RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

(demo)Gothic 0 - 1.0 Beta, Il prequel amatoriale

« Older   Newer »
  Share  
Patrick Leo
TOPIC_ICON13  view post Posted on 8/3/2008, 11:13     +1   -1




GOTHIC 0 V1.1 Beta

Ed ecco finalmente,dopo parecchi tempi di lavorazione,la demo del gioco.
E' una beta,e è da migliorare in veste grafica e programmativa,quindi criticate,xke ci tengo a farne uscire un giocone^^


Notizie sul sistema di combattimento:
Si potranno equipaggiare come nel classico Gothic una spada e un arco,le magie invece saranno gestite in due slot,selezionata una magia essa sarà equipaggiata in uno dei due slot vuoti.
Se i slot sono pieni dovrete andare nel menu ed eliminare la magia selezionata dallo slot in questione.
Il combattimento sarà a mo di Zelda,attacco e parata,le abilità di spada a una mano o a due mani serviranno per dare + danni all'avversario o maneggiare spade diverse.
Ora sto testando il BS,finito cio passerò alla creazione della zona costiera di Khorinis,dove si svolgerà la demo,e farò le quest...l'IA alleata non sarà delle migliori...a voi i commenti^^
(MAGIE NON DISPONIBILI NELLA DEMO,APPARTE LA PALLA DI FUOCO DI XARDAS NELL'INTRO)

PESCARE,CACCIARE Ecc...
In questo gioco,come in tutti gli altri GOthic,si potrà cacciare e scuoiare animali,una mia idea è stata quella di implementare un sistema di pesca,cosi da vendere pesci pescari,cuocerli oppure allevarli,darli un nome e farli partecipare a gare di peso,velocità ecc...e ovviamente i pesci che si pescheranno dipenderanno dalla canna da pesca che si possiede,l'esca e il luogo^^
(PER CAUSE DI LAG,SI POTRà PESCARE SOLO NELLA COSTA DEI VILLAGGI(BENGHAI))

Introduzione:
Il regno umano stava per correre un altro pericolo.,una guerra da cui non poteva sottrarsi,per questo il dio della luce Innos guidò gli umani nelle nuove terre attraverso un portale.
Ma la vità non era rose e fiori,il nuovo regno venne subito governato da Re Rhobar I che impose la sua tirannia sul regno(aumentando tasse,facendo sequestrare terreni ai contadini eccetera...).
Iniziarono cosi guerre civili e azioni di brigantaggio che misero in pericolo l'intero regno(ai tempi chiamato Hellest),e non era tutto.
Le fazioni che combattevano contro Rhobar iniziarono a combattere anche tra di loro per succederlo al trono.
Il figlio di Rhobar(il futuro Rhobar II)invece prese un paio di uomini e si rifugiò in una caverna per studiare un piano per fermare il padre,si formò cosi la gilda dei Ribelli di Rhobar.
Lord Hagen,capo dei paladini di Rhobar,non potè permettere ciò,e mando un viaggiatore senza nome(nn quello degli altri Gothic)per portare un importante messaggio a Thorus,capo della guardia cittadina di Khorinis.
Nella strada per Khorinis però i briganti derubarono di tutto il viaggiatore.
Egli si rivegliò in seguito in una caverna,dove lo stava attendendo il capo dei briganti per dargli la sua prima missione...e qui inizia Gothic 0,Diego il capo dei banditi ti dirà di incastrare Gerbrandt per lui,solo in questo modo riavrai la lettera destinata a Thorus.
Sarà un avventura dove sarai tu a decidere chi aiutare!
Aiuterai Rhobar II ad avere il potere di Innos o Zuben a costruire l'impero Hashishin?
O aiuterai i paladini di Rhobar I a sconfiggere le forze ribelli rimaste?La scelta è tua"

image


Diario di Gothic 0,non è molto vario come quello degli altri Gothic ma meglio di niente:
image


Intro:
image

Una foresta nella zona costiera dell'isola di Khorinis:
[img=http://img235.imageshack.us/img235/401/immaginekr0.th.jpg]


ECCO IL LINK:
VERSIONE 1.1 ONLINE!

Fix 1.1:
-Aggiustato Game.ini(servirà cmq l'RTP)
-Aggiustato dialogo con Kyle
-Inserite font nella cartella "Fonts" situata nella directory principale(estraete le font e mettetele su
C:windowsfonts(o caratteri))

Ecco il link:
http://www.megaupload.com/it/?d=3Z2CT6TP

ED ECCO LE LIBRERIE NECESSARIE PER GIOCARE:
http://tkool.jp/products/rpgxp/eng/rtp_download.html
Premete su "I Agree" per scaricarle^^

Attendo critiche e commenti per migliorarlo ;)

Readme:
SPOILER (click to view)
Gothic 0 Versione 1.0 Beta:
---------------------------------------------------
1.introduzione
----------------------------------------------
Inanzitutto vorrei ringraziare tutto le persone che mi hanno sostenuto e aiutato nel gioco,grazie ancora^^
Gothic 0 è un Action-RPG(mi sembra che fosse quello il genere...)che offre una piccola fetta di libertà al giocatore,che gli permetterà di svolgere subquest,minigames ecc...per guadagnare qualche moneta o per aumentare la propria esperienza.
La demo 1.0 beta mostra le prime fasi di gioco,non aspettatevi granchè,ma vi darà un idea di come sarà strutturata la versione finale,ovviamente con qualche modifica che apporterò in base alle vostre critiche,che sono sempre ben accette^^

Beh,ora lascio da parte i convenevoli e inizio a parlarvi del gioco

--------------------------------------
2.comandi
------------------------------------
Z o Shift=Arco
A=Spadapugni
Barra spaziatrice o invio=Interagire con personaggi e oggetti oppure selezionare una scelta
Esc=Menu o cancellare una scelta
Frecce direzionali=muovere il PG o fare delle scelte tra varie opzioni
S=magia dello slot 1(non presenti nella demo)
D=magia dello slot 2(non presenti nella demo)
Q=Tenere premuto per correre
C=Posizione di difesa in battaglia(ha una breve durata ma anche una ricarica)

------------------------------------
3.storia di G0
----------------------------------
Sono passati diversi anni da quando il regno umano è fuggito dalle grinfie degli orchi,attraverso un portale che lo portò in un nuovo regno.
Pensavano di aver trovato pace,ma si sbagliavano.
Quando Rhobar salì al trono con metodi tutt'altro che "puliti" il regno sprofondò nella miseria.
Le tasse aumentarono in modo vertiginoso e i paladini e le guardie cittadine pensavano solo a ubriacarsi e ad assoggettare contadini inermi al loro volere.
Il figlio di Rhobar(il futuro Rhobar II)prese un manipolo di persone e iniziò campagne di rivolta,creando la gilda dei ribelli...nessuno sa dove si trovi il loro campo base.
Il padre era rattristito da questa azione ma non demordeva.
Anzi,aumentò la tirannia sul regno per far uscire allo scoperto i ribelli.
In miseria,la metà di loro non potè far altro che darsi ai furti e alle scorribande,si formò la gilda dei banditi di Diego.
Stava per iniziare una guerra nel regno di Hellest(cosi chiamato),una guerra che avrebbe deciso le sorti dell'intero regno.
Da poco sono sopraggiunti dalle lande desertiche,i soldati di Zuben,guerrieri sconosciuti...ancora per poco.
I ribelli stavano per avere sempre più alleati e favore della folla,le sorti di questa battaglia erano oscure.
Sarai tu a cambiare il destino del regno di Hellest.
Chi aiuterai?Rhobar,suo figlio oppure la gente di Zuben a fondare la città Hashishin?
La scelta e tua,e ricorda,dalle tue gesta,dipende la sorte del regno intero.

------------------------------------------
4.Approvazione degli dei
----------------------------------------
All'inizio del gioco potrai scegliere se diventare servo di Beliar,ad ogni modo questa scelta può essere cambiata nel corso del gioco,presso santuari(versione completa)dove potrai avere l'approvazione di un dio.
Essa aggiungerà dei "bonus" al giocatore.
Per esempio potrai essere ben visto da un Mago Del Fuoco se abbraccierai la causa di Innos.
Tuttavia se possedete gia l'approvazione di un dio in questione,dovrete prima abbandonarlo per avere l'approvazione di un altro dio(santuari)

-----------------------------------------
5.Diariomenu
........................................
Appena riceverai una missione,essa verrà appuntata nel diario,selezionabile dal menu principale
Dal menu principale puoi anche gestire i tuoi equip e i tuoi oggetti(tasto esc)

-------------------------------------------
6.pescare
-------------------------------------------
Su G0 si può anche pescare,per informazioni parla al pescatore di Benghai^^


Bug e problemi conosciuti:
SPOILER (click to view)
------------------------------------------
7.Bug e problemi conosciuti
------------------------------------------

D.Come apro il menu delle statistiche per vedere la mia forza,lv,destrezza...attuale?
R.Vai nel menu e seleziona oggetti e poi l'oggetto "Statistiche"

D.Lagga nel mondo esterno!
R.Questo problema è stato risolto solo in parte,consiglio il tasto "Q" per non cadere nella noia

D.Mi dice che il pesce è scappato dopo averlo preso
R.E' un bug che sto tentando di risolvere,ad ogni modo sappi che il messaggio c'è
ma il pesce non è scappato e lo potrai trovare nel tuo acquario^^

D.Appena carico una partita o faccio nuova partita mi fa errore
Se hai gia giocato e sei tornato ai titoli,devi uscire del tutto dal gioco e rientrare per giocare un altra partita


RINGRAZIO:
Lollo Rocket Diver:per il title
Lorenman:per il gameover
Intersimone999:per alcuni script^^
Alessio G:Non lo conoscete XD ma mi ha aiutato nella storia e nelle idee
Saturas92(Simone):Idee generali(storia e altre cose,mitico^^)
Dubealex:AMS
Near Fantastica:Antilag
E a tutti voi^^

Ovviamente accetto critiche e commenti,per far crescere Gothic 0 e farlo diventare imperdibile^^
CIAUZ RAGA ;-)

Edited by Patrick Leo - 6/4/2008, 17:17
 
Top
The Red Dealth
view post Posted on 8/3/2008, 11:24     +1   -1




nnaggia nn me lo scarica XD
 
Top
Patrick Leo
view post Posted on 8/3/2008, 11:26     +1   -1




cosa succede?
 
Top
The Red Dealth
view post Posted on 8/3/2008, 11:29     +1   -1




nietne clicco quel link pèer scaricarla e mi esce che nn carica la pagina,
 
Top
Patrick Leo
view post Posted on 8/3/2008, 11:39     +1   -1




strano,a me parte°° hmmmm,dammi qualche dettaglio in più senno XD
 
Top
The Red Dealth
view post Posted on 8/3/2008, 11:42     +1   -1




all'inizio mi esce quella del download io clicco e mi dice impossibile aprire la pagina
 
Top
Patrick Leo
view post Posted on 8/3/2008, 11:44     +1   -1




hai inserito il codice nell'apposita barra bianca?
Sai come funziona megaupload no?

NOTA:Leggetevi bn i comandi di gioco nel readme,ve lo consiglio vivamente
 
Top
The Red Dealth
view post Posted on 8/3/2008, 11:50     +1   -1




lo so cm funziona il megaupload
 
Top
Patrick Leo
view post Posted on 8/3/2008, 11:52     +1   -1




AD OGNIU MODO NOTAIMPORTANTE
PER GIOCARE A G0 DOVETE ANDARE SU GAME.INI CERCARE LA RIGA RTP1= E METTERCI "Standard" DOPO L'UGUALE
 
Top
The Red Dealth
view post Posted on 8/3/2008, 11:58     +1   -1




ooooh finalmente me lo sta a scarica
 
Top
Patrick Leo
view post Posted on 8/3/2008, 12:30     +1   -1




ok,dimmi come ti sembra
Approposito succede a molti che i dialoghi nn si vedono,cercae quindi queste font
FLat Brush
Andy
 
Top
The Red Dealth
view post Posted on 8/3/2008, 16:37     +1   -1




L'ho provato e mi è piacuto,peccato per quei laggamenti e errori
 
Top
michaelst82
view post Posted on 8/3/2008, 16:43     +1   -1




anche a me non lo scaricava, se avete firefox vi scrive:
"Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie."
basta sbloccare o provare con IE

EDIT:

ma Standard va con le virgolette o senza?
la libreria ci mette un sacco a scaricarla..quasi si blocca, anche a voi?non è che me la passi via msn? :)

Edited by michaelst82 - 8/3/2008, 17:14
 
Top
The Red Dealth
view post Posted on 8/3/2008, 17:18     +1   -1




k te la passo da msn quando avro aggiustato sto pc

Edited by The Red Dealth - 8/3/2008, 17:39
 
Top
dante-devilboy
view post Posted on 5/4/2008, 13:00     +1   -1




scusa, il gioco l'ho scaricato, lo apro e hi davanti il menu principale, vado su nuova partita ma mi dice "unable to find graphic/tilesets/041-evilcastle01", faccio ok e esce da tutto....xke?
 
Top
47 replies since 8/3/2008, 11:13   955 views
  Share