RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Nuovo Monkey Island !!!

« Older   Newer »
  Share  
kekko92mt
TOPIC_ICON1  view post Posted on 2/7/2009, 10:49     +1   -1




ragazzi ne avete sentito parlare ???
Uscirà in 5 episodi scaricabili e successivamente in un pacchetto tutto intero che si può già prenotare... dovrebbe essere la continuazione della famosa saga...Fra una settimana esce già il primo episodio...
 
Top
Rider93
view post Posted on 2/7/2009, 12:45     +1   -1




Ma certo, lo aspettavo da anni, mi stava venendo un infarto quando ho visto le notizie ufficiali, guarda non sto nei panni, credo sarà migliore del 4°, (se sarà migliore del 3° non so.. .bisogna vedere; migliore dei primi 2 invece se lo sogna) xD, sono fiducioso anche se il budjet è quelllo che è, e poi verrà venduto in italiano a novembre, quando saranno usciti tutti gli episodi T_T
SPOILER (click to view)
2000 MESSAGGI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



image
 
Top
lorenman
view post Posted on 2/7/2009, 13:37     +1   -1




Trallaltro stanno rifacendo i vecchi MI in versione 3D (PC e Wii Ware)
 
Top
Rider93
view post Posted on 2/7/2009, 14:39     +1   -1




nono asd, semplicemente stanno rifacendo il primo SEMPRE IN 2D ma con fondali ridisegnati (visto che all'epoca erano fatti in pixel art, a differenza di monkey island 2 e 3)
 
Top
kekko92mt
view post Posted on 3/7/2009, 08:35     +1   -1




io ho giocato solo al terzo e al quarto..ed è stato amore a prima vista :P ( molto meno per il 4 ) ... i primi due però non sono mai riuscito a procurarmeli
 
Top
lorenman
view post Posted on 3/7/2009, 11:08     +1   -1




image

A me sembra 3D O.O
 
Top
Rider93
view post Posted on 3/7/2009, 11:34     +1   -1




U cristo santo, ma cosa hai capito, quello è monkey island 5!!! il remake è questo :

image
 
Top
lorenman
view post Posted on 3/7/2009, 12:06     +1   -1




Ah si hai ragione ^^ Scusa
 
Top
Rider93
view post Posted on 3/7/2009, 12:23     +1   -1




asd ok abbiamo chiarito, comunque tra di noi.... ho qualche dubbietto su monkey island 5...
 
Top
kekko92mt
view post Posted on 3/7/2009, 16:54     +1   -1




pure io.... già il 4 aveva perso molto... speriamo che si riprenda....

rider ma sai come mi posso procurare i primi 2 monkey ?
 
Top
lorenman
view post Posted on 3/7/2009, 17:28     +1   -1




I primi monkey island non penso siano pi illegali da scaricare, pero hanno problemi di compatibilità con i nuovi Sistemi operativi, quindi bisogna utilizzare lo ScumVM


CITAZIONE

Avventure grafiche anni 90'



Allora, in questo topic posterò un po alla volta tutto ciò che vi occorre per giocare e divertirmi con anima e corpo ai migliori giochi che sono stati creati dalle menti umani, giochi belli longevi e carichi di emozioni, emozioni raramente trovabili nei recenti giochi (2000 in su)...

Gran parte di quseti giochi potrebbero funzionare anche su xp normalmente; ma per sfruttare alcune nuove funzioni è bene farli partire con un noto emulatore, chiamato SCUMM; scaricabile qui:

-SCARICA SCUMM


LISTA



adesso scaricate uno di questi giochi:
-THE SECRET OF MONKEY ISLAND
-MONKEY ISLAND 2




Estraete il pacchetto se si tratta di un file zip, rar ecc... e dovrete avere un .exe; bene adesso in alcuni casi i giochi partono anche da soli, ma per sfruttare alcune cose, come l'audio maggiore e la qualità grafica sensibilmente più alta, li faremo partire con lo SCUMM; cosa facilissima; ma per i disabili al pc; vi illustro come fare...

1- Installate lo SCUMM

2- Aggiungere il gioco

-Allora vi ritroverete davanti a questa schermata:
SPOILER (click to view)
image


-Premete il pulsante Add Game...

-Selezionate la directory in cui si trova il gioco e premete su Choose, nell'esempio il percorso scelto è stato C:SAMNMAX (Picture 4).
Eventualmente utilizzate il pulsante Go up per tornare indietro. Non spaventatevi se nel riquadro non compaiono i file contenuti nella cartella selezionata., è normalissimo...


SPOILER (click to view)
image


Configurare il gioco

Adesso potrete scegliere tra varie opzioni, la configurazione che più vi aggrada; in generale, potrete scegliere la lingua il sistema operativo su cui far girare il gioco ecc... (consiglio naturalmente di mettere rispettivamente: Italiano-Windows) in grafica o video; potrete scegliere il tipo di renderizzazione; opzione molto importante è il tipo di renderizzazione HQ2x e HQ3x; che sarebbero un tipo di antialising molto potente; in giochi lucas alla monkey island 1 e 2 oppure sam e max; attivare queste opzioni (sopratutto la seconda, HQ3X, che è la più potente) aumenta tantissimo la qualità grafica... In sonoro infine potrete scegliere come gestire l'audio e sopratutto se visualizzare le scene di intermezzo con i sottotitolo; anche questa opzione molto importante... infine potrete scegliere dove fare i salvataggi, ma io lascio in default...

Cliccate su ok, e avete finito, adesso potrete lanciare il vostro gioco ^^

Preso da Reviewer by Rider93

 
Top
Rider93
view post Posted on 3/7/2009, 18:29     +1   -1




GOOD Xd
(cliccate su reviewer xD)
 
Top
kekko92mt
view post Posted on 4/7/2009, 08:03     +1   -1




Muchas grazias :)
 
Top
Old Pat
view post Posted on 4/7/2009, 09:33     +1   -1




spammoni >.< tsk..
(Andate nel sito *BIP* e anche su *BIP*
BY OLD PAT )
...
ok xD
 
Top
kekko92mt
TOPIC_ICON13  view post Posted on 7/7/2009, 10:49     +1   -1




è uscito il primo episodio di Tales of Monkey island e la settimana prossima esce Il primo monkey rivisitato :P
 
Top
16 replies since 2/7/2009, 10:49   155 views
  Share