RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Italian Final Patch

« Older   Newer »
  Share  
Frank-95
view post Posted on 23/4/2015, 14:32 by: Frank-95     +1   +1   -1

Gothic Modder

Group:
Moderatore
Posts:
1,391
Rpg Point:
+83
Location:
L'Urbe!

Status:


Se non superano i 10 MB direi che si può fare allora ;)

Comunque ho finito il migliora armatura e tunica, ora ne sto facendo un altro.

La questione che mi preme di più invece è la questione del combattimento per la quale vorrei la vostra opinione.

Io ora sono in possesso di 6 nuove animazioni da combattimento: due per gli scudi, due per le armi ad una mano e due per le armi a due mani. In totale avremmo quindi:

- Combattimento base
- Combattimento ad una mano migliorato 1° livello (originale)
- Combattimento ad una mano migliorato 2° livello (originale)
- Combattimento a due mani migliorato 1° livello (originale)
- Combattimento a due mani migliorato 2° livello (originale)
- Combattimento ad una mano utilizzabile solo per fioretti 1° livello (o armi che richiedono destrezza poiché nell'animazione tiene la spada davanti come nella scherma)
- Combattimento ad una mano utilizzabile solo per fioretti 2° livello (come sopra)
- Combattimento a due mani migliorato 1° livello (coattissimo ed utilizzabile per qualsiasi tipo di armi a due mani)
- Combattimento a due mani migliorato 2° livello (come sopra)
- Combattimento con lo scudo 1° livello
- Combattimento con lo scudo 2° livello

Ora la mia idea era creare delle sorte di specializzazioni di combattimento che ti danno animazioni ed effetti aggiuntivi sui critici.
Per esempio io avrei voluto mantenere l'animazione di base di combattimento finché non si sceglie una specializzazione a prescindere dalla percentuale di critico che sarà comunque necessaria per specializzarsi.
Inoltre, finché non ti specializzi il critico invece di essere 10x (originale) sarà solo, diciamo, 5x. A seconda della specializzazione avrei voluto poi aggiungere effetti aggiuntivi.
Le specializzazioni a cui avevo pensato erano:
- Scudo (per le armi ad una mano)
- Fioretti (armi che richiedono destrezza, SENZA scudo)
- Spade a due mani
- Asce a due mani
- Mazze a due mani

Lo scudo vabbe da protezione aggiuntiva, e magari il critico aumenta da 5 a 6/7
Per il fioretto aumenterei parecchio il critico, da 5 a 10, e magari aggiungerei una sorta di "penetrazione armatura" cioè che gli diminuisce LEGGERMENTE l'armatura per il combattimento
Per le mazze pesanti, volevo aumentare poco il critico, da 5 a 6, e aggiungere un effetto "stun", cioè che ti buttano a terra.
Per le spade e asce pesanti invece, devo decidere, comunque pensavo un aumento discreto del critico, da 5 a 7/8, e un effetto di sanquinamento, cioè di perdita continua della vita.
Inoltre il danno base delle armi a due mani sarà più ingente ma l'animazione più lenta. Che ne dite?

Proposte?
 
Top
375 replies since 2/4/2014, 19:16   4009 views
  Share