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Risen 3 topic ufficiale, News, rumors

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view post Posted on 11/3/2014, 15:06     +4   +1   -1
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Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

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Altri dettagli aggiornati e aggiunti a quelli già elencati...

La lista dei dettagli su Risen 3 "Titan Lords", si aggiorna grazie alla minuziosa ricerca nel forum di World of Risen.

Dato che non sono ufficiali, molti dettagli per il momento sono da prendere "un pochetto con le pinze":


• Nel prologo si potranno utilizzare skill avanzate;
• Gli attacchi dei mostri possono essere bloccati, tuttavia alcuni mostri hanno attacchi potenti in grado di spezzare le parate. In questo caso bisognerà ricorrere a capriole evasive o al teletrasporto a corto raggio;
• Armature in classico stile Piranha Bytes: vengono date al personaggio quando aderisce a una fazione o quando sale di rango;
• Alcuni incantesimi hanno delle varianti corpo a corpo;
• I guardiani incastonano cristalli blu di energia nei loro guanti, usandoli come fonte di energia magica;
• I dialoghi saranno simili a Risen 2, con posizioni delle telecamere dinamici e gesticolazioni varie;
• I maghi risiedono a Tamaris, "l'isola del tuono", e stanno cercando di salvare l'umanità tramite un "reattore" che dovrebbe essere in grado di fornire protezione dai Signori dei Titani. E' necessaria un'enorme quantità di energia per far funzionare il reattore, energia che viene ottenuta dai fulmini;
• "Le caverne dei Teschi" emergono dal sottosuolo, il mondo viene invaso dai non-morti;
• Un "signore delle ombre" ruba l'anima del giocatore durante il prologo, facendogli perdere le skill e gli attributi e riportandolo al livelo 1;
• Per riottenere la sua anima il giocatore dovrà trovare e ottenere l'aiuto di un mago molto potente;
• Niente creazione del personaggio;
• L'eroe dei primi due Risen e l'Inquisizione avranno ruoli importanti nel gioco;
• Foreste stile Europa centrale, miniere, fortezze ma anche una zona in stile foresta mediterranea e tropicali;
• Armature pesanti e spadoni;
•Incantesimi come palla di fuoco e raggio elettrico;
• Ci sarà un background dell'ambientazione più esaustivo;
• La fauna include i saprofaghi, lucertole non umanoidi, gnomi e/o goblin, ombre, signori delle ombre, vari non-morti e creature oscure;
• In uno screenshot si vede qualcosa che pare assomigliare a un drago;
• I PNG vivranno la loro giornata;
• Niente auto leveling dei nemici;
• Tutto è stato piazzato a mano;
• Esplorando attentamente l'isola potremo imbatterci in PNG, dungeon e quest secondarie;
• Molte quest hanno più di un modo per essere portate a compimento;
• Si potrà nuotare;
• Più animazioni "d'ambiente", come in Risen 1;
• Ci si potrà arrampicare solo in posti prestabiliti, piazzati però in maniera molto più generosa rispetto a Risen 2;
• I PNG reagiscono appropriatamente quando il giocatore ruba oggetti o entra in posti in cui non è ammesso;
• I PNG tuttavia, possono essere messi al tappeto e derubati, e molti di essi saranno immortali;
• Risen 3 usa lo stesso engine di Risen e Risen 2 ulteriomente migliorato;
• La zona esplorabile sarà divisa in diverse locazioni con delle schermate di caricamento al passaggio fra una e l'altra (dalle altre notizie sembra che le location saranno 3 divise per macro regioni);
• Risen 3 sarà il gioco più grosso creato dai Piranha Bytes;
• Sarà il giocatore a decidere in che ordine visitare le diverse locazioni;
• Potrebbero esserci delle navi;
• Presente una Minimappa;
• Niente modding tools;
• Alcune skill saranno specifiche di certe fazioni;
• L'unica fazione ad ora conosciuta è quella dei Guardiani che sembrano essere molto simili ai paladini di Gothic 2;
• I guardiani potranno usufruire dell'oculare, in grado di attivare la visione astrale. I nemici saranno mostrati in rosso e, tramite upgrade, verranno evidenziati forzieri nascosti;
• Anche le altre fazioni avranno accesso a una versione meno potente della visione astrale;
• Gli insegnanti offriranno i loro servigi in cambio di punti gloria e di oro;
• Si potranno imparare skill come armaiolo, miscelare pozioni e scrivere pergamene;
• Pare che la magia vodoo farà il suo ritorno con incantesimi incentrati sul controllo dei PNG;
• L'eroe avrà un attributo chiamato Anima che viene modificato in base alle azioni che compie nel gioco. Questo attributo determinerà se il giocatore potrà riottenere la sua umanità o se si trasformerà in una bestia demoniaca;
• L'attributo Anima influenzerà la storia e il finale;
• Dopo essere stato attaccato dal signore delle ombre nel prologo, il protagonista sarà tormentato dagli incubi e la sua mente viaggerà fino alla "Terra dei morti" dove potrà incontrare i compagni e i nemici deceduti. Fra di questi ci sarà Mendoza, l'inquisitore di Risen 1;
• Nel mondo dei vivi potremo mettere le mani su oggetti appartenenti ai morti i quali poi offriranno informazioni preziose al giocatore;
• Nella "Terra dei morti" si potrà raccogliere della polvere d'anima, ottenendo così punti umanità;
• L'eroe costituirà una ciurma/gruppo di personaggi, tuttavia potremo farci accompagnare solo da un PNG alla volta;
• Ci saranno anche dei compagni provenienti dalla "Terra dei morti";
• Il sistema di combattimento mette a disposizione quattro azioni: colpo, colpo pesante, capriola evasiva, parata - ci sarà anche un sistema di combo basilare gestito tramite click del mouse nei momenti giusti;
• Le armi a distanza, come archi e moschetti, non sono necessarie per prevalere nei combattimenti;
• Le pozioni saranno consumate in maniera istantanea;
• L'apertura dei forzieri, l'uso di fuochi per cucinare e altre azioni simili avverranno tramite menu e non nel gioco;
• C'è una penalità di esperienza quando si viene scoperti a rubare.
FONTE: RISEN ITALIA
_________________________________________________________________________________________

Non so se sia vero ma ho sentito che Mike Hoge ha lasciato I PB
 
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Old Pat
view post Posted on 11/3/2014, 17:28     +1   -1




Notizione! Il gioco più grosso dei PB? Persino più di Gothic 3? Rabbrividisco :S
 
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ASDRUBALE30
view post Posted on 11/3/2014, 21:09     +1   -1




Leggendo tutte le news sembra che i PB stiano condesando tutte le esperienze fatte con i loro titoli precedenti per lavorare su Risen 3 :) Se le aspettative vengono rispettate dovrebbe essere un capolavoro !!! Ad essere un po' "critico" non vedo niente di innovativo nei punti elencati da Diablo prima anzi alcuni sembrano "scopiazzati" da altri titoli per esempio :
-Il "signore delle ombre" mi ricorda molto il "Re delle ombre" in NW2 , quest'ultimo per rimanere in vita doveva costantemente assorbire anime di altri esseri viventi ed anche in risen questo "signore" pare avere la possibilità di risucchiare anime
-Il sistema di combattimento sembra un po' copiato da quello di The witcher, oltre ai diversi tipi di colpo in base al tempismo con cui noi lo effettuavamo potevamo usufruire di compo più potenti
-Per riottenere la sua anima il giocatore dovrà trovare e ottenere l'aiuto di un mago molto potente!!! Xardas forse ???
-La storia dei maghi che stanno accumulando energia per far funzionare il reattore sembra copiata a quella dei maghi d'acqua in G1 dove raccoglievano il metallo magico per poi sfruttarne le propieta magiche per distruggere la barriera
 
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view post Posted on 11/3/2014, 21:14     +1   -1
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Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

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CITAZIONE (ASDRUBALE30 @ 11/3/2014, 21:09) 
[...]
-Il sistema di combattimento sembra un po' copiato da quello di The witcher, oltre ai diversi tipi di colpo in base al tempismo con cui noi lo effettuavamo potevamo usufruire di compo più potenti
-Per riottenere la sua anima il giocatore dovrà trovare e ottenere l'aiuto di un mago molto potente!!! Xardas forse ???
-La storia dei maghi che stanno accumulando energia per far funzionare il reattore sembra copiata a quella dei maghi d'acqua in G1 dove raccoglievano il metallo magico per poi sfruttarne le propieta magiche per distruggere la barriera

- Io non ho la minima pallida idea fino a quando non si vede il gioco in se per se non si può giudicare il gameplay.
- What? Esiste anche Eldric nella serie di Risen eh!
- se mai il contrario, invece di distruggere la creano! no se mai è scopiazzato da Risen 1!

E CMQ IO HO L'IMPRESSIONE CHE OLTRE A URSEGOR (che non posso sapere se sarà nemico o amico) CI SARA' IL TITANO DEL TUONO!
Putroppo sti spolier la PB ce li potrebbe far risparmiare no?!
 
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view post Posted on 11/3/2014, 22:05     +1   -1

Matrix Error

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le notizie sulle caratteristiche del gioco mettono HYPE!! bisogna ammetterlo..
Se poi mi creano finalmente un MAGO con i contro coglioni.. ovvero che non usa semplicemente le magie come quando usi un arco e poi devi andare in corpo a corpo, con armi che richiedono FORZA :/ hanno già un +1 da me xD

Per il resto voglio solo le cose di Risen 1 che sono andate perse.. ovvero :
inventario oggetti classico intuitivo, piu oggetti da raccogliere, mostri particolari e poi sinceramente non ricordo ma in risen 2 cerano troppe lacune.. l'ho rimosso dai ricordi quasi xD

vediamo come procede.. tutte le news per ora mi sono piaciute!
 
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view post Posted on 29/3/2014, 09:32     +1   -1

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abbiamo un sito ufficiale da consultare! :

http://risen3.deepsilver.com/

www.facebook.com/risengame

ho trovato giusto 2 screenshot in piu'.. che stitici con le news
 
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view post Posted on 29/3/2014, 12:48     +1   -1

Gothic Modder

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che titolone che uscirà!!!!

peccato solo che non ci saranno tool per il modding :hmmii4.gif:
 
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view post Posted on 29/3/2014, 13:17     +1   -1
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Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

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non ne sono sicuro. su Risen italia e su rpg italia non sono molto entusiasti! credono che sia l'ennesima mezza cagata ad eccezione di gothic 2. i PB non hanno più fatto giochi così eccezionali dal punto di vista tecnico e hanno sempre adottato uno stile che gira intorno a G2.
 
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view post Posted on 30/3/2014, 00:38     +1   -1

Matrix Error

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se viene fuori tipo GII / Risen... a ME BASTA e STRABORDA xD fanculo tutto mi chiudo in camera una settimana
 
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view post Posted on 30/3/2014, 22:37     +1   -1
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Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

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si ma per l'epoca le meccaniche di G2 erano rivoluzionarie, oggi è come riproporre la musica degli anni 40.
 
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view post Posted on 1/4/2014, 14:42     +1   -1

Gothic Modder

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quoto dragon.. non sempre nuovo vuol dire buono
 
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Old Pat
view post Posted on 1/4/2014, 21:41     +1   -1




Mi tocca dare ragione a Diablo. L'industria videoludica odierna è MOLTO, TROPPO competitiva. Riproporre le stesse cose a distanza di anni, MOLTI anni non è salutare. A noi che siamo vecchi fan potrebbe pure piacere ma agli altri? Bisogna trovare un buon compromesso e "svecchiare" le meccaniche generali. Se PB non lo fa si scaverà la fossa da sola! E' brutto da dire, ma non è che i suoi ultimi giochi siano stati successoni commerciali per quanto belli...
 
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view post Posted on 1/4/2014, 21:50     +1   -1

Matrix Error

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scusa ma son cavolate... è un discorso ribaltabile in tanti modi; Oblivion e skyrim non hanno vinto perchè hanno cambiato il gameplay ma per : grafica, atmosfera, storia, fluidità, dinamicità combattimenti, mondo, luci, acqua, riflessi, dialoghi, missioni, animazioni, quantità oggetti/reagenti, mostri bla bla bla

Altri giochi per la fisica o l'introduzione del crafting ma siamo saturi di queste idee..
le idee creative sono utili se si integrano perfettamente con il gioco senza storpiarlo..

Io sarei a favore a nuove meccaniche.. ma dipende COSA, se provassimo a pensarci noi tutti non ne caveremo molto.. apparte ideuzze

ribadisco le prime cose che ho detto come punti di forza su cui lavorare.. altrimenti i PB non sapendo piu cosa aggiungere al gioco ce lo metteranno a saltare su un pogo

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view post Posted on 1/4/2014, 21:57     +1   -1
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Dark Necromancer (Leader G.M.I.C)

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nonostante voi elogiate Risen 1, sappiate che ha avuto mooolti MA MOOOLTI meno incassi di Risen 2 che invece andava a competizione con gli altri RPG.
Ma cmq i pb sono costretti a cambiare e a rimodernare per un semplice motivo: La deep silver se notate fa fare tutti giochi che cercano di andare in competizione con i colossi dell'industria (ovviamente non ce la fa)
Saint Raw (GTA); Dead Island (L4D) ecc...
Ovvio che con una azienda che fa Rpg fantasy di una certa stima come i pb fa gola alla deep silver, alla fine da direttive e scopi che NON RIUSCIRANNO MAI A VEDERE NEMMENO COL BINOCOLO! Se la deep silver non capisce che i pb sono stile antiquato... e bho?! Non si avrà mai il successo! Ma è anche vero che i pb non possono ancora ancorarsi a meccaniche di gioco e stili vecchi di dieci anni fa!!
un gruppo di appassionati sopratutto non potrà mai avere il massimo!
 
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Old Pat
view post Posted on 1/4/2014, 22:01     +1   -1




Si, appunto Dragon. Oblivion e Skyrim sono vere e proprie produzioni tripla A che vantano caratteristiche che, purtroppo, i giochi dei PB per ora si possono solo sognare. Detto questo io odio i due The Elder Scrolls e preferisco i giochi dei PB, ma guardiamola in modo oggettivo. I vari Risen non sono mai stati pilastri di grafica, di trama o quant'altro. Ambientazioni maestose, per carità, ma non si distinguono in nulla se non per lo stile. Il team deve essere PERLOMENO creativo in ambito gameplay, ma esserlo offrendo cose nuove, sapendo soddisfare tutti. Con Risen 2 c'hanno provato e han fallito, ma ho apprezzato lo sforzo (per quanto abbiano rimosso molte altre caratteristiche di gameplay). Con Risen 3 vogliono fondere le due cose: novità e elementi caratteristici dei loro giochi. Se ci riescono avranno la mia stima a vita.

Non dico che devono abbandonare il loro modo di fare giochi, per carità, ma devono essere creativi, ben disposti e avere il cosiddetto "asso nella manica".
Ci rendiamo conto che da Gothic a Risen molti elementi del gameplay sono stati STORPIATI? Il nuoto, ad esempio? Non dimentichiamo che la trama di Risen non regge manco lontanamente il confronto con quella del suo predecessore.

Devono saper innovarsi per competere. Riproporre continuamente "Gothic" con un'altra salsa a NOI va più che bene ma devono saper soddisfare un enorme fetta di players! Non semplificare i loro giochi, ma inventarsi espedienti nuovi.

Per esempio, il voodoo era una novità anche abbastanza originale. Se la espandono come si deve su Risen 3 potrebbero anche fare centro.

Edited by Old Pat - 1/4/2014, 23:03
 
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