RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Mount&Blade Warband

« Older   Newer »
  Share  
Filippo994
TOPIC_ICON1  view post Posted on 22/2/2013, 15:00     +1   -1




[SPOILER][/SPOILER]Salve a tutti gli utenti di Rpg Zone, spero abbiate già sentito parlare di Mount&Blade Warband, un misto fra rpg ed rts ambientato nel medioevo con un singleplayer e un multiplayer davvero unici.

Singleplayer: Iniziando il gioco, verranno fatte una serie di domande sul sesso del personaggio, sulla sua vita ecc.. impostando così lo status, dopo di che potrete scegliere il nome e personalizzare il volto tramite un editor, una volta finito tutto ciò si verrà trascinati nella terra di Calradia.

La mappa strategica
WarbandWorldMap

Calradia è una terra divisa in 6 regni i quali possono decidere di dichiarare guerra o pace agli altri regni aggiungendo al gioco anche una parte politica.
Inizialmente il giocatore sarà solo, ma avrà la possibilità di reclutare miliziani nei villaggi (scelta consigliata) che a seconda del regno in cui vengono reclutati avranno armi e armature diverse, o di reclutare mercenari nelle taverne delle città ma si dovrà pagare molto di più.
A seconda di come si impostano le abilità del personaggio si potrà decidere il ruolo nella trama del gioco, si può infatti decidere di diventare un mercante, un mercenario, un vassallo di un regno, un bandito, un mercante di schiavi ecc... Con la possibilità di cambiare di ruolo magari facendo per un po di tempo il mercante, per poi iniziare ad aiutare uno dei 6 regni diventando un vassallo.
All'inizio del gioco l'unica minaccia sono i banditi che se vengono sconfitti le loro armi e l'equipaggiamento possono servire o magari venduti per ricavarne qualcosa anche vendendo i banditi catturati (è infatti possibile che vengano storditi invece di morire), gli altri regni diventano un problema quando il personaggio saccheggia villaggi o attacca carovane, contadini e vassalli (che sarebbe una pazzia perchè viaggiano solitamente con qualche centinaio di soldati).
Più soldati si avranno al proprio seguito e più si dovrà pagare ogni settimana, specialmente se i soldati vengono fatti salire di grado appena ottengono abbastanza exp cosa consigliabile se si vuole avere un esercito forte, il numero massimo di soldati reclutabili è determinato da alcuni valori dello status, ma anche facendo battaglie, che se vinte determineranno in maniera positiva il morale della compagnia.
Anche il cibo favorisce il morale(se si tratta di carne è facile che vada a male quindi va sempre controllato il cibo nell'inventario), infatti più alto sarà il morale meno uomini possono disertare.

Se incontreremo un esercito nemico usciremo dalla modalità della mappa strategica e parleremo con chi rappresenta l'esercito che ci chiederà di arrenderci (e pagare se si tratta di banditi) oppure se si ha la possibilità di una vittoria possiamo decidere di attaccare.
Entrando in un campo di battaglia con la visuale da fps e con i soldati al nostro seguito (se vedete apparire pochi uomini rispetto a quelli che avete è perchè dovete aumentare il numero di uomini che possono stare nel campo di battaglia tramite le opzioni, ovviamente pesa sulle prestazioni del gioco, oppure lasciare quel valore e aspettare che appena parte degli uomini muore, gli altri appaiono nel campo di battaglia sotto forma di rinforzi)

mount-blade-warband-pc-096

I soldati sono impostati per attaccare subito il nemico ma con i tasti f1 f2 ed f3 e con i tasti 1, 2, 3 e 0 (possiamo pure aggiungere delle unità a un tasto specifico, ma questi tasti sono rispettivamente per fanteria, arcieri, cavalieri e lo 0 serve per richiamarli tutti) avremo delle opzioni che ci permetteranno di controllare l'esercito in tempo reale.
Una volta nel campo di battaglia sarà importante la nostra abilità nel sistema di combattimento e la qualità dei soldati non la quantità (anche se non dovremmo farne a meno neppure di questa se possibile).

Qualche video fatto da me:

Video

Video

Dopo un po però il gioco può diventare monotono, ci sono pochi tipi di missioni e vi stancherete di assedi e schermaglie, ed è qui che entra in gioco il multiplayer.

Multiplayer: La modalità più interessante di M&B Warband, ha diverse modalità di gioco, ad esempio deathmatch(tutti contro tutti), siege(chi assedia deve prendere entro un determinato tempo la bandiera dei difensori), battle (vince il team che stermina i componenti del team avversario), duel (si ha la possibilità di duellare contro un altro senza che altri si intromettano nel combattimento) ecc...
Se il combattimento del singleplayer vi è sembrato difficile aspettate di vedere quello in multiplayer, infatti se un server non da la possibilità di parare i colpi soltanto con il click destro ma bensì si deve pure spostare il mouse nella direzione dell'attacco per parare, le cose si complicano soprattutto per chi ha un ping superiore ai 100ms.

Qualche altro video sempre fatto da me in multiplayer:

Video

Potete scaricarvi la demo del gioco (scaricate "M&B Warband" se le vostre intenzioni sono di giocare in multyplayer) dal sito della Taleworlds, la scelta sta a voi se pagare per avere il codice e sbloccare il gioco completo o craccarlo.
Vi aspetto in tanti, e se ne avrete voglia formeremo pure un clan tutto italiano.

Ps: Sul multiplayer mi chiamo Filippo, se altri in questo forum giocano già su M&B Warband vorrei sapere i loro nickname grazie.

Un saluto a tutti gli utenti di Rpg Zone. :cornaalcielo.gif:
 
Top
jab
view post Posted on 20/3/2013, 12:40     +1   -1




...Nel caso possa esservi utile da qui potete scaricare il .pdf del Manuale in inglese di M&B Warband:...
http://cdn.steampowered.com/Manuals/48700/...df?t=1271189104

ciauz^^,
Jab
 
Top
Filippo994
view post Posted on 2/4/2013, 17:05     +1   -1




Il manuale senza dubbio può aiutare a spiegare meglio il singleplayer, però ultimamente ho visto un video in cui viene spiegato con esempi pratici il combattimento vero e proprio del multiplayer.

Video
 
Top
jab
view post Posted on 3/4/2013, 00:15     +1   -1




...Quel video e' utilissimo per capire le dinamiche di alcune mosse difficili da effettuare...
...occhio solo al calcio che nel frattempo e' stato limitato, infatti nel video era ancora possibile "direzionarlo" mentre adesso il propio pg si blocca quando usa il kick...

ciauz^^,
Jab
 
Top
3 replies since 22/2/2013, 15:00   667 views
  Share