RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Caverna inaccessibile in Gothic 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2010, 16:38     +1   -1

ಠ_ಠ

Group:
Rpg User
Posts:
3,853
Rpg Point:
+2
Location:
Neverwinter

Status:


Ciao a tutti,
Proprio 2 giorni fa ho trovato una caverna che a quanto pare è sempre chiusa.Mi spiego meglio:
Io decido di fare un salvataggio nuovo (nuova partita,per capirci) e quindi come sapete mi trovo vicino al laghetto dove si parla con diego all'inizio dell'avventura,
allora vado avanti e trovo una caverna che è sempre sbarrata da un cancello (quella dove c'è il piccone)
SPOILER (click to view)

dato che avevo visto diverse volte questa caverna in altre partite di gothic decido di entrarvi usando il trucco SmarvinS e premendo il tasto K per attraversare il cancello,faccio due passi ed appare un caricamento
SPOILER (click to view)

Terminato il caricamento fa vedere il personaggio..da solo..intorno è tutto buio,si può camminare ma non ci sono oggetti,non c'è pavimento,mura,niente di niente (vedete lo spoiler)
SPOILER (click to view)

Comunque alla fin fine,tolgo il gioco.Il fatto strano è che se è apparso un caricamento significa che effettivamente qualcosa lì dentro c'è..vi siete mai imbattuti in questa caverna?Cosa sapete dirmi?Grazie ^_^
 
Top
=Thompson=
view post Posted on 18/3/2010, 16:54     +1   -1




questa caverna nn dovrebbe essere quella che porta fuori dalla colonia?
praticamente in gothic2 per tornare nella colonia devi passare da qua.. almeno penso
 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 18:11     +1   -1

ಠ_ಠ

Group:
Rpg User
Posts:
3,853
Rpg Point:
+2
Location:
Neverwinter

Status:


Il fatto è che è tutto buio e non ci sono strade..porte..niente
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 18/3/2010, 18:38     +1   -1




CITAZIONE
questa caverna nn dovrebbe essere quella che porta fuori dalla colonia?

Sì, è quella; non penso sia accessibile regolarmente. Forse volevano aggiungerla come zona nel primo, ma alla fine non hanno avuto tempo ed è rimasto il caricamento senza la mappa.
 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 18:46     +1   -1

ಠ_ಠ

Group:
Rpg User
Posts:
3,853
Rpg Point:
+2
Location:
Neverwinter

Status:


ah ho capito...gothic non smetterà mai di stupirmi xD
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 18/3/2010, 20:01     +1   -1




E' un'ipotesi, può anche darsi che fosse il primo ingresso della Vecchia Miniera e che poi sia stato trasformato in una delle entrate secondarie della Miniera Abbandonata per qualche motivo e la schermata sia rimasta, non ne sono sicuro; certamente non si tratta di una zona raggiungibile durante il gioco regolare.
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 12:51     +1   -1

Matrix Error

Group:
Amministratore
Posts:
6,203
Rpg Point:
+151
Location:
Lemuria

Status:


illu conosco quell'ingesso.. c'è pure un caricamento.. questa è nuova.. però penso che l'ipotesi di SIlfae sia più che attendibile.. non ne vedo il senso senò
 
Web  Top
INNOS91
view post Posted on 20/3/2010, 21:01     +1   -1




Non c'é bisogno di attivare i trucchi per passarla....
Io mi ci sono imbattuto in quel "problemino" dopo essermi trasformato in scarafaggio e andato verso il cancello...
(non mi ricordo se sono riuscito a passare tranquillamente oppure ho dovuto ritrasformarmi mentre camminavo per poter attraversare il cancello)

Cmq penso anche io che sia qualche zona che avrebbero voluto sistemare aggiungere ma non lo hanno fatto..
Anche perche poco piu su, salendo da destra, anziche attraversare il ponte col ratto-talpa si sale verso il muro c'é un'altro ingresso di miniera (stavolta non si puo passare.....la parete é crollata e c'é uno scheletro riverso sul pavimento)
Inoltre, salendo in cima ci sono dei mostri, e anche qui (se non ricordo male) un ingresso sbarrato da rocce..
Sicuramente avrebbero voluto aggiungere qualche altra zona, come ipotizzato da Sìlfae


(Mi avete fatto venire in mente un altra cosa....apro subito un post nella zona di Gothic2)
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 21/3/2010, 07:27     +1   -1




CITAZIONE
Anche perche poco piu su, salendo da destra, anziche attraversare il ponte col ratto-talpa si sale verso il muro c'é un'altro ingresso di miniera (stavolta non si puo passare.....la parete é crollata e c'é uno scheletro riverso sul pavimento)
Inoltre, salendo in cima ci sono dei mostri, e anche qui (se non ricordo male) un ingresso sbarrato da rocce..

Sì, quello è proprio l'ingresso principale della Miniera Abbandonata, che era crollato proprio come dice il minatore che s'incontra nella Vecchia Miniera.
 
Top
Joker 7
view post Posted on 23/5/2010, 13:44     +1   -1




a me è successa la stessa cosa..ero curioso di vedere cosa c'era dietro quel cancello..sono andato e ha fatto il caricamento e poi l'eroe in mezzo al nero totale..tuttora nn so dare una spiegazione di tutto ciò
 
Top
bloodwyn94
view post Posted on 25/7/2011, 00:29     +1   -1




Non vi è stato aggiunto un territorio in più dentro la caverna perché olrepassandola e proseguendo dopo il caricamento, si uscirebbe dalla prigione della colonia e si andrebbe a Khorinis oltrepassando la barriera sotto terra. Avrebbero dovuto metterci un macigno al posto delle sbarre di ferro e annullare il caricamento perché così non sa di nulla.
Se si vuole superare la barriera è sufficente mettere Marvin Mode e premere "F8" per salire sul punto del filmato iniziale (sopra il laghetto in cui ci gettano ) e noteremo che in Gothic 2 si passa le montagne senza il bisogno dei trucchi e si va a Khorinis, mentre in Gothic le montagne sul retro della barriera si chiudono formando un muro non oltrepassabile. Altrimenti il tasto "K" in qualsiasi confine della barriera, come nel campo palude o in mare.
 
Top
FrancyTheKing
view post Posted on 26/7/2011, 08:31     +1   -1




Nono, a questo punto ci sarebbe stato il buio totale e basta, invece c'è anche un caricamento, ma poi non hanno aggiunto niente in quel mondo, per questo c'è la schermata nera. Avrebbero dovuto aggiungere anche la Miniera Abbandonata tra le location da visitare, ma poi per mancanza di tempo non lo hanno fatto.
E poi tu hai detto che si rischierebbe di uscire dalla barriera, ma non è vero perché sopra l'ingresso della miniera libera c'è una piccola foresta raggiungibile senza trucchi, e senza barriera!
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 13:37     +1   -1
Avatar

Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

Group:
Moderatore
Posts:
1,854
Rpg Point:
+122
Location:
Calador

Status:


Quelli fanno così che mettono i muri invisibili ecc perche ragazzi quello è un mondo ce voglio dire tra le mappe non ce nessun collegamento...se toccate quella zona sottilissima come se fosse una soglia di una porta carica un altro mondo se notate a g2 provate a salire sopra al laghetto ed ad andare avanti vi ritroverete al passo e vero ma fate f8 vedrete che dopo la curva in pratica la strada e sbarrata e il mondo finisce la stesso discorso per la palizzata orchesca dietro ce solo un pezzo di terra e un cartello d avviso ma il resto poi e bianco...
 
Top
WulfganDaemon
view post Posted on 29/2/2012, 21:59     +1   -1




Normalmente la mappa non c'è ma c'è una mod bella la golden mod che ha trovato una mappa adatta a quel luogo
 
Top
WulfganDaemon
view post Posted on 1/3/2012, 12:00     +1   -1




Se volete posso postare una foto
 
Top
21 replies since 18/3/2010, 16:38   622 views
  Share