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Posts written by Frank-95

view post Posted: 31/10/2016, 13:58     Nuova Mod (?): Flora - Modding Gothic saga
Apri gothic .ini e prova ad aumentare questi parametri:

CITAZIONE
sightValue=4
; ... range of visibility: 0=20% ... 14=300%, default is 4 (100%)

modelDetail=1
; ... detail of models (LODing) from 0.0 to 1.0, default is 0.5
view post Posted: 30/10/2016, 22:27     Nuova Mod (?): Flora - Modding Gothic saga
I lod sono i levelli di dettaglio. Usati durante la renderizzazione delle aree di gioco in maniera più o meno ottimale.

Per esempio un albero lontano non c'è bisogno di renderizzarlo full hd con tutti i vertici texture 4k. Però gli oggetti vicini magari si. E ci sono poi tutte le vie di mezzo.

Comunque il mio suggerimento è che se hai qualche albero molto particolare o unico di metterlo nella mesh altrimenti nello spacer. A meno che vuoi dargli qualche effetto particolare per cui è necessario lo spacer.


Per l'ultima cosa, non ho capito se intendi durante il gioco o nello spacer. Se è nel gioco scompaiono per i LOD di prima e si deformano solo alberi o erba; in realtà questo è un effetto che applichi nello spacer epr simulare il vento.
Se intendi nelo spacer anche a me è capitato di avere luci o waypoint che si muovevano a mo di vento che mi rendevano complicata la cosa
view post Posted: 29/10/2016, 15:49     [Tutorial] Gestione dei file - Gothic II & La Notte del Corvo
Mmm, allora, diciamo che non sono stato chiaro perché ho sottointeso alcune cose dette nella lezione precedente e alcune mie conoscenza :P

CITAZIONE
ASC (mesh statica con armatura) + ASC (solo animazione) + eventuali ASC (mesh statica con armatura) aggiuntivi + MDS -> MSB + MDH + MAN + eventuali MDM aggiuntivi

Praticamente devi selezionare Dynamic e poi human.msb che "contiene" le informazioni per le armature mdm
view post Posted: 29/10/2016, 11:18     [Tutorial] Gestione dei file - Gothic II & La Notte del Corvo
CITAZIONE
Bene aprite gothicsourcer e andate su tool -> decompiler e selezionate il tipo di animazione che dovete decompilare. Selezionate gothic 2 in basso, e poi selezionate una cartella di lavoro.
view post Posted: 28/10/2016, 19:21     [Tutorial] Gestione dei file - Gothic II & La Notte del Corvo
Puoi trovare qua i modelli delle armature originali: www.worldofgothic.de/dl/download_143.htm

Comunque l'avevo scritto nella lezione successiva come decompilare le animazioni XD
view post Posted: 25/10/2016, 08:38     Nuova Mod (?): Flora - Modding Gothic saga
Ciao e scusa il ritardo nella risposta, non so perché ma forumcommunity a volte non evidenzia i nuovi thread.

Comunque... Dallo spacer si è più lento ma permette molte più interazioni mentre dalla level mesh è più veloce. Quello che si fa in genere è se hai qualche albero "unico" o comunque particolare lo aggiungi dalla levelmesh, gli altri "più monotoni" dallo spacer.

Sono abbastanza sicuro che ci sia differenza in termini di prestazioni, chiederò su wog per avere conferma

EDIT: mi sono ricordato chec'è un limite nel numero di vertici esportabili come levelmesh, quindi dopo un po' saresti costretto comunque ad usare lo spacer

EDIT2: ho chiesto è ho saputo che se li aggiungi come vob si avranno migliori prestazioni per via dei LOD

Edited by Frank-95 - 26/10/2016, 13:50
view post Posted: 24/10/2016, 20:01     Gothic Spacer su Windows 10 - Gothic II & La Notte del Corvo
Io ce l'ho a morte con tutta la microsoft/apple... Comunque hai provato?
view post Posted: 24/10/2016, 14:08     Gothic Spacer su Windows 10 - Gothic II & La Notte del Corvo
Provo a elencare qui le informazioni che ho riguardo al funzionamento dello Spacer su windows 10. Premetto che non ho windows 10 e non me lo farò mai, quindi non posso testarle personalmente.

Nota: eseguite tutte le operazioni in modalità amministratore se avete installato gothic in una cartella che richiede tali permessi (tipo programmi). Io per fare prima l'ho installato si in programmi, ma ho abilitato tutti i permessi per fare prima, e vi consiglio di fare lo stesso: tasto destro -> proprietà -> sicurezza -> modifica -> click su users -> spunta controllo completo -> applica e ok.

Innanzitutto ritengo essenziale, come anche in qualsiasi altro SO, di seguire la procedura per il modding descritta qui.

Per ogni passaggio che elencherò (quindi da quello precedente in avanti) provate a lanciare lo spacer tramite eseguibile, tramite gothicstarter_mod, senza retrocompatibilità con win XP e con la retrocompatibilità. Io su windows 7 lo lancio sempre con gothicstarter_mod SENZA retrocompatiblità. Notate inoltre che la prima volta che si lancia POTREBBE volerci un po' di tempo (anche 20 secondi); inoltre se vi si aprono tutte le finestre ma non quella principale nera è possibile che sia rimasta ridotta a icona quindi eventualmente cliccate sull'icona nella barra delle applicazioni.

Se non si apre dopo i passaggi precedenti installate il SystemPack

E riprovate a lanciarlo.

Se ancora non va è possibile che ci siano conflitti con le DXD11 o altre applicazioni. In particolare ho letto che se avete le DXD11 lo spacer non funzionerà, e ci potrebbero esere anche conflitti se avete aperto programmi tipo skype.
Per disabilitare le dxd11 basta che rinominate il file ddraw.dll in qualcos'altro tipo ddraw_disabled.dll, e chiudete skype.

Riprovate.

Se ancora non va provate ad aggiornare i driver video, e fate i vari aggiornamenti del SO.

Se ancora non va provate qualsiasi combinazione di retrompatibilità (win XP SP3 e SP2, win 7), in gothicstarter_mod e/o spacer.exe.

Se le avete provate tutte mettevi l'anima in pace, rivalutate windows 10, ed eventualmente installate una macchina virtuale con XP o 7

AGGIORNAMENTO: Il nostro caro slash ci informa che con il SystemPack e facendolo partire da gothicstarter_mod lo spacer funziona!

Edited by Frank-95 - 25/10/2016, 15:35
view post Posted: 24/10/2016, 13:39     Gothic Little Patch Mod 0.10 - Gothic
Apro un topic apposito per lo spacer win 10 che stiamo andando fuori tema
view post Posted: 23/10/2016, 16:15     Gothic Little Patch Mod 0.10 - Gothic
Sta tutto nella prima funzione cookmutton_s1. Praticamente nello spacer dovrai selezionare ogni mob che vuoi che permetta il dialogo e nel camp onstatefunc, inserisci cookmutton (senza _s1)
view post Posted: 22/10/2016, 20:16     Gothic Little Patch Mod 0.10 - Gothic
if(Hlp_GetInstanceId(Npc_GetEquippedArmor(hero)) == Hlp_GetInstanceId(armatura))
view post Posted: 22/10/2016, 08:18     Gothic Little Patch Mod 0.10 - Gothic
Dipende che ci vuoi fare e come lo vuoi inserire. Non è che puoi inserire un if a caso fuori da tutto. Il modo più facile è creare un oggetto fasullo, tipo una lettera (prendi come modello fakescroll o qualsiasi altra), che quando lo leggi chiama un funzione che controlla se indossi o meno l'armatura. Questo è di test, se poi lo devi controllare in determinate occasioni lo devi inserire dove è necessario
view post Posted: 21/10/2016, 20:30     Gothic Little Patch Mod 0.10 - Gothic
No non c'è, ma con google translate è abbastanza chiaro dai, poi per alcune cose ci si arriva anche di intuito. Se è, chiedi pure :P
view post Posted: 21/10/2016, 15:30     Gothic Little Patch Mod 0.10 - Gothic
Funzioni esterne di G2: link
Funzioni esterne di G1: link

E si anche su G1 c'è mdl_setvisualbody
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