RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Armi a 2 mani e a 2 spade, Scelta

« Older   Newer »
  Share  
Teo17
view post Posted on 3/2/2013, 13:28     +1   -1




Salve a tutti, la domanda è semplice.

Voi cosa preferite usare tra le armi a 2 mani e le 2 spade? In quali vi siete divertiti di più? Premetto che quelle ad 1 mano ormai le ho portate al massimo quindi vorrei specializzarmi anche in altro.

C'è da puntualizzare una cosa, se decidessi di usare quelle a 2 spade l'unico modo per imparare l'abilità è usare la spada Master (dove si prende?), perché non riuscirò mai ad entrare a Ishtar per poca reputazione (non voglio usare codici).

===

Poi avrei anche una domanda più mirata a quelle a 2 spade, da quello che ho visto l'unica cosa che l'abilità aggiunge al combattimento è il colpo in rotazione, per i colpi diretti non ho notato differenze perché ho visto sempre colpire con 1 spada frontalmente. La differenza che noto è solo quella. Mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 15:06     +1   -1

Member

Group:
Rpg Veteran
Posts:
454
Rpg Point:
+14
Location:
Nordmar

Status:


Io ho due stili di combattimento preferiti:
Le due armi, e 1 arma a una mano e lo scudo.
Ho notato che il primo metodo è utile quando ci si trova circondato da molti nemici, perché le due armi permettono di cambiare velocemente la direzione del colpo e di assumere rapidamente la posizione di parata.Inoltre l'attacco in rotazione è figo :D Se non vai ad Ishtar riuscirai comunque ad apprende il primo livello dell'abilità da Silvio a Bakaresh, mentre per l'ultimo livello devi andare ad Ishtar o usare la spada Master, puoi trovare il modello per fabbricarla dai fabbri del Varant, poiché il loro inventario è casuale prima di parlare con loro salva e guarda le merci, se non trovi il modello ricarica e continui finché non c'è.Il secondo metodo è utile perché lo scudo aumentala protezione dagli attacchi e permette di parare frecce, dardi e affondi.In Gothic 3 le armi a due mani fanno pena per la loro velocità di attacco che è ridicola, l'unica utilità è che essendo più lunghe hanno un raggio d'attacco maggiore.
 
Top
Teo17
view post Posted on 3/2/2013, 15:57     +1   -1




Sì infatti ho notato anche io che lo scudo attutisce colpi drastici.

Quindi dalla tua descrizione sei a favore delle 2 spade. Non ho capito quando hai detto

CITAZIONE
perché le due armi permettono di cambiare velocemente la direzione del colpo e di assumere rapidamente la posizione di parata.

In che senso cambiare la direzione del colpo?

Per quanto riguarda la posizione di parata a occhio non vedo la differenza, sembra che il tempo sia uguale parando con lo scudo, se riesco provo a fabbricare la spada master (sperando di avere già gli ingredienti) e faccio un pò di prove.

EDIT:

Per caso volevi dire fabbri del Nordmar? Perché nel Varant nessuno vende modelli di spade, i fabbri che vedo non hanno nessun modello nell'inventario, sapresti indicarmene uno?

Ho provato anche nel Nordmar, non mi ricordo più il fabbro che ricaricando cambia i modelli delle armi, non mi succede più.

EDIT 2:

Trovata, ce l'aveva Enzo, costa ben 20k monete d'oro, e come se non bastasse servono pure 2 katane che non ho

Edited by Teo17 - 3/2/2013, 17:20
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 19:19     +1   +1   -1

Member

Group:
Rpg Veteran
Posts:
454
Rpg Point:
+14
Location:
Nordmar

Status:


No no, si para più rapidamente :looksi.gif:
Ho preso questa frase dal manuale di gothic 3:
CITAZIONE
3.1.3 Combattimento con due spade:
Ideale nello scontro con più nemici insieme, ti permette di distribuire colpi e parare rapidamente.
 
Top
3 replies since 3/2/2013, 13:28   507 views
  Share