RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Dark earth on win 7, Final soultion

« Older   Newer »
  Share  
plato87
view post Posted on 8/5/2015, 21:47 by: plato87     +1   -1




ciao Dragon32!
ti ringrazio anche io per avermi fatto conoscere DXWND, che ha fatto partire il gioco anche sul mio windows 7 x64.
solo due cose volevo far notare a proposito della mia esperienza di gioco, effettuata usando due ISO

1. (IMPORTANTE) il gioco, per poter salvare e caricare le partite, ha bisogno che la cartella "Dark Earth sia messa su C:\ perchè il gioco possa effettivamente salvare. non so se il percorso c:\Microprose\Dark Earth che suggerisci tu qui sia altrettanto valido, ma a me ha funzionato usando come percorso C:\Dark Earth, mentre finchè ho lasciato la cartella su cui il gioco viene installato di default, cioè c:\Program files\Microprose\Dark Earth il gioco non salvava

2. a parte qualche crash del gioco, che si è automaticamente chiuso a caso almeno un paio di volte, il gioco funziona quasi perfettamente. con quel quasi intendo dire che, a me, le cutscenes del gioco tendevano ad esitare prima di avviarsi, spesso compariva il primo fotogramma del filmato e si piantava lì per anche 1\2 minuti. questa cosa pare sia capitata anche ad altri che hanno giocato a Dark Earth su windows 7, e c'è chi suggerisce che questo e altri problemi di questo gioco possano risolversi rimuovendo l'accelerazione hardware del sonoro nelle impostazioni di windows.
tra l'altro, più avanti, verso la fine del gioco, quando Arkhan ritrova un documento con dei disegni, quando si tratta di visualizzare quel documento, il gioco si blocca. ignoro se si sia trattato di un'esitazione analoga a quella delle cutscenes perchè in quel frangente mi sono limitato a riavviare il gioco.

non mi dilungo oltre, grazie ancora della dritta.

Edited by plato87 - 11/5/2015, 14:54
 
Top
5 replies since 28/9/2014, 16:21   1914 views
  Share