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Posts written by Axel ~

view post Posted: 9/5/2011, 20:03     Come sbarazzarsi di NPC invincibili - Gothic
Ciao a tutti, notate bene che questo topic non riguarda le mie domande su Gothic, gioite! xD
Volevo soltanto illustrarvi un piccolo metodo per sbarazzarvi degli NPC invincibili.
Essi sono NPC che servono per la storia principale e che quindi o non possono MAI essere uccisi (Diego, Xardas, Gorn, Lester), o solo in un determinato momento del gioco (Thorus, Gomez).
Una volta ero a Campo Vecchio, ad esempio, ed ero preso da una delle mie furie omicide, quindi colpivo tutti (facendoli solo svenire), però, nel momento in cui ammazzavo qualcuno vicino alla guardia che sorveglia l'argano della prima entrata (che non si sa perché ma è invincibile anch'essa), quest'ultima mi ha attaccato e io non potendo difendermi e ucciderla sono stato costretto ad un'imbarazzante fuga... la stessa cosa può accadere con Thorus o Gomez.
Ma con questo metodo potrete risolvere:
SPOILER (click to view)
Badate che FORSE questo metodo potrebbe causare un bug, quindi salvate prima di farlo, o meglio ancora, usatelo in un salvataggio a parte ;)

1)Attivate la Marvin Mode (si, servono i trucchi...)
2) Premete F2 e scrivete nell'apposita stringa "Insert all" davanti alla guardia
3)Apparirà un personaggio Lv 250 che non può essere assolutamente ucciso e si chiama Allrounder Testmodel, è appunto, a quanto ho capito, un modello di pg di Gothic, appena lo inserirete uscirà una scritta "Looking at player". Il pg ha una particolarità, se voi premete dinnanzi a lui (anche senza arma sfoderata) CTRL e avanti, come per parlargli, lui vi attaccherà (e uscirà la scritta "attacking hero"), PERÒ NON DOVETE PREMERLO, PER ORA INSERITE SOLTANTO IL PG.
4)A questo punto impossessatevi della guardia invincibile premendo O e fate per parlare con Allrounder, egli ovviamente vi attaccherà, quindi ri-impossessatevi dell'Eroe.
5)Adesso guardate con piacere la guardia invincibile e Allrounder che combattono all'infinito, quest'ultimo non ucciderà la guardia, ma la distrarrà, permettendovi di far quel che vi pare e piace!.
[avrei allegato un video con la dimostrazione che ho fatto io, ma Movie Maker non me lo salva...]
Ovviamente questo metodo potete usarlo con tutti gli NPC invincibili che vi impediscono di fare qualcosa :)
Axel
view post Posted: 8/5/2011, 12:23     Errore grave in Gothic DM - Gothic
No, non è F10, è F3, è per questo forse che si è ridotto a finestra, forse volendo premere F2 ho premuto quello vicino (F3) e il gioco si è ridotto a finestra.
Comunque magari ci gioco e se il problema dovesse ripresentarsi faccio uno screen (prima che il pc si spenga però xD)
view post Posted: 8/5/2011, 10:05     Errore grave in Gothic DM - Gothic
Cosa? La mod?
SPOILER (click to view)
(scusate l'OT) se vedi nel disco rigido c'è una cartella chiamata Program Files, dentro c'è la cartella di Gothic, basta sostituirla con quella normale, però il gioco diventa completamente in inglese :)

Comunque, ritornando al topic, può darsi che si è tolto per via della Marvin Mode? Perché non ho detto che quando il gioco era a finestra io ho premuto K (lo scatto) e il gioco si è tolto...
view post Posted: 7/5/2011, 16:32     Errore grave in Gothic DM - Gothic
Ciao a tutti...
Volevo prima di tutto dire che sono riuscito a installare la mod Dark Mysteries e che fuonziona :)
C'è però un problemino, anzi problemone... in pratica dopo poco più di una mezz'ora di gioco (con la mod) , lo schermo si è fatto un attimo nero e poi il gioco è ricomparso, soltanto che in una finestra. Dopodiché ho voluto salvare, ho fatto qualche passo e all'improvviso il pc si è riavviato, ho riacceso ed è apparso un messaggio d'errore che diceva "il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave". :comp26im8.gif:
A cosa è stato dovuto questo bug? Malfunzionamento della mod? Virus? Vi dico subito che avevo la marvin mod attiva, può essere stato per questo?
SPOILER (click to view)
Appena posso metterò uno screen

Grazie.
view post Posted: 23/2/2011, 20:16     Bug all'avvio di Gothic 2 - Gothic II & La Notte del Corvo
Grazie, comunque non sapevo che la MarvinMode influisse sui bug
view post Posted: 12/2/2011, 18:59     Se volete farvi due risate su gothic... qui! - Sondaggi gotici e Fatti strani
Bellissimo xD

SPOILER (click to view)
In questo meraviglioso posto gli umani si sono stabiliti in delle allegre baraccopoli: il Campo Vecchio, il Campo Nuovo e il Canapo, costruiti in luoghi che anche Dio ha dimenticato.

* Campo Vecchio: il più grande e fornito, nonché il più vecchio...ma chi l'avrebbe mai detto? È governato da un riccone pieno di soldi con tutto il potere nelle sue mani. Il trastullo prediletto degli abitanti è pestarsi a vicenda nell'arena. Nel campo ci sono due donne esclusivamente di proprietà del Barone, mentre gli uomini si arrangiano tra di loro, oppure con i ratti talpa che vivono all'esterno. Da notare anche la magnifica cucina locale a base di scarafaggi;

* Campo Nuovo: Odiato da campo vecchio poiché lurido covo di comunisti, è abitato da reietti e perciò molto pericoloso: se siete di fronte a una scelta è più sicuro lasciare i vostri bambini in custodia a Michael Jackson che portarli lì.
Il capo non esiste, ma in realtà è Bertinotti, rifugiatosi qui dopo la sconfitta al Parlamento.

Gli abitanti conoscono solo due passatempi: bere e menarsi.

* Canapo: il nome di questo campo deriva dai suoi abitanti, uomini pelati che non fanno altro che fumare erba e sostenere di vedere il Dormiente, loro Dio. La loro religione indica come strada per la salvezza il riuscire a svegliare il Dormiente, ma quando finalmente riescono nell'impresa quest'ultimo è piuttosto incazzato (vorrei vedere voi al suo posto, a essere svegliati da una masnada di drogati che urlano Dormiente Svegliati!). L'economia del campo è fondamentalmente sostenuta dall'esportazione di fumo nelle comunità limitrofe.
view post Posted: 10/2/2011, 18:58     Dark Mysteries MOD - Download Gothic
Chiamatemi rompiscatole, vi capisco, ma ho un problema.
Dopo aver installato la mod ho notato la cartella Program Files che contiene un'altra cartella di gioco di Gothic, quindi sostituisco la cartella di gioco con questa, apro il gioco e FINALMENTE GothicStarter mi dà la possibilità di giocare anche con Dark Mysteries.
Vado a metterlo, ma cambia solo qualche presentazione (Ad esempio, all'inizio, oltre al filmato della Piranha-Bytes c'è la presentazione dei creatori della mod), oppure gli oggetti sono fatti meglio (Ad esempio, in Gothic normalmente se butti a terra la Veste delle arti oscure, si vede solo una striscia nera, ma con la mod si vede tutto il vestito), però non ci sono le gilde aggiuntive, tipo il campo delle guardie e dei minatori e non c'è la possibilità di combattere in arena...perché?
view post Posted: 29/1/2011, 16:43     Bug all'avvio di Gothic 2 - Gothic II & La Notte del Corvo
Scusate se riesumo, ma vorrei evitare di aprire un altro topic inutile...
Ricordate il suddetto bug che non mi faceva caricare il mio salvataggio al capitolo 3?Bene, io ho caricato un salvataggio a metà del cap. 2 e sono arrivato all'inizio del 3, salvo, tolgo il gioco, il giorno dopo ricarico il salvataggio e si riprensenta il medesimo bug, a quanto pare il mio Gothic 2 è buggato al capitolo 3, perché non possiede un file chiamato ORC_SWORD o ORC_AXE... ho trovato su un sito la patch da installare per riparare il bug, ma è presa da World of Gothic ed è TEDESCO... la domanda è: se la installo il gioco passa a quella lingua o rimane in inglese? (il mio gioco è in inglese perché l'ho preso su amazon.)
view post Posted: 29/1/2011, 16:40     Dov'è Udar? - Gothic II & La Notte del Corvo
Si, ho controllato, ho trovato solo il paladino seduto al trono, gli altri due paladini di guardia vicino a lui, e più avanti, prima del tavolo Percival e Oric...
view post Posted: 28/1/2011, 19:06     Dov'è Udar? - Gothic II & La Notte del Corvo
Salve a tutti, che dire, sono tornato con le mie domande :smile_clap.gif:
Ho ricominciato a rigiocare a Gothic 2, dato che come sapete il mio salvataggio dove sono arrivato al cap. 3 è buggato. Adesso sono al capitolo 3 (inizio), solo che, poco tempo prima, sono andato alla miniera di Fajeth e ho parlato con Tengron che vuole che riporti un anello a Udar che a quanto ho capito si trova nel castello dei paladini (ex castello di Gomez), solo che ho girato in lungo e in largo ma non l'ho trovato... il fatto di non fare questa missione non mi dà fastidio, ma a quanto ho capito questo Udar mi servirà in futuro per il Capitolo 4.
La domanda sarebbe: Sono io che ho sbagliato luogo (nel senso che non si trova nel castello dei paladini nella Valle delle miniere ma nel castello della milizia a Khorinis) oppure è un bug?Se si c'è qualche insert code che me lo fa inserire? Grazie!
view post Posted: 18/11/2010, 13:21     Bug all'avvio di Gothic 2 - Gothic II & La Notte del Corvo
Ok,grazie a tutti.
Anche se dovrò riprendere dal capitolo 2 xD
117 replies since 23/11/2008