RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Posts written by Ápeiron

view post Posted: 26/2/2016, 15:59     Gothic 2 in mezz'ora - Gothic II & La Notte del Corvo
CITAZIONE (Frank-95 @ 26/2/2016, 15:10) 
CITAZIONE
Gothic in 1 Minuto e 16 secondi è qualcosa di folle! E lo ammiro e lo stimo per questo.

Ma che gothic in 1 minuto e 16 secondi!! XD Gothic 1 in 16 minuti magari! :P

WTF! Mi sembrava strano che avevo scritto solo un minuto! Ieri sera dovevo avere il cervello fuso. :yllol.gif:
view post Posted: 25/2/2016, 20:41     Gothic 2 in mezz'ora - Gothic II & La Notte del Corvo
L'avevo visto, volevo anche aprirci un topic. xD Gothic in 1 Minuto e 16 secondi è qualcosa di folle! E lo ammiro e lo stimo per questo. :sisi.gif:
view post Posted: 22/9/2015, 23:13     Anteprima news di ELEX (annuncio 2015) - ELEX
Interessante la scelta sul genere. Mi vengono in mente pochi giochi con generi così peculiari, tipo dal settimo Final Fantasy, ma quello era Steampunk con le magie. Un altro ancora è l'universo di Warcraft che anche esso aveva mischiato generi. Sono quasi certo che potrebbe uscire qualcosa di strano ma al tempo stesso di affascinante. Non possono cannare con questo gioco, anzi, non devono, non con Elex.

Gothic è ormai gloria del passato. Risen come è uscito è uscito. Spero che con Elex i PB possano risollevarsi con vigore rinnovato. Se c'è una cosa in cui non hanno mai sbagliato, quella cosa sono le atmosfere che riuscivano a creare. In Gothic, l'immersione era assicurata. Così come in Risen.
view post Posted: 29/1/2015, 13:20     Mi presento anche io - Presentazioni
Borderland, eh? Ho apprezzato il genere ibrido, come gioco è molto figo. Dovrei giocare anche al 2. Comunque, benvenuta ^^
view post Posted: 15/1/2015, 16:01     Guida: Come salvare i progressi su Dark Souls - Dark Souls
Personalmente lo ritengo un capolavoro alla stregua di Gothic, che possono anche condividere qualcosina in comune, e merita di essere giocato o anche solo provato. L'approccio di gioco è sicuramente differente dai giochi come The Witcher, Dragon Age, ecc. I combattimenti sono simili a quelli del primo Risen, ma più impegnativo! Viene permesso inoltre una vasta personalizzazione e combinazioni per creare build per il PG. Non dar retta a chi racconta che il gioco possa essere troppo difficile oppure infame, sono luoghi comuni e/o lamentele tipiche dei nabboni che muoiono ogni 2x3.
Il gioco è del 2011. Sul mio computer Dark Souls scorreva liscio e mai dava problemi di scatto (tranne per una locazione fattasi eccezione: "Città Infame"), mentre giochi come Risen (probabilmente a causa di una grafica pesante ed obsoleta) scattava ogni tanto e surriscaldava subito il mio povero portatile. Quindi, se Risen ti scorre bene allora puoi andare sul sicuro xD
L'esperienza che potresti provare sarà sicuramente diversa dai soliti rpg, Dark Souls è un gioco originale e profondo come genere. Se ti piacciono i giochi sopratutto per la trama forse all'inizio potresti incappare in qualche problema, questo perché il gioco non ti racconterà mai nulla sulla trama principale né ti suggerirà dove andare (tranne all'inizio). L'originalità di Dark Souls sta nel raccontare una storia in silenzio, e di raccontare ne ha molto.
Per concludere: se lo vuoi prendere per Pc devi assolutamente giocarlo collegando un controller, Xbox o Ps3 andranno benissimo, in tastiera e in mouse non è giocabile ed è da veri masochisti giocarlo in quel modo.
view post Posted: 7/1/2015, 14:20     GothicGoldBox - G.M.I.C
Mancherebbe il finale mmmmmalvagio! Diablo, non fare il Gaben :c
341 replies since 13/8/2010