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Votes taken by Frank-95

view post Posted: 11/10/2012, 19:32     +3Creazione Mod Team - Utility e Altro
Bella raga.

Vi vogliochiedere una cosa. So che magari non molti approveranno o accetterano per vari motivi (mancanza di tempo, di voglia, ecc..) ma ve lo voglio chiedere comunque.

Ormai è tanto che sto lavorando a questa mod e ormai mi sono stancato. RIpeto stancato non stufato. Quindi vorrei trovare qualcuno che mi aiutasse. Non ce la faccio da solo e poi non è nemmeno divertente a dirla tutta.

So che alcun di voi volevano creare la loro mod però ve lo volevo chiedere comunque. Capisco benissimo se non vi va, però mi farebbe piacere, ma soprattutto penso farebbe piacere a voi imparare a moddare per poi magari fare qualcosa di vostro.

Se non avete conoscenze posso insegnarvi io nel mio possibile e magari poi scriverlo anche nel forum così che tutti ne possano usufruire.

Sto ancora ampliando la Chosen Of Gods Mod. E per ora (e ripeto per ora) mi basterebbe una persona che sappia creare texture e soprattutto applicarle a modelli 3d. IO tecnicamente so farlo però faccio abbastanza schifo nel creare texture.
Una volta fatto questo mi basterà aggiungere qualche dialogo e potrò rilasciare la version 0.2 stabile della mod. Poi mi prenderò una pausa e ricomincerò seriamente.

Chi ci sta?
view post Posted: 5/9/2012, 11:55     +1Audio & Video Gothic II - Download Gothic II
Invece di scaricarsi tutti sti programmi ho caricato qui tutte le colonne sonore di gothic 2 in formato mp3 leggibile da qualsiasi programma che avete già (vi consiglio vlc)
view post Posted: 5/9/2012, 11:46     +3Vurt's Gothic II Graphics Overhaul - Download Gothic II
Vurt's Gothic II Graphics Overhaul

non so se lo conoscete ma ve lo consiglio caldamente per migliorare la grafica del gioco. Una l'aveva già fatta qualche tempo fa ora ne sta facendo un'altra (che contiene qualla precedente) ed è davvero impressionante cosa ha creato. Guardate qui:

link

screen :
https://i.imgur.com/7zvz0.jpg
https://i.imgur.com/ibGFx.jpg
https://i.imgur.com/A0Cnv.jpg
http://piclair.com/data/ueqfi.jpg
http://piclair.com/data/gnpi7.jpg
https://i.imgur.com/LfTpD.jpg

le pecche sono che consuma abbastanza di più rispetto alle texture predefinite e se avete installata una mod che modifica il mondo di gioco non sarà compatibile con questa.

Saluti

Edited by Dragon32 - 9/9/2012, 09:04
view post Posted: 2/9/2012, 17:58     +6Chosen of Gods Mod - Download Gothic II
CHOSEN of GODS - Mod per Gothic II

EDIT: Sto epr finire questa nuova versione della mod. Scusate per l'incoveniente dell'ultima volta ma è stata un distrazione. Ci metterò ancora un pò per finire ma nel contempo che finisco la missione mi sto preparando per le modifiche future.

Qui di seguito elencherò i cambiamenti:

Heights of Power Mod (la base da cui ho iniziato leggermente modificata da me):

CITAZIONE
Tutte le spade aggiunte da questa mod non potranno più essere ottenute senza trucchi. Archi e balestre si

v 1.1
- Changed German ambient speech subtitles, should now display in English.
- Fixed a bug with the Magicians of Water.

v 1.0
- Corrected Minor Dialogue Errors

v 0.9d

- Joining the Paladins now Grants a +10% Bonus to all Weapon Talents
- Becoming a Dragon Hunter now grants a +15 Bonus to Strength/Dexterity
- Rebalanced Weapons & Armor for values comparable to Gothic 2 Classic (Paladins have Strongest Armor, Dragon Hunters have best weapons)
- Further Strengthened Monsters (Young Wolves & Field Raiders are as tough as original NOTR Wolves/Field Raiders, Dragon Snappers are stronger)
- Upped Stats for the Monsters (So they can not only take more damage, they dish out more damage as well...)
- The Pack Leader of the Snappers in the VOM is about tough as the original NOTR Dragon Snappers, so he's actually more of a challenge to
fight than a regular Snapper.
- Readjusted LP costs for weapon skills/statistics.
- XP Rewards have been rebalanced, reduced XP gained for certain things, while increasing others. Overall, XP rewards have been increased,
but this doesn't mean the game is easier....
- Gritta's "gratitude" now results in something OTHER than a bottle of wine, but you'll have to come back in Chapter 3 to recieve it. I added this simply because I could :P. Corretto il dialogo
- Bartok now has better weapons and fighting skills.
- Corrected Dialogue in Several Scripts.
- Fixed Bug with not being able to complete the Bandit's Tower quest.

v 0.9c

- Fixed Bug w/ new Crossbows not displaying the talent bonus in inventory.
- The dialogue option to have Lares help you join a community no longer disappears when you have made your first choice.
For example; should you have picked 'The Simple way to the Militia', but change your mind and decide you want to be a Fire Mage,
you can still talk to Lares and recieve 'The Simple way to the Monastery' quest.
- Changed the textures for the Kensai's Two Hander & Masterwork Two Hander
- Brought Damage of Beserker's Axe, Dragon Slicer, and the Stormbringer back to original values.
- Mercenaries and Paladins can become Magicians of Water upon completion of Jharkendar Quests. NOTE: This feature still needs testing! Solo i mercenari lo potranno diventare

v 0.9b

- Rebalanced the Damage of several Weapons
- Training Strength/Dexterity past 120 now requires 2 LP, training Weapon Skills past 60% now requires 2 LP
- Reduced the bonus of Weapon Talent Stone plates. They now give a 1,2,3 bonus. I bonus saranno 2,4,6 per forza e destrezza; 10,20,30 per la vita; 4,8,12 per il mana; 1,3,5 per le abilità di combattimento
- Removed the Ambient XP Caps. That means that stealing someones purse in Chapter 1 will yield the same bonus as in Chapter 6, so you always get the maximum XP.

v 0.8-0.9a

- All known errors have been corrected
- The mod has now been successfully playtested, and everything seems to be in working order

v 0.7

- Added more XP to certain quests
- The Stunt Bonus now really kicks ass! Per chi non lo sapesse da un +10000 di esperienza

v 0.6a

- Reduced LP Costs to learn certain spells.

v 0.6

- Fire Magicians now recieve a +30 Mana bonus upon swearing the Oath of Fire before Pyrokar.
- The Berserkers's Axe, the Dragon Slicer, and the Large Ore Dragon Slayer do much more damage, but require increased Strength.
- A new sword, the Fencing Sabre, available from Hakon.
- Fixed the bug with Dragons not correctly yielding trophies.

v 0.5a

- Erol & Rengaru's tips now give a +5 Bonus to Strength & Dexterity, respectively.
- Bartok is tougher (so he doesn't get slaughtered when you go hunting) :).
- Fire Mages no longer recieve runes when improving the Claw of Beliar. All classes now get the sword.
- New Crossbows have been added, sold by Khaled, Rethon, Tandor, and Orlan.

v 0.5

- The Kensai's Two Hander, Bishimon's Arm, and Masterwork Two Hander now require BOTH Strength and Dexterity to wield.
- Two new Staves sold by Cronos in Jharkendar.
- 'Betty' now does as much damage as the Ore Dragon Slayer.
- New Dexterity-based One-Hander, the Fencing Sabre, sold by Hakon.
- Partial Scripting done for the Orc General in the Valley of Mines.

v 0.4

- Joining the Militia now adds +5% to all your weapon talents
- Joining the Mercenaries now adds +10 to your Strength & Dexterity
- Joining the Novices now adds +20 to your Mana.

v 0.3

- Fixed Bugs in Ore Baron Armor.
- Karras and Lutero now sell Dragon Hunt Tomes, feature implemented and fixed.
- Doubled the amount of trophys that can be taken from one Dragon. Modificati questi valori

v 0.2

- Bows have been added which add talent to your bow skill, can be purchased from Rethon, Orlan, Bosper, Khaled, and Tandor
- Gestath & Godar no longer offer to teach how to gut Dragons, you must learn from tomes. (Feature still not fully implemented!)
- Fixed Missing Armor Values.
- Scatty should now sell Ore Baron's Armor in the Bandit's Camp.

v 0.1

- First Release!
- Learning Costs have been reduced to 1 LP to train Stats and Weapon Talents
- Experience Values for tougher Monsters & Orcs have been implemented, remains to be seen
whether they work.....
- Costs less LP to learn certain special skills (alchemy, hunting, etc.)
- STR/DEX Elixirs now offer a +5 bonus
- A new belt, and New Rings & Amulets.
- Improved Armor Values
- Martin, Khaled, Fisk, and other merchants now sell new items.
- Fixed some Groovy AI Bugs


E questo ciò che ho fatto io (ringrazio colmar, warriorx a dragon32 per avermi concesso alcune loro texture e giuggiotheidol dalla mod del quale (nostalgic mod) ho preso le vecchie armi dei personaggi):

Texture
- signore dei demoni
- lupo bianco
- bestia d'ombra
- troll nero
- armature dei cacciatori di draghi
- armatura templare pesante
- armature delle guardie cittadine
- tuniche dei maghi
- vesti dei novizi
- maschera dei cercatori
- il menu principale avrà la schermata di gothic 2 classico


Armature
- Armatura di Beliar
- Armatura del paladino oscuro
- Armature di scaglie di svaragno guerriero (+ cintura)
- Ci saranno tre armature dei banditi (come in gothic 1) con le texture di gothic 2
- Veste del novizio
- Armatura del novizio
- Armatura della guardia del re
- Armatura del prescelto di innos
- Armatura del nordmar
- Veste del fuoco sacro


Storia
- Nuovo personaggio: Trullio
- Aggiunta una missione di potenziamento per ciascuna delle tre gilde
- Aggiunto il paladino fantasma
- Aggiunto il servo di Beliar
- Aggiunti i paladini oscuri
- Per prendere i trofei degli animali serve avere determinati oggetti da caccia PRIMA DI UCCIDERLI (ECCETTO I CUORI DI DRAGHI!)
- Alligator Jack vi insegnerà anche come rimuovere le teste alle mantidi
- Alcuni personaggi principali avranno le stesse armi di gothic 1
- Aggiunta la pelliccia di lupo bianco
- Aggiunto il cuore di golem di palude
- Aggiunte le scaglie di scavaragno guerriero


Mondi
- Ho dato senso ad una parte di Khorinis che prima era praticamente isolata
- Aggiunti due mondi per completare due missioni
- Varie piccole modifiche ai mondi di gioco
- La valle delle miniere avrà ora anche la parte dietro il muro degli orchi SENZA caricare un altro mondo. Tuttavia sarà per ora senza personaggi e mostri
- Ho tolto (penso) la possibilità di oltrepassare il muro senza trucchi
- Nella zona iniziale della valle non c'è più la salita comparsa magicamente in gothic 2


Bilanciamento
- Ribilanciati alcuni valori di alcune armi, oggetti e mostri
- Migliorata l'AI di alcuni mostri (in particolare il troll)
- I draghi saranno molto più forti
- Possibilità di affilare le armi (da testare)
- Migliorati gli script dell'IA in generale




Istruzioni per l'installazione

Allora queste sono le istruzioni per essere sicuri che funziona. C'è la possibilità che vi funzioni anche con gothic 2 lNdC liscio ma non ve lo consiglio. FATE UN BACKUP della cartella _work/scripts

OVVIAMENTE TUTTO CIO' VA INSTALLATO NELLA CARTELLA DI GOTHIC 2 LA NOTTE DEL CORVO O GOLD. Nel mio caso H:\Programmi\Gothic 2 Gold


Installate la patch 2.6 report version: link

Installate la MDK Small 2.6: link e durante l'installazione deselezionate tutte le voci (oppure cliccate su minimal nel menu a tendina)

Installate la MDK 2.6a: link

OPZIONALE: Installate l'aggiornamento del gothicstarter: link

Scaricate la mia mod: link link eliminato. leggete sotto!

Estretela e mettete il file chosen_of_gods.mod dentro la cartelle Data/modvdf e il file chosen_of_gods.ini dentro la cartella system.

Create un collegamento del file gothicstarter sul desktop cliccateci due volte selezionate chosen_of_gods e cliccate sul primo bottone in alto a destra.

Et voilà..

Screenshots:
imm1o.th imm11.th imm10.th imm9.th

imm7b.th imm6.th imm5.th imm3i.th

imm4.th imm2v.th imm12.th


La mod sarà disponibile entro la fine dele vacanze di natale, forse prima.

Edited by Frank-95 - 26/11/2012, 13:30
view post Posted: 31/8/2012, 15:29     +1PATCH TRADUZIONE ITALIANA GOTHIC 1 - Download Gothic
CITAZIONE (Giuggiotheidol @ 31/8/2012, 16:26) 
Non è vero, la versione ufficiale esiste ma non è più in commercio da tempo (io ho quella)...

Ah si? Mi era perso qualcosa allora chiedo venia :)
view post Posted: 31/8/2012, 15:27     +2dove si trova rakus il mago del fuoco??? - Gothic 3
CITAZIONE (manolitos @ 12/8/2012, 13:22) 
ciao eccomi di nuovo qua ho sistemato il computer e mi sono deciso di scaricare la communiti patch1.75 x finire finalmente gothic 3 solo che sono andato sulla pagina download ma dove c'è il file dell'installazione che sembra essere l'unica parte da dove far partire lìnstallazione nn mi da niente mi da solo una scritta :nota bene che in poche parole mi consiglia di non installare xke la versione 2.4 di gothic nn è compatibile con la nuova patch 1.75 in italiano e appena possibile uscirà la nuova 2.4 compatibile... come devo fare...?

non è che sei stato proprio chiarissimo, comunque ho capito che erroe hai riscontrato.

Allora: la patch 1.75 la puoi scariare ed installare benissimo (a patto che non hai altre mod installate. devi avere gothic 3 liscio). La versione 2.4 di gothic non esiste. Esiste il content mod 2.4 ma è tutta un altra cosa. Per instalalre la patch installala senza tropi problemi come ti ho detto prima. Se vuoi installare anche il content mod (con prima il quest pack installato) devi aspettare che il sito finisca la traduzione in italiano e lo publichi
view post Posted: 30/8/2012, 16:09     +3Aggiungere un nuovo mondo - Modding Gothic saga
Sono passato attraverso quasi tutti i campi del modding di gothic ma uno che non sono riuscito a capire è come inizializzare un nuovo mondo.

Allora premetto che ho già creato tutto inserito i ChangeLevel, waypoints e tutta quella roba là.

Non ho capito però come inizializzarlo.

Tutti i mondi apparte irdorath sono inizializzati su startup.d e su b_enter_xxx.d ci sono le funzioni di rimozioe/aggiunta oggetti/npc per ogni capitolo. irdorath è invece chiamata solo su b_enter_dragonisland.d perchè c'è solo nel capitolo 6.

Ora,io ho aggiunto un altro mondo. E' davvero piccolo ma molto importante per la conclusione di una (forse due) missioni. A differenza dei mondi normali non è diviso in più parti quindi c'è solo UN file3ds e un file zen (lo dico perchè ho notato che i mostri e npc vengono inseriti in diverse funzioni a seconda della parte del mondo in cui stai).

Quindi in sintesi vi volevo chiedere quali sono, in ordine, le funzioni da richiamare in B_Enter_MyWorld.d per fare in modo che il mondo funzioni in modo corretto (con o senza mostri).

Grazie :)

p.s una volta saputo questo avrò finito la mod :)
view post Posted: 29/8/2012, 12:00     +1Battle for Wesnoth - Strategia
Salve a tutti.

Vi presento questo gioco: Battle fo Wesnoth

Inizialmente fu creato per utenti *nix, visto il successo però è stato portato anche in windows portandosi dietro però la filosofia linux ovvero quella del software libero!

La licenza del gioco è open source ciò vuol dire che non dovrete sborsare assolutamente nulla e in più se siete programmatori potete liberamente scaricare il codice e aiutare lo sviluppo di gioco.

E' molto probabilmente il gioco open source più in sviluppo di tutti gli altri e nonostante uno può pensare che un progetto del genere con sviluppatori volontari quindi non a pagamento non sia un gioco all'altezza di altri dategli una possibilità se vi piace il genere.

Ci sono centinaia di estensioni anche'esse gratuite una decina di campagne e la modalità multigiocatore online.

Fidatevi ne vale la pena ;)

(io ci gioco da Ubuntu ma non cambia niente se uno ha windows)

HomePage


p.s se lo volete provare scaricate l'ultima versione stabile la 1.10.4 per la 1.11 è appena stata rilasciata ed è molto probabilmente piena di bug
view post Posted: 5/2/2012, 14:52     +1armatura del barone di ore e di svaragno - Gothic II & La Notte del Corvo
Ciao.

1) Sapete per caso chi è che porta la'armtura del barone di ore (in italiano dovrebbe essere di metallo) in gothic 2? perchè ho trovato il suo modello 3d in gothic 2 ed è di traverso come se fosse solo da esposizione O_o

1 bis)per queli più esperti in modding invece: sapete se in gothic 1 il codice dell'armatura era questo: Hum_Magie_Armor?



2) mi spiegate come si fa a prendere l'armatura di scavaragno in gothic 2? in tutti i casi possibili intendo

cioè a me wolf mi ha offerto di farmela quando ero paladino nel capitolo 5 mi pare. se sei mercenario o mago invece quando?



p.s ho quasi finito l'aggiunta di 6 nuove armature. sono (quasi) tutte funzionanti ma c'è un piccolo errore, grande anzi (guardate qui(cliccate sulla foto) ) probabilmente derivato dal fatto che non so come si creano i file .ini per i file .mod :) poi francy mi dirà dove ho sbagliato :)

Edited by Frank-95 - 5/2/2012, 18:54
view post Posted: 16/1/2012, 20:54     +2Creare nuova armatura. - Download Gothic II
Volevo chiedere una cosa a chi di voi è un medio/esperto modder e non volevo farlo come messaggio privato in modo tale che tutti possano leggere.

Allora io voglio creare un nuova armatura. Per fare ciò ho bisogno di una texture un modello 3d statico ed uno in movimento. La texture già ce l'ho e il modello statico è già presente tra quelli di default. per creare una nuova armatura inizializzo quindi un instanza nel file armor.d gli do tutte le statistiche e poi? per collegarla al modello 3d già fatto posso usarne uno già in uso da un altra armatura o devo copiare quello già presente, rinominarlo e inserirlo nell'istanza?

ho notato inoltre che nel file armor.d sono presenti alcune armature con due funzione aggiuntive che cengono richiamate quando il personaggio si toglie l'armature o se la mette. come mai alcune ce l'hanno ed altre no? se voglio creare una nuova armatura è necessario inserirle? possiedo gothic II gold edition in inglese s epuò cambiare qualcosa.

Grazie
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