RPG Zone, Italian Forum & Community for role playing video games - ex Gothic Zone

Posts written by Rikudo Sennin

view post Posted: 29/10/2014, 23:29     Dove siamo capitati realmente RELOAD - Risen 3 : Titan Lords
Se non erro i Pb l'hanno fatto di proposito, mi pare che l'abbiano detto in un'intervista. Hanno ideato la trama in modo tale da renderla comprensibile sia per chi ha giocato i precedenti risen ke per chi ha iniziato ora con questo capitolo, a mio avviso hanno fatto una cretinata.
view post Posted: 16/10/2014, 15:50     Dove siamo capitati realmente RELOAD - Risen 3 : Titan Lords
Nessuno ma almeno che la deep silver non licenzia i PB come ha fatto la Jowood penso che un Risen 4 ci sarà poi vabbè la trama del gioco nn è completa ancora e sinceramente non penso che i PB lascieranno Risen inconcluso.
view post Posted: 15/10/2014, 23:53     Dove siamo capitati realmente RELOAD - Risen 3 : Titan Lords
Oramai l'unica cosa è vedere cosa succederà con Risen 4. Si mi ricordo che menzionavano Ismael ma di questo signore dei titani non si sa proprio niente. Bhò
view post Posted: 13/10/2014, 17:29     Dove siamo capitati realmente RELOAD - Risen 3 : Titan Lords
L'avevo pensato pure io in effetti non vengono cagati + di tanto, tranne una sporadica apparizione di Ursegor
view post Posted: 11/10/2014, 10:51     Dove siamo capitati realmente RELOAD - Risen 3 : Titan Lords
Visto Diablo, si è esattamente quello che dico per quanto ora che i PB hanno riottenuto i diritti su gothic penso che non c'è più un motivo legale x mascherare la cosa.

CITAZIONE
Io invece ci credo ancora al fatto che in uno dei prossimi giochi (forse Risen 4, che sono sicuro lo faranno) ci sarà un'unione dei due mondi.. Sono troppi gli indizi secondo me ;)

Lo spero anch'io :)
view post Posted: 10/10/2014, 22:57     Dove siamo capitati realmente RELOAD - Risen 3 : Titan Lords
Come avevo già detto nel 2009 in un precedente topic, avevo posto la congettura di una strana similitudine tra Gothic e Risen per quanto riguarda la trama del gioco, se ben ricordate la storia iniziale che parla di un'ambizioso stregone che ha scacciato le divinità del mondo, a mio avviso una chiara similitudine con Xardas.

Adesso con Risen 3 esce fuori un'ulteriore indizio che, onde evitare che chi non c'è ancora arrivato si rovini la sorpresa lo metto in spoiler.


Quando si incontra Margoloth che è la creatura + antica del mondo li si possono porre 3 domande a scelta tra varie opzioni, tra queste ci sta la domanda sul perchè gli dei hanno abbandonato il mondo, Margoloth risponde così "Quando gli strumenti del potere degli dei sono andati perduti, le creature di questo mondo sono state lasciate al proprio destino".
Che cosa vi ricordano questi "strumenti del potere?" :)
view post Posted: 10/10/2014, 22:36     Impressioni su Risen 3 - Risen 3 : Titan Lords
Lol, ne avrei di cose da dire per quanto riguarda la trama del gioco.
view post Posted: 9/10/2014, 23:39     Impressioni su Risen 3 - Risen 3 : Titan Lords
Alla fine una vera e propria recensione viene difficile farla perchè ognuno vede il gioco in modo diverso.

Comunque:

Trama: La trama non è particolarmente entusiasmante anche se durante il gioco ci sono un bel po di sorprese che faranno venire un'infarto ai fan più accaniti di Risen (chi l'ha finito sa già a cosa mi riferisco).

Mappa: La mappa da esplorare è inubbiamente più vasta rispetto ai precedenti Risen, cosa che farà piacere a tutti coloro che amano esplorare il mondo di gioco.

Stile: Lo stile è sempre uno stile più che altro piratesco, con alcune aggiunte che ricordano i precedenti lavori degli sviluppatori.

Grafica: La grafica non si può dire che sia eccessivamente migliorata rispetto a Risen 2.

Ironia: Su questo i PB non si smentiscono mai, gli eventi e i dialoghi divertenti ci sono sempre stati e spero che ci saranno sempre.
N.P. Voglio Polly :D :D

Sistema di combattimento: I PB con risen 3 sembra che si siano concentrati più sui tipi di combattimenti più "nuovi" tuttavia trascurando il sistema melee e le armi da fuoco che sono rimaste pressocchè invariate nello stile di combattimento.

Fazioni: Sembrerebbe che con Risen 3 Titan Lords siano voluti tornare agli albori dando la possibilità ai giocatori di entrare a far parte di una determinata fazione del gioco a differenza del predecessore che eri sempre e comunque un'ufficiale dell'inquisizione prima e pirata poi, l'unica effettiva scelta era se schierarti sempre con l'inquisizione o dalla parte degli indigeni per sconfiggere Crow, scelta che alla fine ti dava la possibilità di apprendere il vudoo (indigeni) o le armi da fuoco (inquisizione).

Magie: Questa frangia è collegata sia allo stile di combattimento che alla fazione.
Di fatto con Risen 3 i PB sembrano aver voluto dare a ogni fazione una determinata forma di magia da utilizzare assieme ad altri stili di combattimento (melee, armi da fuoco) oppure da sola.
Con le magie sembrerebbe che i Pyranha abbiano voluto sia riprendere l'unico tipo di magia di risen 2 (vudoo)
sia traendo ispirazione dai loro precedenti lavori (la magia dei cristalli di Risen I e la magia runica di Gothic I e II).

Armi secondarie: Tralasciando pistole e coltelli da lancio che erano presenti già in Risen II, i PB hanno voluto implementare un'arma di vecchia data, la balestra, per quanto a dirla tutta non vedo l'utilità vista la presenza di armi da fuoco cosa centra col contesto, la magia vabbene è una cosa a parte ma la balestra proprio.
Oltre a ciò una cosa che sinceramente non capisco è perchè hanno rimosso il CD per le armi secondarie balestra-pistola, insomma potrei capire i coltelli da lancio ma le altre due un tempo di carica era buono conservarlo.
Ulteriore fatto, l'ausilio della magia, presente in tutte le fazioni, una volta appresa rende l'arma secondaria via via sempre più inutile fino al più totale inutilizzo una volta che hai raggiunto un certo livello di maestria col lo stile di magia della fazione che hai scelto.

Unione melee/ranged-magia: Personalmente ho adorato questa cosa. Fondere i determinati stili di combattimento per poter effettuare attacchi sempre più potenti e ben articolati è una cosa che mi ha entusiasmato parecchio, per quanto ancora questa parte non l'ho ancora esplorata appieno, limitandomi all'utilizzo della spada supportata dalla magia runica.

Se mi vengono in mente altre cose vi faccio sapere :) :) :) :)
view post Posted: 9/10/2014, 22:24     Mi (Ri)Presento - Presentazioni
CITAZIONE
anch'io condivido le tue passioni, e come Frank anche a me il silmarillion manca :( (non sono un grande fan degli elfi xD)

Ecco, vabbe manco io li amo + di tanto ma è cmnq un compendio da nn lasciarselo scappare, molte trame videoludiche a carattere medievale hanno tratto ispirazione da quello.
WoW ne è un'esempio.
view post Posted: 8/10/2014, 20:46     Mi (Ri)Presento - Presentazioni
lol non è ke mi sono dato a Naruto ero un fan anche allora semplicemente ho cambiato l'avatar del profilo.

Il silmarillion è un compendio degli eventi precedenti a il signore degli anelli, dalla creazione del mondo per mano di Iluvatar fino all'ascesa di Sauron.
view post Posted: 8/10/2014, 13:09     Mi (Ri)Presento - Presentazioni
No xd non ho commentato mai, da poco ho visto i video ke hai pubblicato e devo vedermeli tutti ^_^
view post Posted: 8/10/2014, 12:33     Mi (Ri)Presento - Presentazioni
ti sto seguendo su youtube diablo xd.
178 replies since 30/3/2008