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Cambiare aspetto eroe Gothic 1

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Xardas_wizard
view post Posted on 12/7/2016, 08:21     +1   -1




Ti ho ricopiato le stringhe dal vecchio messaggio per far prima e non aprire nuovamente GothicSourcer. E' ovvio che il punto e virgola l'avevo messo quando mi avevi detto di farlo. Va be', lascia stare non è importante. Grazie per l'aiuto ed il tempo che mi hai dedicato; almeno quello della testa (che più mi interessava) l'ho risolto grazie a te; per il corpo cercherò magari una guida in inglese più avanti e vedrò un po' come fare, tanto ripeto, non è così importante.

Edited by Xardas_wizard - 12/7/2016, 09:41
 
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view post Posted on 12/7/2016, 08:48     +1   -1

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Ma che stai schrzando? Cioè questa è una cosa banalissima, che senso ha che mi ricopi il testo precedente per "fare prima", come faccio ad aiutarti se non mi copi il testo attuale? Se adesso c'è il punto e virgola e ti da un altro errore vuol dire che c'è qualcos'altro che non va. Veramente non ha senso che mi ricopi quello vecchio.

Se non lo vuoi risolvere dimmelo, ma fidati che ne sono in grado
 
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Xardas_wizard
view post Posted on 12/7/2016, 12:31     +1   -1




Pensavo si comprendesse, visto che avevo già chiarito di aver aggiunto il punto e virgola; comunque, hai ragione, errore mio. So che ne sei in grado ma evidentemente non ci capiamo. In un messaggio precedente ti avevo scritto che, benchè avessi aggiunto il punto e virgola, l'errore persisteva; cambiava solo la cifra dell'errore (quella tra parentesi). Ti riporto il messaggio a cui mi riferisco:

l'errore, benchè diverso, continua a comparire.
Nel primo caso appariva: Story\NPC\PC_Hero.d(22): Error Expected ';'
Aggiungendo il punto e virgola l'errore è diventato: Story\NPC\PC_Hero.d(122): Error Expected ','
Aggiungendo anche il +, davanti al numero, la cifra dell'errore cambiava nuovamente e riportava: Story\NPC\PC_Hero.d(132): Error Expected ','

Ora ti riporto elenco di stringhe come appare adesso (ma come appariva già molti messaggi fa, quando m idicesti di aggiungere il punto e virgola:

CODICE
instance PC_Hero(Npc_Default)
{
   name[0] = "Io";
   npcType = npctype_main;
   guild = GIL_None;
   level = 0;
   voice = 15;
   id = 0;
   exp = 0;
   exp_next = 500;
   lp = 0;
   attribute[ATR_STRENGTH] = 10;
   attribute[ATR_DEXTERITY] = 10;
   attribute[ATR_MANA_MAX] = 5;
   attribute[ATR_MANA] = 5;
   attribute[ATR_HITPOINTS_MAX] = 40;
   attribute[ATR_HITPOINTS] = 40;
   Mdl_SetVisual(self,"HUMANS.MDS");
   Mdl_SetVisualBody(self,"hum_body_Naked0",4,1,"Hum_Head_Bald",9,0,-1);
   Mdl_SetModelFatness(self,4);
   CreateInvItem(self,ItWr_Fire_Letter_01);
};


Inizialmente l'errore era il punto e virgola (22), aggiungendo il punto e virgola, l'errore diventava solo la virgola (132). Qual è questa virgola a cui si riferisce? L'errore è questo.

Edited by Frank-95 - 12/7/2016, 21:26
 
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view post Posted on 12/7/2016, 20:36     +1   +1   -1

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Ti ho modificato il post, per favore ricordati il tag code, rende più facile la vita a me, e quindi a te :)

Comunque sono andato a controllare gli script originali e non pensavo che il file continuasse dopo PC_Hero. Il dubbio mi è venuto perché i numeri tra parentesi nell'errore indicano in quale riga esso è presente; così un'altra volta lo sai.

Io ti chiedevo solo PC_Hero perché pensavo che ci fosse solo quella. Evidentemente l'errore era più sotto, quindi per sbaglio avrai modificato anche qualcos'altro.

Ti metto qui il file corretto. Te elimina tutto quello che hai in quel file e copia questo. Ora dovrebbe funzionare:

CODICE
instance PC_Hero(Npc_Default)
{
       name[0] = "Io";
       npcType = npctype_main;
       guild = GIL_None;
       level = 0;
       voice = 15;
       id = 0;
       exp = 0;
       exp_next = 500;
       lp = 0;
       attribute[ATR_STRENGTH] = 10;
       attribute[ATR_DEXTERITY] = 10;
       attribute[ATR_MANA_MAX] = 5;
       attribute[ATR_MANA] = 5;
       attribute[ATR_HITPOINTS_MAX] = 40;
       attribute[ATR_HITPOINTS] = 40;
       Mdl_SetVisual(self,"HUMANS.MDS");
       Mdl_SetVisualBody(self,"hum_body_Naked0",4,1,"Hum_Head_Bald",9,0,-1);
       CreateInvItem(self,ItWr_Fire_Letter_01);
};

instance PC_Hero_L2(Npc_Default)
{
       name[0] = "Io";
       npcType = npctype_main;
       guild = GIL_None;
       level = 2;
       voice = 15;
       id = 0;
       exp = 1500;
       exp_next = 3000;
       lp = 0;
       attribute[ATR_STRENGTH] = 13;
       attribute[ATR_DEXTERITY] = 10;
       attribute[ATR_MANA_MAX] = 5;
       attribute[ATR_MANA] = 5;
       attribute[ATR_HITPOINTS_MAX] = 64;
       attribute[ATR_HITPOINTS] = 64;
       Mdl_SetVisual(self,"HUMANS.MDS");
       Mdl_SetVisualBody(self,"hum_body_Naked0",4,1,"Hum_Head_Bald",9,0,vlk_armor_l);
       EquipItem(self,HeroSword20);
       CreateInvItems(self,ItAmArrow,50);
       EquipItem(self,HeroSword13);
       EquipItem(self,HeroBow13);
};

instance PC_Hero_L5(Npc_Default)
{
       name[0] = "Io";
       npcType = npctype_main;
       guild = GIL_None;
       level = 5;
       voice = 15;
       id = 0;
       exp = 7500;
       exp_next = 10500;
       lp = 0;
       attribute[ATR_STRENGTH] = 25;
       attribute[ATR_DEXTERITY] = 10;
       attribute[ATR_MANA_MAX] = 5;
       attribute[ATR_MANA] = 5;
       attribute[ATR_HITPOINTS_MAX] = 100;
       attribute[ATR_HITPOINTS] = 100;
       Mdl_SetVisual(self,"HUMANS.MDS");
       Mdl_SetVisualBody(self,"hum_body_Naked0",4,1,"Hum_Head_Bald",9,0,-1);
       EquipItem(self,HeroSword25);
       EquipItem(self,HeroBow13);
       CreateInvItems(self,ItAmArrow,50);
};

instance PC_Hero_L7(Npc_Default)
{
       name[0] = "Io";
       npcType = npctype_main;
       guild = GIL_ORG;
       level = 7;
       voice = 15;
       id = 0;
       exp = 14000;
       exp_next = 18000;
       lp = 0;
       attribute[ATR_STRENGTH] = 45;
       attribute[ATR_DEXTERITY] = 35;
       attribute[ATR_MANA_MAX] = 20;
       attribute[ATR_MANA] = 20;
       attribute[ATR_HITPOINTS_MAX] = 160;
       attribute[ATR_HITPOINTS] = 160;
       Mdl_SetVisual(self,"HUMANS.MDS");
       Mdl_SetVisualBody(self,"hum_body_Naked0",4,1,"Hum_Head_Bald",9,0,org_armor_h);
       Npc_SetTalentSkill(self,NPC_TALENT_PICKLOCK,1);
       Npc_SetTalentValue(self,NPC_TALENT_PICKLOCK,60);
       Npc_SetTalentSkill(self,NPC_TALENT_1H,1);
       EquipItem(self,ItMw_1H_Sword_05);
       EquipItem(self,ItRw_Bow_Small_04);
       CreateInvItems(self,ItAmArrow,100);
       CreateInvItems(self,ItMiNugget,50);
       CreateInvItem(self,ItWrWorldmap);
       CreateInvItems(self,ItKeLockpick,30);
       CreateInvItems(self,ItLsTorch,20);
       CreateInvItems(self,ItFo_Potion_Health_03,20);
       CreateInvItems(self,ItFo_Potion_Mana_03,20);
};

instance PC_Hero_L11(Npc_Default)
{
       name[0] = "Io";
       npcType = npctype_main;
       guild = GIL_SLD;
       level = 11;
       voice = 15;
       id = 0;
       exp = 33000;
       exp_next = 39000;
       lp = 0;
       attribute[ATR_STRENGTH] = 60;
       attribute[ATR_DEXTERITY] = 45;
       attribute[ATR_MANA_MAX] = 50;
       attribute[ATR_MANA] = 50;
       attribute[ATR_HITPOINTS_MAX] = 220;
       attribute[ATR_HITPOINTS] = 220;
       Mdl_SetVisual(self,"HUMANS.MDS");
       Mdl_SetVisualBody(self,"hum_body_Naked0",4,1,"Hum_Head_Bald",9,0,sld_armor_h);
       Npc_SetTalentSkill(self,NPC_TALENT_PICKLOCK,1);
       Npc_SetTalentValue(self,NPC_TALENT_PICKLOCK,60);
       Npc_SetTalentSkill(self,NPC_TALENT_1H,2);
       Npc_SetTalentSkill(self,NPC_TALENT_BOW,1);
       EquipItem(self,ItMw_1H_Sword_Long_05);
       EquipItem(self,ItRw_Bow_Long_02);
       CreateInvItems(self,ItAmArrow,100);
       CreateInvItems(self,ItMiNugget,400);
       CreateInvItems(self,ItKeLockpick,30);
       CreateInvItems(self,ItLsTorch,20);
};

instance PC_Hero_L13(Npc_Default)
{
       name[0] = "Io";
       npcType = npctype_main;
       guild = GIL_SLD;
       level = 13;
       voice = 15;
       id = 0;
       exp = 45500;
       exp_next = 52500;
       lp = 0;
       attribute[ATR_STRENGTH] = 65;
       attribute[ATR_DEXTERITY] = 50;
       attribute[ATR_MANA_MAX] = 50;
       attribute[ATR_MANA] = 50;
       attribute[ATR_HITPOINTS_MAX] = 250;
       attribute[ATR_HITPOINTS] = 250;
       Mdl_SetVisual(self,"HUMANS.MDS");
       Mdl_SetVisualBody(self,"hum_body_Naked0",4,1,"Hum_Head_Bald",9,0,sld_armor_h);
       Npc_SetTalentSkill(self,NPC_TALENT_PICKPOCKET,1);
       Npc_SetTalentValue(self,NPC_TALENT_PICKPOCKET,60);
       Npc_SetTalentSkill(self,NPC_TALENT_SNEAK,1);
       Npc_SetTalentSkill(self,NPC_TALENT_PICKLOCK,1);
       Npc_SetTalentValue(self,NPC_TALENT_PICKLOCK,60);
       Npc_SetTalentSkill(self,NPC_TALENT_1H,2);
       Npc_SetTalentSkill(self,NPC_TALENT_BOW,1);
       EquipItem(self,ItMw_1H_Sword_Broad_01);
       EquipItem(self,ItRw_Bow_Long_04);
       CreateInvItems(self,ItAmArrow,100);
       CreateInvItems(self,ItMiNugget,400);
       CreateInvItems(self,ItKeLockpick,50);
       CreateInvItems(self,ItLsTorch,20);
};

instance HeroSword13(C_Item)
{
       name = "Spada rovinata";
       mainflag = ITEM_KAT_NF;
       flags = ITEM_SWD;
       material = MAT_METAL;
       value = 27;
       damage[DAM_INDEX_BARRIER] = 13;
       damagetype = DAM_EDGE;
       range = 100;
       visual = "ItMw1hSwordold01.3DS";
};

instance HeroSword20(C_Item)
{
       name = "Spada";
       mainflag = ITEM_KAT_NF;
       flags = ITEM_SWD;
       material = MAT_METAL;
       value = 31;
       damage[DAM_INDEX_BARRIER] = 20;
       damagetype = DAM_EDGE;
       range = 100;
       visual = "ItMw1hSword01.3DS";
};

instance HeroSword25(C_Item)
{
       name = "Spada";
       mainflag = ITEM_KAT_NF;
       flags = ITEM_SWD;
       material = MAT_METAL;
       value = 31;
       damage[DAM_INDEX_BARRIER] = 25;
       damagetype = DAM_EDGE;
       range = 100;
       visual = "ItMw1hSword01.3DS";
};

instance HeroBow13(C_Item)
{
       name = "Balestra";
       mainflag = ITEM_KAT_FF;
       flags = ITEM_BOW;
       material = MAT_WOOD;
       value = 35;
       damage[DAM_INDEX_BARRIER] = 13;
       damagetype = DAM_POINT;
       munition = ItAmArrow;
       visual = "ItRwLongbow.mms";
};

instance XP_Map(C_Item)
{
       name = "Mappa XP";
       mainflag = ITEM_KAT_DOCS;
       flags = 0;
       value = 1000;
       visual = "ItWr_Map_01.3ds";
       material = MAT_LEATHER;
       scemeName = "MAP";
       on_state[0] = Use_XP_Map;
};


func void Use_XP_Map()
{
       CreateInvItems(self,ItMiNugget,1000);
       hero.lp = hero.lp + 20;
       PrintScreen("Erz +1000",-1,40,"font_10_book.tga",10);
};


Tra l'altro vedo che non hai cambiato la texture. Se vuoi ricorda che è il numero dopo "hum_head_bold" che devi modificare con quello che vedi nel nome della texture
 
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Xardas_wizard
view post Posted on 13/7/2016, 11:19     +1   -1




Ecco perchè non ci capivamo. Ok, ho copiato tutto quanto mi hai riportato e l'errore non si presenta, ho quindi aggiunto le stringhe per la modifica della massa
CODICE
Mdl_SetModelFatness(self,4);
ed anche stavolta niente errore; tutto sembra essere andato a buon fine. Quando testerò in game, ti dirò se ha funzionato. Per le texture, come ti dissi già dai primi messaggi, avevo usato GoMan per modificarle, sia quelle facciali che quelle del corpo con ottimi risultati, ma ti ringrazio che mi ha riproposto questo metodo, sicuramente più veloce e pratico. Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato; mi sei piaciuto perchè nonostante alcune nostre incomprensioni hai voluto proseguire fino a risolvere il problema e ci siamo infatti riusciti (almeno sembra, la prova del nove sarà poi quella in game). Ascolta, ti chiedo l'ultima cosa (non so se posso inserirla qui o devo aprire un nuovo topic): Siccome ho ripreso in mano Gothic 3, aggiornato all'ultima versione, con la CP 1.75, e con il Quest Pakket 4, ma ho notato che non funziona la console dei cheats, benchè abbia fatto tutto il procedimento nel file ge3.ini; ogni volta che torno in game e premo il tasto per farla apparire, non succede niente; ho già giocato Gothic 3 almeno tre volte, ed ha sempre funzionato; forse è cambiato qualcosa con questa ultima patch. Che puoi dirmi a riguardo?
 
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view post Posted on 15/7/2016, 10:37     +1   -1

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Che guida hai seguito per abilitare la marvin mode?

In caso anche su g3, come in g2 o g1, puoi abilitare la marvin mode senza renderla perennemente attiva digitando velocemente marvin oppure bmarvinb (non mi ricordo), e poi aprire la console con il tasto \
 
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Xardas_wizard
view post Posted on 15/7/2016, 12:10     +1   -1




No no; non funzionava comunque, le ho tentante tutte. Ho però risolto trovando sul web un tizio che spiegava come risolvere il problema. Lo riporto caso mai servisse a qualcuno. Di solito basta andare a modificare l'.ini, quello nella directory del gioco, ma a volte, come nel mio caso, non funziona comunque e bisogna quindi andare a modificare lo stesso file (ge3.ini) posto però in un'altra cartella:
CODICE
"C: \ Users \% username% \ AppData \ Local \ VirtualStore \ Programmi \ Aspyr \ Gothic III \ Ini''
Tutti i problemi sono stati risolti, penso si possa chiudere. Grazie ancora a Frank-95 per l'aiuto e la disponibilità! :1202225063py8.gif:
 
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view post Posted on 15/7/2016, 12:54     +1   -1
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Di quello che so io, in gothic 3, non si usa piu il comando marvin per abilitare la console. Bisogna per l'appunto modificare il file ge3.ini e mettere su true la riga "console=false" se non mi sbaglio...cmq si dovrebbe trovare sotto la scritta [game]
 
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view post Posted on 15/7/2016, 18:00     +1   -1

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No puoi o fare così per avere la console sempre attiva, o digitare marvin per abilitarla/disabilitarla quando vuoi
 
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