affianco a Urkass vicino il bivacco vi sfiderà a rubare tre coppe d'orate dal magazzino di Urkass. Rubare queste ultime è molto facile, basterà entrare dall'entrata sul retro in modalità furtiva e il gioco e fatto senza farci vedere.
Il tesoro dei ribelli di Jack
Dopo aver compiuto la missione sopra Seruk vi dirà di andare da Jack, che troverete al faro dietro Ardea. Lo vedrete subito visto che è un edifico ben visibile, parlando con Jack riceverete un pò di oro senza troppa fatica.
Jack e i malviventi
Continuando a parlare con Jack vi racconterà che è preoccupato per un gruppo di malviventi che si è stazionato li vicino, ditegli che sistemerete voi la situazione. Il gruppo lo troverete a 50m dal faro verso nord-est seguendo la costiera. (non lungo la spiaggia)
Merci di Urkass
Appena vi avvicinerete al mercante orco vi ordinerà di portargli i suoi averi che non sono ancora arrivati, le merci sono state rubate da dei banditi. Uscite dal campo e seguite la costa, i banditi saranno accampati in fondo alla penisola, uccideteli e recuperate le merci. Finite la missione riportando il tutto a Urkass.
L'Arena
In cima al campo troverete l'arena; Arokkh l'orco vicino la tenda organizza gli incontri. Dovrete affrontare due mercenari, entrambi molto facili da battere. Una buona occasione per guadagnare esperienza, reputazione e uno spadone che ci verrà assegnato alla fine dei combattimenti.
Piante curative per l'alchimista
Chiedendo a Esiel l'alchimista al centro del campo di vendervi delle pozioni vi chiderà di portargli delle piante curative, se le avete finite ne troverete in quantità vicino l'arena nella parte alta del campo. Dovrete portargli 5 piante curative.
Il quartiermastro a bisogno di pozioni
Troverete Deckard vicino l'orco Urkass nella zona del bivacco. Basterà portargli 3 pozioni di cura per guadagnare xp, reputazione e la possibilità di acquistare oggetti da lui.
La piaga dei banditi di Ortega
Affianco a Deckard, troverete un altro mercenario che vi chiederà di portargli del liquore. Facile. Dopo di che vi parlerà di un noto bandito che saccheggia la zona da tempo, Cyrus vi accompagnerà nell'impresa. Ortega lo troverete in una grotta situata sulla strada da Ardea per Vangard, la noterete perchè ha due uomini fuori di guardia. è una missione piuttosto difficile, sarebbe meglio fare un pò di xp prima e fondamentale l'aiuto di Cyrus. Sterminate il covo e razziate il posto, troverete anche delle casse di olio per la missione "Lampade ad olio per Ardea".
Liberare Capo Dun
Se avete scelto di stare dalla parte dei ribelli, dopo aver completato la missione "Trova il nascondiglio dei ribelli a Capo Dun", Phil vi chiederà di portargli tre pacchi di armi per prepararsi alla rivoluzione.. portateglieli. Dopo di che vi chiderà di andare a parlare con Wenzel, un paladino imprigionato nell'edifico affianco all'arena. (per entrare dovrete avere il 75% di reputazione in città). Una volta incontrato parlateci e riuscirete a convincerlo a liberare il campo insieme a voi, prima di iniziare l'assedio tornate da Phil per dire che la rivoluzione inizerà a breve e infine combattete al fianco del paladino e degli schiavi che si ribelleranno, parlando nuovamente con quest'ultimo. Consiglio sempre nelle rivoluzioni di cercare di uccidere prima della fine della battaglia tutti i capi e membri più importanti della città in quanto hanno sempre i bottini migliori, altrimenti scapperanno.
Distruggi i ribelli di Reddock
Se avete scelto di stare dalla parte degli orchi, dopo aver ricevuto almeno il 75% di reputazione in città, andate a parlare con il capo orco Uruk nell'edificio centrale. Vi affiderà la missione di sterminare il campo dei ribelli e uccidere l'infiltrato nel campo. Leggete la missione "Trova il nascondiglio dei ribelli a Capo Dun" per trovarlo, vi consiglio di completare comunque la missione prima di ucciderlo per ottenere ulteriore esperienza, visto che non è una missione decisiva. Infine dovrete assediare il campo dei ribelli da soli, ma consiglio di salire un pò di livello ed equipaggiamento prima di tentare l'impresa.

Missioni strada per Montera
Lampade ad olio per Ardea
Lungo la strada troverete un mercante disperato affianco al suo carro distrutto di nome Iomar, vi dirà che i banditi lo hanno derubato e di riportargli i suoi averi.
per completare la missione leggete "La piaga dei banditi di Ortega" le casse di olio sono nel covo descritto li.
Goblin codardi nella notte
Continuando lungo la strada per Montera troverete lungo una curva un piccolo appostamento di ribelli attorno a un fuoco. Parlate con il loro capo Armon, vi chiederà di sistemare un gruppo di goblin li vicino che li attacca nella notte. La grotta è nelle immediate vicinanze sorvegliata all'esterno da uno di questi ultimi. Ripulite e riferite il successo della missione.
Informa il capo dei mercenari a Montera
Ancora più avanti lungo la strada troveremo una delle fattorie di Montera, il mercenario capo della zona ci imporrà di fare rapporto a Marik in città entro tre giorni. All'inizio lo troverete di fronte il cancello del castello (quello accessibile solo con il 75% di reputazione), comunque fate rapporto per xp e reputazione gratuita.
Il campo dei ranger
Se sceglieremo la via a sinistra (quella a destra ci porterà in un cavo di banditi) incontreremo dopo un pò dei Ranger ed un druido. Parliamo quindi con il druido che ci dirà che la sua pietra è stata rubata dagli orchi. Quindi andiamo a parlare con la sua guardia del corpo che ci scorterà da questi orchi (sono tre) e appena uccisi controlliamo i loro cadaveri. In uno troveremo la pietra. Riportiamola al druido che ci affiderà un altra quest dobbiamo trovere 20 piante per ricaricare la pietra, quando glele avremo portate lui ci affiderà la sua pietra druidica. Finite le quest il druido ci potrà insegnare la magia di Adanos mentre la sua guardia alcune caratteristiche di forza, tra cui maestro spadaccino.

Missioni Montera
Latte e frumento per il magazziniere
Andiamo a parlare con Sanford, il magazziniere di fronte a Marik, ci chiderà di portargli le consegne dalle fattorie cioè 5 barili di latte e 15 sacchi di frumento.
I barili di latte li troverete senza problemi in giro per la fattoria di Dennis, di fronte l'ingresso principale di Montera. Raggiungete la fattoria di Elbert lungo la strada per Gotha, li potrete raccogliere i primi sacchi sparsi per la fattoria il resto lo troverete completando la missione "Ladri di grano".
Ladri di grano
Andando a parlare con Elber alla sua fattoria di grano, scopireremo che dei banditi derubano costantemente parte del suo raccolto. Per trovarli partendo la fattoria proseguite in direzione Nord-ovest sulla bussola. Inoltratevi nella foresta seguendo il bordo roccioso, incontrerete degli squartatori lungo la strada quindi fate attenzione, l'ingresso lo troverete difeso da delle guardie sempre seguendo il muro roccioso. Una volta sterminati i ladri raccogliete i sacchi di grano.
Rufus vuole andare a Okara
Nella fattoria di grano troverete Rufus, uno schiavo che non sopporta più il lavoro strenuante della fattoria. Con una battuta quasi ironica ditegli di iniziare a correre, seguitelo fino in mezzo alla boscaglia e sarà libero. Dopo vi chiderà di accompagnarlo fino ad Okara (un altro campo ribelle). Durante la strada difendetelo dai vari mostri fino a destinazione. Così troverete Okara e la pietra del teletrasporto appoggiata su un masso appena fuori per tornarci velocemente in futuro.
Riscuoti l'affitto della fattoria di Domenik
Marik il capo dei mercenari, ci chiederà di riscuotere l'affitto; Dovrete solo recarvi da Domenik (nella fattoria che troviamo lungo la strada per Montera), che ci darà i soldi senza fare problemi.
Cambio di turno schiavi a Montera
Andate da Bradley nella sua capanna nel campo degli schiavi per ricevere questa semplice missione. Andate nella zona degli scavi e parlate con i due schiavi hanno un nome. Riceveremo anche un calice di fuoco da uno di essi. Fate rapporto e finite la missione. Andando alla fattoria di fronte l'ingresso principale,Dennis vi chiderà di parlare con Bradley per un altro cambio di schiavi. Nulla di più facile.
Quanto leali sono i mercenari degli orchi
Parlando con Marik il capo dei mercenari ci affiderà questa missione, è un modo molto facile per accumulare xp. Basterà chiedere a tutti i mercenari più influenti la loro opinione sul loro capo. Parlate con tutti i mercenari della città, dell'arena e delle fattorie.
Trova i lupi randagi e uccidili
Sempre parlando con Dennis ci chiederà di sistemare dei lupi che stanno uccidendo il bestiame. I lupi sono in una grotta appena fuori dall'uscita posteriore di Montera, ovvero quella della zona degli scavi. Inoltre in questa grotta troveremo anche la spada di Wenzel un arma molto valida, da riconsegnare al paladino di Capo Dun una volta che troviamo un arma migliore per noi.
Basir vuole il suo antico scrigno d'oro
Andate nella locanda della città per trovare Basir, parlandoci scopriremo che è un mercante derubato dai banditi che si nascondono nei pressi della strada che porta a Montera. Seguite la strada verso Trelis e appena superato il gruppo di ribelli con a capo Otis troveremmo un carretto e appena dietro lo scrigno.
Marik vuole la lista di schiavi di Bradley
Sempre Marik vi affiderà questa missione, la lista la troverete a casa di Bradley, nella zona del campo degli schiavi. (rubatela entrando in casa furtivamente), riferite a Marik e infine vi verrà chiesto di riportargliela.. con un pò di astuzia riconsegnatela al propietario e non verrete pestati.
L'Arena
Dirigetevi all'Arena nella parte alta della città sulla sinistra. Dovrete parlare con Ahston per partecipare pagando come tassa 500 di oro. Non preoccupatevi a fine torneo ne avrete guadagnati molto di più!
Dovrete sconfiggere tre mercenari, tra i quali Dan vi darà anche il suo schiavo per la missione "Sobota rivuole i suoi schiavi" qui sotto. Infine dovrete affrontare Ashoton il campione per ricevere un ottima rincompensa.
Sobota rivuole i suoi schiavi
Troverete Sobota nella sua casa, l'ingresso è dietro il magazzino salendo le scale. Il primo schiavo lo recupererete seguendo la missione "l'Arena" da Dan, Il secondo lo troveremo alla fucina dell'orco Thorek affianco al magazzino, parlate con lo schiavo accompagnandolo fuori e verrete fermati dal fabbro, potrete scegliere se dargli 1000 di oro o affrontarlo. Infine riportate lo schiavo a Sobota.
Costringi il mercenario stanco ad abbandonare la sua posizione
Troveremo di fronte alla grotta della missione "Trova i lupi randagi e uccidili" un gruppo di ribelli capeggiati da Otis, che ci chiederà di togliere di mezzo un mercenario che tiene d'occhio l'area.
Quest'ultimo lo troveremo in cima alla collina vicino la Torre, Parliamo con questo Trano, ora potremo fare rapporto a Marik per rimandarlo al lavoro o semplicemente ucciderlo. Nel primo caso dopo aver fatto rapporto dovremmo tornare dallo scansafatiche e dargli una bella ravanata perchè torni al lavoro.
Uccidi il bestiame nel recinto
Dalla fattoria di Dennis proseguite in direzione Nord, troverete un altro gruppetto di ribelli, Parlate con Mason per ricevere l'incarico di uccidere le mucche della fattoria. Detto fatto, ricordatevi solo che conviene farlo quando sono tutti a nanna e di ucciderle con un colpo solo per non essere beccati (con alcune patch però risolvono questo bug. Le mucche sono 7, fate inoltre attenzione che scapperanno uccidendone una, ma torneranno indietro dopo un pò.
Sbarazzati delle guardie al campo degli schiavi
Uscendo dal campo degli scavi inoltratevi nella boscaglia sulla sinistra per trovare Daryl un ribelle, vi chiederà di trovare un diversivo per attirare le guardie orco al campo degli schiavi fuori dalla città.
Dirigetevi li e inventate una scusa idiota per gli orchi creduloni. Vi conviene che siano i ribelli a dare il colpo di grazia agli orchi senò in città vi accuseranno di omicidio e vi ritroverete tutti contro.
L'infiltrato ribelle a Montera
Completando la missione "Sbarazzati delle guardie al campo degli schiavi" Daryl vi dirà la parola d'ordine per entrare in contatto con la spia in città, la spia è Sanfonrd il magazziniere.
Parlandoci organizzerete insieme la rivolta che sarà possibile solo dopo che avrete parlato con il capo orco in città (ottenendo il 75% di reputazione per entrare nel castello), prima però vi chiederà di portare un messaggio al paladino Roland nel campo ribelle di Okara. completando ciò potrete liberare la città con l'aiuto degli schiavi. Attenzione a non uccidere orchi prima di ciò senò dovrete liberare la città da soli.

Missioni Okara
Uomini per Okara
Parlando con il fabbro di Okara, appena entrati nell'accampamento vi chiederà di cercare nuovi uomini da reclutare per la causa ribelle.
La posizione degli uomini potete trovarla su questa mappa : Mappa dettagliata
Ognuno di essi vi chiederà di compiere una piccola missione prima di unirsi ai ribelli.(gli uomini per qualche oscuro motivo saranno facilmente riconoscibili visto che hanno già abiti da ribelli) sotto elencate :
Libera la miniera con Randall il guerriero
Randall è un guerriero che troveremo a ovest nei pressi del campo di Okara. (seguite la posizione sulla mappa nel link sopra) Ci illustrerà come sia ricca la miniera lì vicino ma però c'è un inconveniente, bisognerà eliminare gli scaravagni. Una volta terminata la prima parte dovremmo dargli 300 monete per convincerlo a raggiungere i ribelli visto che voleva invece saccheggiare la miniera. (cosa che poi farete voi).
Uccidi le disgustose bestie d'ombra
Candela è un altro degli uomini nella mappa sopra, lo troveremo nelle rovine a nord e dovremmo uccidere 2 bestie d'ombra lì vicino prendendone il corno per farlo unire ai ribelli.
Vai a caccia di cinghiali con Fraser
Dovremmo seguire Fraser il compagno di Candela a caccia dei cinghiali che si trovano lì vicino.
Sventratori malvagi
Kent invece lo troveremo in una piccola caverna a nord-est di Okara. Si stà nascondendo a causa degli sventratori lì attorno che dovremmo uccidere per far si che vada al campo ribelle.
Alcool per il cercatore
Owen è un minatore che ha perso tutto durante la guerra e lo troveremo a sud di Okara accanto al fuoco. Basterà dargli semplicemente una bottiglia di liquore per poi convincerlo ad unirsi ai ribelli.
Salva Rakus il Mago del Fuoco dalla caverna dei non morti
Per trovare Rakus dovremmo andare molto a Sud di Okara, per trovarlo in una caverna. Il mago è in difficoltà a causa di esperimenti di magia con i morti. Dovremmo aiutarlo a uscire fronteggiano gli zombie. Infine si dirigerà ad Okara. Inoltre ci chiederà di ripulire completamente il posto dai non-morti per porre fine alla maledizione.
Porta del minerale ferroso a Manning
dopo aver completato la missione sopra "Uomini per Okara" Manning il fabbro ci chiederà 5 pezzi di materiale ferroso che dovremmo già avere visto che abbiamo appena fatto la missione di Randall nella miniera.
Libera Gotha dalla sua maledizione
Parlando con Roland il paladino capo del posto, vi chiederà di capire cosa succede a Gotha e di porre fine al disastro. qui sotto spiegato meglio nei dettagli.
Trova la pietra del teletrasporto per il Re
Sempre parlando con Roland, vi chiederà di trovare una pietra del teletrasporto che conduca all'interno di Vengard, la pietra dovrebbe trovarsi da qualche parte a Gotha; il tutto è meglio descritto nella missione sotto.
Ricostruisci Gotha
Dopo aver ripulito insieme a Gorn la città dai non-morti nelle missioni sotto, Parlate con Roland il capo dei ribelli a Okara e ci dirà di prendere gli accordi necessari con Shawn per la ricostruzione di Gotha. Quest'ultimo lo troveremo in una stanza/grotta li vicino. Dovrete sborsare 1.000 monete per poter iniziare la ricostruzione. In cambio però di exp e reputazione con i ribelli.

Missioni Gotha
Liberare Gorn
Arriviamo all'appostamento orchesco appena fuori Gotha ed entriamo nella casupola centrale, troveremo Gorn in carcere. Per ottenere la sua liberà dovremmo sfidare a duello il capo Torpok sul trono o pagargli 2000 di oro. Questa missione missione mi ricorda molto G2 quando lo liberiamo dalle prigione del castello di campo vecchio.
Il demone
Una volta liberato Gorn, possiamo dirigerci verso la città maledetta. Le strade pullulano di non-morti, fate attenzione ad avere un buon livello ed equipaggiamento prima di intraprendere la missione. Risalendo la città troveremo anche un demone, sconfiggendolo otterremo l'anello di Adanos un artefatto fondamentale per la trama principale. Questa missione ricorda molto i bei vecchi tempi in G1 quando Gorn ci aiutava a raccogliere una pietra focalizzatrice nel ex Monastero.. aah bei tempi. completerete anche la missione "Libera Gotha dalla sua maledizione".
La pietra del teletrasporto per Vengard
Prima di lasciare la città entrate in una grotta al primo piano della città, entrando in città sulla destra. Ripulitela dai non morti e in fondo a uno dei cunicoli troverete la pietra del teletrasporto per raggiungere il tempio di Vengard.
Pietra del teletrasporto
La pietra di Gotha è nel forziere accanto al capo orco Torpok nell'edificio centrale dell'appostamento orchesco appena fuori dalla città.

Missioni Trelis
Uccidi gli ogre furtivi nei boschi
Parlate con il buon vecchio Thours all'ingresso della città per ricevere la missione. Gli ogre sono in una grotta sotterranea di fronte all'ingresso a pochi metri. Sono bestie potenti quindi attenzione, scendete nella cavità e ripulite. Se avete un buon arco vi conviene ucciderli piano piano a distanza per non rischiare di morire.
La fattoria a ovest
Lunga la strada da Montera per Trelis troveremo una fattoria, andiamo a parlare con Derec l'amministratore, che ci dirà di non avere i soldi per la tassa da portare a Trelis, nel frattempo la fattoria verrà attaccata dai goblin e noi dovremo ucciderli, finito lo scontro Derec ci dirà di uccidere i goblin nella loro tana, per trovarla basterà andare dietro le case seguendo il fiume finchè non scorgeremo una grotta, ripulitela dai mostri e completiamo la missione.
Ben ha bisogno della sua pala
Sempre nella fattoria ovest troveremo un altro contadino di nome Ben che ci chiederà di riprendere la sua pala dal tempio orientale. La potremo prendere durante la missione "Dal tempio orientale non arrivano più consegne" la pala sarà come la spada di Milock per terra insieme ad altre cianfrusaglie sparse nel sito di scavi orchesco.
Scopri cosa c'è che non va alla fattoria a est
Questa missione vi verrà affidata sempre da Thours, La fattoria la troverete in cenere a est di Trelis. Parlate con Kapolth che vi chiederà di controllare una caverna sospetta subito dietro la fattoria. All'interno dovrete uccidere delle tigri dai denti a sciabola, fate rapporto dicendogli che erano animali mansueti e che probabilmente non sono loro i responsabili. L'orco allora vi chiederà di far visita al campo dei ranger non molto lontani da li. Il campo dei ranger si trova lungo la strada da Trelis per Geldren, in mezzo alla boscaglia una volta li parlate con Torn il druido, scoprirete che sono proprio loro gli artefici del misfatto. Qui potrete decidere se sterminare il campo o lasciarli in vita, in base a quale parte vi siete schierati. Fate anche rapporto a Thours per ulteriore xp e reputazione. Se lo risparmiate vi affiderà appunto anche una missione necessaria alla liberazione di Geldren.
Cole vuole andare a Nemora
Nella fattoria a Sud-est di Trelis parlate con Cole un contadino. Vi chiederà di accompagnarlo a Nemora un altra base ribelle. Seguitelo proteggendolo lungo il percorso per scoprire la base.
Dal tempio orientale non arrivano più consegne
Thours ci affiderà sempre questa missione. Da Trelis per raggiungere il tempio seguite la strada a est per Montera, alla curva grande salite fino in cima alla collina per trovare l'ingresso del tempio presidiato da un gruppo di scavi orchesco. Andiamo a parlare con Tempeck per sapere la situazione, scopriremo che gli scavi si sono interroti dopo che i non-morti hanno attaccato tutti. Vi chiederà di andare in cerca di superstiti. Entrate nel tempio e fate pulizia, alla fine del tunnel troverete un orco sciamano di nome Kamak, parlateci e riconducetelo fuori. Fate rapporto all'orco e Thours per completare la missione.
Milock rivuole la sua spada
All'interno della città parlate con l'orco Milock per ricevere la missione, vi chiederà di ritrovare la sua spada, che troverete al tempio orientale. Butatta per terra vicino a uno dei carri nel campo degli scavi orchesco.
Ritrova Avogadro l'alchimista
Parlate con l'orco Pranck all'interno della città, vi chiederà delle pozioni. dategliene una, vi metterà al corrente del fatto che l'alchimista di corte è scappato e vi chiederà di trovarlo. Avogadro si è rifugiato nella fattoria appiccicata a Trelis in direzione nord in cima alla collina. Giocate un pò con lui a guardie e ladri e riportatelo al castello, oppure lasciatelo libero per ottenere un ulteriore missione.
Lasciandolo libero dovrete però dare 20 pozioni di cura a l'orco Pranck.
Sistema le bestie ringhianti sotto la fattoria nord
Parlando con Josh alla fattoria vi chiederà di controllare la caverna sottostante la fattoria, in quanto si sentono spesso strani versi di bestie. Niente di più facile scendete nella grotta esattamente sotto la fattoria e ripulite.
Ripulisci le caverne dei non morti
Parlate con Steve un ribelle che possiamo trovare a guardia della caverna dove ci sono i suoi compagni vicino alla zona del tempio; dovrete ripulire la caverna lì vicino infestata dai non morti (scheletro gemente) dopo che avrete finito fate rapporto.
L'artefatto di Trelis
L'artefatto è nelle mani di Kan il capo orco di Trelis, se siete dalla parte degli orchi dovrete pagare 50.000 monete per ottenerlo (dopo aver raggiunto il 75% di reputazione), Se siete dalla parte dei ribelli lo otterrete durante la liberazione della città, ricordatevi infatti durante la battaglia di uccidere appena possibile il capo di modo che non fugga quando completate l'assedio.
Il paladino Konrad rivuole la sua magia
Dentro Trelis troverete un paladino di nome Konrad distrutto moralmente che si è messo dalla parte degli orchi. Se riuscirete a riportargli il calice di fuoco ricaricato completando la missione "" vi aiuterà a liberare la città dagli orchi.

Missioni Nemora
Porta a Treslott la rara Lobelia
verso il fondo del campo entrate nel tunnel, per trovare un mago indaffarato nelle solite cose da mago. Parlandoci vi chiederà di portargli una rara pianta per una delle sue pozioni. Le piante crescono nella radura rocciosa dietro il campo, in cui compiremo anche la missione sotto-stante.
Uccidi i tre mostri sbuffanti
Dirgendoci verso la radura rocciosa dietro il campo, troveremo due ribelli di guardia all'uscita del campo, parlate con Rendell per ricevere la missione di sistemare tre dinosauri gianteschi che si aggirano nella zona.
I mostri sono poco distanti e facili da vedere, nella stessa zona troverete anche le piante per la missione sopra.
Allontana gli orchi dalla fattoria a est di Trelis
Kippler un ribelle all'ingresso del campo, vi chiederà di ripulire dagli orchi la fattoria devastata, presente nella missione "Scopri cosa c'è che non va alla fattoria a est". Facile.
Armi per Nemora
Salite nelle parti alte di Nemora, li troverete poco dopo Dudley che vi chiederà di portargli 10 fasci di armi per il campo ribelle.
Un uomo nuovo per Nemora
Parlate con Russell per ricevere questa missione, a quanto pare i ribelli hanno bisogno di persone in più. Il giusto uomo è il Paladino Karlen che si trova accampato a sud-est Nemora. Quest'ultimo accetterà di unirsi ai ribelli solo dopo che avrà sistemato Kurt, un paladino che ha disertato e si è unito a una banda di banditi. Seguite il paladino in battaglia e completate la missione.
Porta a Russel i beni dal deserto
Nella parte più alta del campo troverete Russel, che vi chiederà di recuperare dei beni andati perduto nel passo per il deserto. Il punto è raggiungibile a piedi dal campo, dirigetevi in direzione sud nel passo per il Varant, (seguite il giallo!) appena comincierete a vedere sabbia e aridità vuol dire che ci siete, noterete lungo il percorso una tenda, le merci saranno li per terra da qualche parte difese da qualche mostro. Riportate il tutto a Russel.
Chi è il capo di Nemora ?
Il capo di Nemora è ovviamente Russel, una volta che avrete raggiunto il 75% di reputazione ve lo dirà lui stesso.

Missioni Faring
Caccia ai Troll
Appena arrivati a Faring lungo la salita incontreremo un mercenario di nome Mitch che ci chiederà di andare a caccia con lui. vi consiglio un minimo di esperienza prima di affrontare questa missione, anche se il combattimento risulterà molto più facile visto che siete in due. Cercate di aspettare che il Troll sia distratto dal vostro compagno per attaccarlo e non subire troppi danni.
La caverna di Rocko
Continuando a salire la strada troveremo uno schiavo al lavoro, parlandoci ci venderà un anello per 250 monete d'oro. Inoltre ci chiederà di ripulire una grotta perchè vuole cercarci minerali e altro.
Per arrivare alla caverna salite fino al cancello per il passo di Nordmar in cima in cima. Anzichè entrare nel cancello proseguite dritti nella boscaglia e troverete l'ingresso. La caverna è piena di goblin, ripulite e riferite a Rocko.
L'arena
Salendo verso il passo di Nordmar, troverete sulla sinistra l'arena. Parlate con Curtis per partecipare, ogni incontro vi costerà 100 monete d'oro.. l'ultimo 200. Dovrete affrontare 3 miseri mercenari. Guadagnerete molta esperienza, oro e reputazione!
I Cacciatori di Faring
L'artefatto di Tom
Per poter accedere al cancello e al passo di nordmar dovremmo entrare nelle grazie dei migliori cacciatori di Faring. Il primo cacciatore Tom ci chiederà di riportargli il suo artefatto dal'Hashishin Alì. L'artefatto è custodito in un suo forziere nella stanza salendo le scale della locanda, possiamo pestare il marocchino e prendergli la chiave, borseggiarlo o scassinare direttamente il forziere con grimandelli o magie, a voi la scelta; infine riportate l'artefatto a Tom.
Vendi la pelle di Wilson
Intorno al fuoco troveremo anche Wilson che ci chiederà di vendere per lui una sua pelle all'orco appena fuori dal castello di nome Gnar. Cominciando a trattare con l'orco ci chiderà dove abbiamo preso la pelle, diciamogli che ce la ha data il cacciatore e non che la abbiamo presa noi da qualche animale. Ci darà 400 monete e non 500 come patuito, e quando ritorneremo dal cacciatore diamogliene solo 400 (e non 500 per far buona impressione) lui ci dirà che non siamo abili venditori ma che siamo leali e che quindi ci permetterà di entrare nei cacciatori.
Vai a caccia di predatori con Wilson
Infine parlante di nuovo con Wilson dicendogli che anche Tom approva il vostro ingresso nel gruppo, vi chiederà infine di andare a caccia con lui. Seguitelo sul retro fino alla cascata e sterminate tutti i mostri.
Così entrerete a far parte dei cacciatori e guadagnerete molta reputazione.
Impressionare Gorok
Per convincere l'orco Gorok a darci il suo consenso, basterà raccontare le nostre imprese nell'Arena una volta completata e quando saremo entrati a far parte dei cacciatori.
Torci-budella per Mojok
Parlando con Flint il locandiere, ci chiederà di portare del liquore a Mojok e i suoi uomini, è di guardia al passo di Nordmar in cima alla città, portategli da bere. Vi dirà che l'alcol che gli hai portato è troppo scarso e che ha bisogno di qualcosa di più forte chiamato "torci-budella". Dovremmo portargli 2 bottiglie, tornando a parlare con Flint il locandiere ci dirà di esserne a secco e che c'è un distillatore di nome Tippler in una casupola dietro i tre troll della missione "Caccia ai Troll", raggiungetelo e parlateci, basterà portargli gli ingredienti che ci chiederà e il gioco e fatto.
2x Pianta curativa
10x Bacca liquorosa
(riceveremo anche la ricetta del liquore)
Elimina i goblins nelle rovine ancestrali di Faring
Tippler ci chiederà anche di ripulire le rovine lì vicino dai goblins.
L'Arena
Prima di tutto dovremmo aver ottenuto l'accesso al castello, poi parlate con Tarok che ci permetterà di iniziare a combattere solo quando saremo diventati i campioni dell'arena di Mora Sul nel Varant. L'arena vi offrirà quattro combattimenti con orchi e ogni successo vi accrescerà la reputazione con essi.

Missioni Geldren
La miniera di Zolfo
Nemrok un capo orco davanti l'edificio principale in città vi affiderà l'incarico di controllare a che punto è il carico delle varie miniere. Per quella di zolfo prendete l'uscita nord (sulla bussola) della città e girate subito a sinistra per trovarla. Parlate con Sulfock per chiedere la situazione. Una parte dello zolfo potrete raccoglierla voi stessi fuori e dentro la miniera, il resto vi verrà dato dall'orco quando avrete sterminato gli squartatori minacciosi nella radura di fronte.
Fai ripartire gli scavi alla miniera del lupo
Questa seconda miniera neccessita di nuovi schiavi, troverete uno schiavo con un nome particolare sopra l'arena della città, intento a mangiare qualcosa seduto. Ditegli di accompagnarvi alla miniera, seguitelo proteggendolo dai mostri. Una volta arrivati dovrete ripulire il tutto dai lupi che infestano la zona (chissà perchè l'hanno chiamata miniera del lupo.. mah). Infine parlate con lo schiavo che vi chiederà di portargli altri compagni per continuare gli scavi, che potrete trovarne uno nella zona dell'arena (hanno tutti l'aggetivo impaziente), gli altri due li troverete nella miniera all'interno della città.
La miniera d'oro a Nord
Nemrok vi chiederà anche un carico d'oro, parlando con il capo dei mercenari Samuel in città e scoprirete che la miniera d'oro è in disuso a causa di un gruppo di scavoragni che ha trucidato i minatori.
Prendete l'uscita a nord della città e seguite il sentiero sulla destra, poco più avanti troverete la miniera, ripulitela dagli scavoragni e raccogliete le pepite per terra. Fate rapporto a Samuel e portate il carico a Nemrok. 10 pepite vi verranno date da uno schiavo di nome Dawson che troveremo in direzione Nord dalla miniera del lupo lungo la parete rocciosa (solo però se avremmo completato la missione "Uccidi il malvagio mercenario Ivan"); Ulteriori pepite volendo potranno essere raccolte con il piccone dalla miniera del lupo e da quella abbandonata.
Parla a Samuel della miniera distrutta
Una volta che avrete trovato Dawson come scritto sopra, vi chiederà di avvisare Samuel il capo dei mercenari di invargli altri uomini e attrezzature. Facile;
Grimboll l'alchimista ha bisogno di zolfo
Portate 5 blocchi di zolfo all'alchimista orco Grimboll, lo troverete a leggere libri nella stanza degli alchimisti vicino il mago Marius. I pezzi li otterete durante la missione "La miniera di Zolfo"
I sette anelli degli alchimisti
Parlando con Jared, un mercante di artefatti al centro della città ci chiederà di portargli sette anelli, artefatti di un certo valore, ecco la loro posizione:
- Uno è appoggiato su uno scaffale nelle stanze degli orchi sciamani vicino la capanna del mago del fuoco. Dovrete riuscire a mettervi in furtivo vicino all'oggetto in una posizione dove nessuno vi abbia nel raggio visivo e rubarlo.
- Un altro lo troveremo nella capanna del mago del fuoco Marius (affianco alle stanze degli alchimisti). Entrate nella capanna furtivamente e rubateglielo da dietro.
- Sopra il negiozio del mercante Jared troveremo un altro alchimista di nome Peratur, entrate in furtivo e rubate l'anello appoggiato sullo scaffale sulla sinistra.
- Di fronte a Samuel e vicino Lares, troveremo un ennesimo alchimista un po tonto, stesso giochino furtivo rubategli l'anello appoggiato sul tavolo.
- Al piano di sopra della locanda di fronte a Samuel ne troverete un altro appoggiato su un comodino.
- Aprite la porta della tesoriera con 2 orchi di guardia (non preoccupatevi non vi diranno nulla, anche se sinceramente mi chiedo il perchè), li troverete un altro anello e tantissime altre cose da rubare!
- L'ultimo è appoggiato sempre su un mobile nella capanna dell'orco Gunock, furtivo e via.
L'elmo del primo paladino
Jared vi chiederà anche di trovare un altro artefatto per lui, l'elmo del primo paladino è situato in una tesoriera sotto alla casa degli alchimisti orchi (affianco al mago del fuoco Marius), per poter entrare dovrete saper scassinare serrature difficili. La guardia resterà come una statua anche quando entrerete quindi non fatevi problemi. Una volta dentro troverete l'elmo in mezzo a tante altre cose accumulate.
Jared, il commerciante di artefatti, vuole incontrare Lares
Il mercante ci chiederà anche di mettere una buona parola di lui con Lares, Il nostro vecchio amico lo troveremo poco distante vicino il capo dei mercenari; parlateci e organizzate l'incontro.
Porta a Renwik un acetosa reale
L'alchimista che vive nella casa di fronte a Samuel vi chiderà di portargli un Acetosa Reale. Se ne trovate una in giro o ne possedete una è un ottimo modo per guagnare ulteriore reputazione.
L'Arena
Raggiungete l'arena in città e avvicinatevi alla casetta incollata. Parlate con l'orco Agenak, l'organizzatore di incontri. Qui combattere non costa oro, dovrete affrontare un mercenario e 2 orchi. Esprienza e reputazione gratuita.
Uccidi il malvagio mercenario Ivan
Nell'Arena affronteremo l'orco Gembak, una volta sconfitto potremmo accompagnarlo ad attaccare un accampamento di banditi capeggiato da un mercenario ribelle di nome Ivan, poco distante dalla città; Accettiamo di aiutarlo e seguite l'orco fino al campo per dare il ben servito ai banditi.
Dai una lezione a Mirzo
Dopo aver completato "L'Arena" Agenak vi chiederà il favore di dare una lezione a un mercante marocchino di "artefatti tarocchi", la sua casa è poco distante dall'arena, parlateci e ditegli che siete venuti per conto di Agenak, sfidatelo a duello e la missione sarà conclusa una volta sconfitto.
Vasi d'oro per Lares
Lares che troverete girovagare nel centro della città vi chiederà di portargli delle coppe d'orate, dovrete rubare sei coppe all'interno del palazzo principale, sparse in giro per le stanze con un nome specifico rispetto altri oggetti. Prima però dovrete ottenere il 75% di reputazione con gli orchi in città o aver liberato la città. (da soli però visto che per ricevere aiuto dei ribelli dovete comunque ottenere la reputazione per parlare con il capo orco)

Missioni Silden
Uccidi gli strani predatori vicino al fiume
Arrivando a Silden da Okara, incontrerete in una radura pianeggiante un gruppo di "strani predatori". Dall'altra parte del fiume appena entrati a Silden troverete l'orco Brontobb, che vi affiderà la missione di elminarli.
I carichi per il Granaio
Carico di legna
Givess al granaio di Silden vi chiederà di portargli il carico di legna dal campo degli schiavi. 10 fasci di legna, dirigetevi al campo degli schiavi e cercate bene per terra nei dintorni fino ad averli tutti.
Carico di pesce
Sempre al granaio vi chiederanno di prendere anche i barili di pesce dai pescatori lungo la costa di Silden, passate per ogni baracca dei pescatori e raccogliete 8 barili.
Carico di pelli
Dal granaio dirigetevi al capanno di caccia in direzione Nord-est. Raccogliete le scatole piene di pelle o parlate con il cacciatore. Portando le pelli al granaio Givess vi chiederà anche di tornare indietro per pagare il cacciatore, dandovi l'oro; Pensarci prima no eh! fatto sta, dato l'oro al cacciatore Luckjaw per ulteriore reputazione e xp.
Vai a caccia con Falk
Falk il cacciatore al capanno di caccia vi chiederà anche se vorrete accompagnarlo in una piccola battuta di caccia di squartatori. Seguitelo e uccidete le bestie, in cambio vi insegnerà abilità sulla caccia.
Gli strumenti perduti di Hatlod
Parlate con Hatlod un carpentiere vicino le capanne dei pescatori, vi chiederà di riportargli i suoi strumenti perduti nella fuga da dei mostri. Gli attrezzi sono stati ingeriti da due mostri che troverete lungo la riva del lago. Il primo lo trovereste in direzione est partendo da Hatlod, dall'altra parte del lago vedrete una "lucertola costipata".. uccidetela per ottenere il primo attrezzo. L'altro sempre partendo dal carpentiere è in direzione sud vicino la radura della missione "Uccidi gli strani predatori vicino al fiume", uccidete il "predatore sazio" per recupare lo strumento e riportate tutto al propietario per completare la missione.
La ricerca della nave perfetta
Completata la missione qua sopra Hatlod vi chiederà anche di portargli un progetto di una nave dal continente a sud (ah! solo..) Il progetto lo otterete a Lago; parlando con Sibur Narad nella sua casetta. Il visionario in preda a uno svarione di cannoni a trovato la soluzione perfetta (mah!). Portandogli 5 pelli di chinghiale delle nevi che troverete a soli 300 km a nord vi darà il suo progetto.
Libera il Nordmariano nel campo di prigionia
Missione molto facile e conveniente! In una delle baracche del campo degli schiavi troverete Lars un nordico imprigionato che vi chiederà di liberarlo. Parlate con l'orco Zapotek nella sua tenda li vicino per comprare la sua libertà al costo di 300 monete. In cambio Lars ci insegnerà l'abilità di resistere al freddo, abilità di combattimento; ci mostrerà anche la strada per il passo di Nordmar, non difeso da orchi.
riceveremo inoltre reputazione con Nordmar.
L'Arena
Parliamo con Barrack l'organizzatore degli incontri nella tenda vicino l'arena per iniziare a combattere. Dovremmo sconfiggere tre orchi, in teoria dovrebbero essere uno più forte dell'altro; in pratica li fate fuori tutti con la stessa facilità con cui si ammazza un saprofago monco. Combattere non costa oro.
Trova l'alabarda di Irmak
Vicino il granaio vedrete un orco che dorme per terra, parlandoci scopireremo che non può più fare la guardia perchè ha perso la sua alabarda, toccherà a noi trovarla. L'arma la troveremo appesa al muro della seconda casa dei pescatori partendo dal granaio. Riportimogliela per scoprire che era stato lui stesso a nasconderla per non lavorare.. aah i giovani d'oggi
Kadok ha perso il suo martello
Sempre al granaio troveremo un orco fabbro di nome Kadok che ha perso il suo martello personale. Ovviamente lui anzichè cercarlo sta li a spettegolare con i mercenari, quindi toccherà a noi muoverci. Il martello lo troveremo in una delle due stanzette all'interno dell'arena. Raccoglietelo da per terra e riportatelo all'orco.
Gambal ha bisogno di carne
Nella parte alta della città in una delle casette di pietra troverete un "simpaticissimo" cuoco di nome Gambal, che prendedovi per il proprio schiavetto personale a gratis vi ordinerà di portargli niente poco di meno che 50 pezzi di carne cruda. bè che dire, se avete bisogno di reputazione.. vi tocca..
Inog collabora con i ribelli
Sempre nella parte alta della città in una delle casette di pietra troverete un "mercenario" di nome Inog, egli è l'infiltrato ribelle. Parlandoci lo beccherete subito (infatti mi chiedo come sia ancora vivo),
aiutare i ribelli
portategli 5 pacchi di armi, e scoprite i piani di Umbrak il capo orco della città quando avrete raggiunto il 75% di reputazione.
collaborare con gli orchi
Riferite a Umbrak che Inog è una spia e uccidetelo. Il capo orco vi chiederà anche di sterminare tutti i ribelli del campo nelle foreste li vicino.
Fai sapere ad Anog la situazione in città
Inog ci chiederà di raggiungere suo fratello Anog (che fantasia di nomi) per richiedere supporto. Anog lo troveremo in un campo ribelle nella foresta. Attraversate il ponte dal granaio e proseguite sulla destra fino a trovare un gruppo di taglialegna, continuate seguendo il sentiero verso destra fino a ritrovarvi nel campo ribelle. Anog è nella parte più alta; parlandoci scopriremo per nostra solita fortuna che dobbiamo cavarcela da soli.
Rifornimenti al campo degli schiavi
Se volete aiutare i ribelli, parlate con Jerek al campo degli schiavi vi chiederà alcune cose prima di aiutarvi nella rivoluzione; Portategli 5 pacchi di armi e della carne arrosto per prepararli alla battaglia.
Caccia nuovi schiavi per Quadir
Al granaio noterete un Hashashin di nome Quadir, parlandoci vi chiederà di portargli uno nuovo schiavo. vi dirà che ha visto un gruppo di boscaioli al di la del fiume. Attraversate il ponte e proseguite sulla destra fino ad arrivare al campo di taglialegna. Sfidate a duello Will dicendogli che lo volete portare a Silden. Una volta sconfitto riportatelo al marocchino.

Missioni Vengard
Arrivare a Vengard
Seguite la missione "La pietra del teletrasporto per Vengard" che compierete a Gotha per ottenere la pietra del teletrasporto e usatela.
Porta il calice di fuoco di Markus al capo dei maghi del fuoco
Una volta teletrasportati vi ritroverete nel tempio di Vengard, qui Marcus appena arrivati ci chiederà di portare il calice che ci assegnerà a Karryptoche che si trova al piano di sopra della sala del trono.
Elimina i 5 capi dell'assedio degli Orchi dentro la barriera
Sempre parlando con Marcus ci dirà che per tranquillizare un po la situazione di assedio dobbiamo eliminare i 5 capi orchi sparsi in giro per la città (ovviamente saranno circondati da tanti orchi).
I primi due gruppi sono vicini al tempio così i ribelli potranno aiutarci, mentre per gli altri potremmo avvalerci dell'aiuto di Georg, ovviamente potete fare anche tutto da soli, non sarà difficile trovarli tutti in quanto una volta iniziati in combattimenti sarà spesso lui stesso a venirvi incontro (attenzione agli orchi sciamani).
Porta il Paladino Georg da Cobryn
Al tempio Georg ci chiederà una mano per raggiungere Cobryn che si trova al castello. Potrete portarlo con voi durante i combattimenti, però lo sconsiglio perchè potrebbe morire (anche se un paladino ha molta resistenza); altrimenti portatelo con voi una volta che avrete ripulito la città.
Rifornimenti per Abe
Abe che troveremo nel cortile del castello ci chiederà di portargli le seguenti cose :(in missioni distinte)
- 30 pezzi di pane
- 30 pezzi di carne arrostita
Porta a Keldron armi per il castello
Keldron il fabbro di corte che troveremo sempre nei pressi ci chiederà invece di portargli 20 pacchi di armi. (troverete molti pacchi in giro per la città e sulle torri ed edifici)
Rifornimenti per Vandorn
Anche Vandorn nella piazza del castello ci chiederà dei rifornimenti : (in 3 missioni distinte)
- 5 seghe
- 20 picconi
- 10 martelli
Trova il paladino disperso Thordir
Cobryn al castello ci chiederà di ritrovare Thordir un paladino disperso. Lo troveremo in mezzo alle rovine in cima a una torre, vicino potremmo trovare dei tamburi orceschi (è cmq l'unica torre tra le rovine che possiamo arrivare fino in cima). Una volta trovato ci chiederà di riaccompagnarlo al castello (facile).


________________________

gothic3morningresizeduy

Varant :
Benvenuti al sud, una terra dove il sole scotta come fossero due; ricordatevi di imparare un abilità di resistenza al calore o indossare un abito apposito per potervi muovere con più facilità nel deserto. Poco dopo entrati nel Varant completerete una missione e la prima città che raggiungerete sarà Braga.

Missioni Braga
Tributo da Braga
Parlate con il mago nero Nefalem al centro della città per ricevere questa missione. Dovrete riscuotere dalle persone più in vista in città un tributo.
- Jose sarà l'unico che vi pagherà senza tanti problemi (sigh..)
- Bernardo basterà sfidarlo a duello per ottenere i soldi con la forza
- Luca è per vostra somma fortuna senza un soldo, vi chiederà di pagare voi al suo posto; in cambio portandogli delle pelli di squartatore oscuro vi farà un armatura da hashishin leggera. Consiglio di prendere le pelli insieme a Diego nella missione "Caccia agli squartatori qua sotto".
- Fufail è senza un soldo anche lui (che culo!) potrete pestarlo o accompagnarlo in un raid contro dei banditi. Con il bottino pagherete voi il mago, nel covo troverete anche un calice dell'acqua indispensabile per il tributo di Abbas e completerete anche la missione "Caccia di taglie : Malir", quindi tutto sommato vi conviene.
- Abbas vi chiederà di ritrovare il suo calice che deve dare a Nefalem come tributo lo troverete nel covo di Malir, come descritto sopra.
Caccia agli squartatori
Parlando con Diego in città vi chiederà di accompagnarlo a cacciare degli squartatori oscuri indispensabili per la missione sopra. Seguitelo e fate buona caccia! in memoria dei vecchi tempi.
Aila
Nefalem vi chiederà di ritrovare la più bella donna di Braga (facile visto che è l'unica), Parlando fuori con Jose che dovrebbe darvi qualche indizio non servirà assolutamente a nulla. Aila la troverete al covo dei Nomadi di Asaru descritto nelle missioni sotto, potrete decidere se riportarla a Braga uccidendo i Nomadi o seguendo il loro piano.
Scorta Rioridan da Asaru
Troverete il mago dell'acqua seduto in mezzo alle rovine poco lontano da Braga, vi chiederà di scortarlo da Asaru un capo di Nomadi, durante il viaggio incontrerete parecchi ragni del deserto e sciacalli, fate attenzione. La missione è anche molto utile per scoprire la locazione dei nomadi.
Caccia di taglie Braga
Parlate con Jose in città, vi dirà i tre nomi dei banditi ricercati da Braga, il tutto vi frutterà molta esperienza, soldi e reputazione.
Malir
Lo troverete in una grotta a est circa di Braga, potete ucciderlo anche insieme a Fufail come descritto nella missione sopra.
Taklar
Lo troverete accampato poco più a sud di dove avete trovato Rioridan, verso sud tra le rovine fuori Braga. Uccidendolo completerete anche una missione dei Nomadi per i preparativi dell'attacco (ciò non incide assolutamente con la scelta di ruoli nella storia)
Asaru
Il Nomade lo troverete completando la missione "Scorta Rioridan da Asaru", potrete decidere se uccidere tutti o collaborare con loro, in base alla fazione che preferite.
Trattative segrete
Dopo aver ucciso Taklar alle rovine di fronte Braga, perquisite il suo corpo per trovare una lettera. Leggiamola e facciamo rapporto a Nafalem. Per ulteriore esperienza e reputazione.
Preparativi per liberare Braga
Se avrete deciso di aiutare i Nomadi, una volta raggiunto Asaru al suo covo e riportato Aila a Braga secondo il piano nomade, vi chiederà infine di aiutarli nell'assedio. Parlate con Marus che vi chiederà alcuni pacchi di armi (facile). Aytos invece vi chiederà di rendere sicure le rovine fuori Braga per far si che le truppe si possanno schierare li prima dell'attacco. Per liberarle basta che completate la missione "Caccia di taglie Braga : Taklar". Una volta ultimati i preparativi attaccate la città per liberarla dalla fazione opposta.

2iifs7r Missioni Ben Erai
La galleria di Lago
Andando all'entrata delle miniere Navaras una guardia ci dirà di andare a cercare un lavoro dal suo capo altrimenti ci ucciderà. Niente di più facile parliamo col grassone seduto al centro del villaggio di nome Sancho, egli ci chiederà di andare al vicino villaggio di Lago per capire come mai non arriva più il carico dalla miniera, dirigetevi la e parlate con il capo Fabio; infine riferite a Sancho, e dite a Navaras di aver completato un lavoro per il suo capo così vi insegnerà a combattere.
Schiavi per Lago
Una volta scoperto che la miniera è inoperativa verrete incaricati di riattivarla, scortando alcuni schiavi fino alla miniera; si consiglia di ripulire PRIMA il percorso da eventuali bestie per potersi dopo fare la strada in tutta tranquillità, dopodichè prima parlate con Vasco che vi affiderà anche la missione sotto, poi cercate nel villaggio lo "schiavo deperito" e scortateli, una volta che gli schiavi saranno giunti a destinazione all'interno della miniera riparlategli per dirgli di iniziare i lavori.
Erba di palude per Vasco
Durante la missione sopra, Vasco ci chiederà di portargli un pacchetto di erba di palude, che otterremo durante l'Arena a Lago.
Azioni sporche
Vasco vuole fregare dell'oro a Sancho e ci chiederà di dire che siamo stati derubati, Potremmo pertanto acconsentire o riferire a Sancho che cosa stà tramando Vasco.
A caccia di scavasabbia
Parlate con Vasco, un mercante che troviamo in mezzo alle tende vicino l'ingresso della miniera. Ci chiederà di uccidere degli scavosabbia che infastidiscono il villaggio; li troveremo a Nord-Ovest vicino le montagne, quelli che dovrete uccidere per la missione si chiamano "scavosabbia forti" e saranno all'ingresso e all'interno della grotta nella montagna, prima di arrivare a loro però ne troverete parecchi altri; consiglio di usare un arco se lo avete. Infine riportate a Vasco a missione conclusa
Dieci fiori di cactus
Troveremo Eusebio in una capanna vicino a Sancho è un distillatore di alcol e ci chiederà di portargli 10 fiori di cactus, in cambio ci darà una ricetta per creare il liquore con i suddetti. I fiori li possiamo trovare un pò ovunque nel deserto e anche nei pressi del villaggio.
Un messaggio inatteso per Sigmor a Bakaresh
Una volta finite le missioni principali di Sancho ci affiderà una lettera di raccomandazione da portare a Bakaresh.
Caccia di Taglie
Yespas: è un comune ladro lo troviamo a ovest fuori dalla città consultate la mappa dettagliata è il punto 81.
Hurit: lo troveremo a sud di Ben Erai, punto 27 sulla mappa, Dovremmo decidere se aiutarlo a liberare Ben erai o ucciderlo in base alla fazione scelta. Prima però dovremmo accompagnare da lui Vatras che dovremmo liberare conquistando Lago quindi ci accompagnerà lui stesso dal nomade; ovviamente se invece volete ucciderlo non avete bisogno di liberare il mago dell'acqua.
Shakyor: Lo troveremo poco a sud del villaggio, punto 3 sulla mappa. Potremmo decidere se ucciderlo o unirci a lui, se lo aiutiamo a liberare Lago libereremo Vatras.

Missioni Lago
I confusi sogni di Sibur Narad
Leggete la missione "La ricerca della nave perfetta" nella sezione di Silden per completare la missione.
L'arena
Fabio è l'organizzatore di eventi in arena, parlateci per combattere e ottenere un pò di reputazione. Dovrete affrontare un marocchino e un orco, per combatter con l'orco dovrete sborsare senza motivo 400 monete.
A fine combattimenti Fabio vi darà un pacco di rara erba da fumare. (mah..)
Maledette sanguimosche
Parlate con Rasaul un contadino che troverete zappare al centro di Lago, vi chiederà di togliergli di mezzo un gruppo di sanguimosche che lo disturbano nella coltivazione di erba per cannoni. Le mosche le troverete a est sopra la salita. Ripulite e fate rapporto per completare la missione.
Scopri chi è il prigioniero!
Andiamo a parlare con la "guardia irritabile" per iniziare la missione. Provando a parlare con i tizi del posto non ci sarà molto d'aiuto, andiamo da Mamuk e parliamoci. Prima che ci aiuti dovremmo svolegere un incarico per lui;ci rivelerà il nome del prigioniero in cambio di 10 pelli e 10 artigli di predatore. Un piccolo gruppo lo possiamo trovare vicino alle sanguimosche della quest "maledette sanguimosche", Infine ci verrà rivelato che il prigioniero e il mago dell'acqua Vatras, una nostra vecchia conoscenza.
Libera Lago
Una volta trovato Shakyor e completata la missione "Un banchetto per gli avvoltoi" vicino Lago possiamo allearci con lui per liberare Lago. In cambio riceveremo una pietra druidica, ci dirà di andare a parlare con tutti gli altri nomadi nel Varant.

2iifs7r Missioni Ben Sala
Le gallerie
Arrivando in città noteremo che la cittadina è assediata dai non-morti, innanzitutto parliamo con Daro che troveremo dopo il fabbro sulla sinistra. Ci chiederà di ripulire le miniere del villaggio.
La prima la troveremo appiccicata dopo la barriera orchesca dall'uscita nord, l'altra è in direzione est, poco distante dalla città; all'interno dovremmo salvare uno schiavo di nome Miguel. La missione sarà completa quando avrete ucciso tutti gli "schiavi maledetti" presenti in entrambe le gallerie.
Conduci Miguel sano e salvo al villaggio
Come scritto sopra troverete lo schiavo nella miniera, semplicemente scoratelo da Enzo, lo schiavo all'inizio vi consegnerà anche una scatola di acciaio per un altra missione.
Le rovine
Le rovine si trovano esattamente sopra la miniera a est; salita la collina erbosa fino a quando la raggiungerete. Completerete la missione uccidendo tutti gli "esploratori irrequieti".
Sei casse d'acciaio
Parlate con Enzo il fabbro che trovate appena entrati in città. Ci chiederà di recuperargli delle casse di metallo che ha perduto durante la battaglia con i non-morti, le troverete rispettivamente:
- 3 casse nella miniera nord
- 2 casse nella miniera est
- 1 cassa verrà consegnata da Miguel nella miniera est
Beni saccheggiati
Parliamo con Giores un mercante vicino al fabbro per ricevere la missione. Ci chiederà di recuperare i suoi beni che sono stati rubati da dei banditi; dovrete trovare 8 Casse.. uscite dalla città e puntate verso nord, vedrete anche da lontano un ingresso per una grotta sul fianco della montagna; all'interno troverete dei ladri e le casse.
Un banchetto per gli avvoltoi
Sugut è un ladro che troveremo in un oasi a Ovest e ci dirà che ha un complice che è scappato (Hassan) e che vuole uccidere Hurit invece Hurit vuole uccidere Sugut.
Il salvataggio di Ben Sala
Dopo aver completato le missione sopra per Daro, ci dirà di liberare il tempio a sud, parliamo anche con il mercante Julio li affianco; DOpo andiamo dall'orco Dolok che ci accompagnerà in battaglia, nel tempio troveremo 2 sacerdoti non-morti quindi fate attenzione e indossate per l'occasione amuleti o anelli per la protezione dal fuoco. Uccidendo il sacerdote in fondo al tempio completeremo la missione. Finita la battaglia riferiamo a Dolok, Daro e Julio.

Missioni Mora Sul

Le guardie di Kaffu
Troveremo Kaffu fuori dalle mura della città, ci dirà che le sue guardie lo hanno tradito derubandolo del suo oro; Le guardie le troveremo in mezzo a delle rovine a sud-ovest di Mora sul, eliminatele e riportate l'oro al propietario. Parlate anche con Bandaro il cacciatore di taglie in città per un premio extra.
Punisci lo schiavo Yussuf
Parlate con Bandaro il cacciatore di taglie in città per ricevere la missione. Yussuf si è nascosto in un accampamento a Nord-est della città, per capirci è l'accampamento dove troveremo anche il paladino Cruz che ci aiuterà a trovare un calice di fuoco nella missione sotto. Una volta sul posto potrete decidere se ucciderlo o lasciarlo andare, nel secondo caso però perderete la reputazione con Mora sul.
Segui Cruz al suo vecchio campo
Cruz lo troveremo con la missione sopra, in un accampamento a Nord-est di Mora Sul. Ci chiederà di accompagnarla a una caccia agli scavosabbia poco distanti, in quanto uno degli animali ha ingerito il suo calice di fuoco. Seguiamolo nella battaglia per recuperare il calice e completare la missione.
L'Arena
Solita missione per guadagnare exp e reputazione facile. Dovremmo affrontare quattro avversari tra cui Angar alla fine. Riceveremo come ricompensa finale la Lama di luna, una spada necessaria per la missione "Doni per Gonzales", oppure potremmo vendere al fabbro Isamel anche se lo sconsiglio.
I calici dell'anima
Ramon è un ladro che troveremo nel tempieto di Beliar all'inizio della strada mercantile sul retro della città. Ci incaricherà di rubare i 5 calici dell'anima dei mercanti, li troveremo sul letto nelle case dei mercanti :
- Uno nella casa di Ilja lungo la via mercantile
- Uno nella casa di Feasul
- Uno nella casa di Ismael
- Uno nella tenda di Hamid
- L'ultimo in una tenda affianco
Commercio discreto
Parlate con Hamid nella zona degli schiavi a Mora Sul, vi chiederà di comprare per lui un amuleto da Ilja, fatevi dare l'oro e quando andrete dal mercante miraccomando non fate nessun riferimento ad Hamid. Ilja è a metà della via mercantile sul retro della città.
Yasmin
Completando la missione sopra Hamid vi chiederà di andare all'oasi a Nord-ovest della città, e di "regalare" l'amuleto a Murat il mercante. Quest'ultimo sarà costretto anch'esso a farvi un regalo, voi rinunciate a tutti i doni e accettate solo Yasmin la rosa del deserto. Infine potete accompagnare la donna da Hamid o regalarla a Gonzales.
Doni per Gonzales
Parlate con Nasib all'ingresso del palazzo di Gonzales per ricevere la missione :
- Il primo dono lo otterete completando "L'arena" ovvero la lama di luna
- Il secondo dono saranno 1.000 monete d'oro
- Il terzo regalo sarà un pacco di erba di palude che otteremo a Lago completando l'Arena della città. ( a meno che non la consegnamo a Vasco a Ben erai)
- Il quarto regalo è una donna di nome Alima che potremmo comprare dal mercante Murat all'oasi a Nord-ovest della città. Compratela e accompagnatela al palazzo di Gonzales.
- Il quinto regalo è più opzionale, ovvero Yasmin un altra donna che otterete nella missione "Yasmin" scritta sopra.
Kirk e i predoni del deserto
Kirk è un mercenario che troveremo alla taverna di Mora Sul, ci dirà che è stato derubato e di aiutarlo a riottenere una delle chiavi del tempio. Seguitelo per scoprire che era d'accordo con i briganti e vi attaccheranno tutti insieme. Uccideteli tutti e recuperate la chiave dal corpo di Kirk.
Commercio di artefatti
Dopo aver ucciso o liberato Yussuf lo schiavo, andiamo da Faesul, ci chiederà un nuovo contatto per avere artefatti dagli scavi. Dirigetevi al campo degli scavi degli orchi e parlate con "l'uomo grasso" che cucina al pentolone. Prima vi chiederà di portargli 8 pozioni di cura (portategliele), Poi si offenderà e dovrete affrontarlo senza ucciderlo però, infine collaborerà; Tornate da Faesul per la ricompensa.
Trova le cinque chiavi del tempio
- La prima chiave è in possesso a Ilja un mercante nella via mercantile in città, ci darà la chiave con la promessa di un artefatto presente nel tempio.
- La seconda chiave la otterremo da Yussuf nella missione "Punisci lo schiavo Yussuf"
- La terza chiave la otterremo da Kirk nella missione "Kirk e i predoni del deserto"
- La quarta chiave ci verrà data da Gonzales stesso per 10.000 monete d'oro, per poter parlarci e riceverla dovremmo avere il 75% di reputazione con la città
- L'ultima chiave è in possesso dell'orco Kalesch di fronte all'ingresso del tempio (zona degli scavi), una volta che avremmo tutte le altre quattro, parliamoci e ci attaccherà (cerchiamo di non attaccarlo se siete troppo vicini ad altri orchi per non ritrovarveli tutti addosso, alla fine sconfiggetelo e recuperate l'ultima chiave).
Apri il Tempio di Mora Sul
Una volta ottenute le cinque chiavi entriamo nel tempio, troveremo molti non morti e fate molta attenzione agli sciamani in fondo, le loro palle di fuoco fanno malissimo. All'interno del tempio troveremo l'artefatto per Ilja (un vaso) e la Corona di Adanos.

bakareshMissioni Bakaresh
Le rovine di Bakaresh
Parlate con Carlos e Aldo che troverete nella parte adibita alle case (sud-ovest rispetto l'arena) Vi assegneranno rispettivamente il compito chiamato Tre scrigni e liberarle dalle bestie che divorano gli schiavi.
Gli scrigni saranno occultati in mezzo alle rovine osservate l'immagine : www.acropolis-online.de/G3/Bilder/Alte_Schatullen.jpg
Mentre per quanto riguarda le bestie dovrete uccidere tutti gli sciacalli e leoni.
L'Arena
Troveremo Hernando di fronte all'arena, vicino al mago nero che predica dal podio. Egli ci permetterà di gareggiare all'arena della città; Dovremmo sconfiggere 3 guerrieri marocchini e nel duello finale dovremmo affrontarne due insieme (sarà comunque una passeggiata).
La tana degli scaravagni
Troveremo Silvio nei sobborghi più a ovest rispetto i mercanti. Egli ci chiederà di eliminare la piaga degli scavosabbia, che troveremo in una grotta a nord-est (sopra l'arena)

________________________

gothic32012071013455332

Nordmar :
Benvenuti siete nella terra dei guerrieri Nord! Ricordatevi di imparare l'abilità di resistenza al freddo per muovervi al meglio in questa terra; che potrete imparare da un guerriero a Silden. La terra è pericolosa e piena di creature pericolose quindi addentratevi con cautela solo dopo aver fatto esperienza nel gioco.

Missioni Clan del lupo
Prosciutto per i taglialegna
Troveremo Corwyn prima di attraversare il ponte che porta all'accampamento, poco più a est rispetto il clan a tagliare legna tra gli alberi; parlandoci ci chiederà di portare cibo per i suoi uomini.
Una volta nel villaggio parliamo con Rune per ottenere i prosciutti, infine distribuiamoli tra i taglialegna.
Uccidi le tigri dai denti a sciabola fuori dal campo dei taglialegna
Corwyn ci chiederà anche di eliminare due tigri dai denti a sciabola che si trovano poco lontane sulla collinetta davanti ai taglialegna.
Ritorniamo da Corwyn e poi riferiamo a Rune.
Duello con Hogar
Entrate nel campo, dopo aver superato la guardia con il golem troverete un guerriero di nome Hogar; parlandoci potrete sfidarlo a duello perchè vuole mantenersi in allenamento, il tutto ci frutterà reputazione.
Porta Ronar al suo capanno di caccia
Troveremo il cacciatore Ronar al campo e ci chiederà di scortarlo al suo capanno. Il percorso sarà lastricato di mostri e orchi, quindi è consigliabile ripulire la strada prima di accompagnarlo; Seguirà la strada a sud dove troverete un Troll, oltrepasserà il ponte con gli orchi della missione "Libera il ponte a sud" e continuerà costeggiando la montagna passando per dei boschi dove potremmo trovare parecchi lupi e squartatori. (se avete dubbi sulla strada potete accompagnarlo salvando prima e ricaricando la partita).
Libera il ponte a sud
Grim il capo del clan che troveremo in cima all'accampamento, ci chiederà di liberare il ponte dagli orchi e volendo possiamo parlare con Hogar che ci aiuterà. (è lo stesso ponte che troveremo nella missione sopra)
La pietra druidica del lupo e l'Azzannatore Bianco
troveremo Bogir il druido seduto nei pressi della sua tenda all'interno del campo, poco distante dall'ingresso; scopriremo che consegnerà la sua pietra druidica solo a chi sarà in grado di succedergli uccidendo un grande lupo chiamato l'Azzannatore Bianco, il lupo sarà a Nord-est del clan del Martello. Più dettagliatamente è il punto 103 sulla mappa che trovate a questo link : Mappa dettagliata
Pelli per Jensgar
Il cacciatore Jensgar lo troveremo seguendo la strada dopo i taglialegna sino ad arrivare a una capanna bruciata, nel bosco lì vicino; ci chiederà di portargli 30 pelli di lupo dei ghiacci e 10 di bisonte.
Elimina il suonatore di tamburi da guerra degli Orchi
Jensgar ci chiederà anche di eliminare un orco che, scendete lungo il passo a sud nel bosco per trovare all’imboccatura il loro accampamento, basterà uccidere il suonatore ma comunque consiglio di uccidere tutti per ulteriore esperienza.
Missioni del cacciatore Hanson
Troveremo Hanson nel suo capanno a est del clan del Martello (punto 51 della Mappa dettagliata)
- Carne per Manto Grigio
Hanson possiede un lupo, diamogli della carne e lui ci accompagnerà alla torre di Xardas che è poco distante da li. Seguendo il lupo otterremo ulteriore esperienza e reputazione.
- Uccidi i cervi sull'altopiano
Dovrete cercare e uccidere 11 cervi nelle vicinanze dal nome "Cervo dell'altipiano" (un aggiunta di una patch), di base i cervi non muoiono in un colpo solo.. quindi o usate archi avanzati, l'abilità di caccia per la selvaggina, o almeno freccie di fuoco. (occhio che se il cervo dovesse scappare, potrebbe essere difficile ritrovarlo poi quindi salvate prima di fare gesti avventati)
- Porta le pelli di lupo dei ghiacci al Clan del Lupo
Una volta terminata la quest sopra il cacciatore ci chiederà di portare 20 pelli di lupo al clan del lupo, da Rune, potrete scegliere la vostra ricompensa: 5 pozioni di cura o 5 pozioni di mana o 1000 monete.
Attacco dei Goblin
Il campo dei goblin si trova lungo la strada che vi condurrà Manto grigio per arrivare alla torre di Xardas, dovrete uccidere 50 Goblin.

Missioni Clan del Martello
Libera la fornace
Arrivati all'ingresso della città parliamo con Reto davanti l'ingresso della fornace, scopriremo che è stata attaccata dagli orchi e ne hanno preso possesso. I nordmariani ovviamente non avrebbero fatto assolutamente nulla anche per tutto il gioco visto che aspettavano solo l'eore senza nome xD, comunque la strategia sarebbe iniziare l'attacco dal basso mentre quelli del clan attaccheranno da sopra, Potrete comunque chiedere l'aiuto ai vari clan dopo che avrete completato alcune missioni da loro, Mort ci aiuterà a cercare alleati per la battaglia, parlateci per farvi condurre ai rispettivi villaggi:
Clan del lupo - Parliamo con Grim
Clan del fuoco - Parliamo con Thorald
Una volta raccolti gli alleati, facciamoci condurre all'ingresso secondario e iniziamo l'attacco insieme ai nostri compagni, (ovviamente la missione può essere anche conclusa da soli ma questo sarebbe il metodo più corretto) Una volta terminata la battaglia parlate con Tjalf per completare la missione.
Il forziere di Tjalf
Una volta liberata la fornace Tjalf come ricompensa ci darà la chiave del forziere lì vicino.


________________________

xardas

Missioni principali :
Trova Xardas
La torre di Xardas è il punto 8 sulla Mappa dettagliata, Il lupo Manto Grigio, ci accompagnerà alla torre nella missione "Carne per Manto Grigio".

Trova tutti i calici del fuoco dei Maghi del Fuoco
Questa missione la otterremo da Sebastian il mago del fuoco al campo ribelle di Reddock; I calici sono 12 e potete osservare la loro posizione nella mappa dettagliata. Una volta trovati tutti dovremmo decidere se portarli a Milten nel monastero se siamo con i ribelli e gettarli nel sacro fuoco per riattivare i loro poteri e riconsegnarli ai paladini sparsi per il mondo; oppure se si sta con gli orchi dovremmo portarli a Grok in Geldern.

Trova la runa di teletrasporto che ti conduce dal re
Parlando con Roland il capo dei ribelli di Okara otterremo la missione, la missione è descritta sopra nella sezione "Missioni Gotha"

In aggiornamento

Edited by Dragon32 - 9/3/2013, 18:18
view post Posted: 18/10/2011, 08:06     +1Witcher 2 patch 2.0 - News su The Witcher
PATCH 2.0
Nuova ptach + DLC gratutiti per Witcher 2

Download Link
www.thewitcher.com/patch2/

Arena - Nuova modalità separata dalla campagna. Geralt si trova costretto ad affrontare diversi nemici in un'arena situata nei Northern Kingdoms. La vittoria garantisce denaro e oggetti ma anche punti per comparare le proprie prestazioni con quelle degli altri giocatori. Per fronteggiare i combattimenti più ardui Geralt potrà assoldare alleati. l'unica pecca è che non puoi salvare il profilo arena, uscendo dalla modalità devi sempre riniziare tutto da capo.. e visti i numerosi combattimenti e potenziamenti mi sembra sbagliata come cosa..

Tutorial - Una piccola avventura introduce ora alle meccaniche del titolo. Nel tutorial dovremo salvare un cavaliere ferito che si chiama Bolton of Ironford. Al termine dei vari compiti da svolgere il gioco ci valuterà le nostre prestazioni e ci consiglierà il livello di difficoltà più adatto alle nostre abilità.

Dark Mode - Il nuovo livello di difficoltà porta molto in alto il grado di sfida di The Witcher 2 ma aggiunge anche nuovi oggetti legati alla "leggenda oscura". I set completi Blasphemer, Oathbreaker e Kinslayer sono piuttosto potenti e comprendono spade capaci di rubare la vita all'avversario per donarla a Geralt. Ma finchè i set saranno incompleti le armi danneggeranno solamente lo strigo.


Cambiamenti rilevanti

Sistema di targeting e di controllo migliorato (es. la mira automatica va in priorità sui bersagli colpiti da effetti critici).
Parate illimitate anche quando termina il Vigore, in questo caso infatti Geralt subisce una parte dei danni anche parando (diminuibile grazie a un'abilità).
Gli attacchi di Geralt non vengono più interroti dai colpi nemici.
Geralt non può più essere buttato a terra più volte di sequito e ora si alza rapidamente per evitare gli attacchi ripetuti.
Geralt non può più attaccare i nemici che si trovano dietro ad altri nemici che si trovano vicini allo strigo.
Rimossi i due passi e l'interruzione degli attacchi di Geralt quando le frecce direzionali non sono premuti.
Geralt può ora girare di 180 gradi subito dopo aver portato un attacco.

Fix e novità minori
• Il lancio consecutivo di bombe non blocca più i controlli.
• Ora si può scegliere l'aspect ratio dello schermo indipendentemente dalla risoluzione.
• Spazio su disco necessario per le patch ridotto.
• Caricare il salvataggio di The Witcher 1 non causa più crash.
• Più mostri nella caverna che porta a Loc Muinne.
• Migliorato il modo i cui i nemici compaiono nella nebbia nel secondo Capitolo.
• L'effetto visivo di Adrenalina non scompare più prematuramente.
• Gli arcieri nemici ora estraggono la spada più rapidamente quando Geralt si avvicina.
• I maghi non lanciano più automaticamente Scudo quando Geralt lancia i coltelli.
• Il gioco viene messo in pausa quando Geralt compie una mossa finale in combattimento.
• Ora il troll nel Capitolo 2 può essere sempre attaccato.
• Fisica dei coltelli da lancio migliorata.
• Corretta l'animazione di Geralt quando questi muore castando il segno Axii.
• Eliminato l'exploit delle bombe a ripetizione nel combattimento con Letho.
• Sistemato un exploit relativo al livello di difficoltà "Insano"
• Visuale sistemata durante il combattimento con il Kayran.
• Controlli via pad per la telecamera migliorati.
• Bilanciamenti alle statistiche dei mutagen.
• Filtro Junk (spazzatura) dell'inventario sistemato.
• Corretto nell'inventario l'avviso delle azioni non consentite.
• Correzioni alla minimappa del primo capitolo.
• Bilanciamento audio sistemato.
• Eliminati i glitch dei modelli nei minigiochi.
• Sistemate le animazioni dei nekker.
• Risolto un bug nella quest "Scent of Incense".
• Diversi fix alla sincronizzazione delle labbra dei personaggi con i dialoghi.


Edited by Dragon32 - 23/1/2012, 13:00
view post Posted: 22/6/2011, 23:34     +7RISEN SOLUZIONE COMPLETA - Risen


SOLUZIONE COMPLETA RISEN, RPG Zone by Dragon32
Visto che siamo senza, anzi.. ovvero che i lavori del nostro collega sono fermi da mesi.. mi offro per creare una soluzione a doc di Risen per il nostro mitico forum !
Commentate se trovate errori, grazie. Per chiarimenti sul gioco invece, aprite una discussione specifica alla vostra domanda nella sezione precedente "Richieste d'aiuto"; non spammiamo inutilmente qua grazie.

Tutorial



Il gioco inizierà su una spiaggia, siete un naufrago; come prima cosa guardatevi un pò in giro e perquisite tutti i corpi nei dintorni e i vari oggetti per terra.
Tra i sopravvisuti troverete Sara, parlateci. Vi dirà di cercare un arma, troverete un bastone nelle vicinanze per poter iniziare a combattere, quindi parlate di nuovo con lei.
Prima di partire con Sara consigli :
- nella parte estrema destra della spiaggia (stando rivolti verso il bosco) troverete un coltello da un cadavere.
- nella parte estrema sinistra della spiaggia troverete un avvoltoio per iniziare a praticare il combattimento e fare un minimo di exp.
- Parate spesso nei combattimenti è molto utile rispetto altri giochi, attenzione che senza scudo non potete parare attacchi dal basso, ovvero da mostri bassi come lupi o ratti velenosi.
Una volta partiti seguiti il sentiero a nord, troverete dei lupi, ratti velenosi e avvoltoi per continuare ad allenarvi nel combattimento; fino ad arrivare a una casa abbandonata.
Entrate dentro e perquisite tutto, troverete una chiave vicino al letto per aprire la cassa; con la padella che avete trovato cucinate qualcosa per Sara,
Se non avete carne basta cercare li vicino e ne troverete un pò. Dopo i vari dialoghi dovrete proseguire da soli e inizierà la vera avventura !


Capitolo 1 - L'isola proibita

Seguite il sentiero a destra, troverete un tempio.. non è importante ma vale la pena darci un esplorata per portare a casa exp e uno dei primi achiviement. Prima di entrare, vicino l'ingresso seguite la parete di roccia finchè non troverete un piccolo scudo appoggiato su una cumulo di roccie, vi sarà utilissimo per poter parare i mostri bassi. Poco dopo che siete entrati cadete nella trappola/botola, tranquilli è fatto apposta in questo caso; uccidete la Falena e ripulite il forziere. Tirate la leva per uscire dalla li e vi ritoroverete nella stanza iniziale, attenti a non ricadere nella botola, uscite. Continuando per il sentiero troverete un altra capanna, entrateci e troverete Jan, uno scagnozzo di Don Esteban.Gli spiegherete che siete un naufrago e si calmerà dandovi il consiglio di trovarvi un arma migliore. Nella credenza affianco troverete una chiave, nel forziere al piano di sopra la spada.
Parlate di nuovo con Jan,
- Se volete che Sara si stabilisca dal Don ditegli che ha bisogno di aiuto.
- se volete invece che si stabilisca con l'inquisizione ditelo dopo a Tristian nella fattoria vicino.
inoltre fatevi spiegare quali sono le fazioni dell'isola; Capirete che sono L'inquisizione e gli uomini del Don, dovrete scegliere voi a chi unirvi.
1. Gli uomini del Don sono degli ottimi guerrieri, ladri, fabbri e cacciatori.
2. L'inquisizione possiede i combattenti dell'ordine che sono guerrieri e adoperano la magia dei cristalli, e potrete specializzarvi anche solo nella magia imparando anche l'uso delle Rune.
Vicino alla casa di Jan, c'è una roccia posizionata centralmente che potrete scalare, in cima troverete un primo arco e delle freccie.
Se chiederete a Jan di portarvi alla città del porto vi indicherà dei contadini che ti potranno aiutare, se gli chiederete di mostrarvi l'accampamento del Don vi ci accompagnerà.
Prima di addentrarvi nelle missioni delle fazioni raggiungete i contadini che vi ha indicato Jan, potrete raccimolare un due soldi e exp.
Alla fattoria parlate con Tristian, dirà che vi aiuterà a raggiungere città del porto in cambio di un po di aiuto.
Iniziate a darvi da fare aiutando Thomas, Thellur e Henson.
Thellur non avrà bisogno di aiuto ma se volete parlateci comunque.
Thomas vi chiederà di raccogliere il frumento del suo campo, facile.
Henson vi chiederà di uccidere dei lupi affamati che stanno uccidendo il suo bestiame, li troverete nella grotta dietro la casa.
All'ingresso della grotta troverete il primo lupo un forziere e altri ninnoli nella nicchia sulla sinistra, Esplorate la grotta finchè non avrete ucciso tutti i lupi (5)
Uscendo dalla grotta troverete Henson che vi dirà che un combattente dell'ordine è venuto in ricognizione, vi dirà di seguirlo per non farvi notare dalla guardia.. dormite nel granaio dove vi porterà e la guardia andrà via.
Se vi farete notare dalla guardia vi porterà al monastero. Dopo ciò parlate di nuovo con Tristan che vi ricompenserà per i lavori e vi dirà che Thellur vi potrà accompagnare a città del porto.

Dopo queste brevi quest decidete con chi preferite unirvi, in qualsiasi caso consiglio di fare un po di quest in qualsiasi caso dal Don per fare esperienza, se invece raggiungete il monastero o città del porto non potrete più tornare indietro.


Campo dei banditi - Via del Don



Se avete deciso di unirvi al Don, andate da Jan e fatevi accompagnare al campo. esplorate un pò la zona per ambientarvi e conoscere le persone.. non addentratevi troppo nella palude perchè nasconde molti mostri pericolosi, per individuare i vari mostri mimetizzati consiglio di girare la palude con l'arco in mano così li individuerete. Rachel vicino alla fucina vi darà qualcosa da mangiare. In giro per il campo troverete dei punti di terra smossa, se possedete una pala scavate e troverete un forziere.

Mercanti campo dei banditi :
Daug : lo troverete all'ingresso del campo sulla passerella, vi darà la mappa del campo e vende archi e frecce; il tipico cacciatore.
Oscar : lo troverete nella parte più centrale del campo nella sua fucina, è un fabbro e vende armi e scudi.
Obel : lo troverete nella parte alta del campo a coltivare erba di palude, vende alcol, erba e altre cianfrusaglie.
Cormac : lo troverete nel tempio del Don, vende magie e pozioni.

Maestri campo dei banditi :

Craig : al centro del campo, vi insegnerà a combattere e vi potrà aumentare la forza.
Fincher : Dentro il tempio del Don, vi insegnerà a combattere a livello superiore di Craig.
Rhobart :lo troverete nella parte alta del campo vicino la casa, vi insegnerà le basi dell'alchimia e a preparare birra.
Luis : dopo avergli portato una birra vi insegnerà varie abilità di caccia
Ricardo : dopo avergli un po parlato vi insegnerà a usare le balestre
Sam : Abilità di caccia
Phil : Dopo che gli avrete dato il cambio di guardia vi insegnerà a borseggiare.

Quest :
I Manovali sono tornati al lavoro
Troverete Howkins, seduto su una panchina sul fianco di una delle case centrali,parlateci e vi dirà che ha qualche problema a far lavorare i suoi manovali e vi chiderà di aiutarlo. Andate da Dwight , sarà a fumare esattamente dietro la postazione di Howkins , parlateci, protesterà.. rispondetegli che sei tu che comandi ora e tornerà al lavoro. Poi cercate Branon lo troverete nascosto dietro il campo vicino l'arena, vi dirà che non tornerà al lavoro finchè ci saranno insetti vicino a dove lavora, uccideteli saranno vicino a una zona di lavoro poco lontano dal campo,dopo avvisatelo che avete ripulito. Enricolo troverete in un angolo della palude verso la direzione della casa dove avete trovato Jan, vi dirà che un fantasma lo perseguita e che si rifiuta di continuare a lavorare, parlando con Dwight vi segnalerà una cassa, la troverete dove avete ucciso le falene, prendete l'amuleto al suo interno, convincerete Enrico che si tratta di un amuleto prottetivo . Tornate a rapporto da Howkins per completare la missione. Inoltre vi venderà la prima armatura. Se andate da Beppo vi darà ulteriore esperienza perchè aspettava le casse dei manufatti, che non arrivavano siccome i manovali non lavoravano.

Brannon ha bisogno di aiuto
Una missione facilissima per fare esprienza gratuita, quando parlate con Brannon per rimandarlo al lavoro chiedetegli chi è che dovrebbe difendere i manovali e offritevi di andare a parlare con loro anche se non servirà a niente.Parlate con Ricardo riguardo il fatto di difendere i manovali lo troverete alla fine del ponticello e completerete la missione.

Una bottiglia per l'ubriacone
Troverete Luis vicino al bordo della palude affianco al campo accovacciato vicino al fuoco, vi chiederà di recuperare una bottiglia di birra. La birra la troverete nelle casse immediatamente ad ovest, oppure qualcuna nella casa di Lorenzo, ovviamente non fatevi beccare. Oppure compratela da Obel. Dando la birra a Luis, vi potrà insegnare un bel pò di abilità sulla caccia.

Birra per la banda
Parlando con Rhobart vi chiederà di consegnare un carico di birra a Rachel, prendete il carico e portateglielo chiedendogli 50 monete d'oro. vi consiglio di non cercare di fare i furbi.

Un fannullone
Parlando con Brogar vi chiederà di dare il cambio di guardia in cima alla palude a Phil. Andate da Clay che dovrebbe dargli il cambio, lo troverete vicino al fuoco dietro la capanna di Lorenzo, per convincerlo potrete pagarlo o affrontarlo in duello,
non è estremamente forte ma fate attenzione.

Sparito con l'oro
Prima di poter fare questa quest dovrete portare della carne soffritta a Brogar e fargli il favore di dire di fare il cambio di guardia a Clay dopo di che parlateci di nuovo, chiedendogli informazioni sui suoi guerrieri. Vi verrà detto che Drogan è scomparso. Parlate con Luis per sapere dove si trova di preciso; entrate nella grotta oltre la palude, uccidete i mostri e recuperate il documento dal corpo. Il documento in questione potete decidere se darlo a Brogar o Rachel.

Il miglior combattente nel campo dei banditi
Andate da Craig per scoprire che organizza dei combattimenti in arena. Sono combattimenti impegnativi, allenatevi bene prima di partecipare, salvate prima di inizare ogni combattimento e provate a vedere se riuscite a spuntarla.
Io consiglio di aver almeno uno scudo e un machete se usate le spade. Alla fine dei combattimenti otterrete un frammento di spada che vi servirà in una delle quest successive.

Giochi proibiti
Andando da Rachel potete fare il doppio gioco dicendo che Craig sta organizzando dei combattimenti clandestini. Vi dirà di fermarli assolutamente. Potrete dunque scegliere se andare effettivamente da Craig e dirgli di fermare i combattimenti (però non potrete recuperare il frammento della spada e sarete obbligati a pagarlo di tasca vostra), oppure potete mentire a Rachel e dirgli che avete bloccato i combattimenti in arena anche se non è vero, così completerete la quest.

Vai a caccia con Daug
Parlando con Daug sul ponticello, potrete aiutarlo a uccidere uno verme putrido poco distante da lui, è un mostro forte ma se riuscite a fare in modo che attacchi lui dovreste cavarvela senza troppi problemi

Lotta per il potere
Inizierete questa missione parlando con Rachel, per completarla svolgete le missioni che vi affiderà Brogar, nel frattempo fra una quest e l'altra riferito a Rachel i movimenti di Brogar.
Una volta sconfitto Brogar in arena e finita la quest di estorcere denaro ai vari manovali e cacciatori, minacciando quest'ultimo di dire tutto al Don finirete la missione. inoltre potrete completare anche la missione
i cacciatori devono tornare a cacciare parlando con il cacciatore che sega il tronco.

Frammenti d'oro per Oscar
Andate a parlare con Oscar, il buon fabbro. Vi chiederà di trovare i frammenti di una spada da regalare al Don. Andando da Luis, chiedendogli se possiede informazioni a riguardo dei frammenti :
1) Può essere comprato da Craig per 100 monete.
2) Lo troverete da Luis l'ubriacone in cambio di 2 birre.
3) Nella cassa vicino dove lavora il manovale nella palude e dove avete ucciso le falene.
4) Lo troverete completando la quest dell'arena, raccogliendolo da Brogar, oppure potete rubarglielo.
5) Lo troverete dal cadavere di Dorgan nella missione "sparito con l'oro"
Dopo averli trovati tutti portateli a Oscar, trattate con lui per poter consegnare la spada al Don.

L'udienza con Esteban
Dopo aver preso la spada da Oscar, parlate con Rachel mostrandogli la spada e potrete consegnarla direttamente a Don Esteban

Rapporto situazione per il Don
Una volta che avrete parlato con il Don vi chiederà di andare nella città del porto, dovrete completare le missioni a favore del Don e infine ricevere il permesso per parlare con il capo dei banditi in città.
Una volta fatto ciò tornate da Esteban e diventerete un cacciatore.

Rapporto dal tempio Est
Dopo aver parlato con il Don parlate con Fincher , sarete informati della presenza di un tempio ad est. Chiedetegli una mappa dell'isola dettagliata prima di andare. Seguite dunque il sentiero chiaramente scritto sulla mappa in questione. Giunti nei pressi delle paludi, continuate lungo il sentiero (scarsamente visibile) ad est. Trovato il tempio, tornate potrete tornare da Fincher a fare rapporto sulla situazione.


Monastero - via dell'inquisizione



Per entrare nel monastero ci sono due modi : il primo è farsi catturare dalle varie guardie che trovate in giro, è il modo più rapido ma in questo modo potrete diventare solo un guerriero dell'ordine.
Il secondo modo è completare le missioni a città del porto per poter averne accesso e in questo caso poter diventare anche un Mago.

Mercanti Monastero :
Karlsen : Nel cortile di allenamento, è il fabbro del monastero.
Caspar : Spazza in mezzo al corridoio dei dormitori, vende ciangrusaglie varie e utili.
Illumar : Piani alti del monastero, Vende pergamene e magie.
Cryus : Piani alti nel magazzino, vende magie e artefatti.
Abrax : Dopo averlo trovato nei sotterranei della biblioteca, vende pozioni.

Quest :

Ottenere una staffa da combattimento
Parlando con Aric vi dirà di procurarvi una staffa da combattimento, quindi andate da Karlsen il fabbro all'interno del cortile di allenamento. Prendete da lui l'arma e tornate da Aric per completare la missione

Allenamento Basilare
Dopo esservi presa la staffa Aric vi dirà di affrontare tre novizi in combattimento; Tucker, William e Kato., Non sono guerrieri molto forti sarà facile metterli KO, inoltre ricordatevi che potete usare qualsiasi arma in vostro possesso, non solo la staffa da combattimento, parate spesso e finita la missione potrete accedere al piano superiore del monastero.

Trovare l'assassino di Hemlar
Entrando nella vostra stanza troverete l'inquisitore, vi dirà che il vostro compagno di stanza è stato assasinato e che toccherà a voi trovare l'assassino (che fortuna!); Prima di tutto esaminate la stanza e raccogliete tutti gli indizi presenti, poi andate a Parlare con il maestro Vitus, vi indirizzerà da Caspar un novizio che spazza tra gli alloggi, Ditegli della missione che vi è stata assegnata dall'Inquisitore e fategli vedere tutte le cose che avete trovato, Recatevo dal maestro Pallas e chiedetegli la lista delle persone che possono uscire dalla fortezza. Dovrete quindi interrogare molte persone nel monastero: parlate di Hemlar con Ash, Karlsen, Tuckerem e qualcun altro dopo di che scoprite cosa sa Harlok interrogandolo. Dirigetevi dunque al cimitero intimidite il suo guardiano Yoki, dicendogli che perderà il lavoro nel caso in cui non acconsenta alle vostre richieste e interrogatelo. Continuate poi a dialogare con Caspar dicendogli che avete scoperto qualcosa su socio di Hemlar, Caspar vi dirà che quindi o è Taylor o Ash, Andate da Taylor per scoprire che non può essere lui siccome non può accedere ai piani alti. Infine raggiungete Ash che sta spazzando nella zona dormitorio dell'ordine. Otterrete finalmente l'erba da quest'ultimo, ora dovrete spacciarla a tutti i novizi del monastero. Una volta finito parlate con Caspar che vi consiglierà di andare nel bagno per far si che l'assassino vi raggiunga, scoprirete che è Aric, parlateci e affrontatelo una seconda volta; riferendo a Vitus la situazione finirete la missione.

Le prove dei maestri
Per ottenere questa missione parlate con il maestro Pallas all'ingresso

La prova del maestro Pallas
Parlando con Pallas vi chiederà di aiutare i guerrieri dell'ordine in città, prima di dirigervi la vi consiglio di fare un pò di esperienza nel monastero.
Per completarla leggete nella sezione "città del porto" e completate le missioni a favore dell'ordine.

Il test del maestro Vitus
Parlate con Vitus, ditegli che siete pronti per il test, Vi dirà di trovare un libro, dirigetevi al cimitero per entrare sarà meglio che abbiate finito la missione sull'assasino di Hemlar così avrete libero accesso, altrimenti dovrete dare uno spezzatino a Yoki di guardia. Entrate nella cripta, cercate nelle nicchie dei morti in uno di essi, troverete una chiave; usatela per aprire la cassa di Berengir che troverete li vicino e recuperate il libro "Combattere con saggezza", infine mostratelo a Vitus. Per completare il test dovrete anche aiutare Dalman a trovare qualcuno che gli dia il cambio, per iniziare questa missione cercatelo dietro la cucina sarà a guardia dei maiali a spalar letame. Il sostituto sarà taylor che troverete all'ingresso del monastero a spazzare; acceterà di dare una mano in cambio di 10 mele o la tua parte di spezzatino. Una volta finito tornate da Vitus e finite la missione.

Dalman si fida di te
La quest è spiegata nella missione qui sopra

Il test del maestro Ignatius
Dite ad Ignatius che siete pronti per il suo test. Il maestro ti accompagnerà nella biblioteca, una volta li leggete tutti i libri e poi parlate con Rufus, chiedendogli di spostarsi leggermente per leggere anche il suo,poi tirate l'anello immediatamente li vicino sul muro per aprire un passaggio segreto. Scendete le scale e seguite il corridio fino a trovarvi nel salone principale, mi raccomando leggete sempre tutti i libri. In fondo al salone tirate l'anello sul muro. Si aprirà una porta a nord, al suo interno uno scheletro, se non siete in grado di batterlo tornate indietro chiedendo a Rufus di aiutarvi nel combattimento. Dopo aver letto i libri nella stanza dello scheletro (il forziere lo aprirete dopo con una magia) andate dunque nella prima porta del salone (l'unica che troverete aperta) all'interno troverete un cristallo di levitazione che potrete usare per scendere nel buco, leggete sempre tutti i libri e proseguite nella stanza successiva, interagite con il nuovo cristallo per aprire tutte le porte e forzieri chiusi (compreso quello dello scheletro), servitevi nuovamente della telecinesi per prendere la runa di trasformazione in Nautilus e altri oggetti sparsi per le librierie in alto nel salone. Tornate alla prima stanza, utilizzate il cristallo di levitazione, muovendovi nella stanza affianco e levitando fino alla stanza in alto di fronte. Servitevi dunque del cristallo di trasformazione per diventare un Nautilus e entrate nel buco sul pavimento, tornate normali, usate il cristallo di telecinesi per premere il pulsante sopra la porta e riutilizzate la magia per prendere i vari oggetti nel salone grande in cima alle librerie, tra cui la runa di trasformazione in Nautilus. Infine tornate nella stanza del cristallo del Nautilus; questa volta però uscite dal buco e proseguite fino alla prima stanza del salone (quella che era chiusa). li dentro troverete un altro buco che vi porterà nella stanza di Abrax, una volta dentro parlateci e tirate la leva dietro di lui per aprire l'uscita; se avrete letto tutti i libri della biblioteca parlando di nuovo con Ignatius finirete la missione. dunque tornate fuori e dite ad Ignatius che avete letto tutti i libri.

Il cristallo di fuoco
Ignatius vi assegnerà una seconda missione, se non la completerete non potrete accedere all'iniziazione. Dopo averla ricevuta, uscite dal monastero, scendete e svoltate subito a destra, in fondo troverete l'ingresso di un tempio.All'ingresso ci sarà un insetto da guerra quindi fate attenzione. Entrate, uccidete gli gnomi e proseguite nel corridoio sulla destra, tirate la leva con la telecinesi per non venir schiacciati e proseguite. Uccidete l'ultimo gnomo e troverete il cadavere del novizio. Raccogliete il cristallo da lui e svaligiate tutto prima di andarvene. Mostrate il cristallo al maestro e finirete la missione.

Manufatti di Severin
Prima di partire per la missione di Abrax vi consiglio di andare da Cyrus nel magazzino del monastero e farvi consegnare questa missione. Vi chiederà di andare da Severin a fare rapporto su un carico e di chiedergli di consegnarti dei manufatti preziosi, prima di lasciare Cyrus chiedetegli come farete a convincerlo a consegnarveli. Una volta li parlateci, chiedete il rapporto e quando si mostrerà dubbioso sul fatto di consegnarvi i manufatti ditegli che se non te li darà Cyrus ti mozzerà la testa, a questo punto vi darà fiducia e potrete completare la missione riportando tutto al mago.

Il test del maestro Abrax
Parlate con Abrax per due volte, così inzierete il suo test (al primo tentativo vi snobberà). Vi chiederà di andare a cercare due novizi dispersi, e vi darà anche la lista delle piante di cui a bisogno. Andate in cerca di Sirius e Krayban uscendo dal monastero (per poter uscire basta parlare con Ignatius). Seguite il sentiero fino alla fattoria di Severin, troverete il primo novizio seduto vicino al fuoco; parladogli scoprirete che ha perso il suo compagno nel bosco li vicino. scendete seguendo la strada che porta nel bosco adiacente. Dopo pochi metri addentradovi nel bosco lo troverete sulla sinistra morto circondato dagli gnomi, uccideteli e raccogliete le erbe dal cadavere. Infine portate tutto al maestro per finire la missione.

i pericolosi mostri di Bryn
vicino l'entrata del monastero troverete Bryn, che vi chiederà di aiutarlo uccidendo dei mostri li vicino che emettono rumori che gli incutono timore. troverete i mostri esattamente sotto sulla sinistra, uccideteli e tornate da bryn per finire la missione e guadagnare un pò di esperienza.

Il test del maestro Illumar
Raggiungete Illumar nella stanza subito sulla sinistra appena entrati al piano superiore del monastero e chiedetegli di iniziare la prova, dunque andate a leggere i due libri nei pressi dell'entrata e tornate dal vostro maestro, ditegli che avete consultato i tomi. Ora vi chiderà di trovare una penna ed imparare a creare le varie pergamene, parlate con Jervis per impararne una, la penna la potrete comprare da Enzo all'esterno per 250 monete. Per imparare le varie formule recatevi di nuovo nella libreria e parlate con Abrax e Rufus che dirà cosa vi serve se gli porterete il libro trovato durante il test di Vitus, inoltre leggete il libro sulla sinistra vicino Rufus e Abrax. Uscite e parlate con Erlan vi dirà le sue conoscenze se gli porterete un tacchino, raggiungete Harlok in cucina e dategli 200 monete per un tacchino parlate di nuovo con Enzo e dunque andate da Erlan dandogli il cibo, vi dirà gli ingredienti. Dite tutte le pergamente che avete appreso a Illumar, per finire vi chiederà di creare una pergamena, dovrete imparare l'abilità da lui stesso. Quando ne avrete creata una a scelta mostrategliela e finirete la missione.

Effettuare l'iniziazione finale
Per potervi accedere dovrete aver finito tutte le prove dei maestri compresa quella di Pallas, ovvero aiutare i soldati dell'ordine a città del porto.

Una degna arma
Una volta finite le varie prove dei maestri, le missioni al porto a favore dell'inquisizione e la missione del cristallo di fuoco, riceverete quest'ultima da Ignatius, parlate con Karlsen per ottenere una staffa da combattimento. Tornate quindi dal maestro.

L'iniziazione
Dopo esservi presi l'arma nuova parlate con uno qualsiasi dei maestri e ditegli di essere pronti. Dovrete assistere ad un rituale nella sala grande del fuoco eterno, durante il quale parlando con l'inquisitore dovrete scegliere quali delle vostre statistiche incrementare, una volta terminato il rituale seguite l'inquisitore fino all'ingresso del vulcano e passare al secondo atto.

Città del porto - via dell'inquisizione o del Don



Per raggiungere città del porto parlate con Thellur alla fattoria dopo aver fatto i vari compiti e vi ci accompagnerà. durante il viaggio vi spiegherà che l'unico modo per entrare in città è dalla porta secondaria.
Vi porterà sul sentiero, ma dopo un pò dovrete andare da soli. Seguite il sentiero e andate fino al portone, parlate con la guardia e chiedetegli di farvi entrare, potrete entrare solo pagando 100 monete d'oro.
ora adesso siete in città. Quì troverete sia uomini del Don che membri dell'inquisizione, in base a che fazione volete schierarvi dovrete agire di conseguenza.

Mercanti Città del porto
Alvaro : Zona alta della città, è un fabbro vende armi e scudi.
Leonardo : Zona alta, è un alchimista vende piante e pozioni.
Jack : Al faro, Vende cianfrusaglie varie e l'incatesimo telecinesi.
Darghel : Zona centrale vicino la banchina, è un Macellaio vende cibo e spezie.
Patty : Alla taverna è la barista.
Costa : Ingresso posteriore, vende oggetti vari e utili.
Elias : Ingresso posteriore, vende cibo e spezie.
Flavio : Vicino l'ingresso sud e il mago, vende archi, pelli, artigli e oggetti per la caccia.
Josh : Vicino Flavio, possiede un bar nei bassifondi.

Quest :
Medicamenti per tutti
Parlate con Belschwur un mago che sta mescolando un pentolone seguendo la strada dall'ingresso sud e girando a destra, parlandoci vi darà delle pozioni da portare ad alcuni abitanti bisognosi della città. Vi darà anche una lista per facilitare la vostra ricerca. Completate le consegne e tornate a rapporto da Belschwur.

Parlare con il comandante
Dopo aver completato la missione delle medicine avvicinandovi a una delle guardie, vi dirà che il comandante vuole vedervi, andate da Carlos in cima alla città e dialogateci. In sostanza vi vorrà chiedere da che parte volete schierarvi.

La moglie malata dell'agricoltore
Cominciate parlando con Arno, vicino all'uscita posteriore della città. Ora, completate la quest “medicamenti per tutti”. Una volta fatto, parlate con Belschwur a proposito di Martha e di cercarle un luogo per riposare. Andate da Costa, pagate per farla risposare nel suo “hotel” e tornate da Arno per riferirgli il tutto. Rivolgetevi poi a Martha e otterrete l'obiettivo e una ricompensa.

Riscuotere da Costa
Raggiungete Delegado, lo troverete fuori casa sua all'ingresso per il porto, vi chiederà di riscuotere il pizzo da Costa; raggiungetelo, prima di spremerlo però sfidate in combattimento Fuller che troverete li vicino intento ad affilare spade e sconfiggetelo (altrimenti provocando Costa dovrete affrontare due avversari insieme). Una volta sistemato Fuller sarà facile sistemare Costa da solo, prendetegli i soldi e poi potrete scegliere se dare questi ultimi a Sebastian per l'inquisizione o darli a Delegado.

Aiutare Toni o Hernandez
Troverete Toni seduto su una panchina nei piani alti della città vicino l'uscita principale, parlateci e vi chiederà di recuperargli un gioiello prezioso di propietà del Don, il gioiello sarà nella casa presidiata dalle guardie esattamente di fronte. Parlate con la guardia all'ingresso, ditegli che sapete dove è nascosta una cosa preziosa nella casa e vi farà entrare, localizzate il dipinto dell'albero nell'ala destra della casa e èremete l'interruttore nascosto dietro al quadro, si aprirà una porta segreta. Al suo interno troverte il gioiello. Quindi riconsegnatelo a Toni se siete con il Don, oppure a Hernandez se siete da parte dell'inquisizione.

Trovare la Talpa
Parlate con Rodriguez e Cid per ottenere questa missione. Dovrete anzitutto visitare i mercanti che sono stati rapinati Flav, Nelson, Baxter. Capirete che il colpevole è probabilmente Doyle visto che era l'unico presnete in tutte e 3 le rapine. Trovarlo sarà semplice, sarà a sonnechiare al piano di sopra della casa di Costa; Una volta che confesserà decidete se farlo catturare a favore dell'ordine, oppure riferite a Cid e dite a Doyle che deve sparire dalla circolazione per completare la missione a favore del Don.

Frammenti di armatura per Lukor o Carasco
Troverete Lukor nella zona del molo vicino la barca ormeggiata, parlateci e vi chiederà di trovare tutti i pezzi di un armatura che vi pagherà bene, trattate perchè vi dia almeno 500 monete d'oro. I pezzi sono i seguenti :
1) Andate da Vasilli li della taverna per ottenere il primo, pagando 200 monete d'oro o picchiandolo.
2) Trovate Ingvar all'interno, se avrete picchiato prima Vasilli vi chiederà meno soldi, ma potrete comunuqe picchiarlo senza spendere nulla.
3) Cercate Duram vicino alla barca ormeggiata sul molo, potete pagare o se non sopportate il suo modo di fare picchiatelo e rubategli la chiave, vi dirà che non troverete mai dove tiene il suo scrigno, per sapere dove si trova andandate dall'orco Ukkos che fa la guardia al magazzino, regalategli un pò di carne e vi dirà dove trovare il forziere. Salite quindi le scale li vicino per trovarlo nella stanza in cima.
Infine sta a voi decidere se dare i frammenti a Lukor o a Carasco la guardia in base alla fazione che avete scelto. (Carasco fa la guardia sempre vicino la nave ormeggiata nel molo)

Riporta i pacchetti a Weasel
Troverete Weasel nella parte alta della città seduto su una panchina di fronte l'alchimista, se avete completato la missione di Delegado parlateci, vi dirà di seguire garth per incastrarlo. Dopo aver discusso sulla missione, quando volete ditegli che siete pronti a seguire Garth, stategli dietro senza farvi notare troppo; quando arriverete a destinazione dovrete affrontarlo insieme a un suo complice, fate attenzione perchè è un combattimento impegnativo.
Una volta sconfitti parlando con Garth e fatevi ridare l'erba che potrete riportare a Weasel se siete dalla parte del Don o a Marcello, nel secondo caso dovrete anche cacciare Weasel affrontandolo.

Walter ha bisogno di una pausa
Parlate con Walter il fabbro di Alvaro, vi chiederà di aiutarlo a poter fare una pausa. Esponendo ad Alvaro il problema vi consegnerà dell'oro per assumere due assistenti, il primo lo troverete davanti il cancello prinicpale, il secondo seduto sopra le mura dietro la casa di Alvaro. Completate la missione riferendo di nuovo all'interessato. Completando la missione potrete inoltre ottenere le informazioni necessarie per riscuote da Alvaro.

Riscuotere da Alvaro
Parlate con Weasel per ricevere la missione, dopo aver completato il suo primo incarico; andate dunque a parlare con Walter, dicendogli che avete bisogno del suo aiuto, ve lo darà se completerete la missione qui sopra.
Chiedetegli le informazioni che vi servono. Tornate da Weasel a riferire. Aspettate che giunga la notte, recatevi nei pressi della sua casa. Aspettate che esca dalla porta sul retro, aprendovi così un varco per poter voi stessi entrare. Scassinate la porta subito sulla destra e scendete le scale, aprite la cassa, e tornate da Alvaro con il bottino. vi servirà l'abilità di scassinare e magari anche la furtività.

Riscuotere da Konrad
Parlate con Konrad, chiedendogli se ha qualche lavoro da assegnarvi, dopo chiedetegli se avrebbe bisogno di protezione, il mercante risponderà che non intende pagare e farsi minacciare dagli uomini del Don. Uscite e chiacchierate con Tilda fuori dall'ingresso, scoprite quello che vi serve e riferite a Weasel. andate a parlare quindi con il contadino che fa la guardia alle mucche vicino l'ingresso sud della città, poi di nuovo con Weasel. Aspettate che scenda la notte e assasinate Berta la mucca; il contadino vi salterà addosso. mettetelo KO e raccogliete la testa della povera mucca. Salite sulle mura e arrampicatevi sul tetto della casa di Konrad, entrate dalla finestra se sarete furtivi forse non vi beccheranno, in qualsiasi caso posate la testa sul suo letto e scappate dalla finestra di corsa. Riferite a Weasel, vi dirà di aspettare che Konrad si renda conto di cosa gli è successo, intanto concedetevi una pausa da Sonya come vi verrà richiesto. Tornate dunque da Konrad per riscuotere, se non vi parlerà usate l'incantesimo barzelletta che otterete da Olga al bordello; finite la missione da Weasel.

Pozioni Curative
Leonardo l'alchimista nella parte alta della città, ha bisogno di alcune piante per creare delle pozioni curative. Girate per i giardini della città per recuperare 10 campioni di erbe curative, 5 piante curative, 2 radici curative. Quando gli consegnerete il tutto l'alchimista vi preparerà una pozione che vi aumenterà di 10 punti vita permanenti.

L'anello di Nelson
Nelson il cartografo di fronte l'abitazione di Cid vi chiederà di ritrovare il suo anello;
L'anello è in possesso della moglie di Cid, potrete derubarla o offrirgli qualcosa di piu' bello in cambio ovvero una collana di perle. Se proverete a fare lo scambio dopo aver cacciato Cid dalla città (per l'ordine) non vi vorrà piu' parlare, quindi o effettuate lo scambio prima o dovrete derubarla.

Un violento con le donne
Capitolo uno, città del porto: andate a visitare Sonya al bordello. Entrate nel bagno sulla sinistra e parlate con Gwen (la tipa nella vasca) che vi chiederà di prendervi “cura” di Erikson, seduto all'ingresso. Andate lui, sfidatelo e, dopo che lo avrete sconfitto e derubato, ditegli di lasciare il posto. Parlate ancora a Gwen per finire la missione.

Parla con il capo dei banditi della città
è la quest finale se state con gli uomini del Don. Dopo aver completato almeno 4 missioni a favore del Don parlate con uno qualsiasi della gilda, chiedendo informazioni su dove sia il loro capo. Andate quindi da Sonya al bordello, pagatela per ottenere delle informazioni su Scordo. Entrate nella stanza a sinistra, premete il tasto dietro al dipinto raffigurante un albero, entrando nel passagio segreto dove è nascosto Scordo. Chiedetegli il rapporto che vi aveva chiesto Esteban inoltre vi donerà anche un pacco da dare a Esteban, nonchè una chiave per aprire la porta alla fine del corridoio, con la quale potrete uscire dalla città.

La scomparsa degli artefatti
è la quest finale se state con l'inquisizione. Dopo aver completato almeno 4 missioni a favore di questi ultimi andate a parlare con Carlos, dicendogli che la città è ora libera dagli uomini di Esteban. Vi chiederà di capire chi sta trafficando gli artefatti. Parlate con Sonya al bordello, dandole del denaro in cambio di informazioni sul nascondiglio del capo dei banditi. Dopo la conversazione, entrate nella stanza a sinistra, premendo l'interruttore dietro la figura dell'albero. Procedete lungo il tunnel seguente. Parlate con Scordo, la conversazione si trasformerà presto in un combattimento. Sconfitto l'avversario, recuperate la chiave e continuate lungo il tunnel. Scoprirete che altro non è che un passaggio segreto per uscire dalla città. Tornate da Carlos per fare rapporto. Se volevate diventare maghi e quindi non eravate ancora entrati nel monastero chiedetegli un permesso per poterci entrare, fatevi dare la lettera, così da poterla consegnare a Santiago all'ingresso del monastero.

Trovare le tre coppe dorate
Per ricevere la missione parlate con Carasco all'ingresso del magazzino vicino il molo o a Scordo nel suo nascondiglio, vi chiederà di trovare tre coppe dorate, degli artefatti di notevole valore. Le coppe le troverete così :
1) Cercate Dytar nei pressi della taverna ve ne venderà una per 150 monete.
2) Parlate con Dirk lo troverete nei paraggi, vi fornirà la seconda.
3) la terza sarà nascosta nel faro di Jack. Salite al primo piano, prendete la telecinesi che troverete dietro il barile, osservate all'interno della successiva stanza in alto e servitevi e usate la magia per prenderla.
Infine consegnate le coppe a Scordo nel caso in cui siate dalla parte del Don o a Carasco se preferite l'inquisizione.

Il padre perduto
Parlate con Patty alla locanda per ricevere la missione, vi chiederà di trovare suo padre. Andate in fondo al molo per sapere cosa vuole la guardia per poter parlare con il prigioniero, andate quindi al bordello a parlare con Sonya per assoldare una prostituta, pagate e raggiungete Anika al molo, terrà occupata la guardia. parlate dunque con la guardia Mark che vi darà la chiave. Entrate, discutete con Romanov e ditegli della chiave che vi è stata fornita da Erikson. Raggiungete la casa chiusa lungo la via dell'ingresso sud della città e portate il documento che troverete a Patty per finire la missione.

La cassa di Romanov
Parlando con Romanov; vi chiederà di recuperare una cassa per suo conto. Dirigetevi verso il magazzino nei pressi dell'orco Ukkos, utilizzate la porta a destra, salite le scale velocemente. uscite fuori, salite al piano superiore del magazzino. Troverete 3 casse. Aprite quella al centro per trovare la cassa. Riportatelo a Romanov nel caso in cui siate dalla parte del Doni o a Sergio se siete dalla parte dell'inquisizione.

Patty vuole lasciare la città
Una volta trovato il passaggio segreto dei banditi e trovata l'uscita segreta della città, andate da Patty per riferirgli la vostra scoperta. Facile.
Finendo questa missione potrete così iniziare la missione che vi farà recuperare uno dei dischi di cristallo nel secondo capitolo.

I Figli di Tilda
Tilda è la donna che spazza fuori dal negozio di Konrad nella zona alta della città. Vi chiederà di trovare i suoi tre figli. Beppo lavora al campo del Don vicino l'ingresso per il Don, William lo troverete nel cortile del monastero dell'inquisizione, Leon invece sta in una casa vicino alla fattoria di Severin. Per trovarlo, una volta alla fattoria di Severin, seguite la bussola in direzione est, sud-est ed entrate in un bosco. Qui troverete una casa con una sorta di stagno, raggiungetela e lo troverete. Trovati i tre figli, tornate da Tilda per dirgli dove sono, così finirete la missione.

Accedere al secondo capitolo
Se siete a favore dell'inquisizione completando l'iniziazione vi basterà seguire l'inquisitore fino all'ingresso del vulcano, se siete a favore del Don finendo le missioni a città del porto, fate rapporto a Esteban.
Vi darà la nuova armatura da cacciatore e una missione che vi darà il permesso di accedere al monastero, una volta li parlate con l'inquisitore.


Capitolo 2 - Il piano dell'inquisitore

Quest :
Dischi di cristallo per l'Inquisitore
Vi verrà chiesto dall'inquisitore di trovare i famosi cinque dischi, sparsi per l'isola. Cercate di capire quante più informazioni possibili a riguardo. I vari dischi saranno ottenibili completando le quest che elencherò qui sotto. Dopo averli ottenuti, portateli al nostro amico pelato.

Il Mistero del Tempio Est
Parlate con Fincher per ottenere la missione e fatevi spiegare come raggiungere questo benedetto tempio. Una volta sul posto entrate e parlate con Maliko, scoprirete che la situazione non è delle migliori. Scendete nella trappola e percorrete il corridoio troverete il povero archeologo Dirk rimasto intrappolato li sotto, proseguite eliminando il ghoul (fate attenzione sono molto veloci e pericolosi). Tirate la leva sul muro e continuando aprite anche il cancello con l'argano sulla sinistra, tornate indietro e dite al malcapitato che avete trovato un uscita, assieme a Dirk, percorrete il nuovo corridoio, ottenendo un artefatto a forma di busto da usare dopo. Usate le paludi per tornare alla stanza principale. Prendete a destra questa volta. Parlate con Adan per sapere la situazione, continuate parlando con l'altro archeolgo, dunque sinistra. Prendete la spada dal sarcofago che troverete in quanto è molto forte, nonchè la mappa dal corpo di Danilo e fate attenzione ai dannati Ghoul. Continuate e troverete un busto. Uccidete il ghoul, usate la leva per aprire la grata . Parlate con Olf rimasto intrappolato e otterete il terzo busto. Tornate indietro, dove avete trovato gli altri e collocate i busti sugli altari per aprire le grate. Continuate per il corridio, dovrete usare la trasformazione in Nautilus per procedere aldilà del buco sul muro. Scendete giù, poi sinistra. Giunti al salone, con un buco al centro, scendete giù fino al piano terra. Ora fate attenzioni ai numerosi scheletri, liberatevene. Inoltre dovrete affrontare un sacerdote lucertola; l'incontro sarà molto impegnativo quindi salvate prima di affrontarlo, parate spesso e non distraetevi. Quando sarete riusciti a sconfiggerlo prendete il disco dal suo cadavere. Servitevi della pietra del teletrasporto per tornare velocemente indietro e fate rapporto a Fincher.

Raggiungere la costa Est
Partendo dalla fattoria di Severin seguite il sentiero che viene indicato sulla mappa in direzione della costa est fino ad arrivare a una specie di stagno con di fronte una montagna. proseguendo dritti troverete una caverna, entrateci e proseguite fino ad arrivare un bivio. se andrete a sinistra in basso troverete solo scheletri (servirà per la missione degli anelli), voi invece salite e fate attenzione ai numerosi Ghoul. Una volta usciti avrete raggiunto praticamente la costa. poco più avanti incontrerete un cacciatore accovacciato vicino al fuoco.

Cyrus è in ritardo
Raggiungete la parte est dell'isola come descritto sopra fino a raggiungere la casa di Eldric, non ci sarà ma troverete Cyrus, parlateci. Cercate indizi nella sua stanza, raccogliete quindi il pezzo di indumento e uscite. Lungo la strada per arrivare alla capanna di Eldric vive Jasmin insieme al cacciatore Henrik, che vi farà usare il suo cane Rufo in cambio di 200 monete d'oro per trovare il druido. Usate un pò di carne per motivarlo e fategli annusare il pezzo di stoffa. Cominciate a seguire il lupo, uccidendo i vari mostri lungo il percorso; durante il percorso avrete anche modo di trovare il bastone di Eldric che gli riconsegnerete dopo. infine vi condurrà fino al tempio e poi se ne andrà. Toccate la barriera magica all'ingresso per capire che non potete farci nulla per ora, tornate quindi da Cyrus e chiedetegli aiuto portandolo a visitare il tempio e a mostrargli la barriera, una volta sul posto vi darà degli incatesimi per poterla romperla. Entrate con il mago e fate attenzione (con il suo aiuto sarà tutto comunque più facile), uccidete tutti gli uomini lucertola che incontrerete e prendete la prima a destra. esaminate il forziere e prendete la mappa. continuate fino a raggiungere la prigione, aprite tutte le celle prendendo e parlate con il prigioniero orco, e fatevi spiegare dove tengono prigioniero il druido. Tornate nel salone grande iniziale andate fino in fondo e aprite un portone di pietra con l'argano che troverete sulla sinistra, tirate l'anello che troverete sulla vostra destra, continuando dunque entro il passaggio che si aprirà sul muro a voi parallelo. Eliminate il rettile sacerdote, e prendete la pietra di teletrasporto del suddetto tempio, aprite poi la cella di Eldric e parlateci e ridategli il bastone, dovrete chiedere il disco a Cryus poi tornerete a casa sua con il druido, una volta arrivati parlate di nuovo con lui che vi darà una chiave. Prendete il cristallo magico dalla cassa che sarà necessario per riparare il disco (che potrete aprire con la chiave che vi ha appena dato). Eldric vi potrà così riparare il disco attraverso un rituale a cui assisterete.

Patty è nei guai
Per poter trovare l'ultimo disco dovrete aiutare Patty nel suo piano. Sarà ancora fuori l'ingresso segreto di città del porto seduta accanto al fuoco. Parlateci e seguitela fino al cimitero vicino l'ingresso del campo dei banditi, solo però se le avrete detto in città di aver scoperto l'uscita segreta la troverete li. Di seguito esporrò la missione che vi darà

Le tombe senza nome
Parlando con Patty verrete a sapere che suo padre ha nascosto degli indizi in giro per l'isola. sepolti nella terra in dei forzieri. Dopo il dialogo troverete la prima tomba affianco a Patty; scavate nel terreno e troverete il forziere e il primo indizio. Patty vi segnerà sulla mappa la locazione di tutte le altre e dovrete mettervi in cammino per cercarle. Ecco una descrizione delle varie locazioni in caso non dovreste trovarle.
1) La prima sarà vicino il monastero, scendendo dal monastero potrete intravederla guardando verso il basso. sarà incastrata in un piccolo pezzo di terra tra le rocce, adoperate la telecinesi per arrivarci.
2) La troverete sul retro della casupola di Leon, in mezzo al bosco vicino la fattoria di Severin; guardatevi bene attorno e la troverete.
3) La tomba sull'isola a sud-est di città del porto, potrete raggiungerla senza problemi visto che l'acqua per arrivare a essa e bassa; la tomba non sarà sotto l'isola nei cunicoli ma sopra.
guardando la mappa sarà nella parte sud-ovest vicino gli scogli.
4) Fuori la città del porto (l'ingresso principale) facile trovarla. Seguite il segnalino mappa.
5) Partendo dal cimitero dove si trova Patty scendete giù verso la costa ovest, troverete Vasilli intento a osservarvi, se ci parlate vi seguirà anche per aiutarvi.
La tomba sarà verso la fine della discesa facilmente trovabile.
Infine tornate da Patty per trovare al suo posto Eronga uno degli scagnozzi di Romanov, vi dirà che la vostra amica è stata presa in ostaggio. Seguitelo per la strada avete fatto prima, vi condurrà fino alle rovine.Una volta li fate attenzione perchè sono piene di scheletri, attraversatele e seguite la strada fino ad arrivare a Romanov. Parlandoci vi chiederà di trovare il tesoro per lui in cambio della vita di Patty.Entrate nella caverna. vedrete uno degli scagnozzi morti vicino una prima cassa (non apritela o morirete) muovetevi verso destra, entrando nel vicino tunnel ed eliminate i due ghoul, continuando verso la stanza con i cristalli. Sulla sinistra, localizzate la tomba chiamata "Dillinger"; scavate per trovare il disco, il tesoro e la mappa che vuole Romanov. Uscite e decidete se salvare Patty consegnando la mappa o ucciderli e tenersi tutto. Io consiglio di ucciderli tutti, tanto potrete raccogliere la chiave dal cadavere e andare a salvare Patty, la troverete chiusa nelle rovine piene di scheletri di prima, la porta la troverete scendendo delle scale rivolte verso la costa.

Il disco rubato
All'inizio del secondo capitolo, parlando con l'inquisitore vi dirà che secondo lui.. Severin è in posseso di uno dei dischi; raggiungetelo alla sua fattoria e parlateci. Chiedendo del disco un gruppo di gnomi assalterà la fattoria, dovrete eliminarli. Dopo tornate a parlare con lui; scoprirete che il disco gli è stato rubato dagli gnomi, e che dovete trovare il loro capo nel loro covo. La fortezza degli gnomi si trova all'ingresso della costa est, dopo aver attraversato la grotta. Durante la strada per arrivarci arriverete a un ponte sospeso, li vicino troverete un cacciatore di nome Henrik intento a seguirvi nella vostra impresa per una sua battuta di caccia; parlateci. Seguendo i suoi consigli e dopo alcuni combattimenti giungerete alla fortezza. Ci saranno 3 ingressi per la fortezza, ma se prendete una strada sbagliata il vostro compagno vi dirà sempre che secondo lui non è qui il covo degli gnomi. Giunti a destinazione scendendo nelle profondità del covo, trovare il Gryger sarà facile, il percorso è molto lineare; dopo che avete sceso la prima rampa di scale, percorrete un corridoio e arriverete in una stanza, tirate l'anello per aprire una stanza segreta con oggetti all'interno. Dopo di che scendete le scale affianco e poco dopo troverete il mostro. Uccidendolo trovrete uno dei dischi di cristallo. e finirete anche la missione datavi dal Henrik

Il proiettile magico
Se siete dalla parte dell'inquisizione, parlate con Vitus, vi dirà che può insegnarvi come usare un cristallo magico, ma che prima dovrete trovarne uno. Lo troverete nella libreria, in una delle casse chiuse.

Il cristallo gelido
Se siete dalla parte dell'inquisizone. parlate con Pallas; per convincerlo ad insegnarvi la magia del cristallo di ghiaccio, dovrete anzitutto portargli il cuore di uno delle mummie di fango, un piccolo zaffiro. In questo modo pagherete solo 500 monete per ottenerlo.

Gli anelli del Vassallo
Missione ottenibile dal primo capitolo, ma postata nel secondo perchè non completabile ai livelli del personaggio nel suddetto capitolo
Otterrete questa missione parlando con Leon alla sua casa, (guardate l'obiettivo di Tilda per sapere dove trovarlo) vi parlerà a proposito dei suoi sogni e degli spiriti che lo tormentano la quest consiste nel trovare sei anelli. Potrete trovarli sconfiggendo degli scheletri “maggiori” che si trovano in alcune rovine insieme ovviamente a tanti altri scheletri normali. Il primo: vi verrà consegnato da Leon. Il secondo: dal luogo in cui sta Leon, andate a nord. Troverete un precipizio da cui è visibile una torre in lontananza. Raggiungetela e troverete lo scheletro in possesso dell'anello. Il terzo: troverete lo scheletro nelle rovine a ovest, scendendo la prima rampa di scale. Il quarto: dal terzo anello, proseguite a sud lungo la montagna e troverete altre rovine. Il quinto: andate a est uscendo dall'uscita posteriore di città del porto (per capirci, NON uscite dal cancello enorme fuori dal quale trovate dei guerrieri dell'ordine ad allenarsi, ma dall'altra parte) e raggiungete la vetta del monte sul quale vedrete delle rovine. A questo punto, affrontate Lord Patroscon. Lo trovate nella caverna che collega il bosco nel quale sta la capanna di Leon alla parte nord della mappa. All'ingresso della caverna, troverete degli scheletri. Scendete le scale a sinistra e affrontate Patroscon. L'ultimo anello è situato sulla parte più a nord-est della mappa. Per trovarlo, passate dalla caverna in cui trovate Patroscon e uscite sulla parte nord dell'isola. Da qui, continuate fino al ponte segnato sulla mappa. Qui troverete Henrik seduto ad un focolare. Da qui, seguite il percorso principale fino alla fine (dove sembra che l'isoletta si riunisca all'isola principale) e troverete delle rovine con degli gnomi. A destra ci sono delle scale, scendete e arriverete alle celle. Cercate un anello nascosto al piano inferiore, il quale apre una nuova porta nelle catacombe. Qui troverete l'ultimo scheletro con anello. Due consigli. Una volta ottenuti 3-4 anelli, parlate con Leon il quale vi segnerà sulla mappa la locazione degli altri, ma non dell'ultimo. Ottenuti gli anelli, andate da Leon per una ricompensa.

Accedere al terzo capitolo
Dopo aver recuperato i dischi elencati qui sopra, andate da Don Esteban di modo che vi dia anche il suo e portateli tutti dall'inquisitore. Aprirà il cancello della fortezza nel vulcano da cui usciranno una miriade di uomini lucertola.
Dopo il combattimento inizierà il terzo capitolo. Mi raccomando siate molto bene allenati prima di accedervi in quanto le lucertole saranno sparse per tutta l'isola e sono ossi duri, non cambiate quindi capitolo con tanta facilità.

Capitolo 3 - Il Tempio



Quest :
Proteggi la fortezza vulcanica
Dopo aver aperto il cancello del Vulcano, nel Monastero imperverseranno attacchi da parte delle lucertole. Dovrete trovare per in giro per la fortezza Cyrus, Illumar, Abrax e Vitus per dire loro di tornare da Ignatius nella zona sicura. Troverete Pallas invece morto all'ingresso, raccogliete i suoi oggetti e date la spiacevole notizia a Ignatius, dopo aver ucciso TUTTE le lucertole presenti nel monastero per finire la missione.

Il Guerriero lucertola
Quando troverete Vitus, parlateci, vi chiederà di eliminare il leader degli invasori, per poter ristabilire la situazione; lo troverete al centro della cripta del cimitero. Dopo averlo facilmente eliminato, tornate a fare rapporto dal mago.

Rifornimenti per la biblioteca
Raggiungete la biblioteca e eliminate tutti gli Invasori che troverete e raccogliete da loro i rifornimenti, scendete per la scala segreta, se non l'avevate già aperta usate l'anello affianco per aprire il passaggio.
Dopo aver ucciso tutti gli invasori e raccolto da loro i rifornimenti riportateli ad Abrax per finire la missione.

Il ritorno di Don Esteban a città del porto
Se siete dalla parte dei banditi, dopo essere penetrati nel vulcano, andate da Carlos in città e ditegli che è ora che levi le tende. Infine andate nella casa di Esteban in città per incontrarlo e ricevere la nuova armatura da capitano.

Aprire il Gran Cancello
Dopo che avrete aperto il portone entrate nel vulcano seguendo i soldati; dopo vari combattimenti vi dovrete fermare e verrete subito interpellati dall'Inquisitore che vi chiederà di aprire il cancello (ovviamente! il lavoro sporco sempre a me). Per aprirlo dovrete trovare 2 argani.
- Per prima cosa vi verrà ordinate di procedete verso destra (Nord). Giungerete ad un punto dove dovrete arrampicarvi; arrivati in cima usate la trasformazione in Nautilus per entrare nel buco sul muro, giungendo ad un tempio. Eliminate i ghoul, continuando dritti verso la stanza seguente. Qui noterete un buco sul soffitto, entratevi. continuate per il corridio e saltate aldilà della botola per non cascarci dentro ed eliminate le lucertole che vi si pareranno davanti. Scendete giu nella seconda botola e, fate attenzione ai vari mostri, salite le scale e potrete attivate l'argano. Tornate dall'Inquisitore, dicendogli del vostro successo primo successo.
- poi prendete verso sinistra (Sud). Seguite il tunnel elimininando i vari mostri che vi si pareranno davanti, verso la fine ci sarà una salita sulla vostra sinistra, imboccate quella via,quando sarete in cima usate la levitazione per giungere dall'altra parte, vi consiglio di uccidere gli uomini lucertola prima di andare dall'altra parte con l'arco o magie. Troverete Rufus morto, dai corpi troverete un busto per il secondo imboccate la prima porta a destra, uccidete la lucertola prendedogli l'artefatto e tirate la leva per disattivare la trappola nella stanza successiva, entrate nel suddetto corridoio e superate la prima trappola che avete disattivato, sulla destra troverete un pezzo di muro che potrete abbattere con un piccone, rompetelo ed entrateci. Tirate quindi la seconda leva per disattivare il resto delle trappole e continuate fino alla stanza successiva. Posizionate i due busti sugli altari per aprire la porta e attivate il secondo argano. Per poter proseguire con tutto lo schieramento dovrete usare la telecinesi per attivare una leva in fondo al passaggio, altrimenti scatterebbe una trappola che ucciderebbe tutti.

Aprire il grande ponte levatoio
Arriverete a un secondo punto dove il plotone si fermerà, l'inquisitore vi chiederà di trovare un modo per abbassare il ponte levatoio. Iniziate Esplorando il corridoio a destra, giungendo ad un ponte. Muovete l'argano con una magia di telecinesi per passare. Continuate dritti per trovare Brent che vi dirà di cercare una mappa dandovi una missione ("Alla ricerca della mappa"), la potrete trovare da un gruppo di cacciatori lucertola che dovrete cercare. Scendete lungo il sentiero, fate attenzioni ai vari lucertoloidi, seguite i funghi finchè arriverete in una sorta di palude e parlate con Jorgensen, dirà in che direzione si è diretto il gruppo di cacciatori retili, andate su per la salita li vicino, al bivio prendete a destra; continuate dritti finchè non troverete un uscita. Dopo di che a sinistra troverete una Sentinella che uccidendolo vi darà una chiave, a destra il nostro vecchio amico orco che potrete liberare con suddetta chiave. Parlate con Drok, vi seguirà nella vostra caccia al gruppo di lucertole, uscite e seguite la scia di cadaveri fino alla cappanna di Eldric e poi alla fino alla capanna dopo. Dovrete muovervi o le lucertole uccideranno tutti. Una volta sterminati troverete la mappa dal capo e finirete la missione "Alla ricerca della mappa". Tornate indietro e portate la mappa a Mendoza, seguitelo, vi porterà in un ponto dove dovrete aprire una breccia nel muro e poter passare, cercate Ethan come vi chiederà Mendoza per iniziare gli scavi. Mentre inizierà a scavare seguite nuovamente l'inquisitore e fate strage di lucertole, leggete il pilastro rotante in fondo alla stanza e tornate dallo scavatore. Avrà aperto un piccolo buco, parlate di nuovo con Mendoza e usate la magia Nautilus per passare dall'altra parte. uscite dalla stanza e prendete la porta di fronte a voi con le scale verso l'alto, percorrete la stanza nella sua interezza per trovare l'argano in fondo, attivatelo e finirete la missione.

Liberare il fantasma di Ursegor
Passato il ponte seguite la truppa fino alla prossima tappa, Mendoza vi dirà di trovare Ursegor, magari lui potrebbe aiutarvi. La sua tomba sarà in fondo alla sala a destra; per aprire la grata dovrete trovare la chiave da una Sentinella lucertola che troverete li in giro verso l'inizio del corridoio. Parlando con Ursegor vi manderà in cerca delle schegge di anima di suoi tre servi. Prendete il busto dorato dietro di voi e tornate al corridoio di prima. Entrate nella prima stanza sulla sinistra e collocate il busto sull'altare, Sconfiggete il primo servo per prendere la scheggia di anima e il cranio. Uscite prendendo nuovamente il busto e
Collocatelo sul secondo piedistallo poco distante da voi. Entrate nella stanza, sconfiggetelo, prendete gli oggetti dal corpo di Zul Utur. Ricordatevi di non lasciare li il bustino, dunque dirigetevi verso la prossima stanza continuando la strada di prima all'indietro, entrate nelle varie stanze finchè non ne troverete una con delle scale che scendono verso il basso. Aprite la porta ed eliminate il nemico, recuperate gli oggetti. Avrete così tutte le schegge di anima necessarie per poter liberare lo spirito di del fantasma, quindi tornate da lui.

La trappola del titano
Dopo aver parlato con Ursegor prendete l'ultimo teschio dalla sua tomba, tornate alla stanza di prima, andate in fondo dritti a voi e collocate tutti i teschi nei quattro piedistalli. Dopo il dialogo con Mendoza, si chiuderà dentro la stanza del Titano lasciandovi fuori, dovrete combattere tutti coloro che vi attaccheranno, dunque parlate con Ursegor che stava osservando la scena per finire il terzo capitolo.

Capitolo 4 - Il Titano



Quest :
Trovare un mago che può aiutarvi
Dopo il dialogo con Ursegor riceverete questa missione, prelevate la runa dal suo sarcofago e andate da Illumar nel monastero. Ditegli di creare delle magie per voi dalla runa, o utilizzate la runa se siete un mago.

Informa Don Esteban del tempio del vulcano
Parlate con Ignatius riguardo Mendoza e suoi piani. Vi dirà di riferire la situazione a Esteban. Raggiungetelo e dopo la conversazione con il Don, tornate dal mago per finire la missione.

Informa Carlos del tempio del vulcano
Stessa cosa della missione sopra, ma parlando con Carlos che potrete trovare in città o al monastero.

Trovare tutti i pezzi dell'armatura del titano
Avrete ricevuto questa missione da Ursengor ora vi elencherò qui sotto tutti i templi da esplorare per ottenere i vari pezzi. I templi li metterò in ordine da ovest verso est guardando la loro posizione sulla mappa missione.

Stivali del titano
Il primo tempio che descriverò sarà quello all'estremo ovest. Per raggiungerlo dovrete rifarvi la solita stradina in discesa della costa ovest; questa volta sarà piena di uomini lucertola, quindi fate attenzione. Troverete Patty nei pressi della vostra strada, se ci parlerete vi aiuterà nella vostra impresa. Continuate a scendere finchè non giungerete a un ponticello dove passa un ruscello, lo riconoscerete perchè ci sguazzano dei vermi putridi. Entrate nella caverna passando dalla cascata, l'interno bluricherà di Ghoul.Seguite la caverna seguendo il corridoio pieno di cristalli viola/rosa, incontrerete una bestia delle ceneri che vi bloccherà la strada, continuate salendo sempre verso l'alto, fino a giungere a un tempio vero e proprio. Una volta li usate la magia che vi avrà dato Illumar o la runa per distruggere la barriera ed entrare. seguide il corrdioio senza cadere nella crepa, tirate tutte le leve nella stanza successiva e scendete nella botola/trappola. Quando arriverete nel salone esaminate il pilastro rotante per ottenere una mappa del posto. Entrate nell'unica porta aperta e superate le due trappole di aculei usando la levitazione, tirate la leva per disattivarle e attivate il primo argano. Tornate al salone, potrete abbattere col piccone una delle porte, dentro ci troverete un pulsante, premetelo due volte ed entrate nella porta che si aprirà, fate attenzione alla bestia delle ceneri zombie, andate fino in fondo al corridoio e usate l'argano; tornate indietro proseguendo per l'altro corridoio, proseguite finchè sulla sinistra non vedrete una crepa enorme nel muro; da li vedrete il ponte levatoio con sotto la lava. Colpite l'argano con un arco per attivarlo. tornate al salone principale e ri-premete il pulsante due volte. Attraversate il ponte che avete appena abbassato, e continuate per l'unica strada. Tirando l'anello sul muro potrete aprire una porta sulla destra con vari oggetti dentro. Proseguendo per la strada troverete l'ultimo argano, attivatelo e servitevi della leva li vicino per tornare al salone più velocemente. Ora che avrete aperto il portone grande.. entrateci facendo attenzione alla solite bestie delle ceneri zombie, nello scrigno in fondo troverete gli stivali. Usate pure il teletrasporto per andarvene velocemente.

Martello del titano
Il secondo tempio sarà locato dietro il salone di Esteban, percorrete il corridoio e distruggete la barriera con la solita magia. Una volta entrati fate attenzione per il luogo sarà piuttosto infestato. Arrivati nel salone grande arrampicatevi sulla sinistra; ci saranno tre porte, in una delle due che potrete rompere con il piccone troverete un pulsante, premetelo ed entrate nella stanza centrale che si aprirà. Nella stanza successiva dovrete attraversare il pavimento pieno di aculei seguendo il percorso che si formerà, muovendovi con precisione e velocmente. Uccidete lo scheletro che uscirà dal sarcofago in fondo e prendete il primo busto di lucertola. Tornate al salone, e salite sui macigni quadrati e usando la levitazione raggiungete l'altra sponda in alto. Qui stessa procedura di prima, rompete i muri con il piccone, pulsante e entrate nella porta che si aprirà, troverete il busto in uno dei sarcofagi. infine posizionate i due busti sui piedistalli nel salone per aprirvi la strada, uccidete le due bestie e lo scheletro dovrete ucciderlo con la trappola/fuoco centrale premendo i pulsanti al momento giusto. Raccogliete il martello.

Elmo del titano
Il terzo tempio è quello locato a nord delle paludi, seguendo la strada che porta anche alla fattoria di Robarth, entrate nella caverna e raccogliete la mappa dal cadavere sulla sinistra.
Usate la levitazione per passare la fenditura e proseguite per la caverna, se volete usate di nuovo la levitazione per raggiungere facilmente la porta in basso che vedrete subito alla vostra sinistra, rompete la barriera ed entrate.
Entrate nel primo corridoio a destra, rompete il muro con il piccone, entrate nel salone uccidendo gli scorpioni e usate la magia nautilus per entrare in un buco nel muro li vicino. Uccidete la lucertola per prendergli un primo busto, mettetelo sul piedistallo li vicino per aprire la porta, mettetevi appena fuori dalla porta e usate la telecinesi per riprendervelo, stessa procedura per la stanza di fronte e prendere il secondo busto. Usateli per aprire la porta centrale dove all'interno troverete due sacerdoti zombie e l'elmo.

Scudo del titano
Tornate nella grotta citata nella missione qui sopra e questa volta percolletela fino in fondo, raggiungerete un punto sorvegliato dai lucertoloidi, li troverete l'ingresso difeso da una bestia delle ceneri, rompete la barriera ed entrate.
Leggete il pilastro al centro della sala per ottenere una mappa del luogo, prendete la prima a destra, percorrete fino in fondo saltando la trappola/botola e prendete un primo busto. scendete nella trappola, una volta scesi cercate un punto dove scavare, nello scrigno troverete una delle armi da titano. cercate in una stanza li vicino un muro da abbattere col piccone ed entrateci. Proseguite e usate la telecinesi per disattivare la trappola con la leva, altrimenti finirete schiacciati. Qui invece usate la levitazione per superare il canale di lava, appena arrivati dall'altra parte ci sarà un buco che dovrete attraversare con la magia Nautilus, nella stanza che raggiungerete prendete il secondo busto, e tirate la leva per uscire. tornate al punto dove c'era la bestia delle ceneri e tirate un altra leva per tornare al salone iniziale, qui mettete i due busti sugli altari per aprire la porta. in fondo al salone troverete lo scudo.

Armatura del titano
Il quinto tempio è locato a nord della fattoria di Severin, l'ingresso sarà presidiato ovviamente dalle lucertole. Entrate e appena arrivati in un salone girate a sinistra, tirate la leva con la telecinesi per non venir schiacciati dalla trappola. Proseguite e troverete la barriera, infrangetela ed entrate. Una volta nel salone andate fino in fondo, giratevi e prendete il busto in cima con la telecinesi. posizionatelo sul piedistallo ed entrate, troverete l'armatura nel sarcofago in fondo.

Eldric deve forgiare l'armatura del titano
Raggiungete Eldric alla sua capanna con tutti i pezzi dell'armatura, eseguirà il solito rituale per ripararla. una volta fatto.. complimenti! avete ottenuto l'armatura finale !

L'inquisitore è morto
Tornate da Ursengor dentro il vulcano e mostrategli l'armatura, davanti a lui troverete di nuovo l'inquisitore. Dovrete affrontarlo in duello, una volta sconfitto raccogliete il monocolo per completare anche la missione "il monocolo" e riprendere il teschio di Ursengor, riposizionatelo sull'altare e potrete entrare nella stanza del Titano.


Capitolo 4 - Combattimento finale



Il combattimento non sarà estremamente difficile, ecco a cosa dovrete stare attenti :

Durante tutto il combattimento fate innanzitutto attenzione al pavimento, perchè ogni tanto sulle matonelle compariranno delle rune ardenti/bianche, dopo cinque secondi queste ultime svaniranno, dovrete quindi spostarvi velocemente da lì, mi raccomando tenetele sempre d'occhio ; Quando il Titano muoverà una gamba in avanti sparerà un raggio in orizzonatale, saltatelo sul posto o correte nella direzione opposta;
Non avvicinatevi mai al Titano a meno che non sia stordito o vi spazzerà indietro con un onda d'urto, Quando invece il titano si circonderà di missili magici ve li scaglierà contro, rispediteli al mittente usando lo scudo e lo stordirete per circa cinque secondi, raggiungetelo e colpitelo con il martello; dopo sette colpì lo avrete sconfitto, fate inoltre attenzioni che dopo ogni colpo la sparizione delle mattonelle diventerà più pericolosa, una volta sconfitto godetevi il filmato finale.

Ecco un video del combattimento contro il boss finale da youtube :




Obbiettivi/Achiviement
Per chi volesse completare tutti gli Achiviement, li elenco qui sotto spiegando come farli. Se avrete rotto i cocomeri a Brogar in passato lo troverete ad aspettarvi poco dopo.

Agricoltore [10G]
10 piante di frumento raccolte
Durante il primo capitolo, seguendo la strada per città del porto, vi imbattarete in una fattoria sulla sinistra. Cercate Thomas e parlategli, aiutatelo a raccogliere 10 frumenti nel suo campo e otterrete l'obbiettivo

Filantropo [10G]
“Salva Sara dai pericoli della natura selvaggia” completata
durante la fase descritta sopra Tutorial, parlate con Jan e ditegli di aiutare Sara, per non lasciarla al suo destino.

Buon samaritano [20G]
“Medicamenti per tutti” completata
Durante il primo capitolo, arrivati a città del porto completate suddetta missione descritta nella soluzione.

Difensore della pace [30G]
“Pace e ordine” completata
Capitolo uno, finite le missioni a città del porto descritte nella soluzione a favore dell'inquisizione.

Ricettatore [30G]
“Un pacco per il Don” completata
Capitolo uno, finite le missioni a città del porto descritte nella soluzione sopra a favore del Don, e consegnate il pacco a Esteban.

Dongiovanni [10G]
“Un violento con le donne” completata
Capitolo uno, città del porto, completate la missione descritte nella soulzione sopra.

L'escluso [20G]
“Lotta per il potere” completata
Capitolo uno, campo del Don, completate la missione descritta sopra nella soluzione

Il misericordioso [20G]
“La moglie malata dell'agricoltore” completata
Capitolo uno, città del porto, completate suddetta missione descritta sopra nella soluzione.

L'uomo saggio [20G]
“La prova del Maestro Ignatius” completata
Capitolo uno, monastero, completate la missione descritta sopra della prova del maestro Ignatius.

“I figli di Tilda” completata
Capitolo uno: Tilda lavora a città del porto. completate la missione "I figli di tilda" descritta nella soluzione sopra.

Archeologo [20G]
“Il mistero del tempio a est” completata
Capitolo due, Finite la missione relativa al tempio est, descritta sempre sopra nella soluzione.

Eroe in erba [20G]
“Dov'è Patty?” completata
Completate la missione salvando Patty e portandogli la mappa, come descritto sopra.

Signore delle rune [20G]
“Il quarto sigillo di magia runica” completata
Capitolo quattro, solo ordine, PENSO solo maghi: dovrete ottenere il massimo livello di magia, il quarto livello. Ogni livello richiede un numero preciso di Conoscenza per essere imparato. Precisamente, da 0 a 50 per il primo livello, da 51 a 100 per il secondo e così via. Per aumentare il vostro livello di conoscenza, leggete tutti i libri che trovate e usate le tavolette di pietra che trovate in moltissime caverne. Una volta a 200 di conoscenza, parlate con Ignatius per apprendere il quarto livello. Una mappa delle tavole può essere trovata qui: World of Risen - Risen

Cacciatore di spettri [20G]
“Trova tutti gli anelli del vassallo” completata
Completate la missione descritta nel capitolo 2 della soluzione sopra.

Principiante [10G]
Hai ucciso il primo mostro
Bè.... cosa devo aggiungere

L'ammazzasette [10G]
Hai ucciso sette falene delle tombe
Easy, uccidetevi sette falene.

I feroci cinghiali selvatici [10G]
Hai ucciso 20 cinghiali selvatici


Flagello delle chiocce [10G]
Hai ucciso 20 galline
Uccidete 20 galline. Ne troverete nelle fattorie di Thomas, di Severin e al campo del Don.

Ammazza-mostri [30G]
Hai ucciso 500 mostri
Vedi “cacciatore provetto”.

Cacciatore provetto [50G]
Hai ucciso 2000 mostri
Il gioco tiene traccia di tutti i mostri che uccidete tra le varie partite. Quasi impossibile da fare in una sola partita.

Amico degli orchi [10G]
Hai salvato l'orco
Capitolo due, durante la ricerca del druido (Cryus è in ritardo), salvate l'orco imprigionato per ottenere l'obbiettivo.

Lavoratore instancabile [50G]
Hai completato 250 missioni
Cercate di eseguire tutte le quest che trovate e dovreste sbloccarlo in una sola partita. Potete anche salvare, finirne un po', caricare e rifarle volendo.

Esperto [10G]
Hai raggiunto il 100% in un attributo
Per quest'obiettivo dovete portare un attributo a scelta tra forza, destrezza e conoscenza a 200 SENZA usare anelli, armature o armi per raggiungerlo. I vari insegnanti possono farvi salire fino a 100, poi dovrete usare le pozioni che conferiscono +5 permanente a forza o destrezza. Per sfruttare queste pozioni dovete avere alchimia a livello 3, la corona dell'eroe (una pianta di cui se ne trovano 20 esemplari giusti sull'isola) e la radice dell'orco (per la forza) o il cappello da folletto (per la destrezza). Inoltre, avrete bisogno della ricetta per creare la pozioni, trovabile in qualche scrigno o acquistabile dagli alchimisti. Vi consiglio di addestrarvi fino a 100, poi andare di pozioni. Ci sono anche altri oggetti per aumentare le caratteristiche se non doveste riuscire con le pozioni: 50 mele danno +5 di forza, la ricetta trovata nel bar di Patty nello scrigno al suo fianco da un +2 alla destrezza e o stufato di Harlok trovato nel monastero da un +2 sulla forza. Potete anche utilizzre le radici dell'orco o i cappelli da folletto in eccesso.

Maniaco del lavoro [20G]
Hai appreso tutte le professioni
Dovrete imparare tutte le professioni e portarle al massimo per ottenere l'obiettivo. L'unica professione “difficile” da imparare è il “minatore” (purtroppo non ricordo il nome esatto).
La otterrete da Olf, uno dei tre fratelli a città del porto, ma prima dovrete liberarlo. Trovate l'amuleto del Don nella sua villa e le tre coppe d'oro e consegnatele a chi volete (ordine o banditi). Dopo di che parlate con la guardia fuori dalla villa del Don per far rilasciare il prigioniero e imparate il lavoro.

Mago [20G]
Padroneggi tutti i cristalli
Solo Maghi dell'Ordine!
Dovete raggiungere il massimo in tutte e tre la arti magiche (arrivare a 10 punti).
Essendo molto difficile da fare, vi consiglio di accumulare i punti necessari e i soldi per arrivare a 10 e salvate. Portate una magia al massimo, caricate il salvataggio, portate a 10 la seconda e poi rifate per la terza. Obiettivo sbloccato.Gli addestratori sono: Pallas per il ghiaccio, Ignatius per il fuoco e Vitus per il proiettile magico.

Gladiatore [20G]
Hai appreso tutti i talenti nel combattimento da mischia
Usando la tecnica del salvataggio spiegata nell'obiettivo sopra, dovreste farcela a portare a livello 10 le arti da combattimento.
Una precisazione: servono almeno due partite! Infatti, se giocate con il Don, non potrete apprendere il livello 10 per il bastone. Viceversa, da uomo dell'ordine, non potrete apprendere il livello 10 per la spada.
Quindi, vi consiglio di giocare come Don o ordine, arrivare ad accumulare soldi e livelli necessari e salvare. Portate bastone o spada al massimo e caricate per portare ascia al massimo. NON ELIMINATE IL SALVATAGGIO! Nella seconda partita, giocando per l'altro schieramento, fate lo stesso e dovrebbe darvi l'obiettivo. Vi ho detto di non eliminare il salvataggio e di fare uno nuovo per la seconda partita perchè ci sono dei bug nel gioco e potrebbe non aver tenuto traccia di un'arma che avete sviluppato. In tal caso, basterà rifare il livellamento caricando uno dei due save che avete.
Gli addestratori sono: Fincher (campo del Don) per la spada, Karakos (sempre al campo del Don, è un orco) per l'ascia e Mendoza (l'inquisitore) per il bastone.

Tiratore scelto [20G]
Hai appreso tutti i talenti nel combattimento a distanza
Usate il trucco dei save spiegato sopra per arrivare a livello 10 in arco e balestra.
ATTENZIONE: solo con il Don li fate entrambi in un'unica partita.
Sam (al campo del Don) vi addestrerà nell'uso dell'arco, Edgar nell'uso della balestra.

Maestro delle classi [30G]
Hai raggiunto il 100% in tre attributi
In questo caso, dovete portare conoscenza, destrezza e forza a 200. Non si può fare in una sola partita, ma leggendo la descrizione degli obiettivi “esperto” e “signore delle rune” capirete cosa fare per arrivare a 200. Unite alle descrizioni il trucco dei save spiegato sopra nell'obiettivo “Gladiatore” e potreste farcela in una sola partita, con un po' di fatica ovviamente.

Nuotatore Provetto[10G]
Sei stato preso dai vermi della marea 10 volte.
Obiettivo facile: appena iniziate il gioco, giratevi e gettatevi in mare fino ad arrivare in acque profonde. Verrete catturati da un mostro enorme. Fatelo altre 9 volte e otterrete l'obiettivo.

Il quarto gemello [10G]
Hai trovato 10 tesori.
Con una pala nell'inventario, cercate dei punti di scavo e otterrete l'obiettivo. Ne troverete cinque nella quest “Dov'è Patty?”, qualcuno nel campo del Don, uno nel cimitero del monastero del'ordine e uno all'esterno di città del porto, prima dell'entrata principale, girate dietro l'angolo e cercate vicino ad un gruppo di cespugli con degli arnesi li vicino. Non preoccupatevi comunque, ce ne sono molti altri nell'isola.

Idiota [10G]
Sei stato abbattuto e ucciso 3 volte
Cercate un precipizio e buttatevi sotto. Morirete e alla terza volta vi darà l'obiettivo.

Burlone [10G]
Hai usato gli incantesimi barzelletta 25 volte
Comprate o trovate in giro l'incantesimo “barzelletta”. Usatelo su qualcuno 25 volte e vi darà l'obiettivo. Potete anche salvare, usarne un po' e ricaricare.

Scassinatore [10G]
100 serrature forzate
Procuratevi dei grimaldelli e apprendete l'abilità “scassinare” da Cid a città del porto. Scassinate 100 serrature e vi darà l'obiettivo. Funziona anche tra varie partite, ma non dovreste avere difficoltà a farlo in una sola partita.

Fabbro professionista [10G]
100 armi forgiate
Imparate l'abilità “fabbro” e recatevi ad una fucina libera con almeno 10 lame per poter fabbricare altrettante spade. Per velocizzare il tutto, fate così. La forgiatura di una spada è composta da quattro passaggi. Eseguite il primo passaggio con una lama, ma anziché proseguire, mettete via la lama e preparate la seconda lama. Così per tutte e dieci. Poi, passate a picchiarle sull'incudine e, come prima, fatelo con tutte e dieci le lame. Terzo passaggio, con tutte le lame. Ora salvate! Eseguite l'ultimo passaggio per le dieci lame per ottenere le spade finite. Caricate il salvataggio e rieseguite solo l'ultimo passaggio. In poco tempo, arriverete a 100 spade forgiate.

Signore dei ladri [10G]
50 persone borseggiate
Per quest'obiettivo, imparate l'abilità “borseggio” da Phil al campo del Don e usatela per rapinare 50 persone.
Potreste incorrere in un bug, il quale tiene traccia tra le varie partite ma non tra i vari livelli di apprendimento.
Potreste provare facendo così: andate subito al campo del Don, accumulate un livello e 100 monete d'oro. SALVATE. Imparate l'abilità da Phil. Ora rapinate nell'ordine: Obel, Clay, Louis, Brogar e Brannon (tutti nel campo). Caricate e rifate tutto. Con me ha funzionato dopo più di 10 tentativi, magari sarete più fortunati.

Benestante [10G]
Hai ottenuto 1000 monete d'oro
Vedi “Re Mida”.

Ricco sfondato [30G]
Hai ottenuto 100000 monete d'oro
Vedi “Re Mida”.

Re Mida [50G]
Hai ottenuto 300000 monete d'oro
Non dovete avere 300.000 monete tutte insieme, potete spenderle. Inoltre, se accumulate ad esempio 1000 monete e ricaricate un salvataggio ottenendo le stesse mille monete, il gioco ve ne conterà 2000.
Per velocizzare il tutto, arrivate alla fine del gioco con un bel po' di materiali e armi nell'inventario. Cercate un mercante, salvate e vendete tutto. Caricate e rivendete tutto. Così fino a che l'obiettivo non appare...

Avventuriero [10G]
Trova una via d'uscita dalla prima rovina
Nel capitolo uno, all'inizio del gioco, dopo aver lasciato Sara nella casa abbandonata, proseguite sulla strada che va sulla cima della montagna. Troverete un tempio con una falena fuori. Entrate, uccidete l'altra falena, cercate una leva nascosta e tiratela. Uscite e avrete l'obiettivo.

Cartografo [10G]
Hai trovato la prima mappa del gioco
Nella casa in cui trovate Jan all'inizio del gioco, prendete la chiave dall'armadio, salite e aprite lo scrigno. Troverete una mappa e l'obiettivo.

Arciere [10G]
Hai trovato il primo arco
Vi basterà trovare un arco nel gioco. Ce n'è uno vicino a dove trovate Jan ad inizio gioco. Cercate sulla destra una formazione rocciosa e arrampicatevi saltando. Lo troverete in cima. Ce n'è uno anche a città del porto, sulla cima di una delle torri in pietra. Non so se funziona anche comprando l'arco.
Se non doveste trovare i due che ho citato, non disperate. Ne troverete sicuramente uno in qualche rovina o sul cadavere di qualcuno.

Re dei tuttofare [20G]
20 borse degli attrezzi raccolte nell'inventario
Walter, il fabbro a città del porto, vi darà una quest in cui dovrete trovare 15 borse degli attrezzi. Voi, però, dovrete averne 20 nell'inventario ALLO STESSO TEMPO! Se per errore doveste venderne 15 al fabbro, picchiatelo e recuperatele.
Le borse si trovano sui corpi degli gnomi morti. Ne affronterete diversi gruppi nel gioco: sono in giro sull'isola, ma facilmente rintracciabili nei vostri spostamenti. Quando li vedete, attaccateli e cercate i corpi: in ogni gruppo troverete almeno una borsa. Ci sono in tutto almeno 23 gruppi di gnomi. Arrivate a 20 borse accumulate, sbloccate l'obiettivo e poi vendetene 15 al fabbro.

Detective [20G]
“Trova l'assassino di Hemlar” completata
Cercate di risolvere il mistero sull'omicidio di Hemlar nel monastero dell'ordine durante il capitolo uno. Cercate le prove nella stanza della vittima, parlate con Caspar menzionando ciò che avete trovato (le prove importanti sono il coltello, la droga e un oggetto trovato sotto il letto). Parlate poi con Pallas per farvi dare una lista delle persone autorizzate a lasciare il complesso (non la ottererrete finchè non avrete finito l'addestramento iniziale). Ora dovrete parlare con un po' di persone, menzionando sempre Hemlar: iniziate con Ash, mostrate a Karlsen il coltello, parlate con Tuckerem e infine con Harlok. Andate poi da Yoki al cimitero e minacciatelo di fargli perdere il lavoro. Parlate poi con Caspar, Taylor (parlategli due volte) e infine Ash, evitando di combattere dicendogli che lo aiuterete. Ora che avete la droga, parlate con Caspar, Kato, Karlsen, Yoki, Tucker, Harlok, Kalibem, Taylor e Dalman. Ora, con la barra della vita piena, andate alla stanza da bagno e aspettate nella vasca. Arriverà l'assassino. Sconfiggetelo e otterrete l'obiettivo.

La fine di una leggenda [20G]
“La leggenda del gyrger” completata
Nel capitolo due, quando dovrete trovare i dischi, andate da Severin alla fattoria di Tilda. Questi vi dirà che gli gnomi hanno il disco. Suggeritegli che gli gnomi hanno un capo e andate a cercarlo. Esiste un trucco. Raggiungete la parte nord dell'isola e, prima di attraversare il lungo ponte, parlate con Henrik. Verrete a sapere che anche lui sta cercando il gyrger. Alleatevi e andate con lui alle rovine dove affronterete insieme questo mostro.

Difensore [20G]
“Proteggi la fortezza vulcanica” completata
Appena avrete aperto la porta con i cinque dischi nel capitolo due e una volta sconfitti i lucertoloni che escono, giratevi e tornate al monastero. Sarà sotto attacco e pieno di lucertole. Aiutate Ignatius e poi parlategli. Vi chiederà di cercare i maghi superstiti. Cominciate a vagare per il monastero, anche nella biblioteca, cercando i maghi (che vi daranno altre quest) e uccidendo lucertole. Una volta fatto tutto, parlate con Ignatius e vi darà l'obiettivo.

Combattente per la libertà [20G]
“Il ritorno di Esteban a città del porto” completata
Quest'obiettivo si sblocca solo giocando per il Don. Quando avrete quattro dei cinque dischi, andate dal Don a chiedergli l'ultimo. Ve lo darà in cambio di città del porto. Andate al monastero dell'ordine, consegnate i dischi a Mendoza e uccidete le lucertole. Una volta fatto, tornate a città del porto e parlate con Carlos per cacciare l'ordine dalla città. E sbloccherete l'obiettivo.

Il Vaso di Pandora [20G]
“La trappola del Titano” completata
Una volta dentro il vulcano, uccidete tutti e trovate Ursegor. Parlategli, recuperate i busti che vi darà e andate ad uccidere le tre bestie, recuperando i teschi che avranno con loro una volta morti. Quando avrete i tre teschi, liberate Ursegor e prendete anche il suo teschio. Andate ora all'ultima porta e posizionate nell'ordine i quattro teschi. Da sinistra a destra:
1- teschio della bestia.
2- teschio del prete.
3- teschio del guardiano.
4- teschio di Ursegor.

Il viaggiatore [20G]
“Trova tutte le pietre di teletrasporto” completata
Dovrete recuperare le 14 pietre del teletrasporto sparse sull'isola. Ecco una mappa con l'esatta locazione: www.worldofrisen.de/images/ri...portstones.jpg

Il duello [50G]
“L'Inquisitore è morto!” completata
Una volta ottenuta l'armatura del titano, tornate da Ursegor e parlategli. Affronterete Mendoza e, una volta morto, sbloccherete l'obiettivo.

Signore del titano [50G]
“Sconfiggere il Titano” completata
Dopo aver sconfitto Mendoza, prendete il teschio di Ursegor e mettetelo sull'ultimo piedistallo. Equipaggiate l'armatura del titano, lo scudo del titano e il martello del titano ed entrate nella porta per l'ultimo scontro. Una volta sconfitto il mostro, avrete l'obiettivo.



COMPLETATA! in fase di rifinitura.

Edited by Dragon32 - 8/2/2014, 10:35
view post Posted: 24/3/2011, 22:47     +1Gothic 3 - Forsaken Gods - Enhanced Edition - Download Gothic 3 Forsaken Gods
Patch v.2.00 Gothic 3: Forsaken Gods Enhanced Edition

image

Generalità

Dopo circa un anno dall'inizio dei lavori da parte dei ragazzi della Mad Vulture Games (la software house costituita dai componenti del Community Patch Team) pubblichiamo, in esclusiva per Gothic Italia, la patch ufficiale relativa a Gothic 3: Forsaken Gods che cambia qualsiasi versione del gioco nella Enhanced Edition. Abbiamo utilizzato il termine "ufficiale" in quanto la patch è stata realizzata in collaborazione con JoWooD, che ne cura la commercializzazione.

Questa versione della patch è stata localizzata completamente in italiano dallo staff di Gothic Italia, il tutto grazie alla collaborazione diretta con i ragazzi del Community Patch Team; ciò significa che i testi introdotti nel gioco, i file interni, lo stesso installer della patch, il manuale e tutti gli altri contenuti sono rigorosamente in italiano. Questo risultato è stato possibile solo lavorando in stretto contatto con il Community Patch Team, gruppo con il quale lo staff di Gothic Italia è ormai da tempo in stretta cooperazione.

Di seguito, trovate tutte le informazioni necessarie per installare la patch, il supporto e le indicazioni che abbiamo ritenuto interessanti ai fini della giocabilità di Forsaken Gods.

Installazione

L'installazione della patch avviene semplicemente avviando il file eseguibile "Gothic_3_FSG_EE_Patch_v2_0.exe", che potete scaricare alla fine di questa news, disinstallando preventivamente Gothic 3: Forsaken Gods (soltanto se è già installato!). Se dovessero verificarsi dei nuovi problemi dopo l'installazione della patch, vi raccomandiamo di seguire i seguenti punti:

disinstallate Gothic 3: Forsaken Gods;
eliminate la cartella di installazione del gioco dai programmi;
deframmentate il vostro disco rigido (opzione consigliabile);
installate nuovamente il gioco;
installate la Community Patch v. 2.00;
deframmentate di nuovo il vostro disco rigido (opzione consigliabile);
riavviate il computer.

Attenzione! Se al primo avvio dell'installer della patch dovesse comparire una finestra "Cerca cartella" con l'avviso "Gothic 3 Forsaken Gods non è stato trovato.", effettuate, mediante la stessa finestra, la ricerca della sottocartella dove è installato il gioco presente fra i programmi, "Gothic III - Forsaken Gods". Il percorso di default in cui viene installato Forsaken Gods è il seguente: Disco locale (C:)\Programmi\JoWood\Gothic III - Forsaken Gods.

Notifiche sulla patch
SPOILER (click to view)
Leggere con attenzione i seguenti punti:

1. l'installazione della presente patch è a proprio rischio! Non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali problematiche che dovessero insorgere successivamente alla fase di installazione;

2. la Community Patch v. 2.00 può essere disinstallata soltanto dopo aver disinstallato completamente Gothic 3: Forsaken Gods;

3. tutte le precedenti versioni delle patch ufficiali di Gothic 3: Forsaken Gods vengono disinstallate automaticamente o sovrascritte durante l'installazione della CP v. 2.00;

4. tutti i file *.ini presenti nel gioco vengono sovrascritti da quelli estratti installando la patch v. 2.00. Inoltre, non devono in nessun caso essere sostituiti da versioni dei file *.ini precedenti alla patch; effettuando tali cambiamenti, potrebbero verificarsi degli errori;

5. eventuali modifiche per Gothic 3: Forsaken Gods potrebbero generare problemi durante l'installazione della patch. Vi consigliamo di disinstallare/eliminare tutte le modifiche prima dell'installazione della patch (inclusi tutti i file ad esse correlati e presenti nella cartella di Gothic 3: Forsaken Gods);

6. i salvataggi effettuati precedentemente all'installazione della CP v. 2.00 non possono piú essere utilizzati con la nuova patch.


Problematiche note
SPOILER (click to view)
Nonostante siano state implementate diverse centinaia di correzioni e il gioco sia adesso molto piú stabile, ci sono ancora alcuni problemi di stabilità e bug residui che non potevano essere corretti:

1. il "Dettaglio texture", presente nel menu Dettaglio -- Personalizzato, impostato su "Alto" genera ancora dei crash del gioco con una frequenza superiore rispetto al dettaglio delle texture "Medio" e "Basso";

2. giocando per lunghe sessioni di gioco, Gothic 3: Forsaken Gods genererà in ogni caso degli Out Of Memory (OOM), ovvero l'assenza di memoria addizionale allocabile per il gioco (in base ai nostri test, abbiamo rilevato dei crash dopo 6-7 ore di gioco impostando le texture ad alta risoluzione). Il teletrasportarsi frequentemente potrebbe ridurre la frequenza di questi crash;

3. premendo insieme i tasti ALT+TAB, per accedere temporaneamente al desktop o ad altre applicazioni, e ritornando successivamente alla schermata di gioco, potrebbe comparire casualmente una schermata nera. In questo caso è necessario riavviare il gioco;

4. in rari casi, i PNG potrebbero diventare invisibili. Per aggirare il problema, allontanatevi dal PNG o dai PNG e ritornate indietro;

5. la telecamera potrebbe a volte sfarfallare. Utilizzate la rotellina del mouse (scrolling universale) zoomando lontano e poi vicino per risolvere questo problema;

6. se l'eroe si siede su un trono in modalità "prima persona", la telecamera si posizionerà alle sue spalle anziché di fronte;

7. il gioco va in crash se il giocatore attraversa da sotto il ponte a sud di Geldern;

8. delle ombre nere potrebbero comparire su alcune texture del terreno a certi intervalli temporali della giornata;

9. pioggia e vento possono essere uditi nelle caverne e in altre aree normalmente isolate da questi eventi meteorologici;

10. il rumore della pioggia potrebbe scomparire completamente in alcune zone (il suono ritornerà quando pioverà nuovamente);

11. quando si utilizzano schede video che supportano solo gli shader in versione 2.0 (ad esempio le ATI Radeon 9500-9800), potrebbero comparire delle texture rosse. Soluzione: impostate il "Dettaglio ombre", presente nel menu Dettaglio -- Personalizzato, su "Basso" o "Disattivato", oppure impostate la voce "Qualità shader" su 1.4;

12. vi sconsigliamo di attivare il filtro "Anti-Aliasing" (smussamento angoli) dal gioco quando lo stesso filtro grafico è già stato attivato attraverso il pannello di controllo dei driver video;

13. il software "Creative ALchemy" potrebbe originare dei bug visivi nelle texture e/o nei materiali;

14. i profili per i driver NVIDIA e ATI/AMD relativi a Gothic 3: Forsaken Gods sono causa di problemi e non dovrebbero essere utilizzati.


Download

Fonte: GothicItalia.it

Requisiti minimi:

- processore Intel o AMD a singolo core (2,8 GHz);
- 1 GB di RAM su Windows XP (2 GB per Windows Vista e 7);
- Windows XP;
- scheda video ATI X1900 o NVIDIA 7900 con 256 MB di RAM;
- mouse, tastiera e lettore DVD;
- scheda audio compatibile con le DirectX 9.0c;
- DirectX 9.0c (sono incluse nella patch e verranno installate insieme ad essa);
- 4 GB di spazio libero su hard disk.

Un ringraziamento a FrancyTheKing che ha resa nota la news
view post Posted: 27/1/2011, 12:29     +1Basir - Gothic 3
Basir è il mercante Hasashin a Montera... lol io la facevo sempre quando liberavo la città.. senza manco capire che quest era
view post Posted: 11/10/2010, 21:39     +1Mappe The Witcher - Mappe The Witcher saga
Mappa Generale dei vari capitoli del gioco :

image

Capitolo I



Capitolo II



Punti Neri : Luoghi di interesse
Punti Gialli : Falò
Punti Azzurri : Luoghi di potere
Punti Verdi : Mercanti, Fabbri

Edited by White diablo - 21/10/2010, 02:00
view post Posted: 11/10/2010, 17:54     +1The Witcher 2 - News su The Witcher


THE WITCHER 2 : ASSASINS OF KINGS


Data di uscita : primi mesi del 2011
Genere: Action RPG
Software house: Atari
Sviluppatore: CD Project
Distributore: Atari

Inizialmente il gioco viene annunciato con un Preview semplice ma ben pensato su tutte le nuove dinamiche degli effetti atmosferici, l'elaborato comportamenti dell' IA nelle situazioni comuni, alcuni dialoghi e un sistema di combattimento simile al vecchio capitolo ma rinnovato per alcuni aspetti; Nuova grafica ed effetti incredibili, nuovo aspetto anche per il nostro eroe con i capelli raccolti e non più al vento;
Possiamo così immergerci nella vita frenetica e nelle ambientazioni bucoliche che visiteremo nelle fasi iniziali di questa nuova avventura avente sempre come protagonista il carismatico Geralt di Rivia, un cacciatore di demoni che, per raggiungere lo status di “Witcher”, ha dovuto subire un violento rituale di iniziazione che lo ha reso un guerriero potentissimo ma sterile (da qui i capelli color argento e il suo indiscusso successo tra le rappresentanti “meno nobili” del gentil sesso, come prostitute, fattucchiere e ninfe seminude).

Qui il primo preview :


Sono rimasto molto colpito da questo trailer devo ammettere.


Dopo un periodo di pausa i CD Projekt l’hanno fatto ancora, verrebbe da dire. Sì perché il loro The Witcher 2: Assassins of Kings appare più splendido che mai in seguito all’ultimo filmato di gioco rilasciato dalla casa di sviluppo polacca. Nelle sequenze in questione assistiamo alla fuga del protagonista, Geralt, inizialmente incatenato ed internato in un’angustissimo luogo. Il taglio peraltro, tra il serio e il faceto, dona al filmato di oggi un fascino ancora più accattivante.

Attualmente The Witcher 2: Assassins of Kings è previsto in uscita solo su PC, entro i primi mesi del 2011. Tuttavia non è del tutto peregrina l’idea che questo promettentissimo progetto possa approdare anche su console. Peccato non si sappia più nulla riguardo la conversione del primo The Witcher su PS3 e Xbox 360.



Qui invece possiamo trovare un gameplay footage mostrato all' E3 2010 Stage
con intervista, il tutto però in inglese ovviamente;


e qui alcuni bellissimi screenshot :

imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
view post Posted: 13/7/2010, 14:33     +3Gothic 2 + Gothic la notte del corvo FAQ - Gothic II & La Notte del Corvo
APRO QUESTO THREAD GUIDA PER TUTTI I PROBLEMI E SOLUZIONI CHE ABBIAMO RISOLTO, CHE CONOSCO E CHE HO TROVATO SU INTERNET
Elenco di possibili errori tecnici e non prima e dopo l'installazione di gothic 1 e 2


1. Errore:X:XD3D_InitPerDX:Can't create D3DX CONTXT!ERRORD3DXERR_CAPSNOTSUPPORTED all'avvio.

2. errore: c:zsndmss.h(zcwavedata::zcwavwdata) : wave not found: default.wav all'avvio

3. Non si vedono i sottotitoli o cose del genere

4. Schermata nera all'avvio

5. errore "impossibile attivare il sistema virtuale"

6. errore "please insert original disc instead of a backup. See www.securom.com/copy for more details"

7. Chi non riesce neanche a far partire il setup Gothic 2 dal lettore cd o dvd

8. Vari crash durante il gioco

9. Far funzionare Gothic 2 su windows 7

10. "Error Code 255" durante il caricamento di un salvataggio

11. Il filmato nel tempio di Raven causa un crash

_____________________

1. Problema driver scheda video ATI disinstallare driver e installare la versione 4.10-4.12 (se Nvidia cambiate driver comunque)
dovete fare delle prove con dei driver + vecchi.

2. dovrebbe essere l'accellerazione della scheda audio non settata al massimo, cliccate start, poi eseguite dalla barra di windows, scrivete dxdiag, sotto le opzioni del suono dovreste trovare il sound hardware, settalo al massimo

3. andate nella cartella di Gothic II: JoWood\Gothic2\_work\Data\Scripts\Content\Cutscene
Si trovano quattro file: Ou.dat, Ou.bin, Ou.lsc e Ou.csl.Elimina Ou.bin e Ou.csl, e rinominate i due file restanti (Ou.dat e Out.lsc) rispettivamente in Ou.bin e Ou.csl (i nomi dei file appena cancellati). Avviando il gioco a questo punto dovrebbero ricomparire i dialoghi. Probabilmente avrate solo 2 file (Ou.dat e Out.lsc) rinominate quelli e siete apposto. Link discussione

4. Dovete disinstallare il gioco, non fatelo partire neanche una volta a quel punto andate nella cartella del "system" ed eliminate il file Vdfs32e (basta farlo la prima volta, prima di lanciare il gioco)

5. 1) modificare il file "VDFS.CFG" affinchè nel suo interno ci sia scritto:
[VDFS]
Data\*.vdf
[END]
oppure
2) eliminare il file "Vdfs32e.exe" nella cartella System, prima di avviare il gioco la prima volta (se l'avete avviato reinstallatelo)

6. Non fate partire il gioco dal collegamento che viene creato sul vostro desktop ma fatelo partire direttamente dalla cartella principale del gioco.

7. Copiate il file di setup dal cdrom sul disco fisso. Fatelo partire e inizierà a scompattare i file. Dopo chiederà il 2°cd ed attenzione modificate il percorso predefinito che vi viene dato modificandolo con la lettera del vostro lettore cd (es.: x:\)
Quindi riparte l'installazione e la completerete con il terzo cd.
A questo punto mettete nuovamente il primo cd e copiate il file Gothic2.exe che si trova all'interno della cartella system, nella directory dove avete installato il gioco sempre all'interno della cartella system.
Ora fate partire il gioco dal'icona sul desktop e "dovrebbe" funzionare.

8. ecco le possibilità :
1) ricaricate la partita e riprovate
2) mettete da parte i salvataggi e reinstallate il gioco
3) disattivate l'antivirus

9. http://gothiczoneita.forumcommunity.net/?t=38938271

10. Come fare:
1) scaricate www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=99 per Gothic e avviatelo.
2) cominciate scegliendo come percorso quello di Gothic (ad esempio C:\Gothic2\).
3) il campo "Filename" dovrebbe indicare il database che è causa del problema. Ciò significa che se compare il messaggio di errore "B VFILE:Err:-2:Can't find file: _WORK/DATA/ANIMS/_COMPILED/ITMW_2H_ORCAXE_02.MRM Code:255" l'estensione ".MRM" indica che un mesh-database è afflitto da un problema, quindi si renderà necessario aprire \Data\Meshes.vdf
4) Cercate il file (in questo caso ITMW_2H_ORCAXE_02.MRM) e selezionatelo.
5) Cliccate su "estrai selezionato" ed estraete il file sul desktop ad esempio.
6) Chiudete VDFS-Tool.
7) Riprendete il file e mettetelo nella cartella in cui si trova il gioco. In questo caso:\_work\data\anims\_compiled. Se la cartella non esiste dovrà essere creata.

11. - Chiudete tutti i processi di background attivi.
- Disattivate il filtro anisotropico e l'anti-aliasing nel settaggio della scheda video in uso.
- Il video è salvato in \Gothic II\_work\Data\Video ("Portal_Raven.bik) e può essere guardato con Bink Video-Player. Semplicemente rimuovete la sequenza dalla cartella e guardatela in seguito.



Se trovate nuove soluzioni o altri problemi con soluzioni postatele qui e io provvederò ad aggiornare

Edited by Dragon32 - 6/7/2012, 19:33
view post Posted: 13/2/2010, 12:34     +1Trucchetto per Risen - Trucchi per Risen saga
Come sapete Rhobart il tizio che abita sulla casa del laghetto sopra il campo dei banditi ... compra da voi la Canapa.. ( 10 al colpo )

Accumulate tutta la cananpa che trovate in gioco.. quando ne avrete 20 - 30 o anche di più gliela date, dopo di che lo picchiate, gliela prendete dal corpo e ripetete l'operazione ^^

70 oro + 50 di exp, per ogni 10 canape

a me il tizio non si incazza mai, non so però se dipenda dal fatto che sono un bandito.
view post Posted: 7/1/2010, 21:14     +2Dark Mysteries MOD - Download Gothic
Dark Mysteries Mod

Mod uscito su World of gothic - FONTE World of gothic
Non ho ancora avuto modo di provarlo.. ma aggiunge parecchie fazioni, missioni, armi, armature, mostri e la possibilità di fare combattimenti in arena ..

però in inglese ovviamente
almeno non sono in tedesco.. l'unica pecca è che l'intero gioco passa in inglese.. ma per tutti i grandi fan che si ricorderanno a memoria un po tutto non dovrebbe essere un problema ^^

CITAZIONE
Dark Mysteries is a modification that change the adventures of the Unnamed hero, but keeps the original atmosphere of the game. “Dark Mysteries” are a kind of extension for Gothic 1, just like “The Night of The Raven” for Gothic 2. There are a few new camps in the colony, such as:
1. Fanatic’s camp – a few people who once were members of the “Swamp camp”, but they escaped. Now they are trying to find a very mysterious organization and reveal a real nature of the Sleeper.
2. Guard’s camp – it’s placed near the Old Mine. Guards who live there are very brutal, and their favourite activity is to bully the poor Diggers. In spite of the fact that they are guards, they don’t really like Gomez and other people from the Old Camp.
3. Smugglers – a small camp of unfortunate castaways placed on the beach near the Fog Tower. They were trapped in the colony against their will, their ship was crashed during the storm. If you decide to carry out a tasks for them, you will find out more about their story and you will learn blacksmithing.
4. Primevals – secret organization of a powerful creatures, who are a faithful servants of Innos. They are part of a main quest in “Dark Mysteries”. The player will have to find their place of hiding first and then he will be able to join them. But the Unnamed hero will have a choice too. It will depend on him, which path he will follow – Beliar's or Innos's.
5. Orcs hunter’s camp – small camp placed on orcs territory. There are a few quests, waiting for a player in this place.

In Dark Mysteries you’ll find also:
- new worlds
- a lot of innovations: blacksmithing, cooking, helmets and so on
- possibility of fighting on the Arena
- lots of new NPC’s and monsters
- better graphics
- new items such as swords, armors
- gameplay: about 30-40 hours, depends on you

1)installare Gothic

2) la patch 1.08 (World of Gothic)

3) il famoso Player Kit(vers. 1.08) chiamato anche Gothic Starter (World of Gothic)

4) infine il mod Dark Mysteries

LINK DOWNLOAD Dark Mysteries Mod
LINK DOWNLOAD Player Kit v.1.08k necessaria per far funzionare il Mod

Edited by Dragon32 - 25/9/2011, 23:58
view post Posted: 7/10/2009, 20:52     +2I combattimenti - Risen
Senza dubbio molto elaborati e complessi rispetto a vari gdr..

Tuttavia trovo che alcuni mostri che ti si parano davanti obbligatoriamente nella storia come i ghoul e le lucertole siano troppo forti..
Non troppo per l'agilità che in qualche modo si riesce.. ma il danno.. troppo danno.. una lucertola del cazzo mi ammazza in 2, 3 colpi con 250 di vita -..- oltre a essere agile e bravissima a parare e schivare etc etc..

Avete trovato difficoltà o sono sl io impedito ? ( 3 lucertole le ho uccise e xD )
view post Posted: 7/10/2009, 18:28     +3Mappa di Risen - Mappe Risen saga
Ecco la mappa dell'isola di Risen, con tutti i punti focali



By Rpg Zone ita

Edited by Dragon32 - 31/8/2012, 17:16
83 replies since 28/1/2006